Autore Topic: Libri degli autori  (Letto 3143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Libri degli autori
« il: Domenica 8 Giugno 2014, 20:53:26 »
Girovagando per il forum, mi sono soffermata sulla sezione: " Libri degli autori".
L'autore che pubblica un libro ci segnala questa cosa e vuole condividere la sua gioia con noi.  Ho notato che quasi nessuno, neanche i più attivi del forum si complimentano con gli autori. 
Eppure non è che proprio  una cosa da nulla. E' la realizzazione di un sogno. Implica una fatica fisica ed emotiva. Spesso si spendono anche dei soldi. Ci si mette in gioco. Certo non è come laurearsi ( Oddio io mi sono emozionata di più quando ho visto i miei libri che quando mi sono laureata), come mettere al mondo un figlio, ma è comunque un'esperienza che una persona non fa proprio tutti i giorni. Indipendentemente se l'autore è nelle nostre corde oppure no, sarebbe carino complimentarsi. Non significa essere ipocriti a farlo, e non è neanche questione di bon ton, significa solo sapere apprezzare lo sforzo degli altri. O no?
A questo proposito ho notato che Saverio Chiti è uno dei pochi che ha questa sensibilità
« Ultima modifica: Domenica 8 Giugno 2014, 20:55:05 da India »

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Libri degli autori
« Risposta #1 il: Domenica 31 Agosto 2014, 03:54:02 »
Girovagando per il forum, mi sono soffermata sulla sezione: " Libri degli autori".
L'autore che pubblica un libro ci segnala questa cosa e vuole condividere la sua gioia con noi.  Ho notato che quasi nessuno, neanche i più attivi del forum si complimentano con gli autori.