Autore Topic: Virus e hackers nel sito  (Letto 3518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ombrediluci

  • Visitatore
Virus e hackers nel sito
« il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:20:32 »
Ho appena ricevuto questa Vs. email (risulta inviata da redazione@scrivere.info)  e data la mia poca esperienza con il computer, gradirei sapere come comportarmi, grazie!

"Gentile utente,
il sito www.scrivere.info a cui lei è iscritto è stato recentemente classificato come altamente vulnerabile e soggetto ad attacchi di virus e hackers. Tutti i suoi dati personali pertanto sono altamente a rischio. Questa e-mail è la dimostrazione di come sia stato semplice ottenere, attraverso le vulnerabilità del sito stesso, il suo indirizzo di posta elettronica per inviarle questa comunicazione.
Le suggeriamo di rimuovere quanto prima i suoi dati sensibili dal sito al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.
Cordiali Saluti
A.A.W.S
Anonymous Association for Web Security

Da: AAWS
« Ultima modifica: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:22:36 da Angela Merletti »

Offline Zima

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #1 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:26:32 »
cara Angela,
molti utenti hanno ricevuto la stessa mail.
un haker, o craker che sia, ha crackato il sito e rubato le mail con l'unico intento di screditarlo e far allontanare gli utenti.

l'unica raccomandazione è di stare tranquilla perchè il web master provvederà senz'altro a risolvere la situazione, ma anche di non rispondere alla mail.

trovi la discussione già iniziataQUI .
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Clodia

  • Visitatore
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #2 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:39:34 »
Sì Angela è arrivata anche a me  >:(. Speriamo tutto si risolva!

Offline Webmaster

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #3 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:40:12 »
Si tratta di una "truffa", diciamo così, meglio sarebbe dire "millantato credito". Non c'è alcun virus, non c'è alcun pericolo. Il server è protetto contro qualsiasi virus e contro gli accessi. Poesie ed indirizzi di mail sono al sicuro, al sicurissimo, ed il tipo, di cui parlo qui sotto, è solo uno psicopatico che vuole rompere le scatole.

Ora, finalmente, dal testo della mail che è praticamente identico ad una mail che avevamo ricevuto in redazione, ho capito chi è il burlone. Ci ha scritto una mail praticamente identica due o tre mesi fa, perché aveva proposto due o tre poesie, orrende, e la redazione le aveva rifiutate.
Da allora si sono succeduti migliaia e migliaia di tentativi di intrusione, tutti respinti, al server. Sul server, per prendere o distruggere dati non può nel modo più assoluto entrare.

E' millantato credito, anche perché vi ha inviato le mail senza sapere i vostri indirizzi.
Inoltre ha inviato migliaia e migliaia di script, sempre esterne al sito, sempre da fuori del server, cercando tutti i mezzi per crearci fastidio. Un sito è una cosa complessa, con centinaia di pagine. Tenta e tenta, qualche buco lo trova.
In questo caso ha utilizzato la pagina che la redazione sua per inviare mail agli autori. Lui non può entrare in quella pagina, però inviando una query come se ci fosse entrato, anche se al buoi, tentando centinaia e centinaia di varianti diverse, prima o poi ci azzecca e riesce ad inviare la mail come se fosse entrato, ma in realtà non è entrato. E' riuscito a mandare le mail come se conoscesse i vostri indirizzi, ma non li conosce. Come non conosce le vostre password.

Del resto, leggendo il testo della mail, si capisce abbastanza che si tratta di uno squilibrato. Chi può credere che esista una "A.A.W.S Anonymous Association for Web Security"? Maddai! Si tratta di un demente! Sembra una mail della Banda Bassotti!

State tutti tranquilli. Purtroppo con questi tipi, testardi, rognosi, che non hanno una vita sociale, che fanno scappare chiunque gli si avvicini, che si buttano a capofitto con il solo scopo di realizzarsi facendo del male ai gruppi di persone come noi, bisogna solo vedere cosa si inventa e poi rimediare.
Le precauzioni le abbiamo prese, il sito è protetto, il server ha un meccanismo che disconnette per due ore chiunque faccia un tentativo di intrusione dando una password errata (come fa il bancomat al terzo tentativo e si mangia la carta), tutto ha un backup, le password sono cifrate.
Come ho scritto ieri, può solo dare fastidio. Può cercare di impaurire gli impressionabili o chi non capisce che quello che dice sono delle bestialità che non stanno né in cielo né in terra.
Lui riesce ad infilarsi in qualche buco? Bene, almeno così sappiamo che c'è un buco e lo tappiamo, ma danni non può farli, a meno che qualcuno non creda veramente a questo imbecille e si cancelli dal sito!

Offline Webmaster

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #4 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:43:02 »
un haker, o craker che sia, ha crackato il sito e rubato le mail con l'unico intento di screditarlo e far allontanare gli utenti.
Lo scopo è quello di far allontanare gli autori dal sito, questo si, Ma il sito non è mai stato craccato e lui non ha mai messo un dito dentro il sito.
L'unica cosa che può fare è lanciare, da fuori del sito, delle query al sito cercando di indovinare come è stato programmato il sito. Siccome i modi per programmare non sono tanti, prima o poi ne azzecca qualcuno.
Ma non si tratta di qualcuno che è entrato in casa nostra, è solo qualcuno che ci butta dei sassi alle finestre, e poi ci urla dicendo di essere entrato sperando di spaventare qualcuno.

Ombrediluci

  • Visitatore
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #5 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:47:40 »
Grazie per la spiegazione. Siete sempre gentili! ;)

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #6 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:54:30 »
Luigi!!!!! Sei un mito!!!!!

Avevo sospettato che si trattasse di qualcosa del genere, ma volevo esserne sicura!

GRAZIEEEEE!!!!!!  ;D

Offline Webmaster

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #7 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:04:37 »
Purtroppo almeno 50 autori si sono cancellati dal sito oggi, con motivazioni come "motivo: Ho ricevuto una mail dell' AAWS che mi consigliava di farlo."

Ma come si fa a credere ad una cosa del genere senza nemmeno ancdare a vedere su Google che questa AAWS non esiste?

Offline Antonella Bonaffini

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #8 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:08:09 »
Si tratta di una "truffa", diciamo così, meglio sarebbe dire "millantato credito". Non c'è alcun virus, non c'è alcun pericolo. Il server è protetto contro qualsiasi virus e contro gli accessi. Poesie ed indirizzi di mail sono al sicuro, al sicurissimo, ed il tipo, di cui parlo qui sotto, è solo uno psicopatico che vuole rompere le scatole.

Ora, finalmente, dal testo della mail che è praticamente identico ad una mail che avevamo ricevuto in redazione, ho capito chi è il burlone. Ci ha scritto una mail praticamente identica due o tre mesi fa, perché aveva proposto due o tre poesie, orrende, e la redazione le aveva rifiutate.
Da allora si sono succeduti migliaia e migliaia di tentativi di intrusione, tutti respinti, al server. Sul server, per prendere o distruggere dati non può nel modo più assoluto entrare.

E' millantato credito, anche perché vi ha inviato le mail senza sapere i vostri indirizzi.
Inoltre ha inviato migliaia e migliaia di script, sempre esterne al sito, sempre da fuori del server, cercando tutti i mezzi per crearci fastidio. Un sito è una cosa complessa, con centinaia di pagine. Tenta e tenta, qualche buco lo trova.
In questo caso ha utilizzato la pagina che la redazione sua per inviare mail agli autori. Lui non può entrare in quella pagina, però inviando una query come se ci fosse entrato, anche se al buoi, tentando centinaia e centinaia di varianti diverse, prima o poi ci azzecca e riesce ad inviare la mail come se fosse entrato, ma in realtà non è entrato. E' riuscito a mandare le mail come se conoscesse i vostri indirizzi, ma non li conosce. Come non conosce le vostre password.

Del resto, leggendo il testo della mail, si capisce abbastanza che si tratta di uno squilibrato. Chi può credere che esista una "A.A.W.S Anonymous Association for Web Security"? Maddai! Si tratta di un demente! Sembra una mail della Banda Bassotti!

State tutti tranquilli. Purtroppo con questi tipi, testardi, rognosi, che non hanno una vita sociale, che fanno scappare chiunque gli si avvicini, che si buttano a capofitto con il solo scopo di realizzarsi facendo del male ai gruppi di persone come noi, bisogna solo vedere cosa si inventa e poi rimediare.
Le precauzioni le abbiamo prese, il sito è protetto, il server ha un meccanismo che disconnette per due ore chiunque faccia un tentativo di intrusione dando una password errata (come fa il bancomat al terzo tentativo e si mangia la carta), tutto ha un backup, le password sono cifrate.
Come ho scritto ieri, può solo dare fastidio. Può cercare di impaurire gli impressionabili o chi non capisce che quello che dice sono delle bestialità che non stanno né in cielo né in terra.
Lui riesce ad infilarsi in qualche buco? Bene, almeno così sappiamo che c'è un buco e lo tappiamo, ma danni non può farli, a meno che qualcuno non creda veramente a questo imbecille e si cancelli dal sito!



Pensa....mi è stata segnalata la cosa in Ufficio da un'autrice e scoprendo di non averla ricevuta, ci sono anche rimasta male!
Non credo francamente che yahoo,hotmail od altro faccia la differenza.
L'intento è quello di seminare allarmismo?Beh,attiviamoci perchè sia questo folle ad aver le scatole piene di noi.
Continuiamo a pubblicare ed a commentare.Certe patologie,francamente da un pò di tempo mi fanno solo sorridere. :laugh: :angel:

Offline Webmaster

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #9 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:11:45 »
Proprio adesso un altro autore ha cancellato le sue poesie e si è cancellato, con la motivazione "motivo: A causa dell'arrivo di un' e-mail da A.A.W.S. (Anonymous Association for Web Security), la quale spiegava che il sito www.scrivere.info è stato recentemente classificato come altamente vulnerabile e soggetto ad attacchi di virus e hackers. Hanno consigliato vivamente di rimuovere i miei dati dal suddetto sito internet per evitare spiacevoli inconvenienti."

Per favore, scrivete e telefonate a tutti quelli che conoscete che si tratta di una truffa.
Purtroppo molti non vengono sul sito, ricevono questa mail, ci credono e si cancellano, e temo che tutta stasera e domani sarà così.

crepax73

  • Visitatore
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #10 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:12:03 »
Non ci posso credere lo sapevo.
Ragazzi mi unisco a Luigi non vi cancellate dal sito NON E' SUCCESSO NIENTE. E mi ripeto ma quando ricevete milioni di mail di SPAM che fate vi suicidate ?
Cosi date soddisfazione al demente di turno...

NON VI CANCELLATE

Offline Antonella Bonaffini

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #11 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:12:29 »
Purtroppo almeno 50 autori si sono cancellati dal sito oggi, con motivazioni come "motivo: Ho ricevuto una mail dell' AAWS che mi consigliava di farlo."

Ma come si fa a credere ad una cosa del genere senza nemmeno ancdare a vedere su Google che questa AAWS non esiste?

Questo è grave davvero...non tutti entrano sul Forum Luigi.
Tu non avresti modo di inserire il disconoscimento della mail in prima pagina?
Se la gente si tranquillizza dubito ci saranno altre cancellazioni.  >:( :angel:

Offline Antonella Bonaffini

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #12 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:14:21 »
Non ci posso credere lo sapevo.
Ragazzi mi unisco a Luigi non vi cancellate dal sito NON E' SUCCESSO NIENTE. E mi ripeto ma quando ricevete milioni di mail di SPAM che fate vi suicidate ?
Cosi date soddisfazione al demente di turno...

NON VI CANCELLATE

Ecco un messaggio semplice e chiaro come questo rimandato da Crepax......ma in prima pagina.

crepax73

  • Visitatore
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #13 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:16:50 »
Io ho solo pochi amici poeti di SCRIVERE su Facebook ma ho scritto un messaggio in bacheca e ho chiesto di condividerlo fatelo anche voi...

Offline Antonella Bonaffini

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #14 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:17:34 »
Proprio adesso un altro autore ha cancellato le sue poesie e si è cancellato, con la motivazione "motivo: A causa dell'arrivo di un' e-mail da A.A.W.S. (Anonymous Association for Web Security), la quale spiegava che il sito www.scrivere.info è stato recentemente classificato come altamente vulnerabile e soggetto ad attacchi di virus e hackers. Hanno consigliato vivamente di rimuovere i miei dati dal suddetto sito internet per evitare spiacevoli inconvenienti."

Per favore, scrivete e telefonate a tutti quelli che conoscete che si tratta di una truffa.
Purtroppo molti non vengono sul sito, ricevono questa mail, ci credono e si cancellano, e temo che tutta stasera e domani sarà così.


Luigi io sto già telefonando a qualcuno ma devi intervenire sulla pagina in apertura e segnalare che quella mail non è partita dalla Redazione.
Se sarai Tu a parlare la gente non avrà ragione di dubitare.