Autore Topic: 121 poesie a tema  (Letto 1467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
121 poesie a tema
« il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 15:34:27 »
Questa settimana 121 sono le poesie a tema. Mi chiedo e domando, facendo comunque riferimento anche alle tornate passate, sarebbe possibile aumentare la visibilità in prima pagina di quelle vincenti il gioco? Vista l'enorme quantità e la valenza di moltissime. Io proporrei il 10% sul totale, in evidenza. Ripeto che è solo una proposta e un'idea.

Saluti a tutti  :)

Offline Rossella Gallucci

Re: 121 poesie a tema
« Risposta #1 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 16:14:56 »
Sono perfettamente d'accordo con Patrizia. Fino a un pò di tempo fa le poesie a tema non superavano le 75/80 quando erano tante . Più spesso erano addirittura al di sotto delle 50. Ma il numero in evidenza è sempre stato di 5. L'idea della percentuale non è sbagliato, comunque visto che adesso le persone che pubblicano sono molte di più, andrebbe rivisto il sistema

Saluti

Rossella
 ;)

pattyrose

  • Visitatore
Re: 121 poesie a tema
« Risposta #2 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 17:34:34 »
Sono perfettamente d'accordo con Patrizia. Fino a un pò di tempo fa le poesie a tema non superavano le 75/80 quando erano tante . Più spesso erano addirittura al di sotto delle 50. Ma il numero in evidenza è sempre stato di 5. L'idea della percentuale non è sbagliato, comunque visto che adesso le persone che pubblicano sono molte di più, andrebbe rivisto il sistema

Saluti

Rossella
 ;)

Grazie Rossella, un caro saluto! :)

Offline Webmaster

Re: 121 poesie a tema
« Risposta #3 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 17:41:44 »
L'aumento delle poesie che partecipano al tema ha anche provocato l'aumento dei giorni di votazione, fino a tutto mercoledì. Dopo un po' di sperimentazione, però, ci sembra che la votazione possa anche durare fino a martedì. Quindi vorrei accorciare il periodo di votazione a 3 giorni e non più 4 ed avere la selezione delle 5 poesie il mercoledì mattina.
Lo spostamento delle votazioni ha però impedito che le poesie segnalate potessero essere citate nella newsletter, che parte il martedì mattina, e quindi hanno una comunicazione inferiore. A questo punto mi sembra il caso di fare una newsletter apposita sulle poesie a tema. In questo modo le segnalate sarebbero fatte conoscere più di adesso, e nella stessa newsletter si potrebbe anche inserire le 10 "non segnalate", magari non in ordine di voti ma solo tanto per farle comunque conoscere e portarle all'attenzione.

Offline Rossella Gallucci

Re: 121 poesie a tema
« Risposta #4 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 18:31:49 »
L'aumento delle poesie che partecipano al tema ha anche provocato l'aumento dei giorni di votazione, fino a tutto mercoledì. Dopo un po' di sperimentazione, però, ci sembra che la votazione possa anche durare fino a martedì. Quindi vorrei accorciare il periodo di votazione a 3 giorni e non più 4 ed avere la selezione delle 5 poesie il mercoledì mattina.
Lo spostamento delle votazioni ha però impedito che le poesie segnalate potessero essere citate nella newsletter, che parte il martedì mattina, e quindi hanno una comunicazione inferiore. A questo punto mi sembra il caso di fare una newsletter apposita sulle poesie a tema. In questo modo le segnalate sarebbero fatte conoscere più di adesso, e nella stessa newsletter si potrebbe anche inserire le 10 "non segnalate", magari non in ordine di voti ma solo tanto per farle comunque conoscere e portarle all'attenzione.

Sono d'accordo sia sull'accorciare il periodo di votazione che sull'idea della newsletter. Mi sembra ottima.
 :D

Offline India

Re: 121 poesie a tema
« Risposta #5 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 19:02:32 »
Per Luigi

La tua proposta mi sembra buona Luigi
Volevo fare presente però, non per essere polemica, che delle 121 poesie a tema almeno la metà non centrano niente con il tema " tramonto" o non centrano niente con l'introspezione. Si tratta per lo più di poesie d'amore.
Pertanto, seppur bellissime alcune poesie andrebbero dalla redazione eliminate tra quelle a tema. Non credo che sia un lavoro che porti via tanto tempo. In tal modo le poesie diventerebbero 60 invece di 120 e non si rischierebbe di vedere tra le 5 poesie segnalate , liriche che nulla hanno a che vedere col tema.
vorrei sapere, il parere anche di coloro che hanno letto le poesie.
Solo io ho trovato questa cosa?
ne ho letto due bellissime che certamente avrei votato, ma erano assolutamente fuori tema.

pattyrose

  • Visitatore
Re: 121 poesie a tema
« Risposta #6 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 19:10:05 »
L'aumento delle poesie che partecipano al tema ha anche provocato l'aumento dei giorni di votazione, fino a tutto mercoledì. Dopo un po' di sperimentazione, però, ci sembra che la votazione possa anche durare fino a martedì. Quindi vorrei accorciare il periodo di votazione a 3 giorni e non più 4 ed avere la selezione delle 5 poesie il mercoledì mattina.
Lo spostamento delle votazioni ha però impedito che le poesie segnalate potessero essere citate nella newsletter, che parte il martedì mattina, e quindi hanno una comunicazione inferiore. A questo punto mi sembra il caso di fare una newsletter apposita sulle poesie a tema. In questo modo le segnalate sarebbero fatte conoscere più di adesso, e nella stessa newsletter si potrebbe anche inserire le 10 "non segnalate", magari non in ordine di voti ma solo tanto per farle comunque conoscere e portarle all'attenzione.

Un bel passo in avanti, ma non considererei le 10 chiamandole non segnalate. Non credo che tutte le segnalazioni o voti finiscano in sole 5 poesie, considerando il numero di giurati. Questa è l'idea che mi son fatta. Grazie della risposta Luigi. :)

ferdan21

  • Visitatore
Re: 121 poesie a tema
« Risposta #7 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 19:48:47 »
Per Luigi

La tua proposta mi sembra buona Luigi
Volevo fare presente però, non per essere polemica, che delle 121 poesie a tema almeno la metà non centrano niente con il tema " tramonto" o non centrano niente con l'introspezione. Si tratta per lo più di poesie d'amore.
Pertanto, seppur bellissime alcune poesie andrebbero dalla redazione eliminate tra quelle a tema. Non credo che sia un lavoro che porti via tanto tempo. In tal modo le poesie diventerebbero 60 invece di 120 e non si rischierebbe di vedere tra le 5 poesie segnalate , liriche che nulla hanno a che vedere col tema.
vorrei sapere, il parere anche di coloro che hanno letto le poesie.
Solo io ho trovato questa cosa?
ne ho letto due bellissime che certamente avrei votato, ma erano assolutamente fuori tema.

è vero, ci sono spesso poesie fuori tema.
E quest'ultime, ingombrano, rendendo quasi impossibile per i giudici, leggerle tutte...
La soluzione sarebbe quella che qualcuno decidesse quali sono a tema e quali no...
Forse chiediamo troppo alla redazione, me ne rendo conto, ma almeno il numero delle poesie a tema sarebbe più limitato, e la gara tornerebbe ad avere un senso.
grazie a tutti.

ferdan21

  • Visitatore
Re: 121 poesie a tema
« Risposta #8 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 19:49:47 »
Un bel passo in avanti, ma non considererei le 10 chiamandole non segnalate. Non credo che tutte le segnalazioni o voti finiscano in sole 5 poesie, considerando il numero di giurati. Questa è l'idea che mi son fatta. Grazie della risposta Luigi. :)

Sono comunque d'accordo con Patrizia.
Dovrebbero essere dieci, e non cinque, le poesie in evidenza.