Autore Topic: La mummia 5  (Letto 17450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianburrasca

  • Visitatore
La mummia 5
« il: Venerdì 11 Gennaio 2008, 16:03:42 »
Incredibile, passano i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, ma le domande rimangono sempre uguali. Apro in giro e ti trovo quello che si fa domande sulla vita: chi siamo? da dove veniamo? abbiamo fatto il biglietto? è già passato il 7 barrato?

Oppure quell'altro che si domanda più lungimirante: qual'è la nostra destinazione?dove stiamo andando? Ma vai dove ti pare, basta che non mi rompi le scatole.

Invece qui le domande sono diverse: cos'è la poesia? come si fa poesia? Cosa significa poetare? Il bello che ogni volta per centocinquantatre volte virgola tre si ripetono le stesse domande ed ogni volta si danno le stesse risposte (convinte), magari condite con un sughetto all'arrabbiata anziche con cozze e vongole o alla bolognese.
E nessuno si rende conto di scrivere del sesso degli angeli.

C'è quello con la filosofia kantiana in contrapposisione a quella kamasutriana (tanto inizia sempre con la "k" ), l'altro che evoca l'anima (de li mortacci mia) e dentro inzuppa il cornetto fresco fresco di forno, salvo poi aggiungere dello zucchero se il tutto non risultasse abbastanza mieloso.

Poi ti scocci e cambi post e trovi quello sul commento alla poesia anzi quelli, perché ce n’è uno che dice “commentiamo una poesia” ma è chiaro che scritto così è diverso da “come si commenta una poesia” e allora qualcuno provvede a colmare la lacuna.

Allora tu dici ma magari sono post nuovi con altre interessanti indicazioni, apri e cosa trovi? Che i post sono di settembre (ottobre se va bene), ma allora questi messaggi sono zombie che ogni tanto ritornano dal mondo dei defunti per ricordare che questo forum esiste ancora.
Orco can penso che dovrei cercare meglio, magari scava scava potrei accorgermi che non ci sono solo mummie in questo forum.



gianburrasca

alexandra

  • Visitatore
Re: La mummia 5
« Risposta #1 il: Venerdì 11 Gennaio 2008, 16:12:16 »
mmmmm
ecco quello che ho pensato appena ho letto sto messaggio!
poi sono andata a curiosare nel profilo di questo Giamburrasca e leggo che ha 8 anni.

Consiglio alla redazione di fare un controllino! ;) potrebbe essere una vecchia conoscenza o è un piccolo genio!
« Ultima modifica: Venerdì 11 Gennaio 2008, 16:16:25 da Francesca Coppola »

gianburrasca

  • Visitatore
Re: La mummia 5
« Risposta #2 il: Venerdì 11 Gennaio 2008, 16:32:13 »


La mia mamma mi ha nutrito con i Plasmon vitello e tonno  ;D

Offline Marcos D Ingaldi

Re: La mummia 5
« Risposta #3 il: Venerdì 11 Gennaio 2008, 18:05:52 »
Be' giamby, a me piacerebbe che impiccassero Papi, ma visto che non è possibile, quando lo vedo cambio canale ;)
« Ultima modifica: Venerdì 11 Gennaio 2008, 18:11:11 da Mark0z »
Che tu creda di potere o non potere, hai ragione comunque.

Offline Marina Como

Re: La mummia 5
« Risposta #4 il: Domenica 13 Gennaio 2008, 14:52:20 »
 :D hiihhihihii! quanto mi piacciono i piccoli geni... preferibilmente rompiscatole e con un nome appropriato... e bhe, devo dire che giamburrasca... è forte! Povera la tua maestra! e... chissà tua madre...
a volte si ha come l'impressione di riconoscerli! ops, dicevo... di riconoscere il monello che è in noi e che non vede l'ora di vedere le reazioni alle sue!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: La mummia 5
« Risposta #5 il: Domenica 13 Gennaio 2008, 14:54:42 »
 ;D
p.s.: il 7 barrato, mi è parso di averlo visto passare circa una ventina di anni fà! Perlomeno qui a Roma! hiihihi!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: La mummia 5
« Risposta #6 il: Domenica 13 Gennaio 2008, 17:19:09 »
Ooohooo!!!!  :D

Finalmente una discussione seria sulla Poesia!!!

flambé

  • Visitatore
Re: La mummia 5
« Risposta #7 il: Domenica 13 Gennaio 2008, 19:09:47 »
gianburrasca, credo di avere esagerato nel msg, anzi msgs privati che ti ho mandato: non avevo letto con attenzione i tuoi interventi :-[

Penso tu abbia una vena ironica-provocatoria da coltivare, sempre se ciò andrà a favore di un ripristino totale di tutte le tue "qualità"  :P

L'ortografia, per esempio: "Oppure quell'altro che si domanda più lungimirante: qual'è :o la nostra destinazione?dove stiamo andando? Ma vai dove ti pare, basta che non mi rompi le scatole".



 ;D flambé

« Ultima modifica: Domenica 13 Gennaio 2008, 19:13:28 da Flambé »

gianburrasca

  • Visitatore
Re: La mummia 5
« Risposta #8 il: Domenica 13 Gennaio 2008, 21:21:02 »
gianburrasca, credo di avere esagerato nel msg, anzi msgs privati che ti ho mandato: non avevo letto con attenzione i tuoi interventi :-[

Penso tu abbia una vena ironica-provocatoria da coltivare, sempre se ciò andrà a favore di un ripristino totale di tutte le tue "qualità"  :P

L'ortografia, per esempio: "Oppure quell'altro che si domanda più lungimirante: qual'è :o la nostra destinazione?dove stiamo andando? Ma vai dove ti pare, basta che non mi rompi le scatole".



 ;D flambé





Touché flambé, e dire che sto sempre attento a questo maledetto "qual è", evidentemente non sto abbastanza attento.


gianburrasca

  • Visitatore
Re: La mummia 5
« Risposta #9 il: Lunedì 14 Gennaio 2008, 13:07:22 »

Di solito il gradimento dei miei post non incide più di tanto sul prosieguo delle mie scorrazzate sul forum, ma non nego che un certo compiacimento, nel notare un seppur minimo grado di apprezzamento, lo si prova.
Superato l'attimo di stordimento causato dall'idiosincrasia di Mark0z per il povero Papi, ed il suo velato (??) invito per me di cambiare canale (cosa che farò quando e se lo riterrò opportuno, nel frattempo siete voi che siete liberi di leggermi oppure no) vedrò di attrezzarmi per rendervi meno nefasta la mia lettura sul forum.

Baci, abbracci e carezze vietate.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La mummia 5
« Risposta #10 il: Martedì 15 Gennaio 2008, 08:27:58 »
potrei accorgermi che non ci sono solo mummie in questo forum.
...no c'è anche di peggio!