Autore Topic: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010  (Letto 9256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #15 il: Lunedì 23 Agosto 2010, 19:56:22 »
:-* Caldo si, ma che bella Bagheria, che stupenda mattinata a Villa Cattolica in compagnia dei quadri di Guttuso e tante altre meraviglie.
Non trovate?
Cara Maria...  :D - Una stupenda mattinata,  anche per merito dell'organizzazione della Signora Randazzo  e di una splendida Cicerona che ci ha guidati egregiamente nella stanze della Villa, aiutandoci ad apprezzare l'arte di Guttuso e di altri artisti  non meno noti, quali ad esempio Tornatore. Una esperienza che ricorderò piacevolmente, insieme a coloro che con me hanno potuto condividerla.
Arte fusa insieme  ed apprezzata nelle sue varie sfaccettature...
Sperando di poterti presto rincontrare... un sorriso e un raggio di sole... Tis...§*_*§





Offline maria giammarresi

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #16 il: Martedì 24 Agosto 2010, 18:43:57 »
 :laugh: Grazie Tiziana, è stato per me un vero onore conoscere tutti voi.
Un abbraccio e a presto.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #17 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 10:41:59 »
Il raduno di Bagheria è stato un momento magico. La vulcanica Elisabetta ha mobilitato il proprio squisito consorte, i parenti e gli amici per farci trascorrere giorni indimenticabili. Giorni sì perché io mi sono trattenuto dal 20 al 23 insieme a mio figlio Emiliano. Elisabetta ci ha portati al mare dove i giovani più baldanzosi Dylan e Emiliano (con me unica eccezione) hanno fatto un bel bagno ristoratore, abbiamo mangiato divinamente e poi cantato con Emiliano che accompagnava alla chitarra (ho scoperto che Elisabetta ha una bellissima voce!). Ho conosciuto il simpaticissimo poeta Dylan, ho avuto modo di approfondire la conoscenza di Gaia Tiziana, dolcissima poetessa nonché donna dotata di grande acume, di conoscere Maria che ci ha fatto da competente ed empatica guida a Villa Cattolica dove abbiamo potuto ammirare capolavori di Guttuso ma anche di altri artisti, e poi di avere la sorpresa di scoprire una grandissima pittrice nella poetessa Jeannine. Elisabetta ci ha poi introdotti alla sua storia familiare facendoci conoscere la vita e le opere del nonno artista Antonio Landolina e le sue relazioni con artisti quali Ignazio Buttitta, Cicciu Busacca, Dario Fo e persino Francesco Guccini che Elisabetta ha conosciuto nella sua infanzia partecipando alle loro riunioni. Rimane il rimpianto che i bei momenti sono fugaci, che nulla si può fare per trattenerli, al più si possono fissare nei versi di una poesia.

jeannine

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #18 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 12:42:22 »
Il raduno di Bagheria è stato un momento magico. La vulcanica Elisabetta ha mobilitato il proprio squisito consorte, i parenti e gli amici per farci trascorrere giorni indimenticabili. Giorni sì perché io mi sono trattenuto dal 20 al 23 insieme a mio figlio Emiliano. Elisabetta ci ha portati al mare dove i giovani più baldanzosi Dylan e Emiliano (con me unica eccezione) hanno fatto un bel bagno ristoratore, abbiamo mangiato divinamente e poi cantato con Emiliano che accompagnava alla chitarra (ho scoperto che Elisabetta ha una bellissima voce!). Ho conosciuto il simpaticissimo poeta Dylan, ho avuto modo di approfondire la conoscenza di Gaia Tiziana, dolcissima poetessa nonché donna dotata di grande acume, di conoscere Maria che ci ha fatto da competente ed empatica guida a Villa Cattolica dove abbiamo potuto ammirare capolavori di Guttuso ma anche di altri artisti, e poi di avere la sorpresa di scoprire una grandissima pittrice nella poetessa Jeannine. Elisabetta ci ha poi introdotti alla sua storia familiare facendoci conoscere la vita e le opere del nonno artista Antonio Landolina e le sue relazioni con artisti quali Ignazio Buttitta, Cicciu Busacca, Dario Fo e persino Francesco Guccini che Elisabetta ha conosciuto nella sua infanzia partecipando alle loro riunioni. Rimane il rimpianto che i bei momenti sono fugaci, che nulla si può fare per trattenerli, al più si possono fissare nei versi di una poesia.


Caro Angelo, anche per Me è stato una sorpresa scoprire una Elizabeth piena di vita, che ci ha deliziati con la sua bellissima voce, insieme all'accompagnamento della voce di tuo figlio e della sua bellissima guitare... Siamo stati da Dio, anche se sò che non si nomina in vano, ma quando ce vò ce vò.Ma adesso anche se come dici, i momenti sfugono via troppo in fretta, rimaranno sempre con Noi, nel cuore, di chi ha saputo profittare di un raduno senza interessi personali, ma solo per conoscerci, e questo ha fatto di noi, esseri fortunati...Volevo ritornare anch'io a casa venerdi, ma non c'è più posto, parto Lunedi, e seguirò il tuo prezioso consiglio... Grazie Angelo e ancora un abbraccio a tutti colori con chi abbiamo condiviso un sì bel incontro.. Jeannine

Offline Marina Como

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #19 il: Domenica 29 Agosto 2010, 22:46:43 »
 :'( :'( :'(  Elisabetta... tu  :'( :'( :'(  non hai mai cantato per noi  :D :D
Debbono essere stati dei giorni magnifici, sono contenta per tutti voi.
A jeannine: Urca, urca! Non solo scrivi italiano, ma addirittura romanaccio! (romanesco non mi permetto di dirlo, lo conosco a malapena anche io)
Un abbraccio a tutta la compagnia.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

jeannine

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #20 il: Lunedì 30 Agosto 2010, 06:57:00 »
:'( :'( :'(  Elisabetta... tu  :'( :'( :'(  non hai mai cantato per noi  :D :D
Debbono essere stati dei giorni magnifici, sono contenta per tutti voi.
A jeannine: Urca, urca! Non solo scrivi italiano, ma addirittura romanaccio! (romanesco non mi permetto di dirlo, lo conosco a malapena anche io)
Un abbraccio a tutta la compagnia.

Ciao carissima Marina, mi spiace che non sei venuta, avrei amato conoscerti, ma credo che non mancherà occasioni... Quanto al romanesco, non sò, boh, ma Io credevo di averlo detto in Napoletano, sicurissima veramente, ma come sono due lingue con delle sfumature abbastanza simili, interpretiamolo come più ci aggrada...Ti saluto amichevolmente, Jeannine. Ah Io lo scrivo l'Italiano sai, ma vedi quanti errori... Dormo con il dizionnario e con tutto ciò, molte volte mi tradisce... Buona giornata.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #21 il: Lunedì 30 Agosto 2010, 23:06:03 »
Scusate il ritardo nel ringraziarvi, scrivo ciò per esprimere la mia gratitudine nei vostri confronti. Siete stati una splendida compagnia e ognuno di voi mi ha regalato qualcosa grazie ai bei momenti passati insieme, cantare con Emiliano che sarebbe il figlio di Angelo Ricotta mi ha fatto tornare bambina e tutto ciò mi ha reso veramente felice. Questo incontro è stato particolarmente importante perchè ho avuto la possibilità di farmi conoscere veramente, facendo si che le persone intorno a me vedessero il mio mondo e le mie radici. Vi ringrazio!

Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

jeannine

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #22 il: Martedì 31 Agosto 2010, 17:47:53 »
Scusate il ritardo nel ringraziarvi, scrivo ciò per esprimere la mia gratitudine nei vostri confronti. Siete stati una splendida compagnia e ognuno di voi mi ha regalato qualcosa grazie ai bei momenti passati insieme, cantare con Emiliano che sarebbe il figlio di Angelo Ricotta mi ha fatto tornare bambina e tutto ciò mi ha reso veramente felice. Questo incontro è stato particolarmente importante perchè ho avuto la possibilità di farmi conoscere veramente, facendo si che le persone intorno a me vedessero il mio mondo e le mie radici. Vi ringrazio!

Elisabetta

Cara Elizabeth, anche per Me è stato una sorpresa scoprirti bambina, i due giorni passate con Te e gli altri autori del sito mi hanno molto lietata, e spero ci rivedremo a Roma, anche se non ho partecipato al concorso, vengo volentiero... Questo incontro a Bagheria è stato un incanto grazie ancora per l'ospitalità. Un saluto Jeannine.

jeannine

  • Visitatore
Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #23 il: Martedì 31 Agosto 2010, 17:55:10 »
:laugh: Grazie Tiziana, è stato per me un vero onore conoscere tutti voi.
Un abbraccio e a presto.

Ciao Maria, volevo ringraziarti anch'Io per la tua guida preziosa alla Villa Cattolica, dove ci hai fato amare la storia della  stupenda Villa Cattolica, ho amato molto la sua storia e il suo contenuto...Sei stata molto preziosa... Grazie... e scusa il ritardo, non sapevo che esistesse un topic nel Forum, è Tiziana che me lo ha insegnato... Un abbraccio Jeannine,

Offline maria giammarresi

Re: Raduno in Sicilia… a Palermo - 21 Agosto 2010
« Risposta #24 il: Venerdì 3 Settembre 2010, 11:26:06 »
Sono io che devo ringraziare tutti voi, Elisabetta in primis, per l’opportunità che ci offre, per la sua freschezza e per il gran cuore. E’ stata per me una gioia immensa trascorrere con voi quelle poche ore. Auspico, possano ripetersi presto. Un bacio per tutti voi.