Autore Topic: Per le popolazioni colpite dalle alluvioni – “E la pioggia continua… “  (Letto 1283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

E la pioggia continua… notizia non certo confortante.
Il mal tempo non accenna a diminuire ed è ancora allerta in Piemonte e Liguria.

Pervengono notizie di paesi che nell’Alessandrino, nello Spezzino, potrebbero essere, nelle prossime ore, colpiti dal mal tempo e non ultime sono le notizie della  provincia di Genova che proprio nelle ore passate ha già  subito tutto ciò e rischia di continuare ad essere colpita dal maltempo.

La cosa più tremenda è che si sono avute  notizie tragiche,  in quanto l’alluvione non solo ha devastato interi quartieri ma ha causato anche vittime.
Tutto questo ci fa sentire particolarmente vicini  alle popolazioni che si trovano o si dovessero trovare in queste circostanze,  seppure ci sentiamo impotenti.
Tra queste popolazioni  sappiamo esserci  anche diversi Autori e Autrici del sito.

Volevamo e credo di poterlo fare a nome di tutti gli autori e amici, esternarvi il nostro rammarico per quanto sta accadendo e dirvi di tutto cuore che ci sentiamo a voi vicini  e  a disposizione, per quel che ci sarà possibile.
E’ in questi frangenti che si apprezza ancor di più il senso della vita e siamo portati a riflettere su quanto sia sciocco,  a volte, litigare o prendercela per cose futili, quando dovremmo invece cercare di vivere il più possibile in armonia e aiutandoci l’un l’altro, per ogni cosa…

Un cordiale saluto a tutti

Elisabetta
« Ultima modifica: Sabato 5 Novembre 2011, 15:14:24 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Per le popolazioni colpite dalle alluvioni – “E la pioggia continua… “
« Risposta #1 il: Sabato 5 Novembre 2011, 15:21:51 »
Bellissime parole le tue, Elisabetta...

E' veramente tragico e triste quello che sta accadendo, sembra la fine del mondo... il mio pensiero va a tutti loro, e spero che trovino presto la forza per andare avanti nonostante tutto.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marina Como

Re: Per le popolazioni colpite dalle alluvioni – “E la pioggia continua… “
« Risposta #2 il: Sabato 5 Novembre 2011, 17:07:09 »
Quoto.
Ed eccomi qui: ogni tanto rientro nel sito, e quell'ogni tanto mi fa trovare l'enorme cuore di Elisabetta e del sito stesso.
Ed eccomi qui: ogni tanto per trovare un grande cuore.
Ogni tanto per piangere o ridere con tutti voi.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.