Autore Topic: Autoironia  (Letto 12040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia saint

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #15 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 16:31:54 »
Ahhhh sei la maestra di sostegno?
Piacere! Silvia Saint!
Ahahhahahaah

Scherzo Francy! Oh complimenti per la poesia di oggi davvero questa mi è piaciuta se ti potessi dire cosa ho provato! Forse lo stesso che provavi tu mentre la scrivevi.

SS

Offline Francy

Re: Autoironia
« Risposta #16 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 16:41:00 »
Veramente un sostegno lo cerco io...
Non lo dovrei dire,ma la poesia è sulla mia gelosia.
Come tutte le persone per l'amore libero,quando poi m'innamoro davvero,vorrei che l'amato morisse:così non lo vedrebbero più quelle che lo hanno avuto né quelle che potrebbero averlo.
Sono folle e inadatta a fare l'insegnante di sostegno:non è autoironia,è un qualcosa di tragicomico.

silvia saint

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #17 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 16:43:46 »
Avevo colto.
Dai rilassati Francy sei pazza, diversa da me ( contenta? ahahhahaha) ma pazza uguale ahahahaahaha
Sarebbe bello anzi bellissimo se tutti gli utenti dicessero la loro in questo post con sincerità anche perchè se dite una bugia non siete figli di Maria ahahhaahahhaahah
Confessatevi Fratelli e Sorelle!
VS DEV. SS

Offline Francy

Re: Autoironia
« Risposta #18 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 16:51:42 »
Sono pazza,diversa da te...contenta?si,perché mi piace essere Francy(sono giusta e cattiva e non credo che in questo gli altri potrebbero eguagliarmi)ma a febbraio frequentavo uno che assomiglia un pò a Gabriel Garko,solo meno muscoloso e 1,81 invece di 1,90 e più...pelle scura,moro,occhi verdissimi....e la sua tipa ideale era alta,bionda,occhi chiari....magari se avessimo incrociato te o una sul genere,qualche maledizione(non detta ma pensata)sarebbe partita.
Questa non è autoironia,è sincerità(ammettiamo le nostre debolezze!)

silvia saint

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #19 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 16:54:26 »
Tranquilla
quando vado in giro indosso una maschera.
Il mio ragazzo però mi fa scegliere quale e me la fa cambiare ogni giorno ahahahahahahhaah
Che buono!
Va bè maschi! Dove diavolo siete finiti?!?!? MORA BIONDA ALTA FORMOSA

silvia saint

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #20 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 16:57:51 »
era il richiamo per i poeti.


Ahahahhahaahhahahahahaha

Offline Francy

Re: Autoironia
« Risposta #21 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 17:04:14 »
Allora sono fortunata!Io basta che non mi metto le pantacalze bianche(ma se esco da sola col cavolo che rispetto il divieto!).
Quanti di voi sono andati a vedere 300 e/o Doppia ipotesi per un delitto?
Ormai è estate,ma se a settembre starò ancora sul sito,si dovrà cercare di aprire una sezione sulla cinematografia attuale,recente e passata.
So che non c'entra niente con la discussione,però il Cinema è il Cinema!
(E se ne parlano quelli dell'Inaya...)

Offline Francy

Re: Autoironia
« Risposta #22 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 17:06:15 »
In uno splendido pomeriggio soleggiato mi tocca stare sul pc ad aspettare la mail di Fraticelli,il mio prof.di ecoturismo....basta!!!!!

alexandra

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #23 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 21:30:37 »
io vi lascio un intero pomeriggio e voi che fate? vi mettete a chiacchierare come se non ci fosse nessun altro!
ahhahah ma guarda te! :o

devo richiamarvi all'ordine, qui si parla di AUTOIRONIA, please!
non mi sviate un topic e poi lo chiudono perchè va troppo OT...
grazie!

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #24 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 22:20:19 »
     
  L'autoironia    
   
   
  Ridere, sorridere sono una prerogativa tutta umana di cogliere il comico in ciò che viene detto o fatto. Questa disposizione a cogliere gli aspetti contraddittori e bizzarri della vita viene comunemente detta "umorismo". Le persone equilibrate presentano un particolare tipo di umorismo: non quello maligno che nasce dall’offesa di altri o di ciò che si ritiene inferiore, ma quello che vede il lato comico di se stessi e delle situazioni nelle quali ci si viene a trovare. Ridere di sé può essere un vero spasso. Chi riesce a farlo è una persona che sa giocare con se stessa e dunque anche con gli altri. E’ importante imparare a prendere benevolmente in giro il nostro io, così pieno di sé, che si prende troppo sul serio, che è suscettibile e diffidente. Se il saper ridere di se stessi è un ottimo combustibile per accendere l’umorismo, altrettanto può essere considerato il saper cogliere il lato buffo insito nei fatti. Tutto ciò che facciamo, il lavoro, lo studio, il gioco, le uscite con gli amici, portano con sé un pizzico di comicità che non aspetta altro che di essere colto. La capacità di individuare i propri lati umoristici porta a conoscersi e ad amarsi per quel che si è. Anche quelle che consideriamo delle figuracce possono rivelarsi delle situazioni molto divertenti che permettono di relativizzare e sdrammatizzare ciò che facciamo. Con l’umorismo inoltre abbiamo la possibilità di scaricare le piccole tensioni che accumuliamo durante la giornata. Vedere sotto quest’ottica noi stessi, gli altri e ciò che ci capita ha degli effetti benefici garantiti.

Il prendersi cura di sé, che implica anche la cura per l’ambiente nel quale viviamo, non è fine a se stesso: è il trampolino di lancio per amare gli altri. Infatti possiamo ascoltare, capire, aiutare, voler bene chi ci sta accanto nella misura in cui facciamo tutto ciò nei nostri confronti.
 
[cit.: Francesca Mandis]

alexandra

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #25 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 22:25:27 »
Grazie mille per la ricerchina Oliviero! sei un dono di Dio... ::)

tutto questo per spiegare la parola Autoironia che non è una parolaccia, bensì un modo divertente di vivere la vita senza renderla più pesante di quella che già è!
Meditate gente!

khay

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #26 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 22:59:57 »
Autoironia? Beh...proprio se mi ci costringono, forse...ma poi sono mazzate...ahahahaha....
Il fatto è che non so dove comincia l'autoironia e dove l'autosvalutazione... allora le elimino in blocco...lascio che siate voi a prendermi in giro....è sufficiente così, grazie. ;D :D :-*
« Ultima modifica: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:01:41 da Cristina Khay »

Offline Zima

Re: Autoironia
« Risposta #27 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:07:09 »
bhe, cristina...io penso ke anke il fatto di lasciarsi prendere in giro amikevolmente e giocosamente senza arrabbiarsi denoti la propria autoironia!!  ;D

e aggiungo ke essere ironici nei propri confronti signifika essere pienamente consapevoli dei propri piccoli difetti senza deprimerci di possederli ma anzi, sottolineandone il lato comico... in pratica, accettarli col sorriso sulle labbra!  ;D  :P ;D

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #28 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:21:13 »
"Autoironia" è una definizione femminile, grammaticalmente parlando.

Infatti stanno postando solo donne...

Ehi, ma che ci faccio allora io qui?
Ibrido sessuale o beato fra le donne?

Di cosa si parlava? Ah, si... di Autoironia.

Offline Zima

Re: Autoironia
« Risposta #29 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:24:42 »
in effetti ci stavo proprio pensando.... olly, che ci fai tu qui? ahahahahaah!!!

però devi ammettere che queste donne, di cui tu hai il sommo privilegio di bearti, sono davvero molto molto intelligenti, impertinenti e ironike-autoironike!  8) ;D

 :-*
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.