Autore Topic: Commenti chiusi nei nuovi autori  (Letto 5394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo corinto tiberio

Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #45 il: Venerdì 12 Agosto 2011, 22:32:01 »
certo la verità era uno specchio che s'è rotto e che innummerevoli mani hanno raccolto, ciascuno il proprio pezzetto... ed è da questo pezzetto che mi riflette che inizio l'azione o atto di ricomposizione dello specchio nella sua interezza... vedo se trovo analogie, somiglianze, congruenze, contiguità, differenze, ricorrenze, continuità... misuro distanze, osservo simmetrie, simpatie, affinità, modi di dire eccetera... è l'inizio della ricomposizione, al primo approccio psicologico interviene ora anche l'intelletto e forma giudizi estetici... chi può pensare di raggiungere l'immagile totale se questo processo è infinito?... chi non è conscio di possedere la verità assoluta?... cionostante ne abbiamo in mano un pezzettino ed è da lì che si comincia... ma è estremamente riduttivo credere che la poesia debba fare il piccione viaggiatore che reca messaggi e che senza di essi non si ha cifra poetica... il piccione viaggiatore è la poesia, non il messaggio...  :)
salvatico è quel che si salva

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #46 il: Venerdì 9 Settembre 2011, 22:23:43 »
premesso che ognuno può fare quel che vuole, dico che il novanta percento dei commenti presenti in questo sito non sono commenti, ma elogi, elogi elogi...di presunti capolavori.
e sono tutti commenti di scambio.
quindi, in conclusione, i commenti qui non servono a niente.
che poi si continuino a fare, è normale.
come è normale che la nazione Italia sia al tracollo.

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #47 il: Sabato 10 Settembre 2011, 11:51:19 »
In realtà mi accorgo che avrei dovuto postare il mio commento sulla rubrica in corso "nomi degli autori", dove le proteste erano per presunti "sgarbi" erano ben visibili. Me ne scuso.
Ad ogni modo il commento del signor Pullover (non mi sembra fatto con lana buona, ma piuttosto con cenci scadenti) rappresenta la perfetta definizione da me effettuata.
Ha scambiato il mio modo d'ironizzare (forse banale,ma riconoscibilissimo) contro certi atteggiamenti, per una mia lamentela addirittura!
Davvero se siamo a questo punto, allora è bene (e spero finalmente di capirlo) che sarà ottima decisione prendere atto del grado di comprensione delle mail e non spendere più tempo e fattca per scriverle.
Mi stanno cascando le braccia addirittura. Eviti il Pullover di rispondermi, tanto non lo leggerò.
Lascio questo settore per un po' di tempo,fino a che non mi tornerà il ghiribizzo di presentarmi ancora, quando mi accorgerò che i messaggi sono almeno letti interpretati in quello che vogliono dire. Succede come per le "poesie" supercommentate. Si vede lontano un miglio che da taluni ""commentatori (si fa per dire!) non vengono neppure scorse e si scrive l'aggettivo o superlativo elogiativo per levarsi il pensiero, Tanto va sempre bene,

Un'ultima cosa. L'inutile sistema delle poesie anonime vedo che continuerà almeno per un giorno alla settimana. Ieri scrissi in un commento "bravissima" e mi venne cancellato, naturalmente grazie all'automatismo del sito. Si provi a far cancellare anche tutti gli aggettivi e superlativi che invece restano a gloria e conforto di certi autori che sembrano vivere solo per sentirsi dire che il loro elaborato (non chiami"amolo poesia) è "stupendo. meraviglioso e...altro"
Non guasterebbe certo, né per gli autori né per gli improvvidi commentatori un senso di maggiore dignità e rispetto della poesia.
Prima che ci risentiamo spero che passi qualche settimana.
Un saluto di cuore a tutti.


devo dire che mi diverto sempre a leggere i tuoi interventi.
era da tanto che non mi facevo una sana risata.
una cosa però è certa.
tu di tempo ne hai in abbondanza.

gio.d.

  • Visitatore
Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #48 il: Sabato 10 Settembre 2011, 21:14:37 »
devo dire che mi diverto sempre a leggere i tuoi interventi.
era da tanto che non mi facevo una sana risata.
una cosa però è certa.
tu di tempo ne hai in abbondanza.

sempre il giusto senso di equità... non cambia nulla qui dentro. la citazione della risposta di crocetti lasciamola... 

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #49 il: Venerdì 30 Settembre 2011, 15:05:06 »
 protesto nel modo più assoluto,al divieto di farmi fare un commento ad una poesia di chicchessia!nuovo o vecchio autore che sia..ma scherziamo (non che sia oggi, diventato un vate,purtroppo ho troppi limiti, ma certo i primi commenti alle mie prime poesie(chiamiamole così) mi hanno aiutato a crescere(purtroppo non di statura)ma oltretutto a volte si scrive per ricevere un apprezzamento o se scrivi qualcosa tale da tagliarsi le vene e auto frustarsi ,mi piace che mi dicano ma dai vedrai che tutto si risolverà...e simili
l'altra volta scrissi sbevazzando sbevazzando e subito ci fu qualcuno che si premunì di darmi consigli sul non bere o sul non uccidersi...quella sera ero assolutamente sobrio e non avevo assolutamente voglia di morire..ma gradii quei commenti-consiglio..su una poe che voleva metaforicamente e semplicemente scacciare uno stato d'animo.

pertanto personalmente eliminerei quell'opzione che impedisce di fare commenti a chiunque.
al limite se quei commenti sono persecutori,se ne parla(ma non vi è già l'opzione?)alla redazione che prenderà i provvedimenti del caso.W la possibilità di fare commenti!!!
« Ultima modifica: Venerdì 30 Settembre 2011, 15:07:24 da Il Boccaccino »
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Amara

Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #50 il: Venerdì 30 Settembre 2011, 15:59:56 »
W la possibilità di fare commenti!!!

..a differenza di te.. io non amo i commenti che si spostino sull'interpretazione del personale.. e prediligo quelli che si limitano al testo.. ma sottoscrivo la tua chiusa in citazione..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #51 il: Sabato 1 Ottobre 2011, 23:29:59 »
volevo solo dire che pur apprezzando i commenti tecnici(che ti aiutano a crescere)non disdegno quelli "personali"anche perché se uno scrive certe cose,la sensibilità degli altri autori,può,forse"deve" spingerli al "personale"per esempio mi piacevano i commenti della Kay a questo riguardo,o mariasilvia o angelo antico o marilena(per citare qualcuno)
in fondo scrivere e ricevere commenti o messaggi,fa parte del "dialogo"di chi ha il privilegio di scrivere nel sito(è solo il mio pensiero comunque)ciao
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Amara

Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #52 il: Domenica 2 Ottobre 2011, 14:10:30 »
..se per 'personale'.. intendiamo il modo che ha il commentatore di sentire il testo.. di leggerlo.. di trasporlo a sé o ad altro.. sono d'accordo, anch'io faccio commenti di questo tipo.. non essendo certo io una critica preparata, quello che intendevo come non graditi sono quelli che si spingono ad interpretare il vissuto di chi scrive.. le motivazioni a quelle parole.. ed eventuali 'consigli' in merito.. (spero di essermi capita..  ;D)
questo perchè resto fermamente convita che un sito di scrittura non sia un social network dove si possano o debbano pubblicare le proprie pagine di diario.. e un testo poetico può parlare con intensità di qualcosa di mai provato o accaduto a chi scrive, ma in cui egli si è calato per qualche ragione o essere metafora ermetica di ben altro da ciò che appare...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline caligola

Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #53 il: Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:41:21 »
Mi sembra una discussione alquanto inutile la discussione sulla possibilità o meno di fare commenti.
Chi pretende di pubblicare è soggetto a commento, fine.

Vogliamo togliere anche l'unico strumento per dire ad una brutta poesia che è brutta?

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti chiusi nei nuovi autori
« Risposta #54 il: Domenica 18 Dicembre 2011, 17:28:32 »
Mi sembra una discussione alquanto inutile la discussione sulla possibilità o meno di fare commenti.
Chi pretende di pubblicare è soggetto a commento, fine.

Vogliamo togliere anche l'unico strumento per dire ad una brutta poesia che è brutta?

E quando un commento ti dice la verità e cioè che tal poesia è brutta?
piuttosto leggo sempre sulle poe dei soliti supercommentati autori e autrici::ma che bella,sublime,meraviglia delle meraviglie,splendida splendente,stupefacente,ringraziamo il signore che ci ha regalato un simile talento,che poeta ,ho poetessa!etc etc...ma fatemi il piacere daiiiii.

(IL lombroso geloso)
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...