Autore Topic: Opere Invisibili  (Letto 3344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Opere Invisibili
« il: Giovedì 4 Luglio 2019, 09:57:13 »
Buongiorno a tutti
Ho osservato, non entrando nel sito come autore,  che nei riquadri progressivi delle poesie più recenti manca "Castello del Goceano" di Anna Maria Cherchi.
Mentre risulta evidente nell'elenco riepilogativo delle poesie pubblicate e presente nei riquadri entrando come autore.
Non essendo assegnata in Portfolio e non escludendo situazione analoga per altre opere,  esiste qualche motivazione logica?

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Opere Invisibili
« Risposta #1 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 09:35:07 »
IL PRANZO È SERVITO
(solo per gli invitati - paganti)



Boni, boni, state boni
nun v'accalcate
ce sta spazio pe' tutti

i posti assegnati
anche se s'arriva primi.

Però per arrivà primi
ce vojono i secondi
ecco er problema ...
nessuno vuol essere
contorno, frutta ... dessert
caffè o chi l'ammazza

beh per una risposta
continua a reggere
la speranza

ancora non s'alza
bandiera bianca

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Opere Invisibili
« Risposta #2 il: Venerdì 12 Luglio 2019, 16:48:12 »
Buona serata a tutti
mi preme ringraziare per l'operosa indifferenza, tanto gradita, poiché mi ha permesso di svelarmi l'arcano.
Oggi, nella situazione del "Castello ..." vi erano ben quattro opere: tre da bollino verde (autori normali)
e uno della stella rossa (autori speciali) ... altra squadra.
In ogni modo, altro dubbio mi ha assalito: dopo i tre mesi, in cui non si è considerati furbetti, se non si paga,
non si resta nemmeno degni di una risposta? Anche della più banale:
se sei socio sostenitore e membro del Comitato di lettura, non puoi non essere anche Portfolio esente.

Scusate il disturbo

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Opere Invisibili
« Risposta #3 il: Venerdì 12 Luglio 2019, 23:26:46 »
Ho capito ora la domanda... La informo che è sempre stato così nel sito, sin dai tempi antichi... Che le poesie in portfolio dei poeti iscritti al club (socio sostenitore o semplice autore iscritto al club) fossero visibili solo entrando come autore e non come semplice visitatore.
Rosanna

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Opere Invisibili
« Risposta #4 il: Sabato 13 Luglio 2019, 13:02:25 »
Ti ringrazio per avermi spostato da quel circolo vizioso dello scrivermi, leggermi e rispondermi. La situazione che evidenzi era già conosciuta.  Ma, con riferimento ai soci sostenitori, l'attribuzione in Portfolio non è palese (manca la P di portfolio) come detto nel mio primo intervento. Motivo per il quale mi ero preoccupato dell'assenza del testo (non ritenuto in Portfolio).  Comunque, permettimi di dissentire: se da visitatore clicco il titolo nell'elenco (delle TOT poesie pubblicate) la poesia si apre ed è visibile, sempre da semplice visitatore.  Comunque mi scuso per l'inopportuna preoccupazione.
Buona vita e buona poesia

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Opere Invisibili
« Risposta #5 il: Domenica 14 Luglio 2019, 00:00:31 »
Sì lo so, in effetti già tempo fa avevo detto la mia opinione su questo fatto... E dell'inutilità secondo me  del portfolio, perché sono poesie che sono passate "di striscio" al giudizio o che comunque non erano proprio conformi al regolamento ma vengono comunque "lasciate passare". Allora a sto punto se vengono accettate dovrebbero risultare secondo me come le altre poesie e non in portfolio...etichettate dalla lettera scarlatta. Buonanotte e buona poesia a te. 😉
Rosanna