Autore Topic: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010  (Letto 9278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GaiaGea

  • Visitatore
Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« il: Lunedì 12 Luglio 2010, 18:42:56 »


Lo so... non ci credete, ma è proprio vero...  ;D ;D ;D

Ho finito ora di parlare con Elisabetta e indovinate un po’????

E va bene…  :-\ lo so…  :-\  c'è poco da indovinare  :D, visto che l'ho scritto nell'oggetto...

Ebbene sì, vorremmo fare  un bel Raduno anche in Sicilia, a Palermo.

- Visto che Agosto è un mese di vacanza per molti…
- visto che ci sono diversi Autori che si troveranno appunto in ferie…,
- visto che la Sicilia è una regione stupenda…

 quale occasione migliore per incontrarci proprio lì… a Palermo.

Intanto sarà un’ottima occasione per tutti quegli Autori che, vivendo nell’Italia del Sud,  non sono mai potuti venire ai Raduni di Roma, vuoi per il tempo, vuoi per la distanza o per altre ragioni e poi sarà una bella opportunità per tutti coloro che non hanno mai visto questa splendida terra o se anche l’hanno vista, avranno il piacere di ritornarci.

Lo so i tempi sono brevi… ma come  si dice… “VOLERE E’ POTERE” e se volete… tutto sarà fattibile.

Noi stiamo lanciando l’idea.

 S’era pensato a SABATO 21 AGOSTO

Potrebbe essere una splendida occasione, per ritrovarci tutti insieme.

E’ un Raduno senza pretese, proprio per il piacere trovarci, conoscerci e  condividere le nostre poesie, magari davanti ad un buon piatto siciliano.

Che ne dite???

Fateci sapere…!!!
 
In ogni caso credo che verrà fatto anche l’annuncio ufficiale da Elisabetta… questa mia è solo una premessa.

Attendo al più presto un vostro riscontro, anche per vedere come organizzare il tutto…



Un sorriso e un raggio di sole vi accompagnino sempre… §*_*§

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #1 il: Martedì 13 Luglio 2010, 18:40:21 »


Sono già sette  gli Autori/ici che hanno Confermato la loro adesione...  mentre 41 sono in Forse ma attendiamo ancora molte risposte da  altri Autori.

A questo, indirizzo potrete vedere l'evolversi del tutto... Vi aspettiamo...


http://www.facebook.com/event.php?eid=142401985775798


................§*_*§

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #2 il: Domenica 1 Agosto 2010, 12:27:53 »
Sono già sette  gli Autori/ici che hanno Confermato la loro adesione...  mentre 41 sono in Forse ma attendiamo ancora molte risposte da  altri Autori.
A questo, indirizzo potrete vedere l'evolversi del tutto... Vi aspettiamo...
http://www.facebook.com/event.php?eid=142401985775798
................§*_*§


A proposito di questo raduno qualcuno mi ha fatto notare che solo gli autori invitati, dei quali vi è una lista su facebook, possono partecipare. Puoi confermare?

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #3 il: Domenica 1 Agosto 2010, 13:08:39 »
A proposito di questo raduno qualcuno mi ha fatto notare che solo gli autori invitati, dei quali vi è una lista su facebook, possono partecipare. Puoi confermare?


Ciao Angelo... no tutt'altro...

Possono partecipare tutti coloro che possono venire...

La lista in effetti si è resa necessaria solo per sapere orientativamente il numero degli autori o amici che possono partecipare al Raduno di Palermo.

Il tutto per poter dar modo ad Elisabetta di organizzare nel miglior modo possibile.

 In ogni caso se si dovessero aggiungere altri autori o familiari, che non sono nella lista,  non succederà nulla, si troveranno le soluzioni adeguate.
Al  più presto faremo sapere intanto il luogo di incontro, che sarà sicuramente a Bagheria,  da dove poi si partirà alla volta della Villa che ci ospiterà per l'occasione.

Allego il link di riferimento

http://www.facebook.com/profile.php?id=1682891226&v=app_2344061033#!/event.php?eid=140623925963851&index=1

 Un saluto con un sorriso... §*_*§



N.B. - Gli autori che per ora hanno confermato su facebook sono circa una trentina, ma so che ci sono altri autori che, pur non avendo dato conferma, verranno.
« Ultima modifica: Domenica 1 Agosto 2010, 13:17:51 da Gaia22 Tiziana Porcelli »

Offline maria giammarresi

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #4 il: Domenica 1 Agosto 2010, 19:41:45 »
SI!!!! e poi si fa a casa mia! anzi se posso dare una mano per organizzare l'evento... sono appunto di Bagheria. Per la Villa posso suggerire VILLAROSA, oppure RAMMACCA, due delle tante ville del '700 presenti nel territorio di Bagheria. Sono private ed ospitano convegni e ricevimenti. Si può eventualmente chiedere all'Amministrazione il patrocinio per le ville CATTOLICA, (sede della pinacoteca e del cenotafio di Guttuso) oppure Palazzo ARAGONA CUTO' (sede della Biblioteca e del museo delle cere)Ville sempre sorte nel 1700. Ciao

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #5 il: Domenica 1 Agosto 2010, 21:24:54 »
SI!!!! e poi si fa a casa mia! anzi se posso dare una mano per organizzare l'evento... sono appunto di Bagheria. Per la Villa posso suggerire VILLAROSA, oppure RAMMACCA, due delle tante ville del '700 presenti nel territorio di Bagheria. Sono private ed ospitano convegni e ricevimenti. Si può eventualmente chiedere all'Amministrazione il patrocinio per le ville CATTOLICA, (sede della pinacoteca e del cenotafio di Guttuso) oppure Palazzo ARAGONA CUTO' (sede della Biblioteca e del museo delle cere)Ville sempre sorte nel 1700. Ciao

Grazie Maria dei preziosi suggerimenti... rigiro il tutto a Elisabetta che se non ha già provveduto, potrebbe tenerli in buon conto... Un sorriso e un a  presto... §*_*§

gio.d.

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #6 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 22:43:17 »
fatelo a casa di......  xxxalvo d'angel  :angel:

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #7 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 23:33:51 »
fatelo a casa di......  xxxalvo d'angel  :angel:

Perdonami... ma essendo alquanto tarda... non comprendo la battuta...  ::) §*_*§

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #8 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 23:50:26 »
fatelo a casa di......  xxxalvo d'angel  :angel:

ahahahah BASTARDOOOOOOOOOOOOO!!  ;D ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia a PALERMO -BAGHERIA 21-08-2010-INFORMAZIONI UTILI
« Risposta #9 il: Martedì 3 Agosto 2010, 21:23:00 »
Finalmente il giorno del Raduno si sta avvicinando-
Vi copioincollo le informazioni che ho inserito in facebook, nel caso alcuni di voi non vi siano iscritti.

*************

INFORMAZIONI UTILI PER GLI INTERESSATI CHE PARTECIPERANNO AL RADUNO DI PALERMO

   
21 agosto · 10.00 - 23.30
Luogo   BAGHERIA - PA - SS.113, N° 30 - c/o Ristorante "Il Giardino dei Limoni"
Creato da   
Scrivere poesia
Maggiori informazioni   
RADUNO a PALERMO - Autori del Sito di Poesia "SCRIVERE" - 21 Agosto 2010

Cari Autori del Sito di Poesia “Scrivere” e amici tutti… in riferimento al Raduno, che come sapete si terrà a Palermo – il 21 Agosto 2010 - eccovi finalmente le ulteriori informazioni che attendevate, informazioni che vi saranno utili per raggiungere il luogo del Raduno.

L’incontrò tra gli Autori avverrà, primariamente alle 10,30 circa, nello specifico a... Bagheria, presso il Ristorante “Il Giardino dei Limoni” – S.S.113 n.30, Bagheria (PA) - di fronte Villa Cattolica –

Questo il link d’aggancio, se volete dare uno scorcio sia al Ristorante, in cui oltretutto Pranzeremo, sia alla mappa da seguire per poter raggiungere il luogo

http://www.ilgiardinodeilimoni.info/siamo.html

Come potete notare dalla mappa, il Ristorante è a Bagheria, sulla strada statale ss113, quindi di facile individuazione per tutti.
Una volta tutti insieme, si sta organizzando per poter visitare le bellissime Ville che si trovano nelle vicinanze.
A Pranzo come già accennato, saremo al Ristorante “Il Giardino dei Limoni” e nel dopo pranzo si provvederà a declamare le varie poesie che avrete preparato per l’occasione e alla successiva premiazione.
Sarà davvero una piacevole occasione d’incontro, che ci permetterà di condividere le Poesie ma anche di conoscerci più da vicino.
Restando in attesa della definitiva conferma da parte vostra (necessaria per organizzare al meglio l’evento) che deve giungere entro Lunedì 9 Agosto a tutti va un buon proseguimento dell’estate e un a risentirci presto… §*_*§

N.B. – Coloro che non hanno aderito all'evento,non si sentano in obbligo di rispondere a questo messaggio, che è rivolto primariamente a coloro che attendevano nuove informazioni.
Contattatemi tranquillamente per qualsiasi chiarimento.


QUESTO IL LINK D'AGGANCIO DI FACEBOOK - per chi è iscritto

http://www.facebook.com/profile.php?id=1682891226#!/event.php?eid=145230362170820&ref=mf
[/color][/b][/i]
_________________________________________________ ____________________________________

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010-INFORMAZ.LUOGO
« Risposta #10 il: Mercoledì 4 Agosto 2010, 07:19:58 »
.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia a PALERMO -BAGHERIA 21-08-2010-INFORMAZIONI UTILI
« Risposta #11 il: Martedì 17 Agosto 2010, 10:05:47 »
Finalmente il giorno del Raduno si sta avvicinando-
Vi copioincollo le informazioni che ho inserito in facebook, nel caso alcuni di voi non vi siano iscritti.

*************

INFORMAZIONI UTILI PER GLI INTERESSATI CHE PARTECIPERANNO AL RADUNO DI PALERMO

   
21 agosto · 10.00 - 23.30
Luogo   BAGHERIA - PA - SS.113, N° 30 - c/o Ristorante "Il Giardino dei Limoni"
Creato da   
Scrivere poesia
Maggiori informazioni   
RADUNO a PALERMO - Autori del Sito di Poesia "SCRIVERE" - 21 Agosto 2010

Cari Autori del Sito di Poesia “Scrivere” e amici tutti… in riferimento al Raduno, che come sapete si terrà a Palermo – il 21 Agosto 2010 - eccovi finalmente le ulteriori informazioni che attendevate, informazioni che vi saranno utili per raggiungere il luogo del Raduno.

L’incontrò tra gli Autori avverrà, primariamente alle 10,30 circa, nello specifico a... Bagheria, presso il Ristorante “Il Giardino dei Limoni” – S.S.113 n.30, Bagheria (PA) - di fronte Villa Cattolica –

Questo il link d’aggancio, se volete dare uno scorcio sia al Ristorante, in cui oltretutto Pranzeremo, sia alla mappa da seguire per poter raggiungere il luogo

http://www.ilgiardinodeilimoni.info/siamo.html

Come potete notare dalla mappa, il Ristorante è a Bagheria, sulla strada statale ss113, quindi di facile individuazione per tutti.
Una volta tutti insieme, si sta organizzando per poter visitare le bellissime Ville che si trovano nelle vicinanze.
A Pranzo come già accennato, saremo al Ristorante “Il Giardino dei Limoni” e nel dopo pranzo si provvederà a declamare le varie poesie che avrete preparato per l’occasione e alla successiva premiazione.
Sarà davvero una piacevole occasione d’incontro, che ci permetterà di condividere le Poesie ma anche di conoscerci più da vicino.
Restando in attesa della definitiva conferma da parte vostra (necessaria per organizzare al meglio l’evento) che deve giungere entro Lunedì 9 Agosto a tutti va un buon proseguimento dell’estate e un a risentirci presto… §*_*§

N.B. – Coloro che non hanno aderito all'evento,non si sentano in obbligo di rispondere a questo messaggio, che è rivolto primariamente a coloro che attendevano nuove informazioni.
Contattatemi tranquillamente per qualsiasi chiarimento.


QUESTO IL LINK D'AGGANCIO DI FACEBOOK - per chi è iscritto

http://www.facebook.com/profile.php?id=1682891226#!/event.php?eid=145230362170820&ref=mf
[/color][/b][/i]
_________________________________________________ ____________________________________


Solo 4 giorni ci separano dal Raduno,  organizzato dal Sito a Palermo, più precisamente a Bagheria.

Già il giorno del Raduno e davvero vicino - 21 Agosto 2010 - una data da ricordare davvero perchè, che io sappia, questo è il primo Raduno che il sito "Scrivere" ha organizzato in Sicilia, speriamo il primo di una lunga serie e sono veramente contenta che molti di voi abbiano aderito a tale iniziativa.

A proposito...  ricordo  agli autori che interverranno di preparare la poesia, se già non l'hanno fatto.

Sia ben inteso che non è un obbligo ma sarebbe un vero piacere poterla declamare quel giorno.
 Il tema che si era proposto è:

"Un giorno da ricordare... in terra di Sicilia"

Buona Poesia a  tutti e a presto... Tis... §*_*§




Offline Marina Como

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #12 il: Lunedì 23 Agosto 2010, 13:09:54 »
 :) Wow! Come è andata? Siete vivi? Contenti e sopravvissuti? Un bacione da Roma a tutti coloro che possono dire di esserci stati!
Aspetto con ansia le vostre poesie.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #13 il: Lunedì 23 Agosto 2010, 15:34:56 »
:) Wow! Come è andata? Siete vivi? Contenti e sopravvissuti? Un bacione da Roma a tutti coloro che possono dire di esserci stati!
Aspetto con ansia le vostre poesie.
Vivi???  ::)
Contenti???  ::)
Sopravvissuti???   ::)
e come potremmo non esserlo? ;D  ;D  ;D
Il raduno è stato il giorno 21 ma io ho avuto l'opportunità di fermarmi anche il 22 e di rimanere così in  piacevole compagnia degli Autori e Autrici che hanno avuto la stessa opportunità.
Sono stati giorni davvero stupendi unico neo... il caldo inclemente.
Un vero peccato per coloro che avrebbero voluto esserci ma non sono potuti venire ma ci rifaremo sicuramente il 25 Settembre, quando ci incontreremo a Roma per la premiazione degli Autori/ici che hanno partecipato con le loro poesie al "Premio Poesia "Scrivere" 2010".
 Un caro saluto a te e a tutti coloro che passeranno di qui... Tis... §*_*§

Offline maria giammarresi

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #14 il: Lunedì 23 Agosto 2010, 19:07:32 »
 :-* Caldo si, ma che bella Bagheria, che stupenda mattinata a Villa Cattolica in compagnia dei quadri di Guttuso e tante altre meraviglie.
Non trovate?