Autore Topic: plagio con...spot...sector  (Letto 5349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
plagio con...spot...sector
« il: Mercoledì 26 Settembre 2007, 21:12:23 »
ciao sono Pino,passi andare in un blog di ragazzini/e che ti copiano per fare bella figura...
ma andare nella nuova pubblicità della SECTOR cono una frase copiata e ripetuta più volte in una mia poesia (i miei lettori se la ricorderanno...)
"sei un eroe?sicuramente un uomo"
ebbene quì vige il PLAGIO... e il guadagno su una mia ripeto mia creazione...cosa ne dice il web master Luigi?
e cosa ne dite voi?(la mia poesia avrà un paio di mesi di pubblicazione...lo spot non più di otto giorni...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #1 il: Mercoledì 26 Settembre 2007, 21:26:58 »
certo non discuto...ma vista la brevità degli slogan pubblicitari ,una sola frase ad uso e consumo "d'esso"lo slogan recita..."SEI UN EROE? SICURAMENTE UN UOMO:"
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Webmaster

Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #2 il: Mercoledì 26 Settembre 2007, 21:33:12 »
Si guadagnano migliaia di euro a trovare la frase giusta, e non mi sembra che sia una frase molto comune. Tuttavia neppure così particolare.
La poesia dice esattamente così? E' ancora pubblicata (se avessi messo il link sarebbe stato meglio)?

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #3 il: Mercoledì 26 Settembre 2007, 21:55:31 »
la poesia è intitolata sei (luglio 2007)
la frase dice sei un mezzo eroe,sicuramente un uomo(loro hanno tolto "mezzo"resta che la frase è efficace anche se non straordinaria...è pubblicata nel presente sito.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Webmaster

Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #4 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 10:44:40 »
Sono questioni al limite del cavillo, quindi servirebbe l'opinione di un legale esperto in diritto d'autore.
Sono sicuro che hanno smanettato in Internet ed hanno trovato la tua frase. Certo che sarebbe bello riuscire a costringere una multinazionale a pagare quello che ruba!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #5 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 13:00:30 »
sarebbe bello e...giusto

grazie mille per il tuo parere Luigi
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #6 il: Giovedì 4 Ottobre 2007, 12:43:51 »
Ma per piacere... ma lo sai quante frasi brevi si possono fare con 100 parole? E tu per due parole che somigliano alle tue fai tutte ste storie?
Se pensi di avere dei diritti chiama gli avvocati e fatti risarcire, altrimenti piantala di rompere le palle con sta storia della copiatura....

tutto ok fino alla prima parte ma quando nel mio blog mi dici di piantare di rompere le palle senza nemmeno firmarti..all'ora come minimo ti "meriti" che riporti il tuo commento
                                              cari saluti,Pino Pennisi
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Elisabetta Randazzo

Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #7 il: Giovedì 4 Ottobre 2007, 13:11:15 »
Ma per piacere... ma lo sai quante frasi brevi si possono fare con 100 parole? E tu per due parole che somigliano alle tue fai tutte ste storie?
Se pensi di avere dei diritti chiama gli avvocati e fatti risarcire, altrimenti piantala di rompere le palle con sta storia della copiatura....

tutto ok fino alla prima parte ma quando nel mio blog mi dici di piantare di rompere le palle senza nemmeno firmarti..all'ora come minimo ti "meriti" che riporti il tuo commento
                                              cari saluti,Pino Pennisi

Non prendertela anche la piccola Coccinella hanno insultato...si rischia questo quando si mettono i commenti liberi sul blog. Passa avanti Pino lascia perdere gli insulti  ;)
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

giannipoeta

  • Visitatore
Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #8 il: Giovedì 4 Ottobre 2007, 13:50:05 »
Pino
quando si postano i commenti o le poesie siamo soggetti anche ad eventuali "copiature", non credo che si debba dare corso a nulla ma far si che la tua opera continui sempre nel rispetto di tutto e di tutti

un saluto
Giovanni Monopoli

Offline Nicomar

Re: plagio con...spot...sector
« Risposta #9 il: Giovedì 4 Ottobre 2007, 13:51:46 »
Non prendertela anche la piccola Coccinella hanno insultato...si rischia questo quando si mettono i commenti liberi sul blog. Passa avanti Pino lascia perdere gli insulti  ;)


concordo, tutto si può accettare, critiche, pareri, tutto si deve rispettare, anche se non si condivide, ma mai gli insulti.
Chi insulta, chi calpesta la dignità altrui non merita nessuna considerazione