Autore Topic: Area Riservata  (Letto 3745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Area Riservata
« il: Giovedì 2 Dicembre 2010, 16:23:04 »
Lo sviluppo dell'Area Riservata è terminata e può essere finalmente usata per pubblicare le vostre poesie che non siano nei canoni del regolamento, ad esempio poesie sperimentali: http://www.scrivere.info/ar/index.php.

Gli autori che sono iscritti al Club Scrivere (quelli che hanno il pallino verde accanto al nome nelle loro poesie) possono scegliere di accedere all'Area Riservata ed inserire poesie.

Per avere accesso all'Area Riservata (in lettura e scrittura) è necessario andare nel proprio profilo e scegliere "Si" nell'apposita opzione.

Naturalmente vi chiedo di segnalarmi (tramite mail alla redazione redazione@scrivere.info) qualsiasi malfunzionamento, difficoltà, suggerimento...

Tanto per ricordarlo, l'Area Riservata è nata da una discussione nel forum, che ne ha stabilito le linee generali:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3016.0

Ricordo brevemente:

- le poesie verranno pubblicate subito, con il limite di una al giorno, senza nessuna convalida;

- non valgono le restrizioni del Regolamento sulla pubblicazione, né di contenuto né di forma, ma comunque valgono le restrizioni di legge: qualunque poesia che infranga una legge verrà cancellata senza alcun avviso;

- oltre alle poesie che infrangono una legge, non ammesse poesie di insulti o denigrazione personale o che riportano notizie e dati personali altrui;

- possono accedere solo gli iscritti al Club Scrivere perché sono gli unici di cui siamo sicuri dell'identità e della maggiore età. Vista la libertà di pubblicare qualsiasi poesia senza alcun controllo redazionale, è necessario che vi sia una forma di responsabilità dell'autore del testo per quanto pubblica.
« Ultima modifica: Venerdì 3 Dicembre 2010, 08:12:12 da Luigi. »

Offline Calogero Pettineo

Re: Area Riservata
« Risposta #1 il: Giovedì 2 Dicembre 2010, 18:59:34 »
cosa bisogna fare per iscriversi al "club scrivere"?

Offline lunamagika

Re: Area Riservata
« Risposta #2 il: Giovedì 2 Dicembre 2010, 20:38:30 »
Mi associo a Calogero nella domanda: come si fa ad iscriversi al Club?

Offline Webmaster

Re: Area Riservata
« Risposta #3 il: Giovedì 2 Dicembre 2010, 22:19:25 »
Abbiamo messo un pulsante sulla colonnina di sinistra, sia nel sito che qui nel forum.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Area Riservata
« Risposta #4 il: Venerdì 3 Dicembre 2010, 12:33:35 »
Lo sviluppo dell'Area Riservata è terminata e può essere finalmente usata per pubblicare le vostre poesie che non siano nei canoni del regolamento, ad esempio poesie sperimentali: http://www.scrivere.info/ar/index.php.

Gli autori che sono iscritti al Club Scrivere (quelli che hanno il pallino verde accanto al nome nelle loro poesie) possono scegliere di accedere all'Area Riservata ed inserire poesie.

Per avere accesso all'Area Riservata (in lettura e scrittura) è necessario andare nel proprio profilo e scegliere "Si" nell'apposita opzione.

Naturalmente vi chiedo di segnalarmi (tramite mail alla redazione redazione@scrivere.info) qualsiasi malfunzionamento, difficoltà, suggerimento...

Tanto per ricordarlo, l'Area Riservata è nata da una discussione nel forum, che ne ha stabilito le linee generali:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3016.0

Ricordo brevemente:

- le poesie verranno pubblicate subito, con il limite di una al giorno, senza nessuna convalida;

- non valgono le restrizioni del Regolamento sulla pubblicazione, né di contenuto né di forma, ma comunque valgono le restrizioni di legge: qualunque poesia che infranga una legge verrà cancellata senza alcun avviso;

- oltre alle poesie che infrangono una legge, non ammesse poesie di insulti o denigrazione personale o che riportano notizie e dati personali altrui;

- possono accedere solo gli iscritti al Club Scrivere perché sono gli unici di cui siamo sicuri dell'identità e della maggiore età. Vista la libertà di pubblicare qualsiasi poesia senza alcun controllo redazionale, è necessario che vi sia una forma di responsabilità dell'autore del testo per quanto pubblica.
Grazie Luigi per questa nuova opzione che darà l'opportunità di postare in libertà (fermo restando il rispetto delle leggi vigenti) tutti quei testi che normalmente non sarebbero convalidati per le più svariate ragioni, vuoi perché prosastici, vuoi per l'uso di un linguaggio un po' sopra le righe o come tu stesso hai menzionato perché testi sperimentali.
Vedremo come procederà il tutto, dobbiamo solo rompere il ghiaccio.
Un sorriso e un raggio di sole...Tis...§*_*§

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Area Riservata
« Risposta #5 il: Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:00:32 »
Personalmente non sentivo l'esigenza di una tale funzione,ma,dal momento che sono molto curioso...mi chiedevo se fosse possibile entrare nell'area riservata anche per i non iscritti al club (ovviamente come meri visitatori,senza possibilità di publicare ne' di commentare,ma solo per leggere e rendersi conto pienamente-parlo per me-di che cosa si tratti).
Se non possibile, per evitare contrasti tra autori o polemiche di qualsivoglia tipo, non ho assolutamente nulla da eccepire:ripeto che la mia è semplice curiosità nei confronti di ogni tipo di novità,e non ho nessuna altra pretesa in tal senso!
Un saluto.

Offline Webmaster

Re: Area Riservata
« Risposta #6 il: Venerdì 3 Dicembre 2010, 16:34:48 »
Personalmente non sentivo l'esigenza di una tale funzione,ma,dal momento che sono molto curioso...mi chiedevo se fosse possibile entrare nell'area riservata anche per i non iscritti al club (ovviamente come meri visitatori,senza possibilità di publicare ne' di commentare,ma solo per leggere e rendersi conto pienamente-parlo per me-di che cosa si tratti).
Se non possibile, per evitare contrasti tra autori o polemiche di qualsivoglia tipo, non ho assolutamente nulla da eccepire:ripeto che la mia è semplice curiosità nei confronti di ogni tipo di novità,e non ho nessuna altra pretesa in tal senso!
Un saluto.

I visitatori qualunque no. Stiamo valutando se restringere la lettura a chi ha accesso in scrittura, oppure se a tutti gli iscritti, oppure agli iscritti che abbiano X poesie... dipenderà anche da cosa verrà pubblicato.

Offline Calogero Pettineo

Re: Area Riservata
« Risposta #7 il: Venerdì 3 Dicembre 2010, 18:23:04 »
cosa bisogna fare per iscriversi al "club scrivere"?

Io non ho il pallino verde accanto al nome nei miei scritti, per questo chiedevo:
cosa bisogna fare per iscriversi o che requisiti ci vogliono per farne parte.
saluti.

GaiaGea

  • Visitatore
X CALOGERO PETTINEO - ISCRIZIONE PER ACCEDERE AD AREA RISERVATA
« Risposta #8 il: Venerdì 3 Dicembre 2010, 19:01:32 »
Io non ho il pallino verde accanto al nome nei miei scritti, per questo chiedevo:
cosa bisogna fare per iscriversi o che requisiti ci vogliono per farne parte.
saluti.

Calogero... Luigi ha risposto alla tua domanda... poco più sotto e cioè:

Abbiamo messo un pulsante sulla colonnina di sinistra, sia nel sito che qui nel forum.
_________________________________________________ ________________________

Prova a guardare bene e vedrai che c'è il pulsante "ISCRIVITI".
 Buona serata.

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Area Riservata
« Risposta #9 il: Sabato 4 Dicembre 2010, 13:25:25 »
Non so se sia una scelta redazionale o un problema del programma,ma volevo segnalare alla redazione che,pur non essendo iscritto al club scrivere posso entrare nell'area riservata e lasciare commenti o messaggi in bacheca.
Dal momento che l'area era sorta come deicata ai soli iscritti,ho ritenuto opportuno segnalare la cosa (non che mi dispiaccia,ovviamente di avere questa possibilità,ma solo per correttezza!).
Un saluto.

Offline Webmaster

Re: Area Riservata
« Risposta #10 il: Sabato 4 Dicembre 2010, 14:08:02 »
Non so se sia una scelta redazionale o un problema del programma,ma volevo segnalare alla redazione che,pur non essendo iscritto al club scrivere posso entrare nell'area riservata e lasciare commenti o messaggi in bacheca.
Dal momento che l'area era sorta come deicata ai soli iscritti,ho ritenuto opportuno segnalare la cosa (non che mi dispiaccia,ovviamente di avere questa possibilità,ma solo per correttezza!).
Un saluto.

E' vero, ora pongo rimedio!

Offline Calogero Pettineo

Re: X CALOGERO PETTINEO - ISCRIZIONE PER ACCEDERE AD AREA RISERVATA
« Risposta #11 il: Sabato 4 Dicembre 2010, 16:59:59 »
Calogero... Luigi ha risposto alla tua domanda... poco più sotto e cioè:

Abbiamo messo un pulsante sulla colonnina di sinistra, sia nel sito che qui nel forum.
_________________________________________________ ________________________

Prova a guardare bene e vedrai che c'è il pulsante "ISCRIVITI".
 Buona serata.

L'arrivo dei cinquanta gioca brutti scherzi, io cercavo il pallino verde; ora ho capito, finalmente. grazie.


GaiaGea

  • Visitatore
Re: X CALOGERO PETTINEO - ISCRIZIONE PER ACCEDERE AD AREA RISERVATA
« Risposta #12 il: Sabato 4 Dicembre 2010, 17:04:26 »
L'arrivo dei cinquanta gioca brutti scherzi, io cercavo il pallino verde; ora ho capito, finalmente. grazie.


Tranquillo... non è sempre facile districarsi nelle molteplici opzioni, ma una volta compreso il meccanismo, va sempre meglio.
Buona serata...§*_*§

Offline Rossella Gallucci

Re: Area Riservata
« Risposta #13 il: Sabato 4 Dicembre 2010, 18:50:30 »
Buonasera a tutti!
Credo che mi sia sfuggito qualcosa... nel senso che ho seguito il forum e quindi lo scopo per cui è nata quest'area, ma attualmente tra le prime poesie pubblicate, non trovo minimamente corrispondenza con quello scopo. A me sembrano poesie normalissime. Le poesie erotiche si possono già postare nell'apposito argomento, leggibile solo agli iscritti. Se poi lo scopo è quello di pubblicare qualsiasi cosa che non ci azzarderemmo a postare nell'area pubblica perché non ci piace , oppure qualcosa che ha poco a che fare con la poesia, perché ad es. troppo prosastica... sinceramente non capisco perché creare un'area di poesia. Pensavo che servisse a pubblicare poesie che fossero come linguaggio un tantino sopra le righe e quindi che potessero in qualche modo non essere gradite ad alcuni...
Forse ho capito male io? QUalcuno potrebbe chiarire meglio?
Grazie mille

Rossella

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Area Riservata
« Risposta #14 il: Sabato 4 Dicembre 2010, 20:38:24 »
Buonasera a tutti!
Credo che mi sia sfuggito qualcosa... nel senso che ho seguito il forum e quindi lo scopo per cui è nata quest'area, ma attualmente tra le prime poesie pubblicate, non trovo minimamente corrispondenza con quello scopo. A me sembrano poesie normalissime. Le poesie erotiche si possono già postare nell'apposito argomento, leggibile solo agli iscritti. Se poi lo scopo è quello di pubblicare qualsiasi cosa che non ci azzarderemmo a postare nell'area pubblica perché non ci piace , oppure qualcosa che ha poco a che fare con la poesia, perché ad es. troppo prosastica... sinceramente non capisco perché creare un'area di poesia. Pensavo che servisse a pubblicare poesie che fossero come linguaggio un tantino sopra le righe e quindi che potessero in qualche modo non essere gradite ad alcuni...
Forse ho capito male io? QUalcuno potrebbe chiarire meglio?
Grazie mille

Rossella
Scusa Rossella... ma quella sessione è proprio una sessione che dovrebbe dare liberà d'espressione, qualunque essa sia, l'importante è che non vada contro le leggi vigenti , anzi ti cito le parole che dovresti aver letto poco più sotto e scritte da Luigi:

Ricordo brevemente:

- le poesie verranno pubblicate subito, con il limite di una al giorno, senza nessuna convalida;

- non valgono le restrizioni del Regolamento sulla pubblicazione, né di contenuto né di forma, ma comunque valgono le restrizioni di legge: qualunque poesia che infranga una legge verrà cancellata senza alcun avviso;

- oltre alle poesie che infrangono una legge, non ammesse poesie di insulti o denigrazione personale o che riportano notizie e dati personali altrui;

- possono accedere solo gli iscritti al Club Scrivere perché sono gli unici di cui siamo sicuri dell'identità e della maggiore età. Vista la libertà di pubblicare qualsiasi poesia senza alcun controllo redazionale, è necessario che vi sia una forma di responsabilità dell'autore del testo per quanto pubblica.
_________________________________________________ ______________________________________

Ora dato che anche tu ne hai facoltà, prova a inserire qualche cosa che tu ritieni appropriata per quell'area...???
gli altri faranno altrettanto...ma in piena serenità.

Sono da apprezzare quelle autrici che si sono fatte pioniere in un settore ancora tutto da scoprire...
La cosa che invece mi lascia perplessa è come mai coloro che desideravano tanta libertà d'espressione, alla fine ancora non si sono fatti avanti.