Autore Topic: Libri degli autori  (Letto 3143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Libri degli autori
« il: Domenica 8 Giugno 2014, 20:53:26 »
Girovagando per il forum, mi sono soffermata sulla sezione: " Libri degli autori".
L'autore che pubblica un libro ci segnala questa cosa e vuole condividere la sua gioia con noi.  Ho notato che quasi nessuno, neanche i più attivi del forum si complimentano con gli autori. 
Eppure non è che proprio  una cosa da nulla. E' la realizzazione di un sogno. Implica una fatica fisica ed emotiva. Spesso si spendono anche dei soldi. Ci si mette in gioco. Certo non è come laurearsi ( Oddio io mi sono emozionata di più quando ho visto i miei libri che quando mi sono laureata), come mettere al mondo un figlio, ma è comunque un'esperienza che una persona non fa proprio tutti i giorni. Indipendentemente se l'autore è nelle nostre corde oppure no, sarebbe carino complimentarsi. Non significa essere ipocriti a farlo, e non è neanche questione di bon ton, significa solo sapere apprezzare lo sforzo degli altri. O no?
A questo proposito ho notato che Saverio Chiti è uno dei pochi che ha questa sensibilità
« Ultima modifica: Domenica 8 Giugno 2014, 20:55:05 da India »

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Libri degli autori
« Risposta #1 il: Domenica 31 Agosto 2014, 03:54:02 »
Girovagando per il forum, mi sono soffermata sulla sezione: " Libri degli autori".
L'autore che pubblica un libro ci segnala questa cosa e vuole condividere la sua gioia con noi.  Ho notato che quasi nessuno, neanche i più attivi del forum si complimentano con gli autori. 
Eppure non è che proprio  una cosa da nulla. E' la realizzazione di un sogno. Implica una fatica fisica ed emotiva. Spesso si spendono anche dei soldi. Ci si mette in gioco. Certo non è come laurearsi ( Oddio io mi sono emozionata di più quando ho visto i miei libri che quando mi sono laureata), come mettere al mondo un figlio, ma è comunque un'esperienza che una persona non fa proprio tutti i giorni. Indipendentemente se l'autore è nelle nostre corde oppure no, sarebbe carino complimentarsi. Non significa essere ipocriti a farlo, e non è neanche questione di bon ton, significa solo sapere apprezzare lo sforzo degli altri. O no?
A questo proposito ho notato che Saverio Chiti è uno dei pochi che ha questa sensibilità

Una attenta osservazione la Tua India... i silenzi spesso sono più eloquenti di mille parole e raccontano la poca sensibilità dei più... Non è casuale che i Poeti veri (quelli che posseggono spiccate doti di sensibilità) nel sito NON abbondino.
Un Bravo a Saverio... è doveroso.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Libri degli autori
« Risposta #2 il: Domenica 31 Agosto 2014, 10:42:13 »
Girovagando per il forum, mi sono soffermata sulla sezione: " Libri degli autori".
L'autore che pubblica un libro ci segnala questa cosa e vuole condividere la sua gioia con noi.  Ho notato che quasi nessuno, neanche i più attivi del forum si complimentano con gli autori. 
Eppure non è che proprio  una cosa da nulla. E' la realizzazione di un sogno. Implica una fatica fisica ed emotiva. Spesso si spendono anche dei soldi. Ci si mette in gioco. Certo non è come laurearsi ( Oddio io mi sono emozionata di più quando ho visto i miei libri che quando mi sono laureata), come mettere al mondo un figlio, ma è comunque un'esperienza che una persona non fa proprio tutti i giorni. Indipendentemente se l'autore è nelle nostre corde oppure no, sarebbe carino complimentarsi. Non significa essere ipocriti a farlo, e non è neanche questione di bon ton, significa solo sapere apprezzare lo sforzo degli altri. O no?
A questo proposito ho notato che Saverio Chiti è uno dei pochi che ha questa sensibilità

onestamente non ci avevo fatto caso...
non so se ho scritto qualcosa per ognuno che ha pubblicato...
comunque, sì ! penso anche io che un pò di sensibilità non guasterebbe. ..
in fondo pubblicare non è poi una cosa così comune... almeno non lo sarebbe per me!
credo proprio che sarebbe e sia una bella soddisfazione!
...ora, non so se quanto laurearsi (non lo sono) oppure fare un figlio  :o
un figlio ce l'ho e credo di aver toccato il cielo quando è arrivato... quasi quanto ho appreso che la mia Cinzia era la donna della mia vita! ...senza lei, mio figlio non sarebbe arrivato!
Un libro... mah non saprei! ancora mi devo cimentare...
una volta l'ho fatto ma l'ho tolto subito di "circolazione"... non n ero pronto!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...