Autore Topic: Nomi degli autori (fase due)  (Letto 43171 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #30 il: Mercoledì 21 Agosto 2013, 17:18:59 »
Seguendo il pensiero di Peppe, parlando di quelle a tema, dovrebbero essere TUTTE,
una per una,
lette da tutti quelli che vogliono segnalarne qualcuna, PRIMA di fare
qualsiasi segnalazione.
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline rita iacobone

Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #31 il: Giovedì 22 Agosto 2013, 12:16:24 »
Approvo pienamente la nuova proposta, quella di scegliere a caso un giorno per l'anonimato delle poesie, quando un lettore si accosta ad una poesia credo pensi solo a leggerla e ad apprezzarla più o meno, il nome dell'autore dovrebbe essere notato poi ed eventualmente considerato, tanto se  una poesia è armoniosa e piace il commento verrà dato comunque, almeno così dovrebbe essere secondo me. Quindi avanti con le novità e i cambiamenti. Carissimi saluti.

Offline Rohara

Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #32 il: Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:15:40 »
buongiorno ..... volevo segnalare che le poesie di oggi di cui non viene indicato il nome l'autore in prima pagina effettivamente sono anonime ma se si legge in basso a destra nell'elenco delle poesie pubblicate oggi...... ci sono i nomi degli autori.

Offline Webmaster

Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #33 il: Mercoledì 9 Ottobre 2013, 11:11:37 »
buongiorno ..... volevo segnalare che le poesie di oggi di cui non viene indicato il nome l'autore in prima pagina effettivamente sono anonime ma se si legge in basso a destra nell'elenco delle poesie pubblicate oggi...... ci sono i nomi degli autori.

Come abbiamo risposto più volte, questa non è una operazione militare di sicurezza nazionale, ma un gioco. Diamo la possibilità a chi vuol leggere le poesie senza conoscerne l'autore di poterlo fare, ma se proprio vuoi, se proprio non puoi fare a meno di sapere chi ne è l'autore prima di leggere la poesia, se è una questione di vita o di morte e tu vuoi sapere a tutti i costi chi è l'autore, e vabbhè, fai come vuoi.

Offline Laura Sensoli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #34 il: Mercoledì 9 Ottobre 2013, 14:41:33 »
Io ho sempre ritenuto giusto questo esperimento legato al mercoledì e mi piacerebbe ( visto che non è fisso) che anche il giorno fosse ritenuto libero, una sorpresa a noi dedicata in un qualsiasi giorno della settimana, una , due, tre volte al mese. Ciò porterebbe a conoscere meglio tutti gli autori del sito anche quelli che , non avendo una grande fama, hanno comunque una grande capacità di scrittura e vale certamente la pena di leggerli! W tutti gli autori di Scrivere anche quelli che sono bravi e non lo sanno!

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #35 il: Mercoledì 15 Gennaio 2014, 08:59:18 »
Pienamente d'accordo ma preferirei anche che le poesie senza nome fossero tutte, invece mi arrivano nella mail i messaggi delle poesie che vengono pubblicate di autori che seguo, quindi la pubblicazione senza nome è parziale.
Paola Pittalis

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #36 il: Mercoledì 15 Gennaio 2014, 10:54:44 »
 Buona  giornata. Celare oggi l'autore vuole significa valorizzare l'opera senza essere esposti a pregiudizi individuali, forza all'iniziativa.

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #37 il: Mercoledì 15 Gennaio 2014, 11:27:11 »
Una riflessione che nel tempo mi sono ritrovata a fare è che alla fine dipende sempre dall'individuo l'essere onesto nell'esprimere il proprio parere, quando lo vuole esprimere, a prescindere se il nome compare o meno e a prescindere se l'autore e un amico o no.

Offline anna maria cartisano

Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #38 il: Mercoledì 15 Gennaio 2014, 17:03:43 »
Sicuramente interessante è non sapere l'autore di una poesia...sarà più sincero e libero il" giudizio" nella lettura....bellissima idea,bravo !

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #39 il: Mercoledì 21 Maggio 2014, 07:48:16 »
C H E    B E L L O !

Offline anna maria cartisano

Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #40 il: Mercoledì 21 Maggio 2014, 13:49:23 »
Buon dì,con nome o senza nome per me è indifferente...sono qui per imparare,siete tutti bravi insegnanti nel bene e nel "male" E VI RINGRAZIO PER QUESTO.Vi risponderò con questo dire....Non sono al mondo per competere con nessuno.
Chi vuole competere con me perde il suo tempo.
Amo competere soltanto con me stessa.
Oltrepassare i miei limiti, vincere le mie paure,
lottare contro i miei difetti, superare le difficoltà.
Inseguire i miei sogni.(quest'ultima per quanto possibile,visto l'età)  ;D grazie a tutti !
(Edvania Paes)

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #41 il: Mercoledì 11 Giugno 2014, 14:43:36 »
anch'io sono così .. purtroppo non  avendo paure e difetti da superare...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #42 il: Sabato 14 Giugno 2014, 10:43:54 »
Buona  giornata. Celare  l'autore vuole significare valorizzare l'opera senza essere esposti a pregiudizi individuali, forza all'iniziativa.

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #43 il: Domenica 31 Agosto 2014, 04:03:35 »
Sarò sincero: Non serve a niente, tempo sprecato...tanto poi linKano la poesia sulla miriade di gruppi fb dove appare il nome dell'autore...
TEMPO PERSO lasciate sempre il nome, se non altro non si fa un torto ai meno "esperti"...

Offline Stefano Acierno

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nomi degli autori (fase due)
« Risposta #44 il: Mercoledì 3 Dicembre 2014, 18:17:34 »
Secondo me i componenti del comitato che approva le poesie (e non solo quelle a tema) non devono poter conoscere il nome di chi propone. Il voto dev'essere segreto, altrimenti  può diventare clientela e voto di scambio  (ed enfatizzo naturalmente, con un riferimento che qui non è del tutto calzante, trattandosi di guadagnare appena un pò di vanità) e gli stessi proponenti non devono poter inviare messaggi per qualche giorno. Chi mette un segnalibro deve rimanere ugualmente segreto. (fa piacere trovarli e capita a nche a me, ma se lo si fa come un convenevole che senso ha? Personalmente ho proprio per questo  l'orgoglio di trovare spesso segnalibro senza nome, salvo di chi, ho visto, li semina un pò dovunque. Poi tutte le poesie, come quelle a tema, devono restare almeno una settimana senza il nome dell'autore. Gli autori più gettonati hanno il commento puntuale e costante dei propri numerosi amici "laudatores" (frequento poco e mi sono fatto pochi amici, non lodando sempre, ma è una cosa che non sfugge e capita a nche a me, nel mio piccolo, sentendomi quasi obbligato a un cenno di attenzione).