Autore Topic: Una nuova proposta sui commenti  (Letto 12932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara Golini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #30 il: Martedì 29 Marzo 2011, 22:45:40 »
condivido in pieno Daniela

Offline Alessia De Gennaro

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #31 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 00:20:28 »
non dico niente...perchè trattandosi del sottoscritto,qualsiasi opinione sarebbe sicuramente errata... mi hanno martellato in lungo e in largo...
sia che il mio commento sia stato troppo benevolo o molto diradato...
m'hanno accusato di clan...di ipocrisia e in messaggi personali pure di
segaiolo...(ultimo msg segnalato) la prima volta che lo faccio...gli altri
li ho cancellati, perchè sinceramente non me ne può fregar di meno dei
pazzi che girano qui sopra...so solo che nel breve tempo di un anno e mezzo
ho visto di tutto...e con molto rammarico, proprio per queste diatribe e peggio,
con veri atti intimidatori a persone molto più fragili...il risultato è stato che
se ne sono andate... questa è la sola cosa che mi dispiace...il clima di ansia
e in un certo modo di paura, ci ha allontanato dal progetto iniziale...quello di
cercar di scrivere chi più e chi meno, come sa fere...stelline, bandierine e votazioni faziose...esulano dal bel verso...perchè chi ne è capace, spesso
lo produce lo stesso... per quanto mi riguarda, vorrei essere libero d'intervenire dove e quanto mi pare...e credetemi...è solo per fattore di
bel verso, in alcuni casi...ma anche per il rapporto umano che si instaura
con le persone con cui vengo a contatto...ho fatto iscrivere almeno 5 autori
e del loro livello qualitativo non mi sono minimamente preoccupato...(per ultima una signora di 84 anni)...una bella botta di vita per lei...a volte ho anche esagerato...preso dal disgusto per certe cose che mi sono capitate...
scrivo giornalmente quello che mi viene e che mi va...e nel mio commentare
ed esser commentato...se si va a vedere lo storico...si potrà accertare
che è solo la minima parte la faziosità del mio consenso...ho sempre assecondato gente nuova...e nuovi autori ho ricevuto nel mio personale
poi, che ci si possa limitare...sia nel postare...sia nel commentare...sia nell'eliminare bandiere e stelline o evidenze settimanali...secondo me può
esser anche una soluzione...(come anche le poe a tema, che a mio avviso
non ha bisogno di votazioni)...basterebbe proporre il tema e stare a vedere i risultati...concludendo dico, che così facendo, si crea troppo malumore
non tutti hanno tempo di seguire i forum e rendersi conto di queste (giuste
per altro) discussioni...e allora non capiscono...qui siamo in tanti e in tanti
dovremmo restare...perchè è il sito più ben fatto e con gente che, se gratificata, lo frequenterebbe volentieri...a prescindere dal valore d'ognuno
è l'impegno di frequenza che conta e un minimo di decenza...se c'è qualcuno
che si sente d'emergere...ci sono i premi di risonanza nazionale...dove
se arrivi, ti anticipano 3000 euro sui diritti d'autore e poi ti pubblicano...
(andare a vedere "premio l'autore .it)...per esempio...ma se per caso uno
di noi arrivasse veramente in alto...perchè dovrebbe perdere il piacere di
postare su questo sito giornalmente...e perdere la freschezza con cui ci si è approcciato?...un abbraccio a tutti!...cià***

Offline Andrea Russo

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #32 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 00:35:35 »
So' di non esere molto adatto a dare consigli visto che è da qualche mese che propongo le mie poesie (se si vogliono chiamare tali) su di un sito e che non ho mai commentato nessuno tranne qualche mi piace , molto bella ecc in bacheca, anche se alcune letture che ho fatto mi hanno davvero emozionato nonostante mi sia trattenuto nel fare un commento che avrebbe avuto un giusto merito..
Non penso che queste nuova forma di commentare dia un nuovo volto ad un sito in cui si è insinuata la natura umana fatta di gelosie, di invidie di una competizione ad essere chissà cosa, quando siamo tutti uomini nudi di fronte alla parola, l'umiltà qui dentro e solo un'optional da usare nei propri versi, l'amiciza poi è più grande della bellezza che ti da uno sconosciuto nei suoi miseri pianti, ma non voglio essere cosi negativo dato il fatto che questo splendido sito mi da l'opportunità di esprimere me stesso per ciò che sono e non per ciò che vorrei essere ed è giusto commentare se sai rispettare e dare l'opportunità di confrontarsi per crescere e capire, bello o brutto che sia il proprio parere..
Cmq dopo aver detto niente che possa risolvere le ambiguità di noi esseri umani, continuerò a pubblicare le mie poesuole sperando di leggere qualche commento che mi possa effettivamente far riflettere in ciò che non va in ciò che sono carente e forse un giorno sarò in grado anche io di commentarne una..scusate se vi leggo e non vi commento, ma preferisco rispettarvi cosi..buona serata..c'è tanta inteligenza e tanta sensibilità qua dentro peccato che siamo egoisti, compreso me, nel tenerla nascosta e non far partecipi gli altri..

Garbofania

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #33 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 00:43:16 »
Citazione
[/ La libertà secondo me, prima di tutto, ognuno deve sentirsi libero di scrivere, leggere e commentare, perchè certe restrizioni, almeno a me, fanno passare la voglia anche di leggere. quote]

Condivido l'opinione della Signora Pacelli.

Offline Barbara Golini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #34 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 08:00:22 »
condivido appieno l'intervento di Bilato e Russo e ribadisco che nella natura umana c'è anche l'avarizia che non si rivela solo nel non cedere (o accumulare) denaro, ma anche nel far fatica a donare qualcosa di sé, come ad esempio un piccolo e semplice commento...anch'io ho avuto commenti negativi che sono rimasti lì sulla poesia a me non hanno fatto crescere proprio specialmente quelli in cui ci si scusa di essere costretti ad essere così oonesti meravigliandosi di dover per forza esprimere per la prima volta un giudizio negativo.....anzi....chi lo ha fatto si è limitato ad ossrvare la scorza e non è riuscito ad andare oltre quello che è l'essere umano e il suo pensiero e tutto ciò che si puo' nascondere dietro le parole...ma questo è un limite che incontro ogni giorno nel mio lavoro d'insegnante....ritorno al sito e alla poesia e sottolineo con Bilato che è un vero peccato doversi sentir costretti a lasciare o ridurre di molto le pubblicazioni in un sito dove ci si sentiva liberi e apprezzati. Ultimamente in non commento più solo pochissimi autori quando posso, per questioni personali e perché in fondo volevo provare ancora una volta a vedere se senza commentare sarei stata commentata come prima e naturalmente così non è stato, ma questo dipende anche dal fatto naturale del non essere più in vista e dunque spesso ci si dimentica di chi non si fa "vedere" è così anche nella vita e nel lavoro....non debbo certo dirlo io lo sappiamo tutti. A me sta bene anche così, quando potrò di nuovo tornerò a commentare per ora pubblico quando mi sento.....ma il senso di nausea a volte si fa forte....terrei a sottolineare che la voglia d'emergere può essere un sano e positivo sentimento se non accompagnato per forza dalla voglia di schiacciare l'altro per una supposta superiorità....ribadisco come ho già detto tante  volte Walter Benjamin è morto solo, povero e disperato, gli fu consigliato di non presentare la sua tesi di dottorato perché disgustosa e cacciato dall'intelligentja tedesca.....oggi viene considerato il fondatore del pensiero dell'estetica e fondatore del pensiero moderno in assoluto....lui questo non lo ha mai saputo.....tanto era la convinzione della sua bravura che fuggito in Spagna si uccise perché la depressione e la paura che i nazisti lo trovassero anche lì era più forte della sua presunzione artistica (completamente assente)......

ferdan21

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #35 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 12:46:50 »
Io ho risolto il problema. mi limito a pubblicare. Non leggo, nè commento quasi più.
L'unica cosa che mi sembra giusta è quella di limitare le pubblicazioni. Due a settimana sono più che sufficienti.
buon lavoro e buona giornata.

Offline cristina biga

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #36 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 14:32:48 »
Mi sembra una buona idea, anche perchè gli autori sono tanti e si vorrebbe poterli commentare tutti o quasi senza ecesso, io personalmente specialmente in questo periodo ho dificoltà perchè è vero che sono cose mie personali, ma non riesco più a commentare come prima, e quasi mi sentivo in colpa, e questo mi sembra un buon metodo per tutti ed in tutti i sensi....
Cari saluti Cristina.

zenitynadir

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #37 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 14:36:03 »
So che queste mie parole non faranno piacere: non ritengo di essere un profeta né un poeta, ma so per certo che certi meccanismi, in questo sito, non cambieranno mai: non c'è la reale volontà di cambiare e chi lo gestisce ha i suoi buoni motivi, per meglio intendersi, interessi (economici).
Non c'entra niente o quasi, il dare spazio a tutti per esprimersi: è solo una questione di numeri e di ''posizione in classifica'' in google e quindi di pubblicità meglio pagata.
Ciò che conta sono i numeri che male si sposano con la qualità.
Sarà una bella e lunga chiacchierata, ognuno darà il proprio parere, farà domande, qualche risposta (comoda) arriverà ed altre no.
Apprezzo lo sforzo di Elisabetta e Luigi nel cercare compromessi che possano piacere a tutti, ma è uno sforzo inutile e lo si capisce dagli interventi nei quali non c'è un punto di incontro comune.
C'è chi il sito lo vuole così e chi lo vorrebbe diverso, ma ciò che conta alla fine è come lo volete voi, Elisabetta e Luigi: è vostro e gli interessi sono i vostri; cosa giusta.
Il rischio di perdere persone c'è, sia che il sito resti così , sia che cambi.
Sta a voi decidere quali sono le persone che meriterebbero restare.
A me, lo sapete bene e da tempo, il sito in questa maniera non piace e farei volentieri a meno delle persone che si credono protagoniste e vittime allo stesso tempo. Parlano tutti di umiltà, ma ne vedo ben poca nei fatti. Conosco bene tutti coloro che sono intervenuti, ho letto affermazioni veramente fuori luogo ed esagerate, fino alle annunciate (minacciose O.o)partenze.
Altre volte avrei detto ''che tristezza'', ma adesso mi fanno tenerezza certi personaggi, sia uomini che donne. Ci sono molti posti dove poter pubblicare, sembra che questo sia l'unico e il migliore...il migliore per poter essere in vista continuamente forse, perché quelle stesse persone in altri luoghi non verrebbero elogiate e premiate allo stesso modo, ma solo se meritevoli.
La mia nausea è leggera (è più la pena), ma del resto è un bisogno umano e compensativo quello di essere in mostra continua e di esagerare pur di essere al centro dell'attenzione.
Non saprei cosa altro dire, ogni parola qui scritta è già nel vento e puzza già di vecchio: sono cose già dette e scritte da anni, basterebbe dare un' occhiata ai vecchi topic.
Statemi bene.

Offline Webmaster

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #38 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 15:42:47 »
So che queste mie parole non faranno piacere: non ritengo di essere un profeta né un poeta, ma so per certo che certi meccanismi, in questo sito, non cambieranno mai: non c'è la reale volontà di cambiare e chi lo gestisce ha i suoi buoni motivi, per meglio intendersi, interessi (economici).

Sarebbe molto bello per noi, ma purtroppo non è vero, non c'è nessun interesse economico in ballo.
Magari fare un sito di poesie fosse redditizio, o fosse redditizio fare un libro di poesie.
« Ultima modifica: Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:41:38 da Luigi. »

zenitynadir

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #39 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:54:40 »
Non ci rimango male per quello che dici e fai bene a rinfacciare ciò che vuoi: non mi tocca proprio perché ho la coscienza pulita.
La questione e l'importanza della classificazione che questo sito ha, può darsi che non sia legata allora ad una questione economica, io ho parlato di interessi in ''generale'', oltre che di pubblicità; appunto di come viene valutato il sito scrivere da google. Tu stesso hai detto più di una volta che ogni volta che si cancellano autori e poesie avviene o c'è il rischio di un declassamento del sito da parte di google.
Ora io non conosco bene quali siano i parametri, ma ciò che dico è una verità, non immaginata.
Puoi negare, Luigi, spostare il discorso sul lavoro gratuito che viene fatto e che so bene, visto che in redazione ci sono stato (qualche sacrificio l'ho fatto anche io).
Il punto è che nella situazione in cui vi trovate adesso c'è il rischio che molti autori se ne vadano e non credo che faccia bene al sito.
A differenza di te non andrò sul personale, sennò dovrei raccontare delle centinaia di telefonate tra me e...preferisco non dire chi, nelle quali ho passato ore e giornate a parlare dei problemi del sito e delle persone che hanno creato e creano problemi. Ero pagato per farlo?
Il mio unico interesse era l'amore per questo sito e per la poesia, per l'onestà.
L'ONESTA! Non parlo della tua o di quella di Elisabetta, ma quella di un gruppo di autori.
Ma qui mi fermo, sappiamo bene di cosa sto parlando, è stato aperto questo topic apposta...più di uno. Non avrai la soddisfazione di ricevere offese o insulti, né qui né in privato da me; non c'è motivo.
Il mio intervento, come quello precedente, parlava soprattutto di altro: c'erano proposte e non solo quello che tu hai estrapolato.
''Questo personaggio'', comunque, potevi risparmiartelo.
Insegni tu che alle provocazioni non si risponde con altre provocazioni.

Offline Daniela Pacelli

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #40 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:56:47 »
Concordo nel dire che il sito è ben organizzato e che tutti abbiam ormai sperimentato il fatto che chi commenta viene commentato e letto, quindi non hanno ragione di esistere le classifiche di vario tipo. Tutti per un periodo di prova siamo stati ai primi posti per letture e commenti, però nella vita c'è anche altro e sinceramente non devo sentirmi in colpa se non riesco a leggere o a commentare gli altri, anche perchè alla fine diventa una gara in quantità che peccherà sempre di qualità, perchè diremo a tutti che sono bravi. In fondo chi scrive, lo fa perchè gli piace, perchè è una passione e chi pensa di essere un vero poeta, bè le lodi se le può guadagnare sui concordi nazionali. A me sinceramente di arrivare prima o ultima non interessa, mi piace scrivere e mi fa piacere che le mie poesie vengoano lette e apprezzate dai mie veri amici, che sono distanti dal sito.
Quindi viste che queste sono le nuove regole e non mi sento in obbligo o in dovere con nessuno, scriverò e leggerò quando e se avrò tempo.
Inoltre se queste sono le regole, io allora eviterei anche di far iscrivere persone con strani nick, perchè credo che chi abbia piacere di scrivere debba farlo allo scoperto, senza nascondere la propria identità, perchè io, forse perchè sarò diffidente, poco mi fido di chi scrive nascondendosi dietro un nick. Ma è solo un mio pensiero.
Saluti a tutti !

zenitynadir

  • Visitatore
Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #41 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:59:29 »
Bene, il tuo intervento precedente è cambiato ed il mio successivo non ha senso.
Lascio perdere, tanto devo passare per scemo e mi domando: ma chi cazzo me lo fa fare...
Senza che entro in homepage, cancellami pure dal sito, per favore.
Grazie e scusate per il disturbo.
Buona vita

Offline Webmaster

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #42 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:03:11 »
La questione e l'importanza della classificazione che questo sito ha, può darsi che non sia legata allora ad una questione economica, io ho parlato di interessi in ''generale'', oltre che di pubblicità; appunto di come viene valutato il sito scrivere da google. Tu stesso hai detto più di una volta che ogni volta che si cancellano autori e poesie avviene o c'è il rischio di un declassamento del sito da parte di google.

E' una questione di soddisfazione e di orgoglio. Saper fare qualcosa che riesce. Saper fare un sito che va su Google in ottima posizione mentre altri non ci riescono, magari avendo soldi da spendere (non sto parlando di altri siti di poesia, ma in generale).
Ma questo non ha a che vedere con la qualità della poesia. Ha a che vedere con il codice, con il modo di fare i link, con delle tecniche di posizionamento. Mi diverto a farlo e ricavo soddisfazione se il sito va nelle migliori posizioni di Google o se ci sono molti autori che pubblicano o visitatori leggono. Un po' come qualcuno che lavora il legno ha soddisfazione nel vedere la propria opera utilizzata per metterci dentro le camice.
La posizione su Google, però, dipende si dal codice e dalle pagine e dal fatto che non appaiono e scompaiono in modo bizzarro, ma non dipendono per nulla dalla qualità della poesia. Google esamina ed indicizza la pagina comunque, sia che la poesia sia bella sia che sia brutta. Non ha un gusto estetico. Quindi dire che abbiamo interesse, economico o meno, a pubblicare poesie brutte, non ha senso, perché un motore di ricerca se ne sbatte se la poesia sia bella o brutta.

Offline Webmaster

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #43 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:05:46 »
Bene, il tuo intervento precedente è cambiato ed il mio successivo non ha senso.
Lascio perdere, tanto devo passare per scemo e mi domando: ma chi cazzo me lo fa fare...
Senza che entro in homepage, cancellami pure dal sito, per favore.
Grazie e scusate per il disturbo.
Buona vita
Si, mi era arrabbiato per le tue insinuazioni, ma poi ho capito che non valeva la pena nemmeno di arrabbiarcisi, figuriamoci di rispondere.

Per la cancellazione, siccome tutto nel sito viene fatto secondo delle regole che vedono in primo piano il rispetto dell'autonomia dell'autore alla pubblicazione delle proprie poesie, devi andare nel tuo profilo e chiedere la cancellazione, così rimane scritto e documentato. Sai, c'è stato chi ha chiesto per mail di essere cancellato e poi ci ha rinfacciato di averlo cancellato come una persecuzione.

Offline Daniela Pacelli

Re: Una nuova proposta sui commenti
« Risposta #44 il: Mercoledì 30 Marzo 2011, 17:15:26 »
Scusate ma il discorso credo stia sfociando in questioni personali che ai lettori non interessano, per quello c'è la posta privata, tanto alla fine penso non si arriverà mai ad una conclusione univoca che accontenti tutti i lettori. Quindi ognuno scriverà e continuerà a leggere e commentare nei modi e nei tempi che a ciascuno di noi faranno più comodo.