Autore Topic: Scelta delle poesie a tema  (Letto 1691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Scelta delle poesie a tema
« il: Giovedì 13 Gennaio 2011, 10:58:57 »
Vorrei avere un' informazione sulle poesie a tema che credo riguardi tutti.
Quando vengono lette e decise le poesie segnalate in prima pagina?
faccio questa domanda perchè avendo postato due poesie a tema, una delle due ha avuto la sua ultima lettura domenica ( già lette tutte le poesie domenica da tutta la giuria?) e l'altra lunedì.
Insomma c'è qualcosa che non mi quadra.
delle due l'una:
o le poesie vengono tutte lette da tutta la giuria (e non più rilette prima di una valutazione) entro domenica,  e allora non ha senso farle uscire giovedì
oppure non tutte le poesie vengono lette.

Insomma la prossima volta gradirei almeno tra le mie letture vedere il nome di Elisabetta Randazzo e Massimiliano Manocchia ( gli altri sono ignoti, e vabbè). Non mi si dica che è stata letta in anonimo, perchè non ci sono neanche letture anonime dopo la domenica

In genere non amo vantarmi delle mie poesie, conosco i mie limiti, ma " il buffone di corte" è stato molto apprezzata ( tre commenti e nove bacheche da persone diverse da chi aveva commentato) e certo non perchè io faccio parte del giro dei commenti.




Offline Elisabetta Randazzo

Re: Scelta delle poesie a tema
« Risposta #1 il: Giovedì 13 Gennaio 2011, 11:19:08 »

Penso sia il caso che tu la finisca di trovare sempre modo di evidenziare cose che mettono il sito e chi vi opera sotto una luce negativa.

Le valutazioni vengono fatte dagli autori scelti, nei tempi loro disponibili, che sia un Autore, due o dieci questo a te deve poco importare, perché ricorda che ora, non esistono giochetti di sorta.

Se ritieni che fai parte di un sito disonesto puoi sempre cercare altri siti che ti diano l’onestà che tu cerchi.

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline India

Re: Scelta delle poesie a tema
« Risposta #2 il: Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:29:30 »
grazie della tua risposta puntuale ed efficace, d' altronde qualcuno molto più in alto di me fu frainteso in buona o in cattiva fede.
buona giornata
« Ultima modifica: Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:31:55 da Gabriella Caruso »

Offline lunamagika

Re: Scelta delle poesie a tema
« Risposta #3 il: Giovedì 13 Gennaio 2011, 16:57:11 »
SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE!!

Sono d'accordo con Elisabetta, anche se capisco Gabriella. Io non sono mai stata segnalata nelle poesie a tema e tantomeno ho mai avuto "nove bacheche"! Confesso che sono andata pure io come Gabriella a vedere (curiosità femminile) chi aveva letto le mie poesie a tema, e vi ho ritrovato tutto il Gotha di Scrivere. Proprio tanti autori tra i più prolifici e "di peso". E mi ha fatto molto piacere. Segno di serietà.

Detto questo... A me il sito Scrivere piace molto, perchè pur navigando nell'acqua bassa (pochi post, pochi commenti ad altre poesie, nessuna fratellanza) in questi mesi HO IMPARATO TANTISSIMO!
I commenti che mi son stati fatti (pochi appunto, ma mirati) mi hanno permesso di migliorare, di evolvere. Ho scoperto che ogni tanto cambio stile, sto scoprendo quale mi venga meglio, riesco ad esprimere meglio i concetti, con una musicalità maggiore che mi riconosco. Tutto questo senza Scrivere non sarebbe stato possibile.

Quindi... è vero che ci sono delle pecche, vi sono sempre nelle comunità numerose, ma perchè non cerchiamo di evidenziare quello che ricaviamo dal sito? Il resto è solo polemica. Farà bene alla poesia??