Autore Topic: Riproviamo con i libri  (Letto 7611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Riproviamo con i libri
« il: Giovedì 6 Settembre 2007, 16:52:46 »
Riproviamo, con un metodo che è meno dispendioso per me, sia di lavoro che economicamente, e che consente di fare libri meno costosi.

Come test è uscito il libro di Smallforever (Ernesta M. Cacciola), dal titolo "Emozioni e pensieri".
Lo trovate alla pagina http://www.lulu.com/content/1166590
e
http://stores.lulu.com/store.php?fAcctID=647759
Il libro ha un costo di € 9,39 (+ spedizione) ed ha 152 pagine.

Sempre nell'ottica di promuovere il siti e gli autori, dando a questi ultimi la possibilità di pubblicare un vero libro.
« Ultima modifica: Giovedì 6 Settembre 2007, 17:00:22 da Luigi Webmaster »

Offline Webmaster

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #1 il: Giovedì 6 Settembre 2007, 16:57:04 »
Un altro libro in preparazione vede le poetesse alla prova con le poesie erotiche.

Attenzione: il libro esce con il nick inserito nel sito. Chi vuole apparire non con il nick ma con nome e cognome mi avverta subito con un messaggio privato. Avete tempo fino a domenica 9 settembre per indicare con quale nome volete apparire.

Le poetesse coinvolte sono:

Alessia Grippo
Alessia Vindice
Angeloantico
Anna Legittimo
Apache
Barbara Di Lorenzo
Barbycas
Bianca
Carolina Villani
Cristina Khay
Dandi
Dearibelle
Donatella Camatta
Elisabetta Randazzo
Elyblue
Evaluna
Filodiseta
Fiorediloto
Fiorella
Franca P
Francesca Coppola
Francy
Frnk
Ghiaccio
Giunone Giove
Grazia Lomonaco
Halley
Hermètika
Hermione
Incostanteevolu Zione
Julie
Kate
L Falchero
Lauretta48
Luigia Katya Coppolecchia
Marina Pratelli
Lenor
Lotus
Manuela Verbasi
Mara Reggio
Mariasilvia
Marilena
Marna
Miciamalvina
Miriam Marsano
Monidol
Mony
Morgana
Morpheaemozionale
Nadia66
Ntina
Oceanogaga
Paola
Pattychini
Piccola
Pikkolaketty
Raffaella Picotti
RB
Roberta Calce
Rocrisa
Romina
Rossodisera
Saffo
Sam
Semplicemente Lulù
Sempregio
Serena
Setanera
Signoretti Monica
Silvia Saint
Simona Scudeller
Smallforever
Stellarigel
Sunshine
Think
Tina
Tiziana
Tiziana Monari
Verena
Vichi
Vivian
X Always Fallen Angel
Zaira
Zima

Vi prego di notare che l'inserimento in libri antologici del sito è previsto nel regolamento ed è stato accettato dagli autori con la pubblicazione delle poesie nel sito.
« Ultima modifica: Venerdì 14 Settembre 2007, 21:59:54 da Elisabetta Randazzo »

Offline Webmaster

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #2 il: Giovedì 6 Settembre 2007, 16:59:00 »
Ovviamente si riapre la possibilità per quanti avessero già preparato un libro lo scorso anno e non avessero fatto in tempo a pubblicare.

Offline Webmaster

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #3 il: Giovedì 6 Settembre 2007, 19:10:49 »
Ho avuto alcune domande in privato, ma rispondo in pubblico perché credo che interessi più persone.

Innanzi tutto non costa niente essere pubblicati, né nei libri antologici né nei libri personali. Però se qualcuno vuole il libro lo deve pagare come un normale lettore anche se ne è l'autore. Non ci sono copie obbligatorie da acquistare né contributi spese né nulla.

Le poesie dei libri personali li sceglie l'autore stesso, e lui si fa carico di preparare anche una presentazione, se vuole, o la fa fare a qualcuno.

Per quel che riguarda il libro con le poesie erotiche femminili, le poesie sono state scelte da Ely, ma in pratica si tratta della quasi totalità delle poesie erotiche (femminili) presenti nel sito, tenendo conto che purtroppo molte poetesse hanno cancellato le proprie poesie dal sito e quindi si sono tagliate fuori.
Silvia Saint, ad esempio, ne aveva pubblicate diverse, ma poi ha cancellato tutto e ne ha pubblicata una sola.
Quindi le poesie sono una per autrice, tranne le autrici particolarmente attive per le quali, in proporzione alla produzione, ne appaiono due o tre.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #4 il: Giovedì 6 Settembre 2007, 19:57:24 »
Intervengo per qualche precisazione sul libro dedicato alle poetesse...
Perché è stato creato? Prima di tutto perché spesso  la donna, soprattutto se scrive, racchiude un mondo di emozioni e sensibilità speciali, senza togliere nulla all'espressività maschile. Un mondo nascosto, che prende forma in versi, dando parola all'anima.
Donne che spesso, nel tempo che fu, non riuscivano ad affrontare certi argomenti considerati tabù, come l'eros. Anche nella storia della letteratura, le autrici erotiche non sono molte, nell'abitudine di dare più voce all'amore che alla sensualità.
Ma adesso i tempi sono cambiati e si leggono molte pregevoli poesie erotiche al femminile.
Proprio per valorizzare questo patrimonio di bellezza, ho voluto fare l'antologia, in cui credo molto, con il sostegno di Luigi, per ripercorre anche un percorso del sito, con la crescita che ci accomuna tutti. Inoltre, credo possa essere un bel ricordo un libro che raccolga le nostre poesie. Ma non intendo trascurare i maschietti: di certo ci saranno progetti nuovi in futuro.
Perché la cosa cui teniamo di più è che il sito venga valorizzato, e con lui coloro che lo vivono.
Ringrazio tutti voi per avermi dato questa possibilità, con la poesia che riuscite sempre ad esprimere.

Vi auguro una serena serata

Elisabetta
« Ultima modifica: Giovedì 6 Settembre 2007, 20:10:58 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Apache

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #5 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 00:53:52 »
Grazie a voi per questa bella iniziativa,il mio Nik mi appartiene ,non a caso,  per tanti motivi per cui io resto  Apache.

Offline Raffaella Picotti

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #6 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 03:33:15 »
grazie anche da parte mia,un saluto affettuoso raffa
se il troppo stroppia il niente fa male al cuore

alexandra

  • Visitatore
Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #7 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 10:13:32 »
che bella iniziativa! Complimenti!
sarà un libro intrigante allora... ;)

Offline Anna Legittimo

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #8 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 10:55:42 »
Non posso nascondere che leggere il mio nome tra l'elenco mi ha commosso. Grazie.. a tutti.

Offline Zima

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #9 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 12:17:46 »
certo che iocon le erotiche non ci so proprio fare... ma che vi devo dire... se vi sono piaciute anche le mie...bhe, sono contenta!..e lusingata..e quasi commossa! ..grazie! ;)

bellissima idea!!  ;D

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #10 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 13:30:28 »
 :) Grazie Ely senpre grande,alla Redazione di SCRIVERE a tutto il Tim .Ho visto il nome mio e quello di Julie,che dire..."Dove regna fragile e sovrana la Donna,ogni strofa e parola è una fitta al cuore". (Indolore eh!). Bacioni a tutti. Felice giorno! Nuvola soffice .Saluti da               
                                                Mariasilvia
Mariasilvia

filodiseta

  • Visitatore
Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #11 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 13:55:48 »
Un altro libro in preparazione vede le poetesse alla prova con le poesie erotiche.

Attenzione: il libro esce con il nick inserito nel sito. Chi vuole apparire non con il nick ma con nome e cognome mi avverta subito con un messaggio privato. Avete tempo fino a domenica 9 settembre per indicare con quale nome volete apparire.

Le poetesse coinvolte sono:

Alessia Grippo
Alessia Vindice
Angeloantico
Annj
Apache
Barbara Di Lorenzo
Barbycas
Bianca
Bidibambina
Coccinella 85
Cristina Khay
Dandi
Dearibelle
Donatella Camatta
Elisabetta Randazzo
Elyblue
Evaluna
filodiseta
Fiorediloto
Fiorella
Franca P
Francesca Coppola
Francy
Frnk
Ghiaccio
Giunone Giove
Grazia Lomonaco
Halley
Hermètika
Hermione
Incostanteevolu Zione
Julie
Kate
L Falchero
Lauretta48
Leaf
Lenor
Lotus
Manuela Verbasi
Mara Reggio
Mariasilvia
Marilena
Marna
Miciamalvina
Miriam Marsano
Monidol
Mony
Morgana
Morpheaemozionale
Nadia66
Ntina
Oceanogaga
Paola
Pattychini
Piccola
Pikkolaketty
Raffaella Picotti
RB
River82
Roberta Calce Ladyssima
Rocrisa
Romina
Saffo
Sam
Semplicemente Lulù
Sempregio
Serena
Setanera
Signoretti Monica
Silvia Saint
Simo
Smallforever
Stellarigel
Sunshine
Think
Tina
Tiziana
Tiziana Monari
Verena
Vichi
Vivian
X Always Fallen Angel
Zafra
Zaira
Zima

Vi prego di notare che l'inserimento in libri antologici del sito è previsto nel regolamento ed è stato accettato dagli autori con la pubblicazione delle poesie nel sito.



Informata da un caro amico, sono corsa a manifestare a Ely e alla redazione di Scrivere, entusiasmo e riconoscenza, nonché l'augurio di un grande successo per la nuova antologia.

Riguardo al nome, mi va benissimo il nick, con una piccola modifica: l'iniziale minuscola. Grazie!




filodiseta :)

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #12 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 15:40:21 »
Vorrei precisare  a tutti, sia agli autori che alle autrici, che possono essersi sentiti esclusi dall'antologia di poesie erotiche (anche le poetesse che normalmente non scrivono di eros) che non li ho dimenticati...
Vi annuncio, infatti, che c'è in cantiere un libro di poesie d'amore che coinvolgerà tutti.
Perché ogni autore di Scrivere deve lasciare la sua traccia in un' antologia...
Buon pomeriggio
Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Rossodisera

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #13 il: Venerdì 7 Settembre 2007, 18:34:47 »
beh! io non posso che essere contenta di tutto questo, e vi confesso anche emozionata! vi ringrazio molto per la fiducia! come ho letto per Apache, anche il mio nick mi è caro! ...allora aspetto altre informazioni, e ancora grazie a tutta la redazione! ...e ad Ely! ciao :D

Offline Webmaster

Re: Riproviamo con i libri
« Risposta #14 il: Sabato 8 Settembre 2007, 10:06:11 »
Come al solito, quando in privato mi fanno domande che possono interessare altri, rispondo sul forum.

Chi voglia pubblicare un libro personale deve firmare un contratto editoriale. Questo è obbligatorio perché esiste un diritto d'autore e non si può pubblicare un libro se non ci sono i diritti per farlo.
Quali sono gli obblighi dell'autore?
1. fornire un manoscritto originale, di cui è l'autore e di cui ha il diritto d'autore;
2. cedere il diritto di pubblicazione di questo manoscritto per 5 anni, tempo minimo di vita per un libro, altrimenti dovrebbe essere messo fuori circolazione troppo presto;
3. non pubblicare un libro simile con un altro editore:
il contratto è un contatto standard, non fatto per i libri di poesia ma per qualsiasi libro e vuole impedire che un autori pubblichi un libro di ricette di pastasciutta con un editore e dopo qualche mese pubblichi un altro libro di ricette di pastasciutta con un altro editore. I due libri sarebbero in diretta concorrenza. Se vuole pubblicare un altro libro, almeno sia di ricette di carne o pesce, non di pastasciutta.
Rapportato alle poesie, vuol dire che l'autore non può fare un libro con le stesse o gran parte delle stesse poesie. Se vuole fare un altro libro personale, di cui sia l'unico autore, deve scrivere altre poesie.
4. non pubblicare in raccolte, antologie, siti, oltre il 10% delle poesie pubblicate:
un esempio: se nel libro ci sono 100 poesie, in ciascuna antologia, raccolta, rivista o sito non può pubblicare più di 10 fra quelle poesie. Non in totale, ma in ciascuna antologia o raccolta. Quindi se fate il libro e poi vi chiedono di partecipare ad una antologia lo potete fare, ma non potete pubblicare, per volta, più del 10% delle poesie incluse nel libro.
5. l'autore ha diritto al 5% sul prezzo di vendita, ma con una franchigia sulle copie vendute, ed il 33% sui diritti di eventuali cessioni dei diritti successivi: in pratica l'autore non paga niente per pubblicare (in molti casi vengono chiesti mille euro per stampare un libro, oppure 200/300 euro di "diritti di segreteria" per vedersi pubblicare una sola poesia), ma è poco probabile che veda un soldo dalla pubblicazione, a meno che non sia un successo clamoroso.

Altre note:

i libri che pubblichiamo sono libri veri, cioè hanno l'ISBN che li rende ufficialmente ed univocamente riconoscibili in tutto il mondo ed entrano nel "Catalogo dei libri in commercio" (quello che consultano nelle librerie o nelle biblioteche per vedere se esiste un libro).
Vi faccio un esempio: andate sulla maggiore libreria su Internet: http://www.internetbookshop.it/ e cercate "Paolo Borlandi", "Giovanni Monopoli" o "Elisabetta Randazzo". Troverete il libro che hanno pubblicato con Scrivere.
« Ultima modifica: Sabato 8 Settembre 2007, 18:44:46 da Luigi Webmaster »