Autore Topic: "Sussurri al Vento" di Carmelo Sanfilippo (Rasimaco)  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

"Sussurri al Vento" di Carmelo Sanfilippo (Rasimaco)
« il: Lunedì 23 Marzo 2009, 11:51:14 »


Quando i versi sgorgano dall’anima si trasformano in dipinti con colori tenui; le sue opere sono piccole pennellate d’immagini, vivide, che trasportano il lettore in una dimensione surreale.

Pagine: 138 - € 12.88
ISBN: 978-88-95160-23-8

Per leggere un estratto dal libro:
http://www.scrivere.info/download/sussurrialvento_estratto.pdf

Per acquistarlo:
http://www.lulu.com/content/sussurri-al-vento/6486516

Prefazione

Quando i versi sgorgano dall'anima, si trasformano in dipinti con colori tenui; ecco l'autore in nome d'arte Rasimaco: le sue opere sono piccole pennellate d'immagini vivide che trasportano il lettore in una dimensione surreale.
In questa raccolta  c'è racchiuso il suo modo di esprimere l'amore e di donare profumi alla primavera; in ogni categoria i suoi “sussurri al vento” sono note sonore, echi che fan tremare le corde del cuore.
E il segreto dell'autore sta in questo:  il modo in cui si accosta alla poesia,  compone e pubblica giochi di parole, curando la metrica e il lessico e, nella sua ricca produzione poetica, emerge il suo modo di raccontarsi.

Elisabetta Randazzo

Offline Rasimaco

Re: "Sussurri al Vento" di Carmelo Sanfilippo (Rasimaco)
« Risposta #1 il: Lunedì 23 Marzo 2009, 19:48:13 »
In questo libro che non accampa pretese, ho voluto raccogliere
alcune delle poesie che più rappresentano il mio pensiero, il mio
modo di essere. Sempre schietto come nel mio quotidiano, nella poesia ho riversato me stesso, le mie passioni, le mie opinioni ed a volte ho anche alleggerito il mio intimo svuotando l'anima da pensieri o ansie che offuscavano la mia mente.
La mia poesia si é sempre manifestata in flash come toccate e fughe, percezioni e sensazioni che mi hanno colpito e che io ho voluto esprimere.
Ringrazio Luigi per avermi dato l'opportunità di pubblicare il libro. Un grazie particolare ad Elisabetta per avermi concesso l'onore di presentare "Sussurri al vento".
Un grazie a tutti coloro che vorranno leggermi ed infine ma non ultimo un grazie a tutta la redazione per l'enorme carico di lavoro che svolgono e soprattutto per la pazienza che hanno con noi utenti e con i nostri malumori.
Rasimaco
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica