Autore Topic: - di Riccardo RIVAROLA - Progetto "Pinocchio nella rete"  (Letto 13448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GaiaGea

  • Visitatore
- di Riccardo RIVAROLA - Progetto "Pinocchio nella rete"
« il: Martedì 2 Agosto 2011, 21:41:13 »

Gentili Autori, cari Amici, ci è stato segnalato dal Prof. RIVAROLA,  un interessante Progetto - "Pinocchio nella rete" -
l'Autore non può ancora postare nel Forum, in quanto iscritto da poco e mi ha chiesto di inserire il Post per lui, affinché coloro che sono interessati possano accedere su You Tube, per visionare il Progetto.

Inserisco qui i link di aggancio -

http://www.youtube.com/watch?v=bHiOWkgbHf4&feature=player_embedded#at=20
 
Nel presentarci il suo Progetto, Riccardo ci scrive tra l'altro quanto segue:


Come vi potrete ben immaginare sono alla continua ricerca di contenuti utili al Progetto.


Dal prossimo 1° settembre, all'interno di Second Life, per circa un mese, verrà inaugurata una grossa mostra su Pinocchio che raccoglierà i lavori delle moltissime scuole (dalla materna all'Università, pubbliche e private, nazionali e straniere...) che partecipano e promuovono il Progetto, di tutti gli artisti, esperti di favole e fiabe, eccetera.

Se la cosa vi è gradita mi rendo disponibile, gratuitamente, a seguire/istruire qualsiasi persona che non abbia mai usato detto strumento, passo passo, dalla fase iniziale della registrazione e dell'installazione del software (viewer - gratuito), al compimento dei primi passi, all'accesso alla Galleria Szczepanski (Isola o Sim) all'interno della quale verranno esposti i lavori suddetti.

Non desidero approfittare, visto anche il periodo di vacanze ma, se credete che la cosa sia utile e gradita, e se tra gli iscritti qualcuno desidera partecipare alla mostra, gratuitamente, ed esporre le proprie poesie, ovviamente su Pinocchio o sui personaggi della Storia, tutto questo sarà possibile ed io e tutti gli altri iscritti ne saremo ben felice ed onorati.


****************************
A voi adesso la scelta se avvalervi o meno di questa bellissima opportunità.

Potrete contattare, per qualunque informazione o chiarimento, direttamente  il Professor Riccardo a questo indirizzi, che mi ha consesso di inserire nel Forum:

ade.tutor @ gmail.com

Nel caso usi Skype... il suo nik è "e-tutor"

In Second Life è "Richy Ryba".


Un saluto a tutti quelli che leggeranno.

« Ultima modifica: Mercoledì 3 Agosto 2011, 18:50:33 da Gaia22 Tiziana Porcelli »