Autore Topic: Sulla pubblicazione di poesie a più mani  (Letto 3438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« il: Domenica 6 Agosto 2006, 12:12:54 »
Dovreste attendere un po' a pubblicare sul sito queste poesie a più mani, perché ci pone un problema non indifferente.
Di sicuro non è possibile fare account "a doppio nome" per pubblicarle. Se cinque autori compongono una poesia con ciascun altro autore, in totale abbiamo 10 poesie di 10 coppie diverse, e quindi 10 account creati per pubblicare una singola poesia ciascuno.
Inoltre, anche per sbaglio, un autore che entra come "coppia" potrebbe lasciare commenti, entrare in chat con questo account che però non conduce direttamente a lui ma condivide le responsabilità anche con l'altro.
Quindi deve valere il principio "un account, una persona".

L'alternativa quindi sarebbe pubblicare la poesia con l'account di uno degli autori, dando nelle note il credito anche all'altro. E' un po' una deviazione rispetto al regolamento, che prevede che chi pubblica sia il solo autore del testo.

Per il momento pubblicate nel Laboratorio. Del resto lo fanno gli scrittori di Haiku, lo potete fare anche voi, di limitarsi per adesso a pubblicare qui. Direi, oltretutto, che come sede di pubblicazione, viste le aree, sta diventando non del tutto sminuita rispetto al sito.

dolceglicine

  • Visitatore
Re: Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« Risposta #1 il: Domenica 6 Agosto 2006, 17:43:29 »
Luigi, posso darti un suggerimento?

Perchè non crei tu, un account con cui pubblicare le poesie di gruppo?
In questo modo nessuno tranne te lo potrà utilizzare per altri scopi.
Pubblichi le poesie e metti i nomi dei rispettivi autori. Come un editore, no?

Magari è una cavolata...

dolceglicine.
« Ultima modifica: Domenica 6 Agosto 2006, 23:09:26 da dolceglicine »

Xxxx

  • Visitatore
Re: Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« Risposta #2 il: Domenica 6 Agosto 2006, 19:05:16 »
se la cosa non è molto dificile da arttuare mi sempra una proposta quella di dolce molto interessante.
  saluti pietro

Offline Webmaster

Re: Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« Risposta #3 il: Domenica 6 Agosto 2006, 22:40:23 »
In effetti questo potrebbe risolvere dei problemi, ma vorrei non farlo io.
Forse non si vedono dall'esterno, ma vi sono degli aspetti da tenere presente, come quello della responsabilità personale e dei diritti, sia in negativo che in positivo. Cioè sia che poi un testo venga contestato da qualcuno (chi sia l'oggetto dell'azione) o che qualcuno lo copi (chi è legittimato ad agire).

Però non c'è fretta, il sito è quasi deserto e internet pure. La redazione è per buona parte con i piedi nel mare. Abbiate un po' di pazienza e per adesso restiamo nel Laboratorio.

dolceglicine

  • Visitatore
Re: Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« Risposta #4 il: Domenica 6 Agosto 2006, 23:11:23 »
In effetti questo potrebbe risolvere dei problemi, ma vorrei non farlo io.
Forse non si vedono dall'esterno, ma vi sono degli aspetti da tenere presente, come quello della responsabilità personale e dei diritti, sia in negativo che in positivo. Cioè sia che poi un testo venga contestato da qualcuno (chi sia l'oggetto dell'azione) o che qualcuno lo copi (chi è legittimato ad agire).

Però non c'è fretta, il sito è quasi deserto e internet pure. La redazione è per buona parte con i piedi nel mare. Abbiate un po' di pazienza e per adesso restiamo nel Laboratorio.

..era una cavolata!


Ma che è successo? Perchè sono con i piedi nel mare?

Offline Webmaster

Re: Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« Risposta #5 il: Lunedì 7 Agosto 2006, 08:50:36 »
..era una cavolata!


Ma che è successo? Perchè sono con i piedi nel mare?
Non era una cavolata, mi ha fatto venire in mente una soluzione diversa, devo pensare sulla fattibilità.

Hanno i piedi nel mare perché sono andati in vacanza, ed a quanto pare amano tutti il mare.

Xxxx

  • Visitatore
Re: Sulla pubblicazione di poesie a più mani
« Risposta #6 il: Lunedì 7 Agosto 2006, 10:23:54 »
credo che la redazione sia in grado di risolvere al meglio questa situazione  lasciamoli lavorare in tranquillità
 e buone vacanze tutti               
                                          pietro