Autore Topic: Cose che avvengono  (Letto 7368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #45 il: Martedì 23 Giugno 2009, 12:45:22 »
nonnonnò!!! non fare la battuta, ti prego!!!!!

e...l'aulin fa male, te lo sconsiglio!  :P  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Stellaerratica

Re: Cose che avvengono
« Risposta #46 il: Martedì 23 Giugno 2009, 12:48:01 »
nonnonnò!!! non fare la battuta, ti prego!!!!!

e...l'aulin fa male, te lo sconsiglio!  :P  ;D


ok, visto che insisti non te la faccio  ;D ;D

ho smesso un anno fa di sniffare nimesulide... ora spaccio le pastigliette della fastum  ;D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Webmaster

Re: Cose che avvengono
« Risposta #47 il: Martedì 23 Giugno 2009, 13:43:44 »
si può "bucare" un account?
Si può "bucare" nei limiti in cui viene scelta la password. Se è in qualche modo deducibile, allora è bucabile perché facile da indovinare. Moltissimi autori hanno come password qualcosa tipo "010268" o "alberto" dando la data di nascita od il nome della persona amata o del figlio. E' ovvio che una password del genere la può bucate, la prima chiunque veda il profilo nel forum in cui è riportata la data, la seconda chiunque scambi qualche comunicazione personale.
Tantissimi anni fa, quando lavoravo nei giornali, gran parte dei giornalisti italiani entrava nell'ANSA per avere i notiziari con la password dell'allora capo ufficio stampa del Senato, che aveva messo come password il proprio cognome. E ricordo che venne fuori uno scandalo perché mezza Inghilterra entrava nell'allora Videotel con la password del principe Carlo, che aveva la password "1111".

Comunque credo che nel caso detto sopra da Zima si sia trattato di qualcuno che si è spacciata per lei, non che abbia effettivamente usato il suo account. Insomma un "furto d'identità", anzi no, un "furto di nick".
Sottolineo ancora una volta le implicazioni di usare nick invece che nome e cognome. E' chiaro che facilmente una Maria Rossi possa fingersi "Zima", chiunque potrebbe dire di essere "Zima" perché non esiste un documento ufficiale che determina l'identità "Zima". Dire di essere "Zima" è scorretto, ma non è reato di per sé.

Offline Webmaster

Re: Cose che avvengono
« Risposta #48 il: Martedì 23 Giugno 2009, 13:52:59 »
Due account di quelli che sono stati bloccati per accessi anomali, hanno scritto per chiedere la cancellazione dal sito.

Questo puzza molto, perché una persona normale, che avesse la coscienza a posto, se le dico che sospettiamo che qualcuno è entrato con il suo account e che l'abbiamo scoperto e bloccato, sarebbe contenta!

Se ti arrabbi vuol dire che non sei la vittima, ma sei un doppio account che faceva qualche strano giochino con il sito e gli altri autori onesti.
Certo che li cancelliamo.

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #49 il: Martedì 23 Giugno 2009, 13:53:38 »
bhe, nn sono così scema da usare un nome o la mia data di nascita per la mia pw.
inoltre la cambio di tanto in tanto e l'autore che si sarebbe impossessato del mio nick, che ho potuto individuare, non lo conosco affatto.

comunque, tengo a precisare che questa persona non ha detto di essere zima, ma ha scritto un commento all'autore in questione sotto una sua poesia, col mio account, un commento del tipo: "bella poesia, perchè non partecipi al mio concorso?" da qui uno scambio di pvt, sempre tra zima e questo autore, scambio del quale non mi sono accorta.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #50 il: Martedì 23 Giugno 2009, 13:54:27 »
Due account di quelli che sono stati bloccati per accessi anomali, hanno scritto per chiedere la cancellazione dal sito.

Questo puzza molto, perché una persona normale, che avesse la coscienza a posto, se le dico che sospettiamo che qualcuno è entrato con il suo account e che l'abbiamo scoperto e bloccato, sarebbe contenta!

Se ti arrabbi vuol dire che non sei la vittima, ma sei un doppio account che faceva qualche strano giochino con il sito e gli altri autori onesti.
Certo che li cancelliamo.


meno male... un po' di disonesti in meno!!!  ;D

però... mi piacerebbe proprio sapere se questi personaggi si sono presi gioco anche di me!!!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Stellaerratica

Re: Cose che avvengono
« Risposta #51 il: Martedì 23 Giugno 2009, 14:03:10 »

meno male... un po' di disonesti in meno!!!  ;D

però... mi piacerebbe proprio sapere se questi personaggi si sono presi gioco anche di me!!!!

vuoi mettere la soddisfazione di fartela sotto il naso?  ;D alla grande zima, mica alla povera stellaccia  ;D

(si scherza ovviamente)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #52 il: Martedì 23 Giugno 2009, 14:05:49 »
no no no, che scherzi... hai proprio ragione, invece!
solo che ora, la curiosità di conoscerne i nomi (nick) e dire loro quattro paroline, bhe... mi stuzzica molto!  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #53 il: Martedì 23 Giugno 2009, 14:54:22 »
Due account di quelli che sono stati bloccati per accessi anomali, hanno scritto per chiedere la cancellazione dal sito.

Questo puzza molto, perché una persona normale, che avesse la coscienza a posto, se le dico che sospettiamo che qualcuno è entrato con il suo account e che l'abbiamo scoperto e bloccato, sarebbe contenta!

Se ti arrabbi vuol dire che non sei la vittima, ma sei un doppio account che faceva qualche strano giochino con il sito e gli altri autori onesti.
Certo che li cancelliamo.

luigi sei un genio del male!!!  ;D ma la tua faccia non sta molto bene sotto al mio nome!!!

mi rendo conto che di per sè è abbastanza semplice appropriarsi indebitamente ed impunemente di un nick altrui senza che questi se ne accorga. ma poichè a nome di un altro potremmo dire o fare qualunque cosa, tutto ciò diventa molto pericoloso. non si può fare nulla per impedire che qualche burlone si prenda gioco di noi?
« Ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2009, 15:03:07 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #54 il: Martedì 23 Giugno 2009, 19:57:11 »
Zima ha scritto:mi rendo conto che di per sè è abbastanza semplice appropriarsi indebitamente ed impunemente di un nick altrui senza che questi se ne accorga. ma poichè a nome di un altro potremmo dire o fare qualunque cosa, tutto ciò diventa molto pericoloso. non si può fare nulla per impedire che qualche burlone si prenda gioco di noi?

Posso consigliarti di rendere il tuo nick più personale aggiungendo qualcosa che lo renda più restrittivo nel senso che renderebbe molto difficile che possa essere scambiato, io ho dovuto farlo il mio nick originale era Pasquino, non per questo ora il nick è di ferro, per carità chi ha cognizioni di informatica e programmazione può fare quasi tutto persino le banche non stanno tranquille...la cautela di personalizzare il più possibile ci salva nella normalità dei casi diciamo che togliamo la chiave dalla porta cosi chi deve entrare almeno bussa, i ladri matricolati entrano anche con le porte corazzate, diciamo il gioco deve valere la candela come si suol dire...
Luigi fa bene a vigilare ma sappiamo tutti che i furbi hanno armi sempre affilate scontato un espediente ne inventano un'altro, conosco tanti che in casa hanno diversi computer anche portatili, ognuno col proprio identificativo macchina e questi credo se la ridono quando leggono che qualcuno è stato pescato con diversi nick dallo stesso computer ed io credo che diversi hanno il modo di aggirare bellamente...
proporrei di dare maggiore spazio a chi si identifica correttamente e chi no ed entra col solo nick non può nè fare proposte, nè iniziare discussioni e tantomeno commentare o fare battute o addirittura usare il forum per organizzare trappole o sermoni o quant'altro cos' pure dicasi della chat...
io toglierei tutte le agevolazioni, lascerei l'accesso e la semplice presenza nel sito, questa non sarebbe imposizione ma pura libertà e tutela di chiingenuamente entra con nome e cognome e poi magari viene preso di petto e trattato a pesci in faccia da chi si nasconde dietro un nick libero dopo l'uso di rientrare pulito anche il giorno dopo con un nuovo nick...
Ho detto la mia non me ne voglia chi usa il solo nick in buona fede e non ha mai rotto i marroni a nessuno ciao a tutti 

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #55 il: Mercoledì 24 Giugno 2009, 08:56:16 »
caro Pasquino, ti ringrazio del consiglio, ma il problema non sta nel nick scelto o nella sua complessità, bensì, eventualmente nella complessità della password.

inoltre, come Luigi ci ha dimostrato rubando il mio nick per qualche minuto :P, era possibile, senza possedere la pw, quindi senza entrare effettivamente con l'account di un altro, "vestirsi" col suo nick. per fortuna sembra che da ieri non si possa più fare!  ;) (grazie Luigi!!)

poi, privare chi utilizza un nick di accedere a tutte le possibilità del sito, non è una soluzione. infatti, potrei iscrivermi come Giulia Rossi, quindi utilizzando un nome e cognome non miei, inventati, ed avere così l'accesso che col solo nick mi sarebbe vietato. a cosa servirebbe? si dovrebbe controllare se quel nome appartiene effettivamente alla persona che si dichiara tale, ma che fai? chiedi copia del documento? il codice fiscale? e che è, l'ufficio anagrafe?

certo utilizzare nome e cognome documenta l'esistenza e chi volesse appropriarsi del mio nick sarebbe perseguibile. inoltre tutela il diritto d'autore. d'altra parte però ci espone ad eventuali ricerche da parte di persone che potrebbero essere anche male intenzionate.
insomma, è una valuazione da fare.
« Ultima modifica: Mercoledì 24 Giugno 2009, 09:15:33 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

VenusVega

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #56 il: Giovedì 25 Giugno 2009, 00:51:48 »
mah....trovo la cosa altamente ridicola....mi sa che alcuni "Utenti" hanno un po' travisato gli obbiettivi di questo sito. Comunque, oltre a raccapricciarmi per l'idiozia e lo squilibrio mentale dilagante anche sui siti di poesia, approfitto per testimoniare il mio sostegno verso chi di questo sito cerca di farne un oasi felice specie per gli autori più fragili.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #57 il: Giovedì 25 Giugno 2009, 07:50:41 »
Infatti cara Zima, ho dovuto cambiare il nick, cioè renderlo più personalizzato proprio perché un nick non ha l'esclusiva e anche senza password si possono fare cose serie, cioè se qualcuno sa delle tue abitudini ecc. anche solo con quello può fare cose che ti potrebbero danneggiare, il furto delle password e dell'identità è ben altra cosa, la veramente si fanno danni irreparabili...
a me è capitato tempo addietro di essere scanzato quasi schifato in un sito solo perché nello stesso sito c'era stato qualcuno che aveva conosciuto il tizio che aveva il mio stesso nick così fu che tutti quelli conosciuti da quel qualcuno fecero un muro al quale io andavo continuamente a sbatere e solo dopo tempo ho potuto svelare il perché, questo ed altre cose mi fecero cambiare opinione ed in parte correggere il nick, poi ognuno la pensa come crede...
per quanto riguarda la meraviglia di Relavius nei riguardi dei fatti incresciosi che succedono, io non mi farei meraviglia, sappiamo che il Pc è una grande arma a disposizione dove anche un agnello si può camuffare da lupo e credo sia umano che un hobby si coltiva al meglio ma c'è sempre chi bara, chi da' poco peso e chi la prende sul serio, l'unico modo per salvare capra e cavoli è attenersi alle regole e rispettarle il resto è tutto da immaginare.
Comprendo le difficoltà di chi deve gestire e la miriade introversa e controversa dei pensieri e delle richieste che riceve chi deve amministrare e gestire un sito e non ne sono per niente invidioso, noi umani siamo esseri complicati sappiamo complicare anche la più semplice cosa, da parte mia continuo a dire con fermezza che questo sito al di la delle ruffianerie, è un sito rispettabile e valido nelle forme e nella sostanza rispetto alla maggioranza dei sito che io conosco (e non sono pochi)

mi sento di dire e incitare chi ama la poesia  e questo tipo di ritrovo     poetico  di fare del tutto per mantenerlo valido efficiente e rispettabile oltre che accogliente, mi scuso con Luigi se con queste parole potrei sembrare  un ruffiano anche al suo cospetto inoltre ci tengo a chiarire che sono libero e indipendente di ciò che penso senza vincolo alcuno e se lo faccio è solo per egoismo, "Qui mi trovo bene"
Un saluto a tutti  ciao. 
   
« Ultima modifica: Giovedì 25 Giugno 2009, 07:54:02 da Mp47pasquino »

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cose che avvengono
« Risposta #58 il: Domenica 2 Agosto 2009, 13:44:54 »
Leggo solo ora tutto questo e non ho parole.
Mi collego poco e non sono molto presente, lo so, e forse non sono nessuno per nessuno ma come umile autore e essere umano dotato di intelligenza e rispetto, giusto o sbagliato che sia non ammetto, almeno tra noi, questi inganni, sotterfugi e prese in giro come account multipli e offese, come quelle che ho letto a chi lavora GRATIS per noi.
Gli interessati dovrebbero scusarsi con la redazione e, possibilmente tornare, con lo spirito giusto, quello che ci contraddistingue, quello della nostra umiltà e bellezza interiore che cerchiamo di condividere in questo sito.
Per quello che mi riguarda io quì mi trovo bene e non posso far altro che essere solidale con Luigi e di più con Elisabetta che conosco un pò e posso testimoniare che davvero non merita, come tutta la redazione, offese di nessun tipo.

Concludo con un messaggio per Luigi...
capisco che potrebbe essere altro lavoro per voi ma, parlo per me, se succedono queste cose io lo vorrei sapere sempre e lo potrei sapere solo se lo leggo quì, in modo da sapere o valutare chi o chi non merita la mia attenzione, nel rispetto della persona e riferito esclusivamente alle poesie.

Grazie.