Autore Topic: TESTI BREVI  (Letto 1318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

TESTI BREVI
« il: Venerdì 6 Agosto 2010, 18:26:20 »
..vorrei comprendere il calcolo che effettua il sito per la determinazione dei testi brevi..
ne ho pubblicato uno oggi che word mi dava di 142 caratteri compresi gli spazi... mentre in pubblicazione ne risultavano 160 e quindi non inseribile nella categoria 'brevi'...
qual'è la differenza di valutazione?..

grazie..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

corripio

  • Visitatore
Re: TESTI BREVI
« Risposta #1 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 19:48:17 »
Curiosa...

Offline Amara

Re: TESTI BREVI
« Risposta #2 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 19:57:38 »
  ;D..eh si....posso???... :P
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

corripio

  • Visitatore
Re: TESTI BREVI
« Risposta #3 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 20:08:52 »
 ;D
Certo!
Non so la risposta, ma mi informo e ti saprò dire. :P

Offline Amara

Re: TESTI BREVI
« Risposta #4 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 20:11:42 »
...ok..
libro.. caffè e sigaretta.. e aspetto... 8)

mercì...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re: TESTI BREVI
« Risposta #5 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 20:26:23 »
..vorrei comprendere il calcolo che effettua il sito per la determinazione dei testi brevi..
ne ho pubblicato uno oggi che word mi dava di 142 caratteri compresi gli spazi... mentre in pubblicazione ne risultavano 160 e quindi non inseribile nella categoria 'brevi'...
qual'è la differenza di valutazione?..

grazie..
Nell'HTML (anzi, nella codifica HTML dei caratteri) alcuni caratteri, come quelli accentati, valgono più di un carattere. Tu vedi "à", ma HTML scrive "à".
Avevo messo 160 per avere brevi di 150 caratteri, considerando questa differenza, ma probabilmente se nella breve ci sono più di due caratteri accentati il conto sballa.

Offline Amara

Re: TESTI BREVI
« Risposta #6 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 20:45:07 »
Nell'HTML (anzi, nella codifica HTML dei caratteri) alcuni caratteri, come quelli accentati, valgono più di un carattere. Tu vedi "à", ma HTML scrive "à".
Avevo messo 160 per avere brevi di 150 caratteri, considerando questa differenza, ma probabilmente se nella breve ci sono più di due caratteri accentati il conto sballa.
..ho capito... in realtà nel testo ci sono soltanto due caratteri accentati.. ma ci sono due apostrofi..e mi chiedo se anche questi abbiano una valenza superiore...
ti lascio il link se volessi verificare..

http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=157412&t=La+ruggine+dell+astragalo

comunque il pubblicarla in un'altra categoria non è certo un dramma... dispiace soltanto che avendo delle brevi la connotazione non possa essere raggruppata nell'elenco che le contiene..

ti ringrazio della risposta...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Elide Fumagalli

Re: TESTI BREVI
« Risposta #7 il: Domenica 27 Febbraio 2011, 10:21:06 »
Vorrei sapere invece quando in automatico, dalla categoria prescelta, vanno a finire nelle brevi.
Grazie