Autore Topic: Limiti di pubblicazione  (Letto 21288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #75 il: Giovedì 10 Luglio 2014, 17:08:20 »
Gentilissima redazione “Scrivere”, ho letto e automaticamente subito il Vostro nuovo regolamento, concordo, essendo ospite, di non poter essere partecipe alle decisioni che sicuramente hanno motivi di gestione e altro.
Come si può constatare sono iscritto da circa 8 anni 314 settimane, ho pubblicato 50 poesie, senza arrivare ai decimali, è evidente, stando alla media, che per scrivere altre 50 poesie mi ci vorrà molto più tempo del concesso.
Sono d’accordo che non si può fare regole adattandole alla persona, in verità le mie opere sono state sempre pubblicate immediatamente, come per tutti il tempo passa, e le situazioni personali cambiano negli anni, nel mio caso ho cambiato residenza e sono da tempo in pensione, il mio tempo quindi, dal lato imponderabile si accorcia, mentre quello reale disponibile è aumentato.
Per quanto sopra non è mia intenzione contestare in alcun modo le Vostre decisioni, ma solo farVi notare che forse potete rivederle nei numeri.
Grazie per l’attenzione, distinti saluti Bruno Gasparri

Avendo 50 poesie ne poi inserire 3 ogni 7 giorni, il che vuol dire 156 in un solo anno. Non ci sembra propriamente un grande ostacolo.
I limiti di pubblicazione sono comunque indispensabili. Molti autori si iscrivono avendo già nel cassetto qualche centinaia di poesie e se li lasciassimo liberi di farlo sommergerebbero il sito.

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #76 il: Sabato 30 Agosto 2014, 20:30:31 »
Felice di essere stato con la Fragiacomo, tra i primi a promuovere questa soluzione (almeno credo)
Ottimo, meno quantità e più qualità!

Offline Giacomo Precone

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #77 il: Domenica 1 Febbraio 2015, 23:58:45 »
********************************************************************
AGGIORNAMENTO: leggere http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4585.msg429123.html#msg429123
********************************************************************


Per arginare la notevole quantità di poesie che vengono pubblicate nel sito, e quelle che vengono proposte (che ovviamente sono ancora di più di quelle pubblicate), abbiamo rivisto i limiti di pubblicazione nel sito.
Ora il regolamento dice:

Appena iscritti al sito è possibile proporre 1 poesia al giorno, con un massimo di 2 poesie ogni 7 giorni. Ciascuna poesia che proponi per la pubblicazione sarà convalidata dalla redazione, che verificherà che la tua poesia sia adatta alla pubblicazione sul sito. Non si tratta di un "esame" di qualità, ma di verificare la presenza di alcuni criteri per pubblicare nel sito.
Al raggiungimento delle 50 poesie pubblicate potrai proporre fino a 3 poesie ogni 7 giorni; a 100 poesie pubblicate, 4 poesie ogni 7 giorni; a 400 poesie pubblicate, 5 poesie ogni 7 giorni.
Gli iscritti al Club Scrivere possono proporre 1 poesia al giorno, con un massimo di 3 poesie ogni 7 giorni; al raggiungimento delle 50 poesie pubblicate possono proporre fino a 4 poesie ogni 7 giorni; a 100 poesie pubblicate, 5 poesie ogni 7 giorni; a 200 poesie pubblicate, 6 poesie ogni 7 giorni; a 400 poesie pubblicate, 7 poesie ogni 7 giorni.


va bene il tutto.... la cosa che non ho capito è: come vengono conteggiati i sette giorni??? se mi vengono pubblicate tre poesie : una il 10 gennaio, la seconda l'11 e la terza il 12 come avviene la conta?? per poter proporre un'altra poesia dovrei partire a contare sette giorni dal 10  o dal 14 gennaio?? grazie per la putuale attenzione che vorrete avere e per la sicura risposta

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #78 il: Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:53:14 »
va bene il tutto.... la cosa che non ho capito è: come vengono conteggiati i sette giorni??? se mi vengono pubblicate tre poesie : una il 10 gennaio, la seconda l'11 e la terza il 12 come avviene la conta?? per poter proporre un'altra poesia dovrei partire a contare sette giorni dal 10  o dal 14 gennaio?? grazie per la putuale attenzione che vorrete avere e per la sicura risposta

Se pubblichi una il 10 gennaio, la seconda l'11 e la terza il 12, ed hai tre poesie ogni 7 giorni, devi contare 7 giorni dal 10 per poterne inserire un'altra; poi, 7 giorni dopo l'11 ti si attiva la possibilità di inserirne un'altra e 7 giorni dopo il 12 ti si attiva la possibilità di inserirne un'altra.
Insomma, per fare un esempio "militare", tu hai tre cartucce nel caricatore: tutte le volte che ne spari una devi aspettare 7 giorni perché nel caricatore ti torni una cartuccia nuova. Se le spari tutte e tre prima di sette giorni rimani senza cartucce nel caricatore e devi aspettare sette giorni dalla prima che hai sparato perché te ne torni una nuova.

Offline zani carlo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 62
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #79 il: Giovedì 5 Febbraio 2015, 10:11:32 »
********************************************************************
AGGIORNAMENTO: leggere http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4585.msg429123.html#msg429123
********************************************************************


Per arginare la notevole quantità di poesie che vengono pubblicate nel sito, e quelle che vengono proposte (che ovviamente sono ancora di più di quelle pubblicate), abbiamo rivisto i limiti di pubblicazione nel sito.
Ora il regolamento dice:

Appena iscritti al sito è possibile proporre 1 poesia al giorno, con un massimo di 2 poesie ogni 7 giorni. Ciascuna poesia che proponi per la pubblicazione sarà convalidata dalla redazione, che verificherà che la tua poesia sia adatta alla pubblicazione sul sito. Non si tratta di un "esame" di qualità, ma di verificare la presenza di alcuni criteri per pubblicare nel sito.
Al raggiungimento delle 50 poesie pubblicate potrai proporre fino a 3 poesie ogni 7 giorni; a 100 poesie pubblicate, 4 poesie ogni 7 giorni; a 400 poesie pubblicate, 5 poesie ogni 7 giorni.
Gli iscritti al Club Scrivere possono proporre 1 poesia al giorno, con un massimo di 3 poesie ogni 7 giorni; al raggiungimento delle 50 poesie pubblicate possono proporre fino a 4 poesie ogni 7 giorni; a 100 poesie pubblicate, 5 poesie ogni 7 giorni; a 200 poesie pubblicate, 6 poesie ogni 7 giorni; a 400 poesie pubblicate, 7 poesie ogni 7 giorni.


Gentilissima redazione
Io ho raggiunto e superato  le 100 pubblicazioni ed essendo iscritto al club,se non erro,avrei dovuto aver la possibilità di pubblicare cinque scritti ogni sette giorni eppure nel mio profilo mi viene ribadita la possibilità di sole quattro ogni sette giorni...
Se fosse possibile gradirei una delucidazione in merito...grazie

Offline Webmaster

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #80 il: Giovedì 5 Febbraio 2015, 12:16:47 »
Per Carlo Zani: quello è un vecchio avviso, annullato da altri avvisi e modifiche ai limiti di pubblicazione.
Infatti, proprio lì sopra, c'è scritto

********************************************************************
AGGIORNAMENTO: leggere http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4585.msg429123.html#msg429123
********************************************************************

Hai visto che c'è scritto che c'è un aggiornamento a quel post? Hai letto l'aggiornamento?

Offline zani carlo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 62
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #81 il: Giovedì 5 Febbraio 2015, 16:15:17 »
Grazie per la risposta Luigi...visto tutto.
Un saluto... Carlo.

Offline Mina Cappussi

Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #82 il: Lunedì 11 Luglio 2016, 00:00:51 »
Mah, delle regole possono essere utili, me ne rendo conto. E sono sicura che questo autorevole consesso abbia valutato oculatamente prima di proporre una regolamentazione.
Aggiungo il mio umile apprezzamento anche se, personalmente, sono per la deroga dalle ...regole!
 :o
Mina Cappussi

Offline Giuseppe Buro

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Limiti di pubblicazione
« Risposta #83 il: Lunedì 28 Agosto 2017, 14:57:08 »
Beh chi è iscritto e ha fatto una donazione ed è trattato
come un pinco pallino non mi sembra giusto.
chi decide se una poesia è una ciofega ? ne vedo parecchie
prive di senso. Buon pomeriggio con affetto.