Autore Topic: Per la Pagina Personale  (Letto 1585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Per la Pagina Personale
« il: Domenica 18 Novembre 2018, 15:46:42 »
Attenzione, per chi ha la pagina personale anche se non è iscritto al Club Scrivere, grazie alla quantità di poesie in esclusiva pubblicate. Purtroppo nell'ultimo anno i contributi per l'affitto del server sono drasticamente diminuiti, quindi abbiamo la necessità di affittare un server meno costoso. La gestione delle pagine personali crea elaborazione e spazio sul server ed è necessario ridurle per poter usare un server meno costoso. Inoltre abbiamo notato che molti autori iscritti al Club Scrivere, una volta ottenuta la pagina personalizzata con le poesie in esclusiva, non rinnovavano più l'iscrizione.
 Dal 1 dicembre le pagine personali verranno create solamente agli iscritti al Club Scrivere. Quindi le pagine personalizzate di chi non è iscritto al Club Scrivere verranno disabilitate.
 Ma nessuna paura, le vostre poesie NON verranno cancellate, ma rimarranno TUTTE E SEMPRE pubblicate nel sito generale, solo che invece di andare, ad esempio, su
http://emiliaotello.scrivere.info
andranno in
http://www.scrivere.info/poeta.php?idautore=27150

In parole povere: da qui al 1 dicembre saranno disabilitate la pagine personali di chi l'ha avuta per le poesie in esclusiva ma non è iscritto al Club Scrivere.
Rimangono invece le altre caratteristiche delle poesie in esclusiva, come la dichiarazione di pubblicazione e l'elenco preferenziale in home page.
« Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2019, 20:53:32 da Luigi »

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #1 il: Lunedì 26 Novembre 2018, 14:00:21 »
Trovo corretto e necessario questo cambiamento. Però volevo sottolineare, come ho già fatto in passato, che alcuni autori che vorrebbero iscriversi al Club o fare una donazione per il server, trovano un ostacolo per quanto riguarda la modalità di pagamento. Io stessa non faccio l'iscrizione e donazione tramite metodo PayPal per due motivi: in primis perché non possiedo e non intendo possedere carte di credito, secondo perché non faccio acquisti o altro sul web perché completamente negata in questo campo. Avevo già fatto presente che autori, amici o semplici conoscenti, mi avevano contattato privatamente per chiedermi se era possibile trovare un'altra soluzione, visto le loro serie intenzioni e il loro attaccamento al sito, per dare il loro contributo e per iscriversi al Club scrivere. Un ulteriore contatto l'ho avuto proprio in questi giorni. Per cui la mia domanda è questa... Non si potrebbe usare l'IBAN che viene usato per iscriversi al Premio Scrivere per versare le quote di iscrizione al Club o per dare una donazione? Sicuramente sarebbe più semplice per molte persone, me compresa.

Un caro saluto a tutti e grazie per l'attenzione.

Rosanna Peruzzi
Rosanna

Offline Sara Acireale

Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #2 il: Lunedì 26 Novembre 2018, 17:29:30 »
Capisco che molte persone sono restie a iscriversi perché non hanno un conto Pay pal o carta di credito. La tecnologia può essere bellissima ma ostica per alcuni. Per quanto mi concerne mi viene facile pagare con Pay Pal perché (per motivi personali) ho un conto virtuale Pay pal. Penso che si può lasciare il pagamento con Pay Pal e introdurre anche un altro sistema per l'iscrizione.
 :)Un saluto a tutti

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #3 il: Lunedì 26 Novembre 2018, 17:57:33 »
Capisco che molte persone sono restie a iscriversi perché non hanno un conto Pay pal o carta di credito. La tecnologia può essere bellissima ma ostica per alcuni. Per quanto mi concerne mi viene facile pagare con Pay Pal perché (per motivi personali) ho un conto virtuale Pay pal. Penso che si può lasciare il pagamento con Pay Pal e introdurre anche un altro sistema per l'iscrizione.
 :)Un saluto a tutti


É quello che dicevo io, ci dovrebbero essere vari metodi di pagamento, concetto che ho già espresso in passato. Poco fa sono stata contattata da un'altra autrice che ha tentato per ben due volte di pagare con carta tramite PayPal ma le è stato rifiutato il pagamento e stessa cosa è successa ad un suo conoscente, e quindi cosa devono fare?
Rosanna

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #4 il: Lunedì 26 Novembre 2018, 20:12:13 »
Ci potrebbe essere anche un altro motivo per cui non ci si iscrive al "club" . Confesso che, anni fa, mi feci la "PayPal" esclusivamente per poter dare un contributo a "Scrivere" , e 20-30 euro all'anno li ho sempre dati da allora, pur con tante difficoltà "tecnologiche" . Ma non mi iscrivo perché ciò mi toglierebbe il piacere di "giocare" senza far parte di un gruppo, senza la condiscendenza e la benevolenza delle quali, bene o male, dopo un po' di tempo tutti coloro che fanno parte di una comunità godono. Avrei l'impressione di privarmi, in un certo senso, della libertà di scrittura (quando si viene continuamente apprezzati, e si ricambia, si è inevitabilmente portati a scrivere cose che piacciono alla maggioranza degli iscritti, o che quegli "amici virtuali" fanno finta di apprezzare) . In questi giorni, giustamente, mi è stata tolta la pagina personale e mi è stato impedito di pubblicare nuovi racconti, ma non fa niente: anzi ciò può trasformarsi nello stimolo di pubblicare, magari più raramente, poesie possibilmente ancora più valide, perché spesso gli ostacoli indirizzano verso un miglioramento (e i miei racconti, tutto sommato, non valevano granché ) .

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #5 il: Lunedì 26 Novembre 2018, 22:51:16 »
Ci potrebbe essere anche un altro motivo per cui non ci si iscrive al "club" . Confesso che, anni fa, mi feci la "PayPal" esclusivamente per poter dare un contributo a "Scrivere" , e 20-30 euro all'anno li ho sempre dati da allora, pur con tante difficoltà "tecnologiche" . Ma non mi iscrivo perché ciò mi toglierebbe il piacere di "giocare" senza far parte di un gruppo, senza la condiscendenza e la benevolenza delle quali, bene o male, dopo un po' di tempo tutti coloro che fanno parte di una comunità godono. Avrei l'impressione di privarmi, in un certo senso, della libertà di scrittura (quando si viene continuamente apprezzati, e si ricambia, si è inevitabilmente portati a scrivere cose che piacciono alla maggioranza degli iscritti, o che quegli "amici virtuali" fanno finta di apprezzare) . In questi giorni, giustamente, mi è stata tolta la pagina personale e mi è stato impedito di pubblicare nuovi racconti, ma non fa niente: anzi ciò può trasformarsi nello stimolo di pubblicare, magari più raramente, poesie possibilmente ancora più valide, perché spesso gli ostacoli indirizzano verso un miglioramento (e i miei racconti, tutto sommato, non valevano granché ) .

Ti posso garantire che nonostante da anni sia iscritto al club, facendo anche a volte altre donazioni, non credo di far parte di nessun "gruppo" tantomeno avere avuto da questa mia iscrizione "benefici"...
Credo chi legge, commenta o critica, se ne freghi altamente se ha o non ha il "bollino verde"...
Far parte del club ha i suoi vantaggi certo, ma non credo siano quelli da te descritti...
In quanto a essere me stesso, bè ti posso assicurare che io vivo questa mia espressione in Toto...
Senza farne sconti a nessuno, ne averne da altri!
Credo che far parte del Club sia una scelta strettamente personale, e sicuramente i più lo sono per i vantaggi di visibilità... Non certo per fare gruppo.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #6 il: Lunedì 26 Novembre 2018, 23:47:52 »
Il mio intervento è forse stato un po' troppo generico, ed il signor Chiti può aver pensato che fosse rivolto a tutti gli iscritti al "club" . Non è affatto così, e tra gli iscritti ci sono degli autori validissimi, che leggo sempre molto volentieri. Intendevo semplicemente chiarire i motivi personali (ho una personalità un po' complessa! ) che mi trattengono dall'iscrizione. Non ho nessuna tessera politica e neppure quelle che danno i supermercati per risparmiare sulla spesa... Penso che ci si iscriva a qualcosa quando si è poco sicuri di sé e si vuole essere in qualche modo protetti (l'unica iscrizione la feci a un sindacato della scuola, quando cominciai ad insegnare, ma soltanto perché temevo che la mia inesperienza mi facesse commettere qualche errore tale da potermi fare richiamare dal preside) . Chiedo umilmente scusa se il mio precedente intervento può avere urtato la suscettibilità di qualcuno / a .

Offline Amara

Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #7 il: Martedì 27 Novembre 2018, 01:57:50 »
sto partecipando molto poco per motivi personali, ma spero di riprendere e ci terrei a continuare ad avere la pagina personale per varie ragioni, comprendo i problemi, ma avrei preferito fosse stata richiesta una piccola quota allo scopo perché non amo le appartenenze ai club
chiedo se questo sia possibile, in caso contrario, appena riesco, mi adeguerò
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #8 il: Martedì 27 Novembre 2018, 17:07:56 »
Il mio intervento è forse stato un po' troppo generico, ed il signor Chiti può aver pensato che fosse rivolto a tutti gli iscritti al "club" . Non è affatto così, e tra gli iscritti ci sono degli autori validissimi, che leggo sempre molto volentieri. Intendevo semplicemente chiarire i motivi personali (ho una personalità un po' complessa! ) che mi trattengono dall'iscrizione. Non ho nessuna tessera politica e neppure quelle che danno i supermercati per risparmiare sulla spesa... Penso che ci si iscriva a qualcosa quando si è poco sicuri di sé e si vuole essere in qualche modo protetti (l'unica iscrizione la feci a un sindacato della scuola, quando cominciai ad insegnare, ma soltanto perché temevo che la mia inesperienza mi facesse commettere qualche errore tale da potermi fare richiamare dal preside) . Chiedo umilmente scusa se il mio precedente intervento può avere urtato la suscettibilità di qualcuno / a .

Ciao Antonio (preferisco il tono più confidenziale)...
Forse mi sono espresso male...
Il mio post era per far capire che non sempre tutto è etichettato o conformato alla situazione...
Ci sarà chi è iscritto e può essere come tu dici, come senz'altro ci saranno fra i non iscritti...
Oppure fra i "liberi" dal balzello, può far parte della categoria da te descritta, come certamente fra i componenti del club, ci sono...
Quindi come vedi, il mondo è tutto un "paese".
Per quanto riguarda le opportunità, bè se chi dona di sé, ha delle agevolazioni, non ci vedo nulla di male!
Sicuramente sarebbe opportuno essere tutti alla stessa stregua, ma come spesso vediamo chi dà il suo contributo, anche se solo per una tessera...

Per quanto riguarda me, non credo che una tessera del Club abbia accresciuto le mie conoscenze o tantomeno siano venute meno...
Anche ai supermercati la tessera serve per avere più opportunità...
Ma questo non fa dell'utente un eroe, o un misero...
I "bollini" servono per le raccolte, far parte del club, avere degli spazi in più...
Quindi, si può scegliere...
Tutto questo, come hai confermato, non accresce nessuno in visibilità!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Per la Pagina Personale
« Risposta #9 il: Giovedì 29 Novembre 2018, 00:23:00 »
Io voto per il pagamento tramite IBAN.

La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male