Autore Topic: Alla amministrazione: eliminazione pagina personale  (Letto 757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

Alla amministrazione: eliminazione pagina personale
« il: Lunedì 21 Settembre 2015, 11:33:01 »
Ciao a tutti, ma in particolare ciao Luigi,
manco da un po' nel sito e sicuramente non sono più tra gli autori attivi, anche se di tanto in tanto leggo qualcosa, commento e partecipo al forum.
Stamattina ho scoperto che la mia pagina personale zima.scrivere.info non esiste più (fino a poco tempo fa era attiva).
C'è un motivo particolare? Sono cambiate delle regole?

Sono qui a chiedere delucidazioni.

Grazie in anticipo
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Webmaster

Re:Alla amministrazione: eliminazione pagina personale
« Risposta #1 il: Lunedì 21 Settembre 2015, 22:01:28 »
Ciao a tutti, ma in particolare ciao Luigi,
manco da un po' nel sito e sicuramente non sono più tra gli autori attivi, anche se di tanto in tanto leggo qualcosa, commento e partecipo al forum.
Stamattina ho scoperto che la mia pagina personale zima.scrivere.info non esiste più (fino a poco tempo fa era attiva).
C'è un motivo particolare? Sono cambiate delle regole?

Sono qui a chiedere delucidazioni.

Grazie in anticipo

In effetti le regole sono stata cambiate due volte. La regola iniziale (quando tu hai avuto l'indirizzo personalizzato) richiedeva 100 poesie pubblicate in esclusiva e per mantenerla occorreva pubblicare le successive poesie per  la maggior parte in esclusiva. Ora è vero che tu hai 128 poesie pubblicate in esclusiva, ma visto che il totale delle poesie che hai pubblicato è 451, ciò vuol dire che poco più del 25% delle poesie che hai pubblicato sono in esclusiva. Quindi, anche rispetto alla regola iniziale, viene meno il requisito di pubblicare la maggior parte delle poesie in esclusiva.
Per precisione, l'indirizzo personale ora viene creato con l'iscrizione al Club Scrivere.

Offline Zima

Re:Alla amministrazione: eliminazione pagina personale
« Risposta #2 il: Martedì 22 Settembre 2015, 19:06:29 »
Grazie Luigi,
mi interessava solo capire.

In ogni caso, vorrei chiedere la cortesia di avvertire gli utenti qualora qualcosa venga cancellato (non parlo solo di privilegi, ma di dati). Ad esempio tempo fa è stata eliminata la piattaforma dei blog. Non mi è arrivata nessuna mail specifica con questa comunicazione e ho perso il mio blog e tutti i suoi contenuti.
Così come è stata eliminata la sezione documentale in cui c'era quell'utilissimo lavoro che avevamo fatto sulle figure retoriche, che ogni tanto andavo a consultare.

Ovvio che per questioni di spazio ogni tanto si debba fare pulizia, ma mi sarebbe piaciuto essere avvertita per salvare quello che mi interessava. Forse - la butto qui come suggerimento - sarebbe utile una mailing list con tutti gli autori del sito (attivi o no) per comunicazioni così importanti.

Ciao
« Ultima modifica: Martedì 22 Settembre 2015, 19:09:24 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.