Autore Topic: lettera aperta al sito (considerazioni)  (Letto 13823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicomar

lettera aperta al sito (considerazioni)
« il: Lunedì 28 Gennaio 2008, 15:24:09 »
io, come sicuramente la stragrande maggioranza degli iscritti, sono qui perché ho la possibilità di pubblicare miei scritti,
il sito credo sia stato ideato solo per questo.
Dico la stragrande maggioranza, poiché, il forum è frequentato da pochissimi intimi, mi sbilancio a dire il 5 % del totale degli autori.
Ogni tanto escono fuori delle storie strane che francamente mi lasciano perplesso.
Parlo in generale.
Da un lato sono dispiaciuto, leggendo contrasti, litigi, che avvengono fra persone. Non capendo a fondo le motivazioni, oltretutto.
Mi chiedo perché? A cosa si vuole arrivare?
Tenendo presente la premessa su esposta.
Che il WM immetta regole utili, a suo modo di vedere, alla buona gestione e convivenza del sito, credo siano azioni sacrosante, è una sua creatura, noi qui, utilizzando lo spazio, dobbiamo accettarle.
L’unica scelta, se non ci sta bene l’andamento generale, è andare via.
Le poesie a tema?
Dai non scherziamo.
E’ una possibilità in più che ci mette a disposizione il WM.
Non ci va bene? Non partecipiamo. Non è obbligatorio
E’ una casa privata, non pubblica,
non ci sono persone da eleggere per amministrare nostri beni,
 -  quindi se non fanno il loro dovere possiamo destituirli dalla carica e indire nuove elezioni -.
Ma mi chiedo ancora una volta:
cos’è che non va?
( continua)

Offline Nicomar

Re: lettera aperta al sito (considerazioni)
« Risposta #1 il: Lunedì 28 Gennaio 2008, 15:25:03 »
Possiamo pubblicare di tutto (tranne scritti offensivi ovviamente) nessuno mette freni, abbiamo la possibilità di sperimentare, confrontarci con tante altre persone.
Ripeto queste cose mi lasciano perplesso, nel forum siamo in pochi, sempre gli stessi
e pure le polemiche.
Come ho sempre detto chiaramente, a noi, stragrande maggioranza degli iscritti, 95%, queste cose ci lasciano del tutto indifferenti, continuiamo a “sfruttare” il sito, a pubblicare, perché questo ci interessa, nel poco tempo libero disponibile che abbiamo.
Altre priorità insistono nel quotidiano,
figuratevi se per noi è importante capire chi ha ragione, in tutte le occasioni, quindi niente di personale.
Qui è tutto virtuale, la vita reale è fuori, non confondiamo il PC con un essere umano con cui litigare.
Sprecate il vostro tempo,
soprattutto se qualcuno è convinto che delle sterili ed inutili polemiche ci condizionano. Se veramente pensate questo allora siete offensivi,
siamo persone con capacità autonome, non sottovalutate il prossimo.
Ultima cosa al WM
Caro Luigi capisco il tuo stato d’animo, ma non incrementare ulteriormente queste storie. Agisci come meglio credi, ma in privato, perché facendolo pubblicamente dai l’impressione di considerare solo i pochi intimi del forum,
ma la forza del sito è il “rimanente 95 % “, che magari leggendo in modo casuale il forum si sentirebbe estraneo ed escluso, oltretutto i tanti non conoscono queste “problematiche” e soprattutto, evidentemente, non vogliono entrare nel merito…
Finisco nel dire e ribadire:
questa è una casa privata, abbiamo accettato un accordo/regolamento, andate a leggerlo,
inizia così:
- Il sito "Scrivere" è un'opera collettiva che ospita opere di poesia di una molteplicità di autori, scelte e coordinate con il fine letterario di rappresentare l'immagine della letteratura poetica italiana contemporanea… -
Niente di personale, spero di non aver offeso nessuno, non mi identifico in nessun gruppo per natura…
Serenità e poesia a tutti…

alexandra

  • Visitatore
Re: lettera aperta al sito (considerazioni)
« Risposta #2 il: Lunedì 28 Gennaio 2008, 15:38:26 »
queste parole caro Nicomar (senza polemica alcuna, liberamente interpretando le tue parole) mi sanno tanto di:
"a me non frega nulla di quanto accade nel sito (offese, polemiche, falsità, inganni), io voglio solo pubblicare alias "sfruttare il sito" per pubblicare le mie poesie e magari leggere le suddette, -stop- senza implicazioni.


Ciò non mi sembra tanto carino, si vive o no una comunità?
in tutto c'è il male e il bene, non si può pretendere solo il bello esteticamente.
Poi penso che il male debba essere mostrato e che la redazione abbia il sacrosanto dovere e diritto di evidenziarlo.


« Ultima modifica: Lunedì 28 Gennaio 2008, 15:44:09 da Francesca Coppola »

Offline Marina Como

Re: lettera aperta al sito (considerazioni)
« Risposta #3 il: Lunedì 28 Gennaio 2008, 16:55:17 »
Ringraziando Nicomar per le sue considerazioni, e ritenendo che siano state egregiamente espresse le differenti posizioni tra gli "interventisti" e non, ritengo opportuno non alimentare ulteriori polemiche, e blocco questo topic.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.