Autore Topic: I vincitori del premio Scrivere 2008  (Letto 9625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

I vincitori del premio Scrivere 2008
« il: Sabato 27 Settembre 2008, 18:06:53 »
"Tema libero"

Primo premio

Il senso degli anni
Leonardo Marra

Secondo premio

Pensieri all'alba
Franca Canfora

Terzo Premio

I colori del vento
Giovanni Monopoli



"Poesia d'amore"

Primo premio

La follia degli angeli
Carolina Villani

Secondo premio

Sogniamo insieme
 Lisa Godeas

Terzo Premio

Sei presente
Gianna Mula




"Fate che chiunque venga a voi
se ne vada sentendosi meglio e più felice"
(Madre Teresa di Calcutta)


Primo premio

Cielo negli occhi, terra sotto i piedi
Marina Pratelli

Secondo premio

Il Regno in un bicchiere d'acqua
Angelo Andrea Casertano

Terzo Premio

Il dono
Marinella Accinelli



Premi della giuria

Leonardo Marra
Il senso degli anni

Pierluigi De Rosa
Quel meraviglioso appagamento

Donatella Piras
24 Giugno 2008: a mia Madre

Annamaria Milazzo
Il Mio Bene

Renata Koco
Il perdono

A giorni tutte le poesie che hanno partecipato al concorso saranno inserite in (www.clubscrivere.it)

Una buona serata a tutti,
Elisabetta

 
« Ultima modifica: Sabato 27 Settembre 2008, 18:39:23 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Paolo Ursaia

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #1 il: Sabato 27 Settembre 2008, 18:15:15 »
In primis...complimenti a tutti! Vincitori, organizzatori, e partecipanti...poi, non vedo l'ora di leggere le varie opere... :) :)
Cunctando restituit

Offline Salvatore Ambrosino

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #2 il: Sabato 27 Settembre 2008, 18:27:39 »
Complimenti  a tutti i partecipanti, e bravissimi a chi ha "vinto"

ognuno ha la sua

Nikita

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #3 il: Sabato 27 Settembre 2008, 20:01:04 »
COMPLIMENTISSIMI A TUTTI ;)!

Complimenti a tutti voi che avete partecipato, che avete vinto e che avete organizzato il concorso. Chissà, la prossima volta parteciperò anche io magari... ;D Siete grandi!
Un bacione-one-one.
Nicole :-*

Offline Stefano Toschi

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #4 il: Domenica 28 Settembre 2008, 12:10:42 »
Complimenti ai vincitori!
Attendo con grande curiosità di poter leggere le opere premiate.  :)
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Zima

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #5 il: Domenica 28 Settembre 2008, 12:21:47 »
ieri ho fatto una passeggiata a Roma e ho potuto ascoltare in anteprima le poesie segnalate e vincitrici!
 i miei complimenti vanno senza dubbio a tutti, vincitori, organizzatori e partecipanti, che si sono messi alla prova, con la solita generosità e simpatia, regalando una splendida giornata!

ma in particolar modo alla poesia di Donatella Piras che mi ha estremamente commossa!!  :)

leggerete, leggerete...


è stato bello incontrarvi!  ;D
« Ultima modifica: Domenica 28 Settembre 2008, 12:29:30 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #6 il: Domenica 28 Settembre 2008, 14:54:09 »
"Tema libero"

Primo premio

Il senso degli anni
Leonardo Marra

Secondo premio

Pensieri all'alba
Franca Canfora

Terzo Premio

I colori del vento
Giovanni Monopoli



"Poesia d'amore"

Primo premio

La follia degli angeli
Carolina Villani

Secondo premio

Sogniamo insieme
 Lisa Godeas

Terzo Premio

Sei presente
Gianna Mula




"Fate che chiunque venga a voi
se ne vada sentendosi meglio e più felice"
(Madre Teresa di Calcutta)


Primo premio

Cielo negli occhi, terra sotto i piedi
Marina Pratelli

Secondo premio

Il Regno in un bicchiere d'acqua
Angelo Andrea Casertano

Terzo Premio

Il dono
Marinella Accinelli



Premi della giuria

Leonardo Marra
Il senso degli anni

Pierluigi De Rosa
Quel meraviglioso appagamento

Donatella Piras
24 Giugno 2008: a mia Madre

Annamaria Milazzo
Il Mio Bene

Renata Koco
Il perdono

A giorni tutte le poesie che hanno partecipato al concorso saranno inserite in (www.clubscrivere.it)

Una buona serata a tutti,
Elisabetta

 

Non vedo l'ora, Elisabetta, di poter accedere al clubscrivere, per poter leggere tutte le poesie premiate... Un sorriso a tutti i partecipanti che sicuramente avranno avuto una giornata piena di emozioni... A presto....§*_*§


Offline Donatella Piras

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #7 il: Domenica 28 Settembre 2008, 20:05:29 »
Ciao a tutti ! :laugh:

Sono appena tornata da Roma (io e la mia famiglia abbiamo approfittato delle bellisime giornate di questo week end per passare due gg a Roma che adoro).

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i poeti che ho conosciuto e che mi hanno (come Zima in questa sede e che ringrazio  particolarmente) fatto sentire che i miei versi li hanno commossi.
Non mi aspettavo niente di niente....ero felice all'idea di questa occasione per incontrare molti dei miei compagni di sito e vederli dal vivo...ma non mi aspettavo di essere tra i premiati!!!  :o :o

Ho stretto molte mani e ad ognuno di loro ho rubato e ceduto emozione. Ragazzi, è stato fantastico: gli attori sono stati bravissimi e pensate che sono riusciti a commuovere anche me leggendo la mia  ;D ;D

Purtroppo per la cena avevo già un impegno e quindi mi è saltata, ma spero di poter riparare prestissimo.

Ho conosciuto persone bellisime e l'atmosfera è diventata indescrivibilmente vibrante e speciale in pochi minuti. BELLISSIMA esperienza!


Insomma: grazie a Elisabetta per la sua caparbia dimostrazione che volere  è potere. Grazie a tutti voi presenti e non per questi momenti bellissimi.
Chi ha già conosciuto i versi della mia poesia è al corrente del motivo per cui non ho pubblicato che due o tre volte da Giugno ad oggi: ieri ho compreso che non sono sola e che è giunto il momento di alzare la testa e ricominciare a scrivere e godere della vostra compagnia.
Per quello che mi riguarda, la Frase di Madre Teresa di Calcutta ha fatto il miracolo perchè fonte di ispirazione -attraverso questo concorso- del mio titubante e un po' traballante ritorno alla vita e quindi alla poesia.
Il tutto con l'augurio di una persona molto speciale che ho incontrato ieri mattina, Padre Caserta,  che mi ha lasciato la sublime sensazione di poter  riprendere il mio viaggio con una ricchezza in più...poche parole che mi hanno raggiunto il cuore e che mi accompagneranno quando mi sentirò un po' piu' sola.

Quindi GRAZIE a tutti, al poeta metropolitano e alla giuria, ai colleghi tutti-presenti e no- del sito e soprattutto lascio il mio augurio alla stakanovista organizzatrice di soddisfazioni sempre più dense e grandi. Se lo merita veramente.
insomma:  ho preso una scossa di adrenalina e sono pronta a tornare -non appena tornerà l'ispirazione - a passeggiare indegnamente nei giardini del verbo.

.... Proprio come fanno i bambini quando la loro mamma decide di lasciarli camminare da soli e li salutano da lontano con la mano mentre corrono a giocare con gli altri .....

ciao a tutti e grazie .
(Basta, detesto queste cose ma quando ce vò...ce vò!) :D :D :D :D

« Ultima modifica: Domenica 28 Settembre 2008, 20:08:23 da Donatella Piras »

Offline Donatella Piras

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #8 il: Domenica 28 Settembre 2008, 21:31:45 »
opsss....

nel precedente post ho scritto "Don Caserta". In realtà si tratta di Angelo Andrea Casertano.
Mi scuso per l'imperdonabile errore di battitura  :-[ :-[

Offline Angelosilv

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #9 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 08:13:21 »
Ho vissuto, sabato mattina una esperienza indimenticabile. Ho potuto meglio conoscere le persone che si manifestano dietro i propri nickname. Ho partecipato con commozione alle poesie, mi sono piaciute tutte, in modo diverso. La poesia do Donatella mi ha allargato il cuor nel vedere come il dolore può essere vissuto come esperienza di amore. Per riprendere una espressione il titolo della poesia di Giovanni è già una poesia. Le immagini calde della poesia di Lisa mi hanno colpito, ma dovrei nominarle tutte: quella di Marinella, Annamaria etc. Complimenti vivissimi per Elisabetta e tutta l'organizzazione, anche al fotografo sempre all'erta. Nonostante i moneti di ufficialità ed i "riti" sempre presenti, non vi ho notato la solita convenzionalità ma un vero incontro. Ottimo il tiramisu di Marina!!!
p.s. vorrei ringraziare una mia cara amica per avermi incoraggiato in questa esperienza!

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #10 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 08:48:15 »
Tutto vero ragazzi, Elisabetta, la nostra "mamma" ha condotto con professionalità e amore quest'incontro facendoci sentire a nostro agio.
Volevo evidenziare la presenza dei due attori che hanno dato vita ai nostri versi interpretandoli in modo eccellente ... infatti quando hanno letto la mia ero veramente commossa perché l'ho vissuta come di riflesso ...hai presente ... quando vedi un film? ... bhe, uguale! ... e poi non so, mi emoziono quando emozionante è Emozionare.
ops, bel giro di parole ma ...



Tutto si chiude
tra occhi e cuore
ed un filo di pianto
collega gli estremi



...per voi con amore...

filodiseta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #11 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 10:10:12 »



Visto che ci sono, lascio i miei complimenti ai vincitori del concorso.

Un saluto caro a Elisabetta. :-*

giannipoeta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #12 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 15:30:10 »
Le vicissitudini della vita portano a vivere dei momenti e quello di sabato ne è stato uno che mi ha esaltato, la partecipazione ad una premiazione è stata molto bella perchè oltre a conoscere tanti amici, ha dato un'altra impronta di crescita ad un sito che oramai ha saputo integrarsi nel tempo tra i migliori del campo.
La gioia di essere poi tra i vincitori ha colmato il tutto, è stata una bellissima esperienza che spero nel tempo porti ad altre iniziative simili.
Volevo ringraziare tutti per la organizzazione ospitandoci anche in un bellissimo posto che non conoscevo che ha ulteriormente abbellito il tutto.
Quindi volevo ringraziare Luigi, Ely, Marina, i componenti della giuria, gli attori e poi vorrei porgere un saluto a tutti gli amici intervenuti con un saluto ed un abbraccio

Giovanni Monopoli

erpoeta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #13 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 22:55:26 »
Buonasera a tutti. Entro in punta di piedi solamente per ringraziarvi veramente tutti per quello che ho provato, sinceramente, sabato. Questa è stata la mia prima esperienza in fatto di giurie. Ve lo giuro, leggere tutte le poesie che sono state inviate, è stata veramente una faticaccia, perchè erano tante e perchè le ho veramente lette tutte. Quello che mi ha arricchito è stato leggere dei versi non conoscendo ne il sesso, l'età , nome o regione dell'autore. Mi è sembrato come entrare nelle anime dei poeti e carpirne tutti i segreti. Spero che il mio "casareccio" contributo sia stato gradito. Ho partecipato tante volte ai premi letterari e ho rischiato sempre di addormentarmi. Ecco perchè  ho impostato la presentazione in quel modo rendendo il nostro incontro quasi familiare (almeno ci ho provato). Che dire di più, vi abbraccio tutti e faccio tanti auguri sia ai vincitori che a tutti i poeti di questo meraviglioso sito. Purtroppo devo dirvi con sincerità che non potrò essere così assiduo nella presenza nel si to come lo siete voi, vi direi una bugia. Sono talmente "incasinato" con il mio e con la mia attività artistica.....forse mi capirete. Approfitto per chiedervi sfacciatamente un grande favore. sto partecipando ad un concorso on-line. Ora vi spiego come votare, ma se non volete farlo almeno andatevi a leggere la poesia e fatemi sapere cosa ne pensate:
1°- Iscrivetevi al sito:  www.premiolaurentum.it

2°- (una volta iscritti e fatto il login) Click su titolo poesia e
      cerca "NUN   POI LASSALLO SOLO" di Giuseppe Mincuzzi

3°- (in fondo alla poesia) Click su: “RICHIEDI IL CODICE PER VOTARE”

4°- Il CODICE vi arriverà tramite SMS (sul numero di cell. che avete
      digitato al momento della registrazione)

5°- PER VOTARE dovrete digitarlo (sempre sotto la poesia) su:

      “Inserisci il codice che hai ricevuto via sms”.

6°- Click su VOTA.

Ricordate che se tramite il sito inviti a votare il punteggio è maggiore

Un abbraccio e grazie per il pensiero.

Er Poeta Metropolitano
Giuseppe MIncuzzi

leonardom

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #14 il: Martedì 30 Settembre 2008, 15:09:44 »
Buongiorno a tutti ,
scusate se scrivo dopo alcuni giorni, ma la mia scarsa presenza su questo forum ha fatto sì che dimenticassi lo username per entrare, poi la difficoltà a registrarmi di nuovo ha fatto il resto.
Per prima cosa lasciate che vi dica che siete davvero fantastici. Vi leggo spesso negli ultimi tempi, ed il modo in cui vi accalorate nelle vostre discussioni denota un grado di attaccamento al sito davvero notevole. D’altronde non faccio fatica a comprendervi, ho potuto constatare, a  Roma lo scorso sabato, l'affiatamento e la simpatica amicizia che vi lega, se devo essere sincero un po’ vi ho invidiato ed ho maledetto quella innata timidezza  che, unita alla paura di scoprire il nuovo mi fa sempre godere in parte delle cose. Poi mi ritrovo il giorno dopo a pensare che forse sarebbe stato bello conoscervi uno per uno, mandando al diavolo, per una volta almeno questa mia refrattarietà (se non vero e proprio terrore) a conoscere persone del web.
Sono stato ingiusto con me stesso oltre che con voi, nel privarmi di godere appieno di quella splendida mattinata. Ho assistito a qualche  premiazione (letteraria) nella mia vita, ma vi giuro, e Dio me ne è testimone, che in nessuna si respirava l’aria di familiarità che ho potuto vivere Sabato scorso.
Ho letto da qualche parte che qualcuno teme che la convivialità possa alterare i rapporti tra le persone; io direi che si cambia anche solo vedendo gli altri parlare di un amore comune. Non potrò dimenticare i visi delle persone che sono convenute sabato a Roma credo che in un certo senso mi abbiano cambiato dentro..
Ero con mia figlia, non conoscevo nessuno di voi, se non quelli la cui foto avevo notato nel forum, ma non mi importava di associarvi ad un nick, voi eravate là per il mio stesso motivo: rendere omaggio alla poesia.
Credo che nessuno di noi si fregi del titolo di poeta di professione, siamo dei semplici amanti e, come tali, poniamo alla nostra amata il massimo delle attenzioni e della cura.
Una cosa è certa: ritornando a casa, io e mia figlia, eravamo concordi nel ritenere, quella, una giornata che difficilmente riusciremo a dimenticare.
Che altro aggiungere? Forse i ringraziamenti a tutti coloro ai quali ho stretto la mano ed agli altri (e sono tanti) ai quali non l’ho stretta, ma certo non per cattiveria.
Grazie a tutti voi

Leonardo Marra

P.S. Dimenticavo il grazie per filodiseta che ha voluto congratularsi con me tramite il riferimento al mio illustre omonimo con il quale condivido solamente il nome.
« Ultima modifica: Martedì 30 Settembre 2008, 15:13:29 da Leonardom »