Autore Topic: Cambiamenti dal 15 aprile  (Letto 11469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lightm25

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #15 il: Mercoledì 17 Aprile 2019, 05:33:16 »
Perdonate gli errori d battitura e d correzione automatica alla cavolo d Brux  el

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #16 il: Mercoledì 17 Aprile 2019, 16:13:02 »
Come ho già avuto modo di dire, avrei preferito un contributo obbligatorio, magari di importo inferiore per essere accessibile a tutti, piuttosto che l'obbligo di iscrizione al club, ma, pur scrivendo ormai molto poco, non me ne vado certamente per questo, essendo ormai credo 10 anni che mi trovo qui.
Preferivo indubbiamente il sito di allora (non per la gratuità) ma per l'atmosfera che regnava e per la presenza di alcuni validi autori che nel tempo hanno abbandonato, però, per me che amo gli angoli, rimane il mio angolo 'famigliare'.
Mi dispiace il fatto che sicuramente molti altri abbandoneranno e, temo, anche tra i miei autori preferiti, vedremo cosa verrà da questo e se davvero continuerà a valerne la pena (come spero), perché una quota non garantisce qualità.

Cara Amara,
come sempre concordo con la tua lucida considerazione. Il 5 Marzo ho festeggiato i miei undici anni di permanenza qui. In questo luogo ho trovato il coraggio di mettere nero su bianco ciò che vagava, in maniera confusa ed aleatoria, nei miei pensieri. Leggendo le vostre poesie ho imparato. Ho amato "Scrivere" per le  belle persone che vi ho conosciuto, molte delle quali si sono dimostrate vere amicizie. Tutto cambia e anche qui, tutto è cambiato. Antoèqui, significava che io ero qui, fra le mie sgangherate poesie. Ora è evidente che non posso esserci più. Sono fortemente allergica a tutto ciò che, attraverso un esborso (seppur minimo), mi lega. I malesseri del sito sono altri e come dice Amara... una quota non garantisce qualità.

Un saluto a tutti

Antonella Borghini
« Ultima modifica: Mercoledì 17 Aprile 2019, 16:21:42 da AntonellaB antoèstataqui »
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Chiara84

CHE DELUSIONE Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #17 il: Mercoledì 17 Aprile 2019, 18:12:11 »
Buonasera,
senza polemica o altro... penso che già abbiano fatto gli altri,
ribadisco solo il concetto dell'oggetto, che delusione.
E' una vita che scrivo in questo sito e non farlo più, anche se ultimamente lo facevo poco per via del lavoro, mi dispiace tanto tanto.
Ci saranno molti motivi, anche se educatamente mi permetto di dire che non comprendo.
A questo punto vorrei sapere se fosse possibile cancellare il mio profilo dal sito.
Era un piacere lasciare le mie poesie qui, per farle leggere a chiunque lo volesse,
ma al momento, viste le dinamiche non è più un piacere.
Pertanto se qualcuno potesse rispondere, ringrazio tanto.
Buona sera a tutti.

Offline Chiara84

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #18 il: Mercoledì 17 Aprile 2019, 18:27:13 »
vorrei aggiungere altro, dopo aver letto alcuni commenti..
sicuramente ci saranno molte motivazioni, molte anche validissime, tutti hanno problemi, tutti cercano di risolverli in qualche modo
tutti hanno le loro reazioni, tutti le loro possibilità
ma una cosa voglio dirla:
"ATTENZIONE
Dal 15 Aprile potranno pubblicare gratuitamente gli autori iscritti da meno di tre mesi e gli iscritti al Club Scrivere.
Quindi potranno pubblicare gli autori iscritti da meno di tre mesi e potranno pubblicare i soci del Club Scrivere, attivi e Sostenitori.
Quando un autore si iscrive, per tre mesi può pubblicare gratuitamente, dopo di ché dovrà iscriversi al Club Scrivere per poter pubblicare.
Ovviamente staremo attenti affinché non ci siano i furbetti che si iscrivono ogni tre mesi con un nick diverso."
questo per me non è un messaggio che si manda a degli "autori" che scrivono da anni e anni qui dentro...
non sarò io  a dire le parole giuste che si dovevano scrivere, ma di certo non erano queste...
aribuonasera tutti

Offline Amara

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #19 il: Mercoledì 17 Aprile 2019, 21:59:41 »
Cara Amara,
come sempre concordo con la tua lucida considerazione. Il 5 Marzo ho festeggiato i miei undici anni di permanenza qui. In questo luogo ho trovato il coraggio di mettere nero su bianco ciò che vagava, in maniera confusa ed aleatoria, nei miei pensieri. Leggendo le vostre poesie ho imparato. Ho amato "Scrivere" per le  belle persone che vi ho conosciuto, molte delle quali si sono dimostrate vere amicizie. Tutto cambia e anche qui, tutto è cambiato.




credo, Antonella, sia stato così per la maggior parte di noi ed è per questo che per il momento preferisco restare, ma, come ho detto, vedremo come andranno le cose, anche se a me basta il mio angolo dove poter gestire i miei scritti.. mi dispiace della tua scelta e temo vivamente che non sarai l'unica.. anch'io, per indole, avrei fatto lo stesso, ma ho imparato l'elasticità che fa rima con brevità (della vita)  ;)

un sorriso


Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Jo Kondelli Ghezzi

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #20 il: Giovedì 18 Aprile 2019, 08:25:44 »
A nome mio e a nome di tutti quelli che non ci saranno piu':

E' STATO BELLO FINCHE' E' DURATO!

LaraBonadi

  • Visitatore
Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #21 il: Giovedì 18 Aprile 2019, 09:13:33 »
Mi risulta estremamente difficile comprendere questa alzata di scudi... scusate è senza dubbio un mio limite.
Nessuno che si chiede il perchè di questa decisione, nessuno pensa che per fare pubblicare
gratuitamente cosi tanti autori, ci sono persone che altrettanto gratuitamente vi dedicano il loro tempo.
Ma veramente qualcuno pensa che costoro chiedono l'iscrizione obbligatoria
per guadagnarci su? Ma siamo ridotti ad avere una cosi bassa fiducia? Aiutare, aiutare nel momento di difficoltà,
questa dovrebbe essere una regola, soprattutto per chi scrive poesia.
Ma vedo che si preferisce abbandonare in nome di un principio che (anche qui) mi è incomprensibile.
Dal momento che sono dura di comprendonio, andrò a farmi curare da uno bravo.
Buona giornata a tutti.
                                          Lara

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #22 il: Giovedì 18 Aprile 2019, 18:39:37 »
Io c'entro poco con quello che scriverò ora, perché, come ho evidenziato nel mio intervento precedente, dubito alquanto del valore delle mie poesie, ma in questi giorni ho cercato di mettermi nei panni di una parte di coloro che non intendono iscriversi al club (o che addirittura minacciano di cancellarsi dal sito), giungendo a questa, anche se forse esagerata, conclusione; mi piace inserirla qui in quanto non priva, credo, di una certa originalità (e che scrittore, anche se dilettante, sarebbe uno scrittore privo di almeno un po' di originalità? ) Chi produce immondizia (tutti noi) paga (io lo faccio anche volentieri) il proprio Comune per farsela portare via, mentre chi ha la fortuna di produrre dei fiori nel proprio giardinetto (beato lui, o lei! ) li regala, o addirittura li vende guadagnandoci, se le loro quantità e qualità sono cospicue ; pagare per farsi pubblicare potrebbe dare l'impressione, a certi poeti che si ritengono abbastanza bravi, di farsi raccogliere una spazzatura che non producono: essi amano regalare i loro fiori, che certo non saranno le "fleurs du mal" baudelairiane (con le quali ci sarebbe un fondato motivo di guadagnarci sopra addirittura! ) , ma che comunque emanano un certo profumo...  Spero di avere verosimilmente interpretato il pensiero di alcuni validi poeti e poetesse del sito e mio scuso se, pur assolutamente non volendolo, ho rischiato di urtare la sensibilità di altri / e .

LaraBonadi

  • Visitatore
Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #23 il: Venerdì 19 Aprile 2019, 07:54:52 »
Da grande amante del giardinaggio quale  sono, mi preme esprimere il mio pensiero...
A parte i fiori di campo che non richiedono cure se non quelle dell'amico sole e l'amica pioggia,
i fiori coltivati in un giardino hanno bisogno di una terra adatta ad ognuno di loro.
Una buona terra deve essere rinnovata e concimata... questo ha un suo costo in fatto di fatica
e, se pur minimo, anche di denaro.
Auguri di buone feste Pasquali.
Pace e bene... e qualche sorriso in più.
                                                          Lara
« Ultima modifica: Venerdì 19 Aprile 2019, 07:56:44 da Lara »

Offline X Bruna Rossini

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #24 il: Sabato 20 Aprile 2019, 01:54:53 »
Anche per me, per adesso, l’avventura attiva in “Scrivere” termina qui. A giugno saranno dieci anni di permanenza; da tempo scrivo molto poco e pubblico ancora meno ma non manco e non mancherò di leggere gli autori nuovi e gli autori che seguo. Ringrazio per ogni opportunità che mi è stata data, per ogni incontro, per ogni amicizia, per ogni pensiero e ogni immagine che le poesie mi hanno regalato. Questo luogo mi è stato casa; se un giorno le parole vorranno ancora stuzzicarmi so che potrò tornare, da ospite pagante, in una stanza d’albergo abbastanza economica.
Con affetto
Bruna

Offline Peppe Cassese

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #25 il: Sabato 20 Aprile 2019, 07:23:13 »
Per caso ci sono le eccezioni?

Leggo che qualcuno pubblica ancora...
« Ultima modifica: Sabato 20 Aprile 2019, 07:24:45 da Peppe Cassese »

Offline Lightm25

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #26 il: Domenica 21 Aprile 2019, 00:41:27 »
M s perdoni gli errori d : battitura e  correzione automatica, che , ho visto nel mio commento .Ma non so perché  : non esiste il commento " gratuito  " modifica. Percio' m tengo gli errori non voluti, spesso tecnici, in quanto sono dal cel e pubblico poco e nulla.
20 euro all'anno.dopo anno d pubblicazione ns gratuita : se c pensate, potrebbe dar più valore simbolico ed attenzione ad un'arte non monetizzata.dunque io la vedrei con il pollice in su : un valore aggiunto. Essendo poi irrisorio : mi sembra una cifra democratica. Scrivere poi è  diverso è  più imponente d qualsiasi altro sito (  se non altro per il numero degli autori e professionisti attivi che approvano commentano giudicano le poesie . Dopo tutto Dopo 9 anni d pubblicazione gratuita, su questo sito e dico solo su questo che sembra una scuola d poesia : c sta tutta. Interesse e partecipazione . Ok ho forse ho parlato assai . O forse no .



Ps tutto sto discorso per lanciare il mio :
Messaggio subliminale vegan animalista
Con tendenza alla sovranità individuale ( moneta tempo )

Scrivete poesie : salvate gli Animali sofferenti
La vita che soffre nelle sillabe nascoste disperate
Grondandi  ed in rivoluzione
V E G A N

io sono un Animale poetico
Come tutti

Offline Marisa Amadio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 86
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #27 il: Lunedì 22 Aprile 2019, 13:07:10 »
Buongiorno!

Pubblico poco, ma quando ne ho bisogno mi piace sapere che c'è un luogo dove farlo,
dove imparare, dove giocare con le parole. Perciò venti euro all'anno non
mi pesano sul bilancio famigliare.

Marisa

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #28 il: Martedì 23 Aprile 2019, 21:55:40 »
Sarò breve, pubblico poco ma lancio una freccia a favore del sito perchè credo che il sito sostenga dei costi annuali perciò se ci chiedono un piccolo contributo non lo reputo così grave. E poi malgrado non sia perfetto mi è sempre piaciuto pubblicare le mie poesie qui. Continuerò a versare la mia quota come ho sempre fatto. Saluti
Paola

Offline Webmaster

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #29 il: Venerdì 26 Aprile 2019, 21:54:18 »
Ci sono malignità su supposti favoritismi per autori non iscritti che pubblicano. Ebbene quelle poesie appaiono perché programmate nelle bozze prima del cambiamento. Ora il programma le pubblica come dovuto, ma gli autori non possono inserirne di nuove. Ci sono autori che hanno programmato anche venti poesie nel futuro, quindi appariranno perché inserite e programmate prima del cambiamento, ma non ci sono favoritismi, nessuno che non sia nuovo autore o iscritto al Club può inserire poesie.