Autore Topic: Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.  (Letto 1967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paride Giangiacomi

Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« il: Giovedì 27 Novembre 2014, 10:32:13 »
Buongiorno! Ho difficoltà a comprendere quanto riportato a fondo pagina delle poesie proposte per la convalida. "L'esame della redazione avviene in ordine di inserimento..." ed anche: "l'elenco delle poesie non è in ordine di convalida, ma avviene in ordine di inserimento". Se per esempio alle ore 7 del mattino una poesia si trova, al numero 12 in elenco, perché alle ore 10,30, si trova al numero 15 dello stesso elenco?
Grazie e buona giornata!
Paride Giangiacomi
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere" (Italo Calvino)

Offline Carmine Ianniello

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #1 il: Giovedì 27 Novembre 2014, 11:40:08 »
7 - 12 - 15- ........ li giocherò al lotto... un bel terno su ruota di Roma e Milano...... giocata minima... 1 euro........ Paride stasera dai un'occhiata... se vinco per Natale riceverai un piccolo pensiero... ciao

Offline Paride Giangiacomi

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #2 il: Giovedì 27 Novembre 2014, 12:25:56 »
Ciao, Carmine, ti ringrazio del pensiero...ma per fare una vincita più succosa, puoi aggiungere anche 10 e 30, magari sulla ruota di Napoli. Dalla tua ironica risposta, che a me non ha fatto ridere, intuisco che non te ne importa nulla di queste amenità...e questo è! Buona giornata e al piacere di leggerti.
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere" (Italo Calvino)

Offline Carmine Ianniello

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #3 il: Giovedì 27 Novembre 2014, 12:35:00 »
No..... no..... ti sbagli e assai....... La mia non è assolutamente un ironica risposta...... forse scherzosa ...... Non ti risponderà nessuno... anzi sarebbe un miracolo se qualcuno dei "proprietari" del sito ti rispondesse..... chissà... magari ci sarà davvero il "miracolo"..... Ok... aggiungerò l'ambo  10 e 30.................. La mia risposta è la realtà di questo sito........ se c'è qualcuno che possa contraddirmi sono qui ad aspettarlo a tutt'orecchi.... ciao Paride....

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #4 il: Giovedì 27 Novembre 2014, 12:59:08 »
Buongiorno! Ho difficoltà a comprendere quanto riportato a fondo pagina delle poesie proposte per la convalida. "L'esame della redazione avviene in ordine di inserimento..." ed anche: "l'elenco delle poesie non è in ordine di convalida, ma avviene in ordine di inserimento". Se per esempio alle ore 7 del mattino una poesia si trova, al numero 12 in elenco, perché alle ore 10,30, si trova al numero 15 dello stesso elenco?
Grazie e buona giornata!
Paride Giangiacomi


Per creare le liste neiprogrammi di informatica si usano due sistemi.
Il primo si chiama LIFO (last in first out) cioè, l'ultimo entrato è  il primo della lista.
Il secondo si chiama FIFO (first in first out) il primo ad entrare è il primo della lista....
Probabilmente , il tipo di lista usato dal programma che gestisce le poesie in entrata è il primo.
L'importante è che la convalida o l'esame della poesia avvenga tenendo conto della numerazione che tale lista genera.... cioè...la commissione deve iniziare dal numero piu' alto o piu' vecchio che sarebbe la poesia piu' vecchia inserita in tale elenco.


penso sia questo il sistema.....
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Paride Giangiacomi

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #5 il: Giovedì 27 Novembre 2014, 15:30:13 »
Grazie ad entrambi! Non cambia nulla, ma  a prescindere dal sistema di inserimento utilizzato e tenendo conto sempre della dicitura presente in basso all'elenco medesimo, tale ordine va comunque rispettato, sia che si cominci con uno o l'altro sistema.
Azar un saluto carissimo e al piacere di leggerti!
Carmine grazie di nuovo per aver avuto la pazienza di rispondermi; ti saluto caramente e buona serata a tutti e due!
Paride
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere" (Italo Calvino)

Offline Webmaster

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #6 il: Venerdì 28 Novembre 2014, 09:32:03 »
Buongiorno! Ho difficoltà a comprendere quanto riportato a fondo pagina delle poesie proposte per la convalida. "L'esame della redazione avviene in ordine di inserimento..." ed anche: "l'elenco delle poesie non è in ordine di convalida, ma avviene in ordine di inserimento". Se per esempio alle ore 7 del mattino una poesia si trova, al numero 12 in elenco, perché alle ore 10,30, si trova al numero 15 dello stesso elenco?
Grazie e buona giornata!
Paride Giangiacomi
Perché, oltre all'inserimento "diretto" effettuato dalla pagina di inserimento, esiste anche l'inserimento "indiretto", cioè quello effettuato tramite la programmazione temporale dalle bozze. Queste ultime vanno ad inserirsi "in mezzo" alle prime, espandendo l'elenco. Se l'elenco conta tre poesie in più vuol dire che vi si sono inserite tre poesie dalla programmazione temporale delle bozze.
L'avviso aveva lo scopo di chiarire che non ha nessun senso stare a contare a quale punto dell'elenco sia una poesia, tanto quello mostrato non è l'ordine di convalida e non ha nessuna influenza sui tempi di pubblicazione. Se una poesia sta alla posizione 12 o 15 dell'elenco, non vuol dire che sarà pubblicata prima a dopo di quelle che stanno alla posizione 1, 10, 5, 24 o 32, e quindi non ha nemmeno nessun senso stare lì a vedere a quale posizione è.
L'elenco serve solamente a far capire che la redazione non sta senza fare niente e che ha un bel po' di lavoro da fare. Oltre al fatto di mostrare che la vostra poesia non è andata persa ma che sta in un elenco in attesa di convalida.
A questo punto sapete che vi dico? Mettiamo l'elenco in ordine alfabetico e tagliamo la testa al toro ed evitiamo queste inutili disquisizioni.
« Ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, 09:45:13 da Luigi. »

Offline Paride Giangiacomi

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #7 il: Sabato 29 Novembre 2014, 08:42:45 »
Grazie della spiegazione!
Auguro buona giornata e buon fine settimana!
Paride
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere" (Italo Calvino)

Offline Webmaster

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #8 il: Domenica 30 Novembre 2014, 19:39:37 »
Adesso abbiamo modificato la pagina e le poesie proposte vengono mostrate in ordine alfabetico e non più cronologico. Sapete che succede? Che riceviamo una mail come questa "la mia poesia che fine ha fatto? non ho ricevuto notifica di qualche rettifica. l 'avrò cancellata per distrazione? fatemi sapere perchè poi ora ho proposto una pubblicazione e mi dice che non è in ordine di convalida ma di ordine alfabetico? ho combinato qlc nel sito? devo impostare io la modalità di proposta ? fatemi sap non capisco più nulla. grazie"
Insomma se le mettiamo in ordine cronologico dobbiamo rispondere a chi ci scrive che alle 7 del mattino era al posto 12 ed alle 10 era al posto 14, e se le mettiamo in ordine alfabetico le persone vanno in panico perché non riescono a trovarle o credono che non siano in un ordine adeguato alla pubblicazione.
Secondo voi c'è un modo per poter fare il nostro lavoro senza dover rispondere alle mail di qualcuno?

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #9 il: Domenica 30 Novembre 2014, 20:40:00 »
L'ordine cronologico andava bene, non si può modificare sempre per ogni minima protesta il regolamento...
Buona serata
Paola Pittalis

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #10 il: Domenica 30 Novembre 2014, 22:00:00 »
L'ordine cronologico andava bene, non si può modificare sempre per ogni minima protesta il regolamento...
Buona serata
Paola Pittalis


e sono d'accordo anche io..... :)  altrimenti si corre il rischio di modificare ad ogni alito di vento....
Fate conto di aver messo un veliero in mare e che le vele vengono gonfiate da queste critiche... quelle costruttive ben vengano e serviranno per continuare a navigare
inoltre, l'elenco cronologico è quello più giusto..chi arriva prima viene giudicato prima.


Come si fa a lavorare senza rispondere alle domande? Facile... la domanda si risponde già da sola. :)
Scherzi a parte, penso che una volta che la redazione ha deciso una regola, si continui per quella strada fino a che la stessa redazione non si convince, anche con le email che arrivano, che quella regola è sbagliata.....
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Paride Giangiacomi

Re:Ordine cronologico di inserimento per convalida poesia.
« Risposta #11 il: Giovedì 4 Dicembre 2014, 17:48:17 »
Buonasera, la mia non voleva essere una protesta, cara Paola, volevo solo capire; infatti la spiegazione data da Luigi mi ha soddisfatto pienamente e glielo pure detto...se poi ad altri autori andava bene l'ordine cronologico...che ordine cronologico sia!
Buona serata!
Paride Giangiacomi
« Ultima modifica: Giovedì 4 Dicembre 2014, 17:49:57 da Paride Giangiacomi »
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere" (Italo Calvino)