Autore Topic: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)  (Letto 5568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« il: Domenica 1 Luglio 2012, 10:44:13 »
Vorrei segnalarvi alcuni autori, che secondo me hanno molto talento. Li segnalo solo perché poco noti sul sito ( non sono superletti e super commentati, non compaiono mai nelle news letter)  e a molti potrebbero sfuggire, anche perché, da come leggo sul forum, molti aprono il sito e leggono solo i loro preferiti, tanto che il mercoledì si sentono spaesati.   
L'ultima scoperta è di oggi. Si tratta di oliano antonio, ma c'è anche Mela, Filippo Righi ( che anche se ha scritto poche opere sono comunque degne di attenzione), Ezio Greco. Veronica F.
Tra i poco commentati c'è mfn, Alessandro Mazzeo, Alfredo Mercutello.
Sarebbe bello se anche voi mi segnalaste autori, ma che non siano sempre i soliti nomi della mewsletter.
Cerco autori di nicchia e non commerciali come le canzoni-tormentone estive. Grazie

P.S. senza nulla togliere ai più gettonati del sito, credo che valga la pena di addentrarsi nei sentimenti di altri più riservati.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #1 il: Domenica 1 Luglio 2012, 23:51:51 »
Sinceramente, io ho dei preferiti e leggo regolarmente; molti però nella pausa del lavoro senza fare il login, quindi non vengo registrato con il nick. Considerando l'enorme numero degli autori del sito, mi piacerebbe disporre di più tempo, per leggerli tutti. Magari si potrebbe aumentare il numero di preferiti? Così che con la notifica sia possibile abbacciare un numero sempre maggiore di autori. Quando trovo qualcuno che mi interessa, lo segno per seguirlo per un pò, poi lo metto nei preferiti, il cui numero ha però un limite. In ogni caso, il segnalare una poesia che ha colpito particolarmente nel forum potrebbe essere runa buona idea, sia per rendere noto l'autore, che per aprire una discussione, di cui penso, abbiamo estrema necessità.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #2 il: Lunedì 2 Luglio 2012, 07:48:27 »
Buona giornata a tutti.
Volevo informare sia India che Gianpiero  che quanto da loro desiderato esiste già.
Infatti ogni autore ha la possibilità di consigliare altri autori.
Questo lo si  evince dalla new-letter-settimanale in cui si legge che per chi è iscritto  - all'Associazione Club Scrivere - viene data la possibilità di segnalare 5 autori ( 3 per i non iscritti), da consigliare ai propri lettori.
Naturalmente nessuno vieta di cambiare giorno per giorno o anche più volte al giorno, gli autori da consigliare.
Per fare questo basta accedere alla propria pagina personale e nella colonna di sinistra – nella finestra STRUMENTI – cliccare su “Autori che consiglio…” – a quel punto si aprirà un’ulteriore finestra che permetterà la segnalazione.  :D

Offline Michele Tropiano

Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #3 il: Lunedì 2 Luglio 2012, 08:05:00 »
Io vorrei segnalare Pierri Giovanni (anche se a molti forse non piacerà) per l'originalità, Francesco Scolaro e Filippo Lorenzo de Nicola (anche se non pubblica da un bel pò)
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline India

Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #4 il: Lunedì 2 Luglio 2012, 08:58:29 »
Gaia, è vero che c'è questa nuova funzione del sito molto interessante che da la possibilità di consigliare qualche autore, ma c'è un particolare: questa funzione compare nella pagina dell'autore che da il consiglio, chi non legge l'autore  non può usufruire di questi consigli. IL forum invece potrebbe essere un luogo buono perché gli autori poco commentati ma validi siano maggiormente conosciuti.

Grazie per le tue segnalazioni Michele, i primi due li conosco e li apprezzo moltissimo, ma Filippo Lorenzo de Nicola non l'ho mai letto. Ora vado a leggere qualcosa.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #5 il: Lunedì 2 Luglio 2012, 10:37:04 »
Gaia, è vero che c'è questa nuova funzione del sito molto interessante che da la possibilità di consigliare qualche autore, ma c'è un particolare: questa funzione compare nella pagina dell'autore che da il consiglio, chi non legge l'autore  non può usufruire di questi consigli. IL forum invece potrebbe essere un luogo buono perché gli autori poco commentati ma validi siano maggiormente conosciuti.

Grazie per le tue segnalazioni Michele, i primi due li conosco e li apprezzo moltissimo, ma Filippo Lorenzo de Nicola non l'ho mai letto. Ora vado a leggere qualcosa.
Scusa ma che differenza fa? se ogni autore può segnalare basterà guardare nelle sue segnalazioni se ha qualcuno da consigliare e credo il gioco sia fatto...
Chi realmente vuole avvalersi di questa opzione mi pare che così abbia già un ampio spazio... poi in ogni caso fate voi... ma mi domando a cosa servano allora tutte le migliorie che apporta Luigi se poi sembra che non siano valide o pochi se ne avvalgano,  preferendo evidenziare diversamente le stesse cose ed aggiungerei solo per pochi, perché alla fine, il Forum, per diversi motivi,  è seguito da un limitato numero di autori mentre le pagine degli autori possono essere visibili a tutti. Ma questo è solo un mio parere...
P.S. - India non è polemica... è solo per dialogare ed esporre i nostri pareri in modo pacato... Grazie a te in ogni caso, per avermi dato l'opportunità di evidenziare che ogni autore (se non se ne era accorto) ha questa possibilità già dalla sua pagina.

Offline India

Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #6 il: Lunedì 2 Luglio 2012, 11:31:15 »
Gaia, non avevo assolutamente pensato che il tuo intervento fosse polemico, ma l'ho letto come un pacato confronto con te. Si, questa di poter segnalare nella propria pagina gli autori è una bella migloria ed apprezzo il costante impegno di Luigi per apportare nuove funzioni che tendano a rendere il sito sempre più completo e anche più democratico.
Detto questo ciò non toglie che anche sul forum si possa fare altrettanto.

Offline Motolese Ciro

Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #7 il: Lunedì 2 Luglio 2012, 22:52:13 »
Io   vorrei   segnalare  Alessandro  Nicastro.....

Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #8 il: Martedì 3 Luglio 2012, 06:29:09 »
 :)Ringrazio per questa segnalazione. E farò tesoro nel leggere questi autori.

Riuscire ad incontrare persone con cui entrare in sintonia attraverso quello che scrivo ,è una fortuna e un grande piacere... Una  frequenza perfetta. A volte mi sorprende il fatto di essere apprezzata così tanto, mille grazie! La mia soddisfazione siete voi autori / autrici . poetesse/ poeti.Ringrazio tutti indistintamente e sempre insieme alla Redazione .
 ;)Soprattutto chi adopera prezioso tempo a  leggere le mie poesie, a commentare, e dare un giudizio, a segnalare e votare... E siete molti ...Il tempo lo posso anche rubare  per lasciare un commento a tutti voi, ma gli occhi “ si affaticano ” (qualche problemino)...
Il  mio commento per tutti ,ogg, è il ringraziamento del cuore e l'apprezzamento dal cuore.
" La mia settimana "da autrice, scelta da voi , la vivo allora intensamente...Ok!!!
Con  stima, amicizia e simpatia.
Un bellissimo inizio estivo e vacanziero ad ognuno di voi. Grazie!Si associano e condividono  Marialberto e Julie :)

                                                         Da  Mariasilvia :) ;) :)
Mariasilvia

Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #9 il: Martedì 3 Luglio 2012, 14:15:26 »
 :)Buon pomeriggio.Gradirei segnalare uno scrittore che personalmente porta emozione al cuore. e spero leggendolo anche a voi... " Breus".
Un saluto caldo a tutti del sito.
                                  Mariasivia :)
                 
Mariasilvia

Offline Valentino Mazzuca

Re:Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #10 il: Martedì 5 Febbraio 2013, 20:06:27 »
Salve, vorrei segnalare un autore che ho scoperto per caso girovagando qua e là per il sito. Si tratta di un certo Gustavo Sorini, che tre anni or sono ha pubblicato da queste parti la sua unica poesia: "Domitilla"... Non so per quale ragione, ma la sua poesia mi è subito entrata in testa...
MA LASSATE PVR DIR CHI PVR DIR VOLE

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #11 il: Sabato 8 Giugno 2013, 23:02:29 »
io vorrei segnalarvi oltre che me stesso(scherzo) specialmente Michael Santers..e lì sono serio
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Giuseppe Morelli

Re:Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #12 il: Domenica 9 Giugno 2013, 12:18:47 »
Segnalo Fabrizio Rizzi. 

Offline Giuseppe Morelli

Re:Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #13 il: Domenica 9 Giugno 2013, 12:27:05 »
segnalo anche mfm che pur se poco commentato resta a mio avviso, fra gli autori che ho letto, uno dei migliori del sito.

Max Ray

  • Visitatore
Re:Autori poco letti e poco commentati ( ovvero di nicchia)
« Risposta #14 il: Domenica 9 Giugno 2013, 14:56:10 »
Per quanto mi riguarda, gli autori poco conosciuti sono anche i più interessanti.
Posso segnalare tre autrici del sito che, pur avendo stili molto differenti, apprezzo.
Eleonora Strazzante, nella quale risulta palese l'influenza di Baudelaire;
Elisa Cordovani, scrittrice di grande sensibilità che sa arrivare facilmente al cuore del lettore;
Garbofania, autrice scoperta casualmente, della quale apprezzo, soprattutto, le composizioni più recenti, per stile e versatilità.
« Ultima modifica: Domenica 9 Giugno 2013, 15:07:54 da Massimiliano Ruggiu »