Autore Topic: Salviamo il sito...  (Letto 7819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simona Scudeller

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #30 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:18:16 »
ma perchè non ricominciare?
essrere diffidentoi mica è un male!
Quel che viene fuori dal racconto di Luigi era chiaro da tempo o almeno da quando sono arrivata e non è molto.
Io non so con quale facilità si riescano ad allacciare rapporti senza avere un'effettiva conoscenza di una persona, sono un orso femmina, ma credo che, come nella quotidianità basta sapersi gestire.
 Salviamo il sito è il titolo del topic
per esempio chi è nella redazione adesso vuole continuare a farne parte? E se no, è necessario che vengano fatte delle proposte in tal senso.



Tu Luigi hai ancora voglia di portare avanti questo sito?

Un'idea malsana venutami adesso è far scegliere a noi autori per elezione dei redattori, ovviamente dopo aver avvisato gli interessati!
 
ci vuol coraggio per proporsi lo riconosco e ci vuole impegno, magari istituire un gruppo dal quale far uscire dei collaboratori, dopo un periodo di training forse ognuno dei candidati può decidere se continuare o no.

Non so le mie sono solo ipotesi di ripresa perchè senza che qualcuno governi l'aia poco si può fare.

non si mente con la pelle

el_greco

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #31 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:26:19 »
Per una volta cercherò di usare di meno l'ironia e far ricorso a quel pizzico di buon senso che alberga in ognuno di noi.

Non riesco a leggere tutto, sono così tanti i post scritti nelle ultime ore che mi sono scocciato di leggerli anche perchè alla fine gira e rigira sono sempre la solita solfa. Perciò non vogliatemene se magari scrivo concetti già espressi da altri.

Da quello che ho potuto leggere (e non è poco), una cosa si evince con certezza: che questo sito non è diverso da tutti gli altri, ovunque ci capiti di avere la possibilità di fermarci per qualche tempo possiamo notare che c'è sempre "l'aquilotto" di turno in cerca di "prede". Non possiamo meravigliarci di questo, se nella vita reale è così non vedo perchè nel virtuale debba essere diverso.
Non mi dispiace che sia venuta fuori la questione, anzi, mi chiedevo quanto si sarebbe riusciti ad andare avanti in mezzo a quelle difficoltà di cui tutti avevano sentore, ma delle quali pochi avevano l'effettiva tangibilità.

Una cosa devo dirla, forse il comportamento del WM è stato istintivo, forse gli si fa la colpa di non aver riflettuto abbastanza e non aver parlato con gli interessati prima di adottare determinati provvedimenti, ma riflettiamo: dopo quanto è venuto fuori, dopo i retroscena che, per forza di cose, si possono solo intuire, quanti di noi sarebbero stati lì a pensare e meditare in maniera razionale?
Beh se fosse stata la prima volta credo tutti lo avrebbero fatto, ma alla luce delle ultime rivelazioni di Luigi e degli altri, si apprende che la redazione del sito è stata sottoposta a continue pressioni ed è normale che prima o poi anche il più santo degli uomini sbotti (figuriamoci Luigi  ;D ).



continua...

el_greco

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #32 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:27:09 »
Non credo che nel sito ci sia una alta concentrazione di persone che fanno della poesia un paravento per i loro "loschi affari", credo invece che visto il numero di partecipanti, statisticamente sia più probabile che ce ne siano in numero maggiore che altrove.
A me sembra che questo sia un buon motivo per utilizzare i privilegi di amministratore del sito: si richiamano gli interessati, ed al terzo richiamo si bannano definitivamente chiunque essi siano, perchè ricordiamoci che nella vita nessuno è indispensabile e sbaglia chi crede il contrario.

Detto ciò, affermo anche che è davvero un peccato che non si sia potuto commentare nei giorni passati, perchè nonostante il cataclisma sul forum , sul sito ho visto delle cose assolutamente uniche, dei nuovi ingressi, che per la loro bravura mi avevano indotto a commentare. Anche se qualcuno avrà notato che io commento raramente.
Andate a leggere le poesie di Proserpine e poi ditemi se non è stato un peccato il non poterle commentare, avrei voluto complimentarmi con l'autrice (credo sia femminuccia dato il nick), non si vedono spesso testi di tale fattura e non mi interessa spedire il commento in privato anche se si potrebbe usufruire di più spazio, perchè quel tipo di contatto lo trovo invadente e poco significativo e poi perchè sono sempre restio a contattare le persone in privato, anche se mi rendo conto che in questi giorni non si poteva fare altro.


Non sono un grande scrittore in questo sito(almeno non di poesie in senso lato), ma mi diverte pubblicare di tanto in tanto e mi piacciono i commenti delle persone che mi leggono, mi danno una fotografia della loro capacità logica, emotiva, culturale, delle affinità elettive che a volte esistono fra alcuni di loro, della capacità interpretativa e, perché no, anche della stupidità che a volte alberga in qualcuna di loro, ma la vita è varia ed è per questo che mi rendo conto che senza di queste ultime sarebbe una noia mortale.


continua...

el_greco

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #33 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:27:56 »
Io non crederò mai che persone come Ely e Luigi che hanno cullato questa loro creatura e le hanno dedicato le loro cure (forse troppe, come una madre troppo apprensiva che si rifiuta di far crescere il proprio  figlio e farlo andare libero per il mondo, cercando sempre, invece, di avere il controllo totale della sua vita senza accorgersi che così sta tramutando il figlio in un clone di se stessa e che alla fine avrà solo un adulto represso incapace di affrontare la vita) possano di punto in bianco mollarlo solo perchè qualcuno ha deciso per loro che così dev'essere.

Insomma è vero che quando una persona ti invita a casa sua non potrebbe cacciarti fuori mentre sorseggiate un tè, è una questione di delicatezza e bon ton, ma nessuno le vieta di farlo se si accorge di avere invitato un poco di buono; in fondo resta sempre casa sua.
Se riteniamo di aver subito un torto dal padrone di casa, ci sono tante possibilità per chiarire, ma sicuramente quando decido di andare via non serve che ritorni a bussare alla porta perchè mi sono ricordato una ulteriore cosa da far presente, a parte la figura da fesso che farei, non credo che questo aumenti il mio prestigio nei confronti di quelli che invece in casa sua ci sono ancora.
In parole povere chi, a caldo,  ha deciso di andarsene e a mente fredda persiste in questa volontà, sarebbe meglio che non continuasse ad affacciarsi ancora sul forum per replicare, oltre a fare una bella figura, permetterebbe al sito di ricomporsi. Se invece persiste nell'atteggiamento di chi vuole sempre l'ultima parola allora è abbastanza chiaro che entrerà di diritto nella schiera di quelli che palesemente pretendono che il padrone di casa consegni loro le chiavi perchè possano scorrazzare in lungo e largo facendo il loro comodo.


continua
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 15:38:42 da Elgreco »

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #34 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:28:54 »
Citazione
ma perchè non ricominciare?
essrere diffidentoi mica è un male!
Quel che viene fuori dal racconto di Luigi era chiaro da tempo o almeno da quando sono arrivata e non è molto.
Io non so con quale facilità si riescano ad allacciare rapporti senza avere un'effettiva conoscenza di una persona, sono un orso femmina, ma credo che, come nella quotidianità basta sapersi gestire.

purtroppo non condivido...
cioè in non riesco a parlare con te se magari non nutro un minimo di fiducia... per me è inimmaginabile!

non si tratta di allaciare amicizie o altro, ma io per esempio se mi piace come scrivi, non so ti commento e ti seguo ma cerco di conoscerti privatamente per vedere se quelle emozioni che provo leggendoti combaciano con la persona e perchè sono di natura molto curiosa e quindi se io devo solo pubblicare la mia bella poesiola e ricevere commenti non mi va...

io dal relazionarmi con molti autori ho molto imparato credimi!
se c'è stata crescita in me è solo perchè valide persone mi hanno influenzata...

ad esempio se nutro stima e simpatia per un autore, sia per come scrive sia per il suo modo di porsi e vengo a sapere che è stato protagonista di intrallazzi ai miei occhi cade...

cioè ribadisco, avere le cose chiare è fondamentale, non siamo macchine, siamo persone ed è normale instaurare rapporti civili ma se alla base di tutto c'è coerenza onestà, altrimenti nulla ha senso...

ma naturalmente questo è solo un mio punto di vista non condivisibile ma rispettabile come il tuo!
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 15:40:37 da Francesca Coppola »

el_greco

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #35 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:32:06 »
Io mi permetto di dare un suggerimento (stavolta serio) Ely e Luigi, io riconosco il vostro attaccamento a questo sito, riconosco in Luigi la capacità di difendere le proprie posizioni (quando ritiene che si tratti del bene del sito) con le unghie e con i denti anche quando, forse, nel suo inconscio sa di avere torto, del resto non ci sono uomini così perfetti da non sbagliare mai. E' vero, gli manca la capacità di dialogare con le persone non è diplomatico, va dritto al nocciolo della questione sempre in maniera estremamente brutale, ma credo di aver capito che è fatto così, prendere o lasciare.

Ely è come la mamma troppo premurosa, che pensa di agire sempre per il meglio, anche quando magari le si fa notare che una decisione potrebbe essere non giusta, ma non me la sento di dipingerla come il mostro che "qualcuno" in questo forum ha cercato di fare.

Beh insomma per chiudere questo post..., io ricomporrei il sito, nominerei una nuova redazione che possa lavorare in tranquillità e senza l'assillo di nessuno degli utenti e, perchè sia così io, suggerisco che i nominativi dei componenti della redazione non siano resi di pubblico dominio. 

La democrazia è la più grande conquista dei popoli, ma deve essere saputa conservare giorno per giorno.



el greco

fine ... era ora ;D  che palle sti 2000 caratteri
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 15:55:05 da Elgreco »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #36 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:40:01 »
ma perchè non ricominciare?
essrere diffidentoi mica è un male!
Quel che viene fuori dal racconto di Luigi era chiaro da tempo o almeno da quando sono arrivata e non è molto.
Io non so con quale facilità si riescano ad allacciare rapporti senza avere un'effettiva conoscenza di una persona, sono un orso femmina, ma credo che, come nella quotidianità basta sapersi gestire.
 Salviamo il sito è il titolo del topic
per esempio chi è nella redazione adesso vuole continuare a farne parte? E se no, è necessario che vengano fatte delle proposte in tal senso.



Tu Luigi hai ancora voglia di portare avanti questo sito?

Un'idea malsana venutami adesso è far scegliere a noi autori per elezione dei redattori, ovviamente dopo aver avvisato gli interessati!
 
ci vuol coraggio per proporsi lo riconosco e ci vuole impegno, magari istituire un gruppo dal quale far uscire dei collaboratori, dopo un periodo di training forse ognuno dei candidati può decidere se continuare o no.

Non so le mie sono solo ipotesi di ripresa perchè senza che qualcuno governi l'aia poco si può fare.




Simo, ti ringrazio per quello che hai scritto. Rispondo a te, e a quelli che ci hanno dimostrato di volere che il sito continui a vivere.
Vi annuncio che  stiamo lavorando per costituire una nuova redazione, che entrerà in funzione, se tutto funziona come dovrebbe, da lunedì, riportando Scrivere alle piene funzioni. Saranno cinque moderatori, e altri cinque editor, di cui vi sapremo presto dire i nomi, quando avremo le conferme anche noi, discutendone anche con Giovanni Monopoli.
Era mio dovere avvisarvi e rassicurarvi, visto che quelli che amano veramente la poesia non devono pagare per gli altri.
Con questo vi saluto
Elisabetta.

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #37 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:43:00 »
Stupendo Ely... non sai che gioia apprendere questa tua decisione!
come vedi le parole non sono mai vane!
un abbraccio

Offline Webmaster

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #38 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:56:27 »
ad esempio se nutro stima e simpatia per un autore, sia per come scrive sia per il suo modo di porsi e vengo a sapere che è stato protagonista di intrallazzi ai miei occhi cade...
Ahimé, Francesca, i poeti sono brutte creature (citazione). Basti pensare a Alessandro Pavolini, bravo ed acclamato poeta, molto affabile, gentile e cortese, finito poi a fondare e dirigere le Brigate Nere, famose per stragi, fucilazioni, torture e interi paesi bruciati, chiamato alla fine il "Superfascista" ed arrestato dopo aver resistito una intera notte asserragliato su uno scoglio del lago di Como con in mano un mitragliatore Beretta MAB 38.

Offline Simona Scudeller

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #39 il: Sabato 29 Settembre 2007, 15:57:21 »
Citazione
purtroppo non condivido...
cioè in non riesco a parlare con te se magari non nutro un minimo di fiducia... per me è inimmaginabile!

non si tratta di allaciare amicizie o altro, ma io per esempio se mi piace come scrivi, non so ti commento e ti seguo ma cerco di conoscerti privatamente per vedere se quelle emozioni che provo leggendoti combaciano con la persona e perchè sono di natura molto curiosa e quindi se io devo solo pubblicare la mia bella poesiola e ricevere commenti non mi va...

Vedi Francesca comprendo il tuo punto di vista e nei contattii che abbiamo avuto si vede che tu sei una parsona genuina, ma purtroppo questo principio non vale per tutti ed è un dato di fatto.
Non tutti sono santi e poeiti è vero ma ci sono persone che cmq vivono a testa alta.
La stima ed il rispetto per qaalcuno che scrivendo ti trasmette emozione rimane.
Ho fatto il tuo stesso percorso interagendo nel sito, ma se miglioramento c'è stato è per il mio interesse alla lettura dei testi pubblicati e dall'analisi totalmente personale di ciò che io recepivo.
Fuori da qua possiamo anche essere amici o sputarci n faccia, rimane il fatto che questo sito è per chi scrive.

Per Ely & Co.
Finalmente un raggio di sole in questa nebbia, però non voglio fare il Lorenzo della situazione.. occhio che siamo un gruppo di assetati di sangue!!! E' UNA BATTUTA stupida
non si mente con la pelle

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #40 il: Sabato 29 Settembre 2007, 18:02:04 »

Simo, ti ringrazio per quello che hai scritto. Rispondo a te, e a quelli che ci hanno dimostrato di volere che il sito continui a vivere.
Vi annuncio che  stiamo lavorando per costituire una nuova redazione, che entrerà in funzione, se tutto funziona come dovrebbe, da lunedì, riportando Scrivere alle piene funzioni. Saranno cinque moderatori, e altri cinque editor, di cui vi sapremo presto dire i nomi, quando avremo le conferme anche noi, discutendone anche con Giovanni Monopoli.
Era mio dovere avvisarvi e rassicurarvi, visto che quelli che amano veramente la poesia non devono pagare per gli altri.
Con questo vi saluto
Elisabetta.




grazie Luigi...grazie Ely....
era la notizia che aspettavo...
non sono d'accordo con Simo, e in parte con El Greco..sulla redazione...

la scelta deve essere fatta da Ely e Luigi. proprio in questa fase così delicata e nel fatto che c'è grande disorientamento nel sito...

ho leto molto bene quello che ha detto in questi giorni Luigi..e mi ha dato dei chiarimenti di luce incredibile...
e anche su quanto poteva succedere qui...

chiedo ad Ely...se è possibile...di realizzare un manifesto chiaro...sulla missione e gli obiettivi di questo sito...

non ci deve essere più l'equivoco del perchè si sta qui....e del come si sta qui...e del cosa avere qui....




Offline Elisabetta Randazzo

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #41 il: Sabato 29 Settembre 2007, 18:14:53 »

Citazione
chiedo ad Ely...se è possibile...di realizzare un manifesto chiaro...sulla missione e gli obiettivi di questo sito...

non ci deve essere più l'equivoco del perchè si sta qui....e del come si sta qui...e del cosa avere qui....


La prima cosa che faremo...
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #42 il: Sabato 29 Settembre 2007, 21:50:47 »

La prima cosa che faremo...


non avevo dubbi...Ely..
penso che questa intensa discussione che per alcuni sembra essere stata una baraonda, ed estemporanea....darà la giusta svolta a questo sito....

come è chiaramente emersa la naccesità di avere una linea editoriale, redazionale, comportamentale, e partecipativa che lasci pochi "estreme e terroristiche personalizzazioni...

tale che possa ritornare quel salotto intellettuale che tanto ha affascinato tutti noi...
e poter tornare a scrivere, leggere, commentare, e cofrontarci solo di poesia e del mondo che la circonda....ovvero di vita..

ripeto il concetto, che , anche nel suo stile brusco, questa volta Luigi è stato di una determinatezza, chiarezza, ed efficacia incredibile...e per me nuova...(anche in quella rappresentazione grottesca letterale, tra l'enigmistica ed il semiontico...che mi ha fatto tanto sorridere e rattristare, dove la realtà celata è più vera della verità rappresentata)

oggi posso essere consapevole che quell'idea di sito...mi piace...(anche se poi dovremo riparlere dell'eccesso di regole...)...

bisogna ricostruire...da una base di per sè gia molto solida...
che proprio gli interventi, e tutta la discussione trasversale non apparsa che ha tanto scaldato i pvt le email e i telefoni..hanno dimostrato...

sono felice di vedere tra l'altro una Ely ricaricata e combattente...

ci conto...ci contiamo...in quel manifesto...che potrà far riconquistare quella credibilità, che per i motivi che abbiamo ormai ben conpreso, si era perduta...

buon lavoro....

Lorenzo

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #43 il: Domenica 30 Settembre 2007, 09:48:34 »
Citazione
Ahimé, Francesca, i poeti sono brutte creature (citazione). Basti pensare a Alessandro Pavolini, bravo ed acclamato poeta, molto affabile, gentile e cortese, finito poi a fondare e dirigere le Brigate Nere, famose per stragi, fucilazioni, torture e interi paesi bruciati, chiamato alla fine il "Superfascista" ed arrestato dopo aver resistito una intera notte asserragliato su uno scoglio del lago di Como con in mano un mitragliatore Beretta MAB 38.

allora non tutto il male viene per nuocere Luigi...
nel senso che tutta questa discussione mi ha fatto aprire gli occhi, io credo sempre nelle buonafede delle persone, ma in effetti sbaglio e il mio modo di vedere è un pò miope ed ingenuo...
anche virtualmente ti devi guardare le spalle!

Offline Grandesempre Giorgio

Re: scagli la prima pietra....
« Risposta #44 il: Lunedì 1 Ottobre 2007, 02:04:36 »
Scagli la prima pietra chi non ha mai commesso un errore nel sito.....ma alla fine che ci importa se A si scopa B la moglie di C che conosce bene D ma permettetemi di mandare a Fanculo A,B,C,D e tutte le lettere dell'alfabeto compreso quelle greche (prendo esempio da Grillo) ma io vengo nel sito a scrivere e leggere poesie ,per fortuna nessuno mi ha chiamato, il sito non può chiudere per quattro gatti ma deve continuare a vivere per chi ci crede nella poesia!!!!!!!!
Sinceramente mandate via quelli che ritenete opportuno mandare via però basta lamentarsi e soprattutto basta aprire post del tipo
salviamo il sito............finiamola un pò tutti e torniamo a fare le cose serie senza dare più consigli e dire io farei così se fossi così e funziona meglio così!!! scrivete le poesie anzi pseudo-poesie si perchè tali le reputo e metto anche le mie in mezzo, perchè io sono un dilettante come voi, uno che gioca a calcetto il venerdì sera non può aspirare alla nazionale e non mi sento arrivato ma appassionato e mi scuso per i poeti che sinceramente non ho ancora avuto il piacere di conoscere!!!!
notte a tutti!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!