Autore Topic: Ma perché non usate...  (Letto 2677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellaerratica

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #15 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 09:31:21 »
Comunque secondo me questo è un post inutile, lo sai benissimo perchè la gente s'incazza.
Come dice la sig.ra Milazzo, fa vedere come si muovono per il forum gli autori (chi se ne interessa, ovviamente, e anche chi risponde ai topic magari solo per attaccare qualcuno, chi solo per polemica, chi per alimentare una discussione, chi per placarla, chi per interagire, chi per sfogo, chi per "lo sa solo lui". Forse il mio post sarà inutile ma ha portato una proposta interessante da vagliare (quella di Pasquino). In tutto questo Paolo ha spiegato meglio di me ciò che intendevo:
   Caro Fallin...rientriamo sempre nel campo delle sensazioni individuali. Nel tuo caso, in cui la Redazione trovò la tua una poesia Sperimentale, correttamente l'hai postata come tale..
  Altrettanto corretta è la posizioni di chi, ritenendo sperimentale il proprio testo, lo inserisce come tale.
 Condivido di meno chi, ritenendo di aver subito un'ingiustizia, posta nel tentativo più o meno dichiarato di sputtanare la Redazione. Si può fare ugualmente, ma nel proprio Blog, che è casa propria. Nel Sito, dovrebbe valere il Regolamento del Sito medesimo, che TUTTI abbiamo sottoscritto al momento dell'iscrizione...che è abbastanza chiaro al riguardo. 
Per il training ci siamo passati tutti, io ci sono passata più volte e sinceramente non mi scaldo più di tanto se mi viene rifiutata una poesia: chiedo spiegazioni, eventualmente la modifico e la ripropongo (e più di qualche volta è stata accettata così). Oppure la tengo per il mio blog.
Come dice Paolo: esiste un regolamento che noi approviamo all'atto dell'iscrizione al sito, per cui per noi è "legge degli dei", se non ci sta bene, ce ne possiamo anche andare.
Mi sarò espressa male, ma quello che intendevo è esattamente ciò che ha detto Paolo. E a volte si abusa -è mia impressione, non è un assioma- solo per gli intenti indicati da un ex redattore attento come Paolo.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #16 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 11:37:52 »
...che bello,
oggi Stella ha acceso gli special...a dire abbaglianti, quasi a manifesto pubblicitario!
Le sono grata per avermi riportata!
Ma io dico!
Quest'anno il Natale porterà il solito clima di buonismo o staremo a scannarci anche durante il pranzo?

ciao ragazzi
state calmini che vi si avvelena il fegato!

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #17 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 11:38:49 »
che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ahahahahah......... ..............

d'ora in poi mi firmo così!

Offline Stellaerratica

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #18 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 11:45:22 »
...che bello,
oggi Stella ha acceso gli special...a dire abbaglianti, quasi a manifesto pubblicitario!
Le sono grata per avermi riportata!
Ma io dico!
Quest'anno il Natale porterà il solito clima di buonismo o staremo a scannarci anche durante il pranzo?

ciao ragazzi
state calmini che vi si avvelena il fegato!

La ringrazio sig.ra Annamaria per l'attenzione che ha voluto dedicare alle mie riflessioni.
Io sinceramente sono contro il falso buonismo imperante, soprattutto a Natale: l'essere più buoni è solo una facciata. Tanto dopo gli ipocriti convenevoli, ci si riprende subito a male parole. Per cui, sono per il motto: pane al pane, vino al vino.
E possibilmente senza subdole allusioni.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

fallin

  • Visitatore
Re: Ma perché non usate...
« Risposta #19 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 13:55:41 »
Quante discussioni inutili, il problema è sempre lo stesso, non si può scegliere in maniera arbitraria ( o arbitrariamente regolamentata) cosa è poesia e cosa no. Quindi poichè questo lo capiscono tutti, questo post è completamente inutile.

O forse era questo il vero intento di Stellaerratica?

Offline Stellaerratica

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #20 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 14:03:14 »
Quante discussioni inutili, il problema è sempre lo stesso, non si può scegliere in maniera arbitraria ( o arbitrariamente regolamentata) cosa è poesia e cosa no. Quindi poichè questo lo capiscono tutti, questo post è completamente inutile.

O forse era questo il vero intento di Stellaerratica?
Sarò tarda, sarà la notte insonne, sarà il rincretinimento a stare al lavoro con luci al neon mentre fuori c'è un sole meraviglioso, ma non ho capito.
Invece di essere sibillino, potresti rispondermi "a prova di stupido" così capisco?
Parlo seriamente.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Paolo Ursaia

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #21 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 14:06:50 »
Quante discussioni inutili, il problema è sempre lo stesso, non si può scegliere in maniera arbitraria ( o arbitrariamente regolamentata) cosa è poesia e cosa no. Quindi poichè questo lo capiscono tutti, questo post è completamente inutile.

O forse era questo il vero intento di Baca?
 
   Caro Fallin...sei una persona sicuramente intelligente. Ti stupirò...sono parzialmente d'accordo con te. :D  E' vero. Questo post è inutile.
 Ma questo lo affermo per motivi un pò diversi dai tuoi. E' inutile, a mio avviso, perchè invece che esprimere opinioni 200-250 autori più o meno attivi...ci sono le solite 4-5 voci, o poco più.
  Di fronte a qualsiasi proposta uscisse dal forum...e non ne è uscita che una di Pasquino...di fronte ad una proposta sostenuta da solo 4-5 Autori...perchè, in base a quale idea strana la Redazione dovrebbe, ad esempio, cambiare linea Redazionale sulle poesie, sul loro numero, sui commenti, sulle poesie sperimentali etc etc...? Per 4-5 persone? A fronte di 100 poesie inserite giornalmente?
  Questo post, viceversa, NON E' inutile se serve a discutere, a far nascere idee, a scambiare idee ed opinioni.  
  E ben ha fatto Stellaerratica ad aprirlo. Fosse solo per ricordare come stanno le cose...
  Ma fino a quando parleremo in 4-5...
  Ti saluto e tanti auguri. A te ed agli altri.
  P.S....ma parlavi di Baca o di Stellaerratica? Ciao Ciao
« Ultima modifica: Lunedì 8 Dicembre 2008, 14:15:10 da Paolo Ursaia »
Cunctando restituit

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #22 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 14:31:37 »

REDAZIONEEEEEE ???????  chiudete questo topiccc....


ahahahah...che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
[/b]
« Ultima modifica: Lunedì 8 Dicembre 2008, 14:37:29 da Annamaria Milazzo »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Ma perché non usate...
« Risposta #23 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 15:58:16 »
Ragazzi miei, lo sapete benissimo perchè la gente s'incazza, non ho nessuna voglia di spiegarvelo ogni volta.ù

-Caro Paolo ma sei in prova per diventare redattore o davvero ci provi gusto a rompermi le pelotas?
No perchè lo sai benissimo che non è sufficiente un discorsetto sulle regole per farmi cambiare idea, lascia perdere.
Che le regole possono anche cambiare. Se invece di affannarti tanto a dare ragione ad un regolamento ti cimentassi in un dialogo aperto anche all'idea che il regolamento non è la legge assoluta degli dei allora  ne potremo parlare, ma mi pare che le pecore tornano sempre all'ovile.

Fallin...cortesemente cerca di essere educato nel rispondere. Quelle persone che si incazzano come dici tu, sono persone che si sentono arrivate e non accettano le critiche altrui, se ognuno di noi scendesse dal piedistallo una volta tanto...riuscirebbe ad essere più umile anche nel porsi, quindi agire con più tranquillità cambierebbe la situazione (in meglio).
E voglio precisarti che Paolo Ursai ha fatto parte della redazione compiendo un buon lavoro.

E con questo chiudo il topic.

Elisabetta

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran