Autore Topic: Un po' di aforismi miei  (Letto 1015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Teone

Un po' di aforismi miei
« il: Giovedì 26 Gennaio 2012, 19:07:57 »
L'automobilista: uno così pigro, che sta fermo anche quando è in movimento.

[Mi ci sono voluti anni per conquistare ad una ad una tutte le mie incertezze][/i]

La televisione ci porta il mondo in casa, tenendoci nel contempo lontani dal medesimo.

Anche l'azione più spregevole, una volta giustificata, appare in una luce più nobile.

Sguardi che nella vita dovremmo di volta in volta assumere: quello del medico, per vedere l'uomo in tutta la sua debolezza; quello del giudice, per considerarlo in tutta la sua malvagità.

La vita è un viaggio, al termine del quale arriviamo a conoscere noi stessi.

Poichè nel corso del tempo mutiamo, dovremmo poter cambiare le regole morali a seconda del variare dell'età.

Con il termine "felicità" denominiamo un oggetto che per ognuno di noi ha una forma diversa.

Cibarsi: ingerire la morte, per consentire la vita.
« Ultima modifica: Giovedì 26 Gennaio 2012, 19:16:00 da Eutiche »

Offline Teone

Re: Un po' di aforismi miei
« Risposta #1 il: Mercoledì 8 Febbraio 2012, 23:48:18 »
Nello sport sopravvive quella crudeltà ancestrale dell'uomo che nessun progresso ha mai avuto la forza di estirpare.

Speranza è meno della certezza e più del desiderio. La certezza possiede un contenuto realizzabile e calcolabile. Il contenuto del desiderio può essere irrealizzabile. Chi spera ripone in altri la possibilità di realizzare il contenuto del proprio desiderio.

Offline Teone

Re: Un po' di aforismi miei
« Risposta #2 il: Lunedì 14 Gennaio 2013, 00:59:08 »
Che qualcuno sia scambiabile con l'amata: ecco l'essenza del tradimento.

Amare è dichiarare il proprio vuoto interiore.

Ascoltare gli altri, a volte, è una raffinata forma di adulazione.

Offline Teone

Re: Un po' di aforismi miei
« Risposta #3 il: Martedì 29 Gennaio 2013, 14:32:24 »

Biasimiamo la giovinezza a causa del suo smarrirsi dietro le passioni: ma ogni età ha le sue malattie.

L'ironia: un insulto celato da un sorriso.

Chi tiene in gran considerazione i giudizi altrui, consideri che la vista può essere difettosa.