Autore Topic: cosa faccio quando entro in scrivere?  (Letto 20862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

cosa faccio quando entro in scrivere?
« il: Domenica 22 Luglio 2007, 17:48:58 »
oggi, non avendo nulla da fare, ho voluto analizzare un po' il comportamento dei naviganti il sito... la mia analisi, che nn riporta statistiche, volge ad uno strano risultato...

in questo momento il contapersone nella home page segnala circa 40 visitatori ma, osservando le letture delle poesie, si vede che queste non superano le 14 (quelle in home), e solo le più fortunate! consideriamo anche che alcune di queste sono state inserite in tarda mattinata e quindi sono esposte in bella vista da molte ore! ora mi chiedo, senza alcun intento polemico, come mai?...

non posso credere che di questi 40 l'unico autore sia io, altrimenti questi visitatori cosa entrerebbero a fare se non per leggere le poesie?...ne deduco che almeno un 50% sia costituito da frequentatori abituali come me!

mettiamo che di queste persone, alcune stiano nel forum...rispondendo a qlc pvt oppure leggendo le ultime news, oppure leggendo o scrivendo nei blog (in qst momento ce ne sono 14)... le altre cosa fanno?

io personalmente (ma nn faccio testo xkè x la maggiorparte delle volte nn ho da fare) entro, se devo pubblicare lo faccio, se ne ho ricevuti controllo i commenti e i pvt eventualmente rispondendo, controllo se qlc persona di cui apprezzo le poesie ha pubblicato e leggo quelle, poi passo a quelle in home page... e voi?

sxando ke nessuno trascenda  ;) , mi interesserebbe sapere cosa ne pensiate di queste strane dinamiche...

« Ultima modifica: Domenica 22 Luglio 2007, 17:57:55 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Ciccio88

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #1 il: Domenica 22 Luglio 2007, 19:29:12 »
Io quando entro in scrivere,vedo prima di tutto se ho messaggi al forum, o alle poesie,poi leggo le poesie degli altri e ,se sono belle le commento,e se ho ispirazione scrivo .

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #2 il: Martedì 24 Luglio 2007, 00:33:38 »
grazie ciccio per il tuo intervento...

ma ragazzi, su...avevo detto di non trascendere, non di non partecipare!! possibile che nessuno abbia nulla da dire?
ho detto corbellerie, forse? cose fuori dal mondo ke nessuno ha notato?
o forse siete tutti d'accordo?  :P ...non ci credo proprio!

ahhh..ho capito: troppi numeri!!  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Grandesempre Giorgio

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #3 il: Martedì 24 Luglio 2007, 01:50:02 »
Hai ragione Zima, spesso si leggono poche poesie perchè si preferisce leggere il forum, vedere i messaggi ed altro, se devo dirti la verità io ho notato che ci sono meno persone nel sito forse sarà per il gran caldo....Buona notte!!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

alexandra

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #4 il: Martedì 24 Luglio 2007, 09:52:35 »
La prima cosa che faccio è controllare se ho msg pvt, poi vedo eventualmente commenti alla mia del giorno prima, noto se qualche autore che mi interessa ha pubblicato, se ho ancora tempo leggo o intervengo in una discussione del forum...
Se ancora non ho un cavolo da fare leggo qualche autore nuovo!

della serie non ho un cavolo da fare...ahahah ;)

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #5 il: Martedì 24 Luglio 2007, 10:30:45 »
Se ancora non ho un cavolo da fare leggo qualche autore nuovo!

Hai ragione Zima, spesso si leggono poche poesie perchè si preferisce leggere il forum, vedere i messaggi ed altro, se devo dirti la verità io ho notato che ci sono meno persone nel sito forse sarà per il gran caldo....Buona notte!!!

tipico esempio di atteggiamento "inusuale" all'interno di un sito che vede 60 e oltre poesie pubblicate al giorno...è pur vero che in base al tempo e allo stato d'animo in un determinato momento, ognuno legge e scrive di conseguenza... ma se qui si parla di comportamento tipo, mi pare un po' anomalo voler solo stare nel forum e nn nel sito a leggere poesie (essendo questo il motivo principale dell'esistenza del sito stesso!)

va bene che fa caldo, il caldo offusca la mente...si sa!

allora riformulo la domanda... perchè non leggiamo?

ho pensato per voi un simpatico sondaggio!  ;D (ovviamente le risposte dovranno essere in base al vostro atteggiamento usuale)
« Ultima modifica: Martedì 24 Luglio 2007, 10:47:52 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #6 il: Martedì 24 Luglio 2007, 11:39:08 »
La prima cosa che faccio è controllare se ho msg pvt, poi vedo eventualmente commenti alla mia del giorno prima, noto se qualche autore che mi interessa ha pubblicato, se ho ancora tempo leggo o intervengo in una discussione del forum...
Se ancora non ho un cavolo da fare leggo qualche autore nuovo!

della serie non ho un cavolo da fare...ahahah ;)

idem come Francesca...poi però mi faccio anche "le fazende" mie..

Offline Il Crudo

  • Autore
  • *
  • Post: 195
  • Sesso: Maschio
  • è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #7 il: Martedì 24 Luglio 2007, 11:50:25 »
Quando entro mi chiedo: cosa posso fare quest'oggi per far incazzare il Webmaster Luigi?

So long,
Il Crudo

Offline Grandesempre Giorgio

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #8 il: Martedì 24 Luglio 2007, 13:42:19 »
Zima capisco il tuo disagio ma devi riconoscere che siamo su un sito internet e non in una biblioteca dove vige la regola del silenzio e della lettura,dopo una giornata stressante di lavoro è normale che per molti sia più semplice leggere una conversazione sul forum che una decina di poesie pubblicate, per questo spesso trovi poche letture e molti utenti online, ogni persona è differente e manifesta liberamente il suo interesse all'interno del sito,per questo il sito è molto frequentato perchè offre varie cose tra cui un blog personale, un forum, la possibilità di scambiarsi messaggi, e le poesie! almeno io la vedo in questo modo!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #9 il: Martedì 24 Luglio 2007, 13:54:12 »
..è pur vero che in base al tempo e allo stato d'animo in un determinato momento, ognuno legge e scrive di conseguenza..

quello che dici è assolutamente vero, non lo metto in dubbio e non ho mai negato le possibilità di questo sito così ambivalente! ...ma tutto è un po' strano!  ::) ...e tra l'altro, anke le conversazioni sul forum, cm altri prima di me hanno fatto notare, nn sono poi così vive...

perchè allora in molti fanno la corsa alla pubblicazione, scelgono con cura le ore più propizie alla lettura e poi non leggono a loro volta ciò ke gli altri scrivono?  ::) ::) ::) ::) ::)

il mio non è un disagio personale, è una semplice constatazione dei fatti, esposta dopo aver accuratamente analizzato il comportamento del sito per quasi tutta la giornata di domenica durante la quale c'erano comunque segnate in home in qualunque orario, tra le 30 e le 50 persone (40 complessive nel sito e solo 14 tra forum e blog, nel momento in cui ho aperto il topic), senza ke le poesie venissero nemmeno lette  tranne, sottolineo, le più "fortunate"...

constatazione che mi fa molto riflettere...


ah, crudo...tu non ci sei quasi mai...ma quando ci sei...riesci benissimo nel tuo intento! ;)  ahahahahah!!!
« Ultima modifica: Martedì 24 Luglio 2007, 14:00:51 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Grandesempre Giorgio

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #10 il: Martedì 24 Luglio 2007, 14:06:08 »
Probabilmente molti preferiscono inserire le proprie poesie senza leggere quelle degli altri, la stessa cosa vale nel forum, non tutti i menbri di una comunità sono attivi all'interno di essa, c'è un gran numero di persone che preferisce vivere nell'ombra senza manifestare il proprio pensiero!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Francy

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #11 il: Martedì 24 Luglio 2007, 14:38:59 »
Medito.
Cerco titoli e primi versi interessanti.
Scrivo,scrivo,scrivo,nel blog,nel forum,prosa,poesia e il più delle volte cancello tutto.
Mi sento ignorante quando non ricordo bene qualcosa.
Mi annoio.
Medito...

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #12 il: Martedì 24 Luglio 2007, 14:48:28 »
Quando entro mi chiedo: cosa posso fare quest'oggi per far incazzare il Webmaster Luigi?

So long,
Il Crudo

..io, invece, non me lo sono mai chiesto...ma Lui (a volte) si è "incazzato" lo stesso!
mah!...sono perplesso!
baci!

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #13 il: Martedì 24 Luglio 2007, 16:13:01 »
Io entro per leggere..i preferiti e i nuovi..se ne leggo una decina è sempre divisa circa metà e metà..per la scelta mi affascina comunque titolo e capoverso..ma spesso mi impongo di leggere comunque anche quello che d'istinto non mi attira perchè ho constato che si scoprono perle.Mi manca che a causa problemi pc non possa commentare..come ho detto è per me inscindibile dalla emozione del leggere comunicare quanto vissuto.é un modo di stupirsi felicemente e di ardere.Naturalmente,specie se sono in un momento sensibile(tipo ciclo  ;D ) mi piace non solo pubblicare(mi fa sentire meglio la condivisione seppure virtuale) ma ricevere commenti.Il forum lo frequento leggendo qua e là ma scrivendo poco ..spesso per mancanza di conoscenza riguardo gli argomenti.ultimamente sono venuta pochissimo per via dell'estate che con 5 figli mi trascina in un vortice 'infernale ' ;) (caldo caldo caldo) di impegni   betta

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #14 il: Martedì 24 Luglio 2007, 20:23:09 »
E vada per questo mio ennesimo "Outing"...eheheh...
Dunque, spesso entro nel sito catapultato dal link di qualche mio Autore preferito direttamente dalla sua Poesia appena pubblicata (ed ovviamente a me segnalata.)
Quando entro con le mie dita, cliccando sul topolino grigio-nero accanto alla tastiera, dopo aver controllato in Home l'esistenza o meno di qualche mess. pvt., do un'occhiata egocentrica alla mia pagina personale per vedere chi eventualmente si è accomodato alla tavola delle mie parole (questo solo all'inizio di ogni "sessione"). Esaurite le imprescindibili urgenze, scappo sulla Home del forum per vedere se c'è qualche nuovo topic che potrebbe incuriosirmi con ovvie conseguenze comportamentali da parte mia; allungo poi la strada alla contigua Home dei Blog anche solo per controllare negli "indici" un nuovo inserimento o nuovi commenti che possono interessarmi.
Solo a questo punto (vergogna, vergogna!!!) ritorno nel cuore vitale del sito.
Il mio approccio ad una Poesia in vetrina è subordinata al titolo e all'anteprima che mi svela "in chiaro" i primi versi.
Se li trovo interessanti leggo subito guardando solo in seguito l'Autore che si firma in calce. Poi do comunque credito ad Autori che hanno già conquistato definitivamente la mia stima artistica.
Quando invece leggo qualcosa d'interessante da parte di un Autore che ancora non "conosco" o che mi era sfuggito per vari motivi, vado subito a rileggermi le sue pubblicazioni precedenti per trovare positive conferme.
Il tutto, va detto, soprattutto nei momenti morti, fra un cliente e l'altro, nella mia lunga giornata lavorativa. La notte, se posso, preferisco creare o illudermi di farlo ;)