Autore Topic: Autoironia  (Letto 12044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #30 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:30:31 »
Cosa ci faccio qui?!?
A dirti la verità stavo ravvivando quasi goliardicamente un topic di Monster in questa sezione (Matrioska), così... per auto-esibizionismo (me la passate come auto-ironia?)... poi ho visto (virtualmente, sigh) il fior fiore delle donzelle cercar di prendere la patente per l'auto-ironia, e allora ho fatto un tuffo compiacente in questi rosei lidi.

Ehm... Cosa ho vinto? 8) ;D

(edit: errore di battitura)
« Ultima modifica: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:42:05 da Oliviero Angelo Fuina »

Offline Zima

Re: Autoironia
« Risposta #31 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:38:01 »
Cosa ci faccio qui?!?
A dirti la verità stavo ravvivando quasi goliardicamente un topic di Monster in questa sezione (Matrioska), così... per auto-esibizionismo (me la passate come auto-ironia?)... poi ho visto (virtualmente, sigh) il fior fiore delle donzelle cercar di prendere la patente per l'auto-ironia, e allora ho fatto un tuffo compiancente in questi rosei lidi.

Ehm... Cosa ho vinto? 8) ;D

il tuo interventonn lo leggerò mai!!  :P troppo lungo x i miei gusti...e poi qst manie di protagonimo...non sai qnt le odi! ahahahaha!!

la patente?...ah si, circolo ancora col foglio rosa e ho una grossa R di rompicoglioni sul di dietro! ahahahahah
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #32 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:44:49 »
il tuo interventonn lo leggerò mai!!  :P troppo lungo x i miei gusti...e poi qst manie di protagonimo...non sai qnt le odi! ahahahaha!!

la patente?...ah si, circolo ancora col foglio rosa e ho una grossa R di rompicoglioni sul di dietro! ahahahahah

Ehm... Con cosa rompi cosa?... Libertina o autolesionista?  ;D ;D ;D

Offline Zima

Re: Autoironia
« Risposta #33 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:54:21 »
ahahahahaah!!
 
mi fai morireeeee!!! ...ho un gran martello pneumatico che mi serve a frantumare quelle cose contenute nella parola sovrastante!  ;D

sn un po' libertina, un po' autolesionista,ma molto Lesionista...stai attento!  :P


ma nn andiamo OT altrimenti ki la sente la alexia se le bloccano il post?!

la parola d'ordine è: AUTOIRONIA!

partecipate gente, partecipate!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #34 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 23:59:04 »
Giusto per non farti mancare niente, eh? ;)

...Ma il martello - PNEUMATICO, in tutta questa AUTO-ironia, è da asciutto o...da bagnato?

Offline Zima

Re: Autoironia
« Risposta #35 il: Sabato 12 Maggio 2007, 00:02:20 »
io sono molto HiTec..il mio martello di ultima generazione funziona sempre! anke in caso di neve!  :P
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #36 il: Sabato 12 Maggio 2007, 00:03:46 »
Ma io non ho mai sofferto di...forfora!!!  ;)

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Autoironia
« Risposta #37 il: Sabato 12 Maggio 2007, 00:20:56 »
Autoironia??? beh a parte i commenti che lascio alle vostre poesie non mi sembra di essere mai ironico ihihihihihhihihihihihihihihi
Scherzettooooo bella discussione strano non aver trovato post del monster ma non è che sei tu Oly????
Buona serata!!! o nottata!!?? ;D ;D
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Autoironia
« Risposta #38 il: Sabato 12 Maggio 2007, 00:40:21 »
Autoironia??? beh a parte i commenti che lascio alle vostre poesie non mi sembra di essere mai ironico ihihihihihhihihihihihihihihi
Scherzettooooo bella discussione strano non aver trovato post del monster ma non è che sei tu Oly????
Buona serata!!! o nottata!!?? ;D ;D

No, caro Giorgio...

Magari!
Monster è inarrivabile anche per le già mie notevoli capacità di saper giocare con immensa intelligenza e padronanza lessicale.  8) ;D
Lui è il Maestro!

'Notte, carissimo! :D

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autoironia
« Risposta #39 il: Sabato 12 Maggio 2007, 08:42:47 »
giusto quello che dici riguardo al Mon..peccato che i suoi ironici ed intelligenti interventi non furono in passato apprezzati da gente che...andava a piedi...
ciao Oliviero e grandesempre
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Chevalier

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #40 il: Sabato 12 Maggio 2007, 10:02:42 »
Solo vivendo insieme ai nostri difetti, accettandoli e magari ridendoci su, possiamo riuscire a migliorarli ed a non entrare in una sorta di tunnel della depressione che porta al rigetto di se stessi. Del resto bisognerebbe essere amati per i propri difetti e non soltanto per i propri pregi.

Halley

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #41 il: Sabato 12 Maggio 2007, 10:16:21 »
L'autoironia...è come una bella doccia di umiltà..perchè solo essendo ironici con noi stessi potremmo dire di capire e comprendere gli altri..In fondo l'ironia non è altro che uno stato in cui il sorridere e il ridere di noi stessi valuta la maturità dell'invididuo..E poi diventa anche una specie di barriera..in fondo se son la prima a prendermi in giro..è probabile che tutto quelo di negativo che mi può capitare mi scivoli addosso...anche se a volte devo essere sincera..essere autoironici a prima mattina..Beh..ci vuole coraggio..ahahahahhahh!!! ;D ;D..buondì a tutti gli autoironici e perchè no..a quelli che non lo sono..imparateeeeeee!!!

Ps x Grandesempre..Tu Ironico???ahahahahahah!!!!!quando dormiiiii!!! ;D ;D ;D ;D.. :-*

alexandra

  • Visitatore
Re: Autoironia
« Risposta #42 il: Sabato 12 Maggio 2007, 10:39:38 »
Grazie a coloro i quali hanno partecipato alla discussione, soprattutto per aver detto la loro opinione (ma sono più o meno quelli che mi aspettavo! ;D)
e poi zima ed Olly qui non si parla di lesionismo, ok? ;)

io attendo ora quelli che non sono autoironici e che se la prendono a male se si scherza un pò sui loro difetti...
(tra poco mi odierete... lo sento!)

Offline Michele Serri

Re: Autoironia
« Risposta #43 il: Sabato 12 Maggio 2007, 20:33:38 »
Trovo sempre una certa ambiguità nelle parole, come se spesso non fosse ben definito il loro reale significato e magari rispetto ad una stessa "parola" ci si può sentire una cosa ed anche il suo esatto contrario..ed anche rispetto a questa domanda sento un pò così...intanto penso che si senta una sorta di obbligo nel dire che si è "autoironici", dire che non lo si è assomiglierebbe un pò a darsi da solo del "cretino"...un pò come quando si chiede alle persone se "preferiscono essere od apparire" si trova unanime consenso allo "essere" per altro ampiamente contraddetto dalla realtà dei fatti...quindi, paradossalmente anche dire che "non si è autoironici" potrebbe essere una "prova" di "autoironia"...temo che per autoironia si intenda un "sorridere" dell'aspetto più esterno ed ininfluente di sè stessi e non invece un pungolo delle proprie parti più nascoste e profonde...l'autoironia un pò come un "gioco", uno stare al "gioco"..di società...osservando la suscettibilità con cui spesso scoppiano "risse verbali" da pretesti spesso insignificanti non dà il senso che esista un alto grado di ironia ed autoironia...penso che l'autoironia necessiti di una buona capacità di porsi "fuori di sè stessi"..in questo senso penso di avere autoironia, poi chissà se è vero...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autoironia
« Risposta #44 il: Sabato 12 Maggio 2007, 20:56:26 »
ridere intelligentemente di se stessi e in situazioni critiche.
saper vedere il lato comico per non trasformare tutto in piccola o grande tragedia...non prendere la vita o se stessi...troppo sul serio
saper dire "hai ragione" con naturalezza, anche al più convinto presuntuoso,palesamente in torto...etc etc
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...