Autore Topic: cosa faccio quando entro in scrivere?  (Letto 20929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #75 il: Sabato 28 Luglio 2007, 15:33:29 »
.....Stare come visitatore nel mio caso non va ad alterare o gonfiare nè le letture sulle mie poesie,nè le letture delle poesie di Lorenzo che mi sono permessa di nominare,spero mi scuserà...soprattutto per una battuta molto ironica e assolutamente che non voleva mancargli di rispetto.Se sta in classifica è perchè se lo merita per la sua bravura e io sono una delle autrici che lo legge con costanza e stima.Ma è chiaro che ciò non interessa e non ero tenuta a specificare...ma perchè non esprimere il proprio parere.Ma spesso leggo solo lui o pochi autori tutto qua.Ma da oggi lo farò loggandomi sempre.Perchè si veda sulle letture il mio nome e di conseguenza si veda che io leggo,poco,ma leggo e cerco di essere attiva nel sito condividendo con gli altri.Semplicemente non dire il mio parere voleva dire stare nel mucchio assieme a chi non rispetta il sito con comportamenti deplorevoli.Spero ora sia chiaro.Scusate se sono stata ,come sempre ,sincera.Vi ringrazio per la stima che ricambio nei tuoi confronti,Autori,Redazione e WebMaster.Marilena ;)
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Elisabetta Randazzo

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #76 il: Sabato 28 Luglio 2007, 16:03:46 »
Bah...ritorniamo alle cose più importanti...

Se avete consigli da darci scrivete

Elisabetta


"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #77 il: Sabato 28 Luglio 2007, 16:50:41 »
leggo solo ora tutti questi interventi...

volevo premettere che io non ho fatto lo sherlock holmes della situazione, e non ho leso la privacy di nessuno poichè ho solo osservato un comportamento generale e del tutto anonimo.
anke la redazione non l'ha fatto perchè non ha reso noti i nomi... ma si sa ke un admin è come il padre, il medico, o il confessore...sa tutto, deve sapere tutto per tutelare il  sito!

ognuno nel sito può e deve fare ciò che più gli interessa e gli piace, ognuno di noi legge e rilegge le proprie poesie e quelle dei suoi preferiti anche più volte...ma a marilena (di cui ho stima come persona e come autrice, lo dimostra il mio totale gradimento di ogni sua composizione) mi permetto solo di dire una cosa: chi ama la poesia, non ne fa questione di autore! se leggi solo X, non saprai mai se Y scrive poesie che ti piacciono...  tutto qui!

per i suggerimenti, io proporrei di riattivare la lista degli utenti attivi, che non funziona più, ma che era un modo per stimolare tutti a leggere di più.

per il resto,non saprei...come ho già detto e come anke leaf ha ribadito, qualunque miglioria non servirà assolutamente a niente se non siamo noi autori a voler dare una svolta...
« Ultima modifica: Sabato 28 Luglio 2007, 16:55:17 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #78 il: Sabato 28 Luglio 2007, 17:09:32 »
Spero che non dovrò passare la mia serata a scusarmi...Zima tu hai avuto un'iniziativa lodevole che ho apprezzato.Ho spiegato solo il mio comportamento .Entro nel sito faccio il login,leggo e commento,solo un autore spesso o pochi poi esco.Ma molto spesso entro da visitatore quando ho fretta e passo per leggere o rileggere.A volte leggo le poesie e se mi piacciono entro e le commento oppure no.Ma chiaramente stando li come visitatore non risulto attiva.E il leggere o rileggere le mie poesie o quelle di altri può sembrare non corretto.
Ma non sono intervenuta nè a mia discolpa,ne per accusare te di aver leso la mia privacy...Forse è che a me non piace sentirmi osservata.Tutto qua,niente contro nessuno.Gentilmente il nostro Web Master ci ha reso partecipe di cose che ha osservato,letture fatte ripetutamente,doppi nick..etc.essendo anche io molto spesso tra i visitatori ho voluto dire il mio parere e apprezzo il lavoro di chi veglia sul sito per il nostro bene.Da parte mia il leggere un solo autore o pochi non è per snobbare gli altri ma una questione di gusti,apprezzo la poesia scritta bene e con impegno.A volte ci sono poesie che non mi piacciono e non commento.Ma mi impegnerò a fare meglio e di più...e leggere di più.Con stima.
« Ultima modifica: Sabato 28 Luglio 2007, 17:26:37 da Marilena »
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #79 il: Sabato 28 Luglio 2007, 17:24:09 »
Marilena, non dovrai passare la tua serata a scusarti e a spiegarti meglio... nessuno ti ha incolpato di nulla, nè tanto meno io, ma date le tue affermazioni fatte in un tono che ai più è sembrato altezzoso e poco pacifico, compresa a me, ho ritenuto doveroso spiegare cosa ho fatto e come la penso...felice ke la mia iniziativa ti appaia lodevole!  ;)

hai sollevato un punto importante, il gradimento!! commentare va bene, ma farlo a tutti va male! commentare le poesie che ci piacciono articolando un commento positivo è giusto e piacevole, commentare una poesia, dando risalto a ciò ke non va (ripetizioni, errori ortografici o ritmo carente) è giusto e proprio doveroso per aiutare tutti a scrivere meglio!
non leggere perchè "sospettiamo" ke tale autore scriva qualcosa ke non ci piace è sbagliato, perchè così facendo ci perdiamo delle belle poesie, ciò non toglie che kiunque decida a secondo del tempo e dell'umore, ki quando e cosa leggere o scrivere.

scrivere una poesia al giorno... quello c'è ki lo fa e c'è ki lo fa anke molto bene!!! anke tu, prima pubblicavi molto molto di più e leggevi e commentavi molto molto di più...ciò non toglie ke tu abbia sempre scritto bei testi, mettendoci tutta la cura necessaria, così come molti altri fanno, a seconda della propria ispirazione del momento!

con questo concludo, nessuno accusa nessuno, nè tanto meno te!

cordialità e stima!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #80 il: Sabato 28 Luglio 2007, 17:41:31 »
Non parlo mai quando parlo forse non c'azzecco? :o permettimi di chiarire il mio pensiero .E' giustissimo quello che dici infatti io per esempio non evito di leggere.Leggo ,non mi piace la poesia ,non la commento.magari dovrei semplicemente dire non mi piace esprimendo il mio commento.Questo lo farò stanne certa...molto di più...Ma non commento tanto per fare numero o per simpatia...ma solo perchè la poesia mi piace e la reputo ben scritta e di qualità.Per chi scrive una poesia al giorno...be so bene chi è bravo e infatti lo seguo nei limiti del tempo a disposizione.Ma ci sono anche poesie che lasciano a desiderare..
Ma io non sono nessuno per giudicare nessuno.E' solo un parere e un osservare il mio.Prima pubblicavo di più e commentavo di più ma ora ho motivi personali per cui non posso stare molto nel sito.Ma nel tempo che ho a disposizione cerco di studiare di più la poesia e ciò mi porta a pubblicare di meno solo al fine di migliorarmi...e offrire un brano che possa essere gradevole e trasmettere le mie emozioni.Ma io sono molto autocritica non ho scritto sempre bene e cerco sempre di far bene e meglio.Scrivere è anche studio...per me come per molti autori che stimo
Concludo anche io...
cordialità e stima
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #81 il: Sabato 28 Luglio 2007, 17:46:44 »
il mio era un discorso generale! mi spiace che voglia puntualizzare portando il tuo esempio come se io ti avessi accusato di non leggere...
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #82 il: Sabato 28 Luglio 2007, 17:53:03 »
Zima l'ho capito...non volevo puntualizzare ...ho espresso solo il mio parere...discorrevi anche con me e sto qua....e ti ho risposto e ti ho espresso la mia idea,ciò che faccio io ....tutto qua.....un caro saluto
con stima e simpatia.
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

giannipoeta

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #83 il: Sabato 28 Luglio 2007, 17:57:52 »
scusate se intervengo,credo che sarebbe più utile,dopo il vostro chiarimento, ritornare al titolo di questo topic attendendo altri interventi che possano indirizzarci sul cosa poter fare per il miglioramento del sito.
Grazie

Offline Grandesempre Giorgio

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #84 il: Sabato 28 Luglio 2007, 18:08:48 »
Scusate ma se Tizio legge se stesso e le poesie di Caio, e altrettanto fa Caio leggendo se stesso e le poesie di Tizio è normale che molte poesie non raggiungono 10 letture mentre nel sito ci sono più di 50 utenti!! Secondo me leggere le proprie poesie è una cosa normale, il problema è leggerle tutti i giorni e tutte quante, secondo me dietro c'è qualcosa che non va! il vero male del sito è questa strana forma di protagonismo che molti nascondo dentro di loro!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #85 il: Sabato 28 Luglio 2007, 19:00:44 »
la discussione si stava sviluppando abbastanza bene, evitiamo quindi di personalizzare gli interventi...

penso che Marilena, con il suo sincero intervento, abbia dichiaratamente fatto vedere, come questo tipo di partecipazione non è l'ottimo per la vita del sito...

leggo poco il numeretto delle letture, a dire la verità..ed oggi ho saputo che le mie letture sono quasi solo di una lettrice...

bè...non so se farmi piacere o no...assolutamente no…

confido nell'ironia di Marilena...ma certo è che a me stare in classifica non interessa...e tanto più con questo sistema..che aborro....e chiedo a questo punto, se ci fosse qualche classifica chiedo che la mia poesia non sia presa in considerazione in quanto sicuramente il numero delle letture sono dopate....

resto estereffatto.....
queste cose che vengono fuori grazie a Zima, sono di una importanza incredibile...
si comincia a spiegare tutto...
le anomalie del sistama autori...
bè...devo dire che sat venedo fuori un quadro abbastanza poco edificante

ma una domanda..ma perchè si entra in anonimo....chi ha il login...?
quale attività deve essere celata?
di cosa vergognarsi...
io entro sempre con il Login...sempre...

mi sembra veramente perverso il sistema delle autoletture, e tanto più entrare in questo salotto, con la maschera per non farsi riconoscere...
da chi?

a questo punto...io propongo di non fare contabilizzare le letture che non sono da Login....

inoltre eliminerei anche il numero delle letture che a ridosso di ogni poesia

inoltre....(continua)

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #86 il: Sabato 28 Luglio 2007, 19:04:28 »
seguito....


eliminerei la bacheca...che serve solo a non fare più commenti

alimenterei questa discussione, per fare in modo che tra gli autori si rangiungesse un metodo non scritto, per cui..leggere è fondamentale, e commentare necessario...

chiederei alla redazione/direzione di eliminare queste anomalie, e segnalarle pubblicamente come ha fatto Luigi...dicendo anche i nomi (dopo preavviso in privato) dei disturbatori

eliminerei la possibilità di aprire più login.dallo stesso IP

eliminerei tutti i login inattivi...

o che sostengono una attività inferiore ad X ...

deve ritornare in prima fascia di attenzione la poesia...e quindi tutti dobbiamo responsabilizzarci, con poesei adeguate e commenti onesti..(troppi blabla ancora, e troppi clan...ancora..facilmente individuabili...)

« Ultima modifica: Sabato 28 Luglio 2007, 19:06:49 da Lorenzo »

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #87 il: Sabato 28 Luglio 2007, 20:49:44 »
meno male va..abbiamo un nuovo WM...!!

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #88 il: Sabato 28 Luglio 2007, 22:09:56 »
seguito....


eliminerei la bacheca...che serve solo a non fare più commenti

alimenterei questa discussione, per fare in modo che tra gli autori si rangiungesse un metodo non scritto, per cui..leggere è fondamentale, e commentare necessario...

chiederei alla redazione/direzione di eliminare queste anomalie, e segnalarle pubblicamente come ha fatto Luigi...dicendo anche i nomi (dopo preavviso in privato) dei disturbatori

eliminerei la possibilità di aprire più login.dallo stesso IP

eliminerei tutti i login inattivi...

o che sostengono una attività inferiore ad X ...

deve ritornare in prima fascia di attenzione la poesia...e quindi tutti dobbiamo responsabilizzarci, con poesei adeguate e commenti onesti..(troppi blabla ancora, e troppi clan...ancora..facilmente individuabili...)



Drastico, eh, Lorenzo?  ;)

Capisco quello che chiedi e le intrinseche e subordinate finalità...
ma non credo sia compito della redazione modificare parametri, visualizzazioni, numeri e statistiche (spesso comodi e anche utili), per risolvere il problema della crescita INDIVIDUALE (artisticamente parlando) e del livello poetico del sito.

E' e deve essere un problema di coscienza e onestà e se ognuno si impegna a lavorare su questo con se stesso, tutti cresceremmo.

Ritengo utile, ripeto, forse togliere il numero visibile a tutti delle letture avute ad ogni componimento Poetico pubblicato. Giusto per togliere utilità al "giochino" che Luigi ci ha rivelato esistere.
Il resto va bene, sono aggiuntive al nostro usufruire il sito che danno un valore aggiunto. Poi tutti liberi di volerli o toglierli (vedi bacheca) dalla propria Home page di poesie pubblicate.

Domanda provocatoria, o quasi: perchè invece non si pensa ad un contatore che dica il numero di Poeti diversi letti da ognuno? (ovviamente solo i numeri, non i nomi). ;)

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #89 il: Sabato 28 Luglio 2007, 23:36:01 »
Drastico, eh, Lorenzo?  ;)

....
E' e deve essere un problema di coscienza e onestà e se ognuno si impegna a lavorare su questo con se stesso, tutti cresceremmo.
....

perfetto...è questo il punto fondamentale ....
ma ho i miei dubbi...
gli altri sono aspetti da asilo infantile...
ma Oliviero, perchè la situazione non si sblocca....?
Zima ha posto un problema molto scottante, che insieme al post di marna di qualche giorno fa rivela malessere...

a me non interessa di fare il WM (capito...monster uomo di battute...che restano là, come foglia al vento....non ci tengo a te l'ho detto mille volte, ma il fatto che ritorni sempre là...ci deve essere quelche sassolino nella tua scarpa...facciamo un patto...lasciamoci in pace..tanto non ci sopportiamo...tu di la tua...io la mia...)...

ma solo provocare un pò di discussione altrimenti anche questa volta finisce in acqua...

quelo che dice Zima...io lo condivido al 100%...
che fare...?
quello che dici tu...infatti..
ma secondo te...questo impegno, come può sollevarsi...come può amplificarsi...tutto nasce da qui...
è una presa di coscienza...che diventa vitale...