Filo diretto > Suggerimenti e richieste

Poesie a tema

(1/3) > >>

Marisa Amadio:
Per garantire totale anonimato delle poesie a Tema proporrei, oltre al nome, di omettere anche la "campanella" che indica gli autori seguiti, se fosse possibile naturalmente. La mia idea non nasce per fare polemica o altro, semplicemente perché, quando leggo una poesia, vorrei sentirla per quello che mi trasmette senza sapere chi ne è l'autore. Se non è possibile andrà bene lo stesso, per quel che mi riguarda le leggo tutte comunque.
Saluti.  :) ;)
Marisa

Saverio Chiti:

--- Citazione da: Marisa Amadio - Lunedì  5 Novembre 2018, 18:13:30 ---Per garantire totale anonimato delle poesie a Tema proporrei, oltre al nome, di omettere anche la "campanella" che indica gli autori seguiti, se fosse possibile naturalmente. La mia idea non nasce per fare polemica o altro, semplicemente perché, quando leggo una poesia, vorrei sentirla per quello che mi trasmette senza sapere chi ne è l'autore. Se non è possibile andrà bene lo stesso, per quel che mi riguarda le leggo tutte comunque.
Saluti.  :) ;)
Marisa

--- Termina citazione ---

D'accordissimo...
Fra l'altro ho notato su alcune bacheche di poesie a tema, riferimenti personali...
"Carissima autrice" ora, come si fa a capire che chi scrive sia uomo o donna, visto che nella poesia ( tranne una)  non ci sono riferimenti?
Questa cosa mi da fastidio... Sicuramente non ci saranno illeciti, ma chi legge può essere portato a credere che il testo sia stato fatto leggere o quantomeno fatto "riconoscere"...
Visto che nelle passate edizioni, ci sono stati vari problemi sull'anonimato...
Bisogna fare più attenzione, sia chi scrive, sia chi legge e commenta.
Io proporrei di pubblicare testi nello stesso carattere e nello stesso colore...
Oltre a non essere commentati se non dopo il giudizio dei lettori...
Vabbè direte voi, è solo un gioco!
Ok... Allora se così fosse, a che serve l'anonimato? Meglio pubblicare a tema, ma senza nascondere il nome.

Ch.S

LaraBonadi:
Buongiorno,
mi permetto di dire che non credo sia facile rendere anonima (del tutto)
una poesia, perchè è facilmente riconoscibile lo stile di ogni autore, soprattutto
per chi legge con attenzione i testi altrui.
                         Lara

Giovanni Monopoli:
Salve a tutti
credo che comunque le nostre "richieste" vanno vagliate e sicuramente si troverà, come sempre, la migliore soluzione per garantire quella forma di anonimato che possa dare la corretta interpretazione e successivamente l'eventuale commento senza essere influenzati da nulla se non la semplice lettura della poesia, anche se chi scrive da molto tempo i suoi scritti possono essere facilmente individuati dallo stile, ma come abbiamo detto è un gioco e tale deve restare.
un cordiale saluto a tutti
Giovanni

Saverio Chiti:

--- Citazione da: Lara - Martedì  6 Novembre 2018, 14:02:19 ---Buongiorno,
mi permetto di dire che non credo sia facile rendere anonima (del tutto)
una poesia, perchè è facilmente riconoscibile lo stile di ogni autore, soprattutto
per chi legge con attenzione i testi altrui.
                         Lara

--- Termina citazione ---

Può essere giusto questo commento, chi legge forse riconosce lo stiledell'autore o autrice...
Ma perché commentare "cara autrice" togliendo di fatto l'innocenza del giudizio a chi viene dopo!
Cioè, tu sai chi l'ha scritta? Bene! Tienitelo per te...
Mi sembra tanto banale...
Oppure devo essere portato a credere che in realtà, DEVO far capire chi l'ha scritta e quindi farmi riconoscere!

Badate bene, è puerile il mio intervento!
Ma se non vogliamo andare incontro ai soliti problemi, bè meglio porre rimedio subito...
È sinonimo di serietà!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa