Autore Topic: innocenti dubbi...  (Letto 12220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RosaPerlata

  • Visitatore
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #15 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 20:24:27 »
P. C. Tiberio io ho scritto in questo POSTO non in questo post c'è piuù di qualcuno/a che pensa di essere la reincarnazione di D. Alighieri o Alda Merini. POSTO. Non post. E quando scrivo posto intendo sito/forum.

Non ho mai pensato che lei sia Dante Alighieri e dopo la maniera in cui si esprime...ancor meno!

La buona educazione no eh...? Eppure non ha prezzo. E' gratis!!!!!!!

Offline paolo corinto tiberio

Re:innocenti dubbi...
« Risposta #16 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 20:55:57 »
P. C. Tiberio io ho scritto in questo POSTO non in questo post c'è piuù di qualcuno/a che pensa di essere la reincarnazione di D. Alighieri o Alda Merini. POSTO. Non post. E quando scrivo posto intendo sito/forum.

Non ho mai pensato che lei sia Dante Alighieri e dopo la maniera in cui si esprime...ancor meno!

La buona educazione no eh...? Eppure non ha prezzo. E' gratis!!!!!!!

ma chi l'ha mai pensato a lei!!!!... nemmeno se fosse Lady Diana
salvatico è quel che si salva

vatelatino

  • Visitatore
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #17 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 21:19:01 »
"La verità era uno specchio che, cadendo, si ruppe; ognuno ne prese un pezzo e, vedendovi riflessa la propria immagine, credette di possedere l'intera verità".
Questo sito è pieno di autori con un frammento di specchio tra le mani. Per quel poco che possa capire io di poesia, alcuni di loro hanno talento, altri copiano più o meno bene i poeti famosi, altri sono scrittori mediocri ed altri ancora sono proprio negati. Il problema è che in tutte queste categorie di persone ci sono i presuntuosi con il loro piccolo grande pezzo di specchio.
Certo, leggendo la maggior parte dei commenti alle poesie, anche quelle oggettivamente brutte, è difficile restare con i piedi per terra, perché ti fanno sentire il più grande poeta della storia. Ma questo è un discorso fin troppe volte affrontato, senza esito alcuno. Quindi, "buon riflesso" a tutti!  :)
La verità non esiste. La verità è una bufala, come l'amore, come la fede, come i sogni. La verità è che esisto adesso. Io scrivo bene, io scrivo male che importa? Gli occhi che leggono determinano la bellezza o la bruttezza delle cose. Non esistono due occhi uguali, quindi...

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #18 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 22:21:43 »
Il grande affabulatore

E’ il figlio che la Terra reclamava
nell’acqua dei suoi fiumi si lavava
sciacquatosi nell’Arno e l’Acheronte
è nato con l’alloro sulla fronte.

E’ il mago della penna emozionanda
e innalza in mezzo a tanti la sua randa
solcando mari e acque inesplorate
griffando stanze e odi ineguagliate.

E’ l’unico che piccolo già osava
e il vecchio verso classico sprezzava.
Ermetico guascon minimalista

tallona col suo io qual voglia pista.
Spiccando tronfiamente nella massa
la  musa con due graffi ti sconquassa.

molto indicato il sonetto per la satira....  :)
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

blaisecondor

  • Visitatore
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #19 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 23:53:09 »
----------------------------------------------------------------------------

Offline paolo corinto tiberio

Re:innocenti dubbi...
« Risposta #20 il: Sabato 19 Aprile 2014, 07:06:39 »
La verità non esiste. La verità è una bufala, come l'amore, come la fede, come i sogni. La verità è che esisto adesso. Io scrivo bene, io scrivo male che importa? Gli occhi che leggono determinano la bellezza o la bruttezza delle cose. Non esistono due occhi uguali, quindi...


beh, adesso sì, che dimostri di essere quel poeta che ho apprezzato leggendo!!!... questo è parlare!!!!... anche se, ti dico subito che sono antitetico a ciò che hai affermato... la verità esiste e non è una bufala, come non lo è l'amore, non lo è la fede e non lo sono i sogni... tu sostieni una tesi e io quella opposta: questo è una bella dialettica che, discussa in un forum, potrebbe portare a una qualche conoscenza
salvatico è quel che si salva

Offline paolo corinto tiberio

Re:innocenti dubbi...
« Risposta #21 il: Sabato 19 Aprile 2014, 07:10:42 »
molto indicato il sonetto per la satira....  :)

se è per la satira ne ho una mole infinita in questo sito... vi ho fatto anche un libro "MARZIALDEIDE"... perciò non mi scandakizzo affatto, anzi... :)
salvatico è quel che si salva

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #22 il: Sabato 19 Aprile 2014, 10:25:49 »

beh, adesso sì, che dimostri di essere quel poeta che ho apprezzato leggendo!!!... questo è parlare!!!!... anche se, ti dico subito che sono antitetico a ciò che hai affermato... la verità esiste e non è una bufala, come non lo è l'amore, non lo è la fede e non lo sono i sogni... tu sostieni una tesi e io quella opposta: questo è una bella dialettica che, discussa in un forum, potrebbe portare a una qualche conoscenza

però, una vrità è comunque assodata..... la verità è una bufala quindi la bufala è una verità  ;)
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #23 il: Sabato 19 Aprile 2014, 10:35:02 »
se è per la satira ne ho una mole infinita in questo sito... vi ho fatto anche un libro "MARZIALDEIDE"... perciò non mi scandakizzo affatto, anzi... :)


 ;D ;D ;D ;D ;D
Piatto ricco
mi ci ficco
del momento
seguo il vento
e mi cimento
ben contento

mi pregio rifilarvi di un frammento perduto del Satirikon
lasciatomi in eredità da mio nonno che era il presidente
del Priapo Fans Club d'Italia e del quale io sono
membro onorario ad Honoris Causa


Bisogna ancor lèggere
parole vuote e leggère
che da parolai impastatori
son solo volgari impostori

Ora trasudano amore
dal pessimo odore
poi urlano parole d'odio
quasi fosser l'Angelo di Dio.

Altri magnificano ciò che han di fino
e folleggiando su adoratrici di ramazze
dan di mano al loro adorato scopettino

Quelle si credon tra tutte le pù belle
e sospirando di avvistar gran stazze
si ritrovano a maneggiar appen la pelle


-------------------------------------------
e non chiamatelo sonetto
che di contar sillabe
non son avvezzo
e di tante parole
è solo un pezzo


La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:innocenti dubbi...
« Risposta #24 il: Lunedì 29 Settembre 2014, 01:18:33 »
meravigliosa tutta questa discussione da "bar"(in fondo il forum può essere una sorta di bar dove ognuno va quando si annoia e non solo

quanto mi sono divertito ciao a tutti neh
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...