Autore Topic: Commentatori del mese  (Letto 7636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Commentatori del mese
« Risposta #15 il: Mercoledì 2 Novembre 2016, 15:17:21 »
Leggendo tutto ciò, non so se sorridere o piangere,  autori come voi mi hanno portato a delle conclusioni, cerco di agevolarvi sempre, ma noto che i miei sforzi non sono apprezzati e ci vedete sempre il marcio.
Io non agevolo nessuno, anzi vi dico di più, questo mese mi sono permessa di inserire alcuni autori della redazione come commentatori del mese, perchè anche loro hanno il sacro santo diritto come voi di essere letti.  Il signor Luciano Capaldo è l'autore del giorno e lo sarà ancora durante il mese, per cosa sono condannata? Che amarezza! non siete mai contenti, siete sempre bravi a puntare il dito...e ripeto, a Elisabetta Randazzo non la compra nessuno, sono molto leale e non un disonesta.
A chi non sta bene il mio “operato” vorrei ricordare che nessuno li obbliga a partecipare ancora al nostro sito, ognuno è libero di uscirsene quando vuole, senza nessuna costrizione. Dico ciò per ribadire che io faccio questo lavoro perchè amo la poesia e cerco di creare una “famiglia” con le mie stesse passioni e in famiglia si è tutti uguali, almeno a casa mia.

Elisabetta Randazzo

 
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Commentatori del mese
« Risposta #16 il: Mercoledì 2 Novembre 2016, 15:30:13 »
Da autore "anziano" e con un passo nell'alzheimer
Non posso che essere d'accordo con te, cara Elisabetta...

Ch.S
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Lina Sirianni

Re:Commentatori del mese
« Risposta #17 il: Mercoledì 2 Novembre 2016, 15:36:53 »
Sarò demente tra qualche tempo temo, ma condivido il pensiero di  Elisabetta Randazzo!
Quel che mi piace è poesia; la poesia la trovo ovunque se mi piace.

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Commentatori del mese
« Risposta #18 il: Mercoledì 2 Novembre 2016, 15:50:31 »
 :) Se della demenza di Lina e Saverio, fiera di essere matta uguale.
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Luciano Capaldo

Re:Commentatori del mese
« Risposta #19 il: Mercoledì 2 Novembre 2016, 17:29:18 »
Elisabetta buonasera, messa così la cosa non mi sta bene e poi non credo di aver accusato se non,forse, l'aver  fatto notare la mia delusione nell'apprendere che una tua indicazione postata in marzo del corrente anno ed appresa da un link che gentilmente la Signora Lina Sirianni mi ha mandato, appunto il post di cui sopra,  è stata disattesa almeno nell'intento preciso di produrre più commenti e rivolti a tutti indistintamente. Vuol dire crescita! Questo era lo spirito. Nel post si parla di un autore del mese e di un autore del giorno non di autore del giorno più volte nel mese ed avendo prodotto tanti commenti ho creduto, illudendomi, di potere avere le carte in regola rispetto quantomeno a chi di commenti non ne ha rilasciato nemmeno uno. Quindi parlo di delusione e non di accuse o di malafede o cose sporche. Allora se adesso la schiera di quanti possono sembrare disgustati da questa vicenda poco poetica,  aumenta a dismisura , questo mi dispiace  ma apprezza anzi apprezzati tutti  almeno il fatto che io, a differenza degli altri, le cose le dico e non le penso solamemente  come fanno tanti altri qui . In quanto alla poesia l'amo anch' io ma come persona amante della  legge amo anche la giustizia quella scritta e quella morale, etica. Se posso aver rotto qualche equilibrio me ne  scuso ma ,in questa situazione, ho visto qualcosa che non andava  e l'ho fatto presente.Voglio augurare a tutti i lettori una felice serata e come sempre dico ...buona poesia!

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Commentatori del mese
« Risposta #20 il: Mercoledì 2 Novembre 2016, 21:22:28 »
Elisabetta buonasera, messa così la cosa non mi sta bene e poi non credo di aver accusato se non,forse, l'aver  fatto notare la mia delusione nell'apprendere che una tua indicazione postata in marzo del corrente anno ed appresa da un link che gentilmente la Signora Lina Sirianni mi ha mandato, appunto il post di cui sopra,  è stata disattesa almeno nell'intento preciso di produrre più commenti e rivolti a tutti indistintamente. Vuol dire crescita! Questo era lo spirito. Nel post si parla di un autore del mese e di un autore del giorno non di autore del giorno più volte nel mese ed avendo prodotto tanti commenti ho creduto, illudendomi, di potere avere le carte in regola rispetto quantomeno a chi di commenti non ne ha rilasciato nemmeno uno. Quindi parlo di delusione e non di accuse o di malafede o cose sporche. Allora se adesso la schiera di quanti possono sembrare disgustati da questa vicenda poco poetica,  aumenta a dismisura , questo mi dispiace  ma apprezza anzi apprezzati tutti  almeno il fatto che io, a differenza degli altri, le cose le dico e non le penso solamemente  come fanno tanti altri qui . In quanto alla poesia l'amo anch' io ma come persona amante della  legge amo anche la giustizia quella scritta e quella morale, etica. Se posso aver rotto qualche equilibrio me ne  scuso ma ,in questa situazione, ho visto qualcosa che non andava  e l'ho fatto presente.Voglio augurare a tutti i lettori una felice serata e come sempre dico ...buona poesia!

Caro Luciano, mi spiace se hai avuto l'impressione che c'è l'avessi con te...
Non era mio intento...
Anzi, ti dirò che in realtà, io non ce l'ho nemmeno con la Sig.ina Silvia, che non ho il piacere di conoscere...
Più che altro mi hanno "disturbato"alcune sue parole...
Ma comprendo che non si può piacere a tutti, e che il tempo passa... Inesorabilmente passa per tutti!
Io non commento molto, no, davvero no...
Un po' per scelta, molto per il poco tempo...
Però quando ne ho, di tempo, inizio sempre con i nuovi autori, mi piace leggerli per capire,  non la loro bontà,  ma per controllare la mia... Perché si impara tanto dagli altri.
Poi di solito continuo con chi più conosco, e spesso, molto spesso con chi passa " dalla mia casa"...
Non è proibito vero? Mi pare una normale forma di rispetto... Ohh qualcuno ha scritto quintali di post adottando questa abitudine come "merce di scambio"... Boh, che dire, si vede che scambio poco allora... Visto la pochezza delle letture e dei commenti ricevuti...
Questo per far capire che non sempre è così!
E se uno commenta col cuore e con l'anima, a volte riceve quel che dona...
Comunque tornando al post iniziale, credo che come sempre, la "verità"  stia nel mezzo...
Forse Luciano ha una parte di ragione, se l'intento era di promuovere i commenti a tutto tondo...
E se il meccanismo prometteva più visibilità a chi si prestava a questo... Bè allora si deve provvedere.
Non ho capito però in che modo, non mi è chiaro...
Sicuramente l'intento di Elisabetta era di smuovere la palude in cui eravamo precipitati... Commenti assurdi e per lo più di poca sostanza...
Io lo dico spesso ai raduni, commentare non è una cosa da prendere a cuor leggero, bisogna dedicarcisi   con passione e dedizione, oltreché con competenza...
Per quest'ultima cosa, che di norma mi astengo...
Ciò che vorrei dire è...  Non scaldate gli animi, a poco serve!
E a Luciano magari... Forse era meglio scrivere in privato ad Elisabetta,  sicuramente avrebbe risposto con sollecitudine e con dovuta competenza.
Come vedi Luciano, hanno sempre la brutta abitudine di inserirsi per creare scompiglio...
Ahh a proposito, se tutto ciò lo avrebbe letto l'amico Lorenzo,  sicuramente avrebbe risposto per le rime a riguardo degli "anziani".

Scusatemi la lunghezza del post...
Ma da anziano non mi ero accorto della mia "chiacchiera".

Ch.s
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Marisa Amadio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 86
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Commentatori del mese
« Risposta #21 il: Giovedì 3 Novembre 2016, 18:02:27 »
Credevo di essere stata chiara, ma non ho nessun problema a far capire il mio pensiero anche alle persone meno perspicaci.
Conosco perfettamente la differenza tra anzianità e demenza senile (e questa conoscenza mi aiuta molto, nel decidere quando intervenire).
Bene vengano, i poeti di una certa età, come Lorenzo Crocetti, ad esempio. Ho solo detto che SECONDO ME, il talento risiede maggiormente negli autori più giovani. Si può essere in disaccordo con la mia opinione? Certo che sì. Ci mancherebbe! Ma resta tale.

Sorrido...
« Ultima modifica: Giovedì 3 Novembre 2016, 18:11:32 da Marisa Amadio »

Silvia Piga

  • Visitatore
Re:Commentatori del mese
« Risposta #22 il: Sabato 5 Novembre 2016, 14:56:00 »
questo mese mi sono permessa di inserire alcuni autori della redazione come commentatori del mese, perchè anche loro hanno il sacro santo diritto come voi di essere letti. 

Elisabetta Randazzo


Io, ingenuamente, ho sempre creduto che i commentatori avessero il compito di commentare, più che di essere letti. Allora mi viene da pensare che sia un altro modo per metterli in vetrina. Infatti, si sono scelte delle persone che non sono certo prodighe di commenti. Una di queste persone, ad esempio, commenta solo un'autrice che somiglia molto a Giunone Giove (esteticamente, intendo). Tempo fa è stata espulsa dal forum Francesca Marchisio per aver osato dire che i redattori si autoeleggevano autori del mese. Anche per me, è un'azione discutibile, ma come ha fatto capire Elisabetta, se non ci piace come viene gestito il sito, possiamo andare altrove. Io, invece, voglio rischiare di rimanere qui ed esprimere serenamente la mia opinione. Tanto, se il mio parere risultasse scomodo, ci sarebbe sempre qualcuna pronta a cancellarlo, come accaduto in passato. Trovo discutibile anche questo modo di gestire il sito, ma è sempre e solo la mia opinione.
Ritornando al punto centrale del post di Elisabetta (persona degna di stima e rispetto sinceri, poiché non provenienti da un'amica. La ricordo, in particolare, per lo spirito con il quale si è battuta, anni fa, con un tale che pubblicava sulla sua pagina Facebook le poesie di questo sito, spacciandole per proprie)...
Avrei un'idea, per dare maggiore visibilità ai nuovi iscritti e agli autori più giovani (intendo i minorenni): avendo ormai da tempo perduto la speranza di vedere uno di loro tra gli autori del mese, si potrebbe dar loro la vetrina dei commentatori (visto che abbiamo appurato che i designati non sono tenuti a commentare, pur essendo commentatori).
Vorrei conoscere soprattutto l'opinione di Elisabetta, su questa mia idea. Ovviamente, anche gli altri iscritti possono esprimere la propria opinione, come ho fatto io, senza alcun intento polemico (credetemi, non amo la polemica, soprattutto se non ho la possibilità di guardare il mio interlocutore negli occhi). Per questo, non intervengo ad ogni minima (ed insignificante) sollecitazione.
Buon week end a tutti  :)
« Ultima modifica: Sabato 5 Novembre 2016, 14:59:22 da Silvia Kelly »

Offline Marina Como

Re:Commentatori del mese
« Risposta #23 il: Sabato 5 Novembre 2016, 16:13:14 »
Io, ingenuamente, ho sempre creduto che i commentatori avessero il compito di commentare, più che di essere letti. Allora mi viene da pensare che sia un altro modo per metterli in vetrina. Infatti, si sono scelte delle persone che non sono certo prodighe di commenti.  UNOUna di queste persone, ad esempio, commenta solo un'autrice che somiglia molto a Giunone Giove (esteticamente, intendo). DUETempo fa è stata espulsa dal forum Francesca Marchisio per aver osato dire che TRE i redattori si autoeleggevano autori del mese. QUATTROAnche per me, è un'azione discutibile, ma come ha fatto capire Elisabetta,CINQUE se non ci piace come viene gestito il sito, possiamo andare altrove. Io, invece, voglio rischiare di rimanere qui ed esprimere serenamente la mia opinione. Tanto,SEI se il mio parere risultasse scomodo, ci sarebbe sempre qualcuna pronta a cancellarlo, come accaduto in passato. Trovo discutibile anche questo modo di gestire il sito, ma è sempre e solo la mia opinione.
SETTE Ritornando al punto centrale del post di Elisabetta (persona degna di stima e rispetto sinceri, poiché non provenienti da un'amica. La ricordo, in particolare, per lo spirito con il quale si è battuta, anni fa, con un tale che pubblicava sulla sua pagina Facebook le poesie di questo sito, spacciandole per proprie)...
OTTOAvrei un'idea, per dare maggiore visibilità ai nuovi iscritti e agli autori più giovani (intendo i minorenni): avendo ormai da tempo perduto la speranza di vedere uno di loro tra gli autori del mese, si potrebbe dar loro la vetrina dei commentatori NOVE (visto che abbiamo appurato che i designati non sono tenuti a commentare, pur essendo commentatori).
Vorrei conoscere soprattutto l'opinione di Elisabetta, su questa mia idea. Ovviamente, anche gli altri iscritti possono esprimere la propria opinione, come ho fatto io, senza alcun intento polemico DIECI (credetemi, non amo la polemica, soprattutto se non ho la possibilità di guardare il mio interlocutore negli occhi). Per questo, non intervengo ad ogni minima (ed insignificante) sollecitazione.
Buon week end a tutti  :)
Scusate, ho dovuto mettere in neretto alcuni punti degli interventi in citazione e numerarli a chiarimento. Altrettanto a chiarimento voglio dire che personalmente sono in redazione ma non sto partecipando ai lavori per motivi personali vari e che quindi quello che sto scrivendo lo scrivo solo a livello personale di autrice del sito e conoscitrice della situazione del lavoro redazionale. Per questo posso asserire che:
punto TRE: tranquilla, i redattori non hanno possibilità o facoltà di scegliere chi sarà l'autore del mese.
punto SETTE: alleluja, sarebbe stato carino ma non lo hai fatto, occasione sprecata.
Punto OTTO: alleluja, un intervento propositivo.
Punto DIECI:   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D alla luce di tutti gli altri punti... per fortuna!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E scusatemi tutti, ma a Roma diciamo... quanno ce vo'... e qui ce volle! :)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Silvia Piga

  • Visitatore
Re:Commentatori del mese
« Risposta #24 il: Sabato 5 Novembre 2016, 16:30:17 »
Scusate, ho dovuto mettere in neretto alcuni punti degli interventi in citazione e numerarli a chiarimento. Altrettanto a chiarimento voglio dire che personalmente sono in redazione ma non sto partecipando ai lavori per motivi personali vari e che quindi quello che sto scrivendo lo scrivo solo a livello personale di autrice del sito e conoscitrice della situazione del lavoro redazionale. Per questo posso asserire che:
punto TRE: tranquilla, i redattori non hanno possibilità o facoltà di scegliere chi sarà l'autore del mese.
punto SETTE: alleluja, sarebbe stato carino ma non lo hai fatto, occasione sprecata.
Punto OTTO: alleluja, un intervento propositivo.
Punto DIECI:   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D alla luce di tutti gli altri punti... per fortuna!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E scusatemi tutti, ma a Roma diciamo... quanno ce vo'... e qui ce volle! :)

Cara Marina, potrei inserire il tuo intervento nella categoria degli "insignificanti", ma oggi sono buona, perciò ti degnerò di una minima attenzione.
Punto 3: quando venne espulsa Francesca, erano i redattori, come da regolamento, ad eleggere gli autori del mese. Ora è diverso? ne prendo atto, ma è irrilevante, se riferito a questo punto.
Punto 7: credo che il punto sia quello della mancata visibilità di una certa categoria di autori, quindi, altro tuo intervento a vuoto. Chi conosce l'arte dello scrivere, sa quale funzione abbiano le parentesi ed i tre punti di sopensione. I punti 7 e 8 sono legati (come omaggio, ti svelo quello che a te, e a te soltanto, appare incomprensibile).
Il tuo commento sul punto 10 è soltanto goliardico e, come quasi tutti i tuoi interventi sul forum, assolutamente trascurabile.
Non siamo né a Zelig né a Colorado, perciò, se vuoi portare un contributo serio, puoi farlo, altrimenti rimedi soltanto l'ennesima brutta figura.
Scegli tu, tesoro :)
« Ultima modifica: Sabato 5 Novembre 2016, 16:38:25 da Silvia Kelly »

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Commentatori del mese
« Risposta #25 il: Sabato 5 Novembre 2016, 16:44:27 »
Sivia, non so chi possa averti dato questa falsa informazione, ma i redattori non hanno il diritto di decidere l'autore del giorno, della settimana figuriamoci l'autore del mese... mai credere alle voci di corridoio, te lo dico per esperienza personale.

Una buona serata,
Elisabetta Randazzo
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Silvia Piga

  • Visitatore
Re:Commentatori del mese
« Risposta #26 il: Sabato 5 Novembre 2016, 16:51:33 »
Sivia, non so chi possa averti dato questa falsa informazione, ma i redattori non hanno il diritto di decidere l'autore del giorno, della settimana figuriamoci l'autore del mese... mai credere alle voci di corridoio, te lo dico per esperienza personale.

Una buona serata,
Elisabetta Randazzo

Mi spiace contraddirti, Elisabetta, ma se hai la possibilità di recuperarlo, c'è un post, nel forum, nel quale è proprio Luigi, a confermare questa mia informazione.
Se poi vogliamo negare l'evidenza, è un altro discorso. Ne prendo serenamente atto.
Non sono qui a far polemica sterile ed infantile, come altre persone.
Ho espresso la mia opinione e avanzato una proposta. Il resto, è solo puerile strumentalizzazione.

P.S. Nella battitura del mio intervento precedente, mi son mangiata una "s" della "sospensione". Lo dico perché, visto il livello di certi interventi, qualcuna potrebbe usare il refuso per fare altro cabaret. :)
« Ultima modifica: Sabato 5 Novembre 2016, 16:59:35 da Silvia Kelly »

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Commentatori del mese
« Risposta #27 il: Sabato 5 Novembre 2016, 16:55:09 »
Impossibile, che abbia scritto quello che tu affermi...
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Silvia Piga

  • Visitatore
Re:Commentatori del mese
« Risposta #28 il: Sabato 5 Novembre 2016, 17:04:30 »
Impossibile, che abbia scritto quello che tu affermi...

Se oltre a Francesca, non è stata cancellata anche quella discussione, potrai trovarlo ancora lì.
Non ho l'abitudine di inventare, fortunatamente. Ma sei liberissima di non credermi.

Offline Marina Como

Re:Commentatori del mese
« Risposta #29 il: Sabato 5 Novembre 2016, 17:14:30 »
Se oltre a Francesca, non è stata cancellata anche quella discussione, potrai trovarlo ancora lì.
Non ho l'abitudine di inventare, fortunatamente. Ma sei liberissima di non credermi.
Attendo fiduciosa la tua ricerca. Credo più nei malintesi.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.