Autore Topic: Immagini delle poesie, ricordiamo le regole  (Letto 1667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Immagini delle poesie, ricordiamo le regole
« il: Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:36:45 »
Quando, nella pagina di modifica della poesia, cliccate per inserire una immagine alla poesia, appare questa scritte:

"Pensi che un'immagine possa contribuire a rendere più significativa la tua poesia?
(...)
Si prega di usare immagini attinenti la poesia e di non pubblicate fotografie né di personaggi (es. attori, cantanti) né di persone (per la legge sulla privacy), né vostri avatar o solo perché vi divertono."

Le immagini devono essere attinenti la poesia, quindi non sono ammesse avatar, sigle, o comunque immagini che riguardano l'autore e non la poesia. L'immagine deve avere qualcosa a che vedere con la poesia, la deve illustrare, e non deve essere un gadget per l'autore, un suo marchio, avatar, sigla od immagine standard che identifica tutte le sue poesie.
Questo da una parte ruba spazio e traffico al server in modo inutile, dall'altra è concorrenza sleale in tutte le iniziative che richiedono anonimato (temi, giorno senza nomi, concorsi...), ed infine sono brutte da vedere.

Quindi le immagini identificative dell'autore, e/o che non hanno attinenza con la poesia VERRANNO CANCELLATE senza spiegazioni (la spiegazione è già nella pagina di modifica della poesia, dove cliccate per inserire le immagini). SI cercherà, per quanto possibile, anche di cancellare le immagini non ammesse anche nelle poesie precedenti.

Ciò si applica, per estensione, anche ai video, che non devono essere video promozionali personali dell'autore, con tanto di immagini dell'artista, e nome e cognome come se fosse la pubblicità di un marchio commerciale.

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Immagini delle poesie, ricordiamo le regole
« Risposta #1 il: Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:48:20 »
Sono assolutamente d'accordo, e ritengo che stessa attenzione debba essere rivolta anche al titolo della poesia, o alla colonna sonora, ci sono autori che identificano" il titolo aggiungendo dei caratteri prima o dopo il titolo, caratteri che non andrebbero invece digitati, o inseriscono sempre la stessa colonna sonora.