Autore Topic: bestialità  (Letto 13905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Re: bestialità
« Risposta #30 il: Sabato 2 Giugno 2007, 20:00:20 »
in quel che si è...una donna nasce "donna" ed ha un certo tipo di caratteristiche, seondo me più culturali che innate, un uomo nasce "uomo" ed ha altre caratteristiche, sempre più culturali che innate secondo me, se una donna nascesse "uomo" certamente sarebbe in tutto e per tutto uguale a quell'uomo, non è che il vero problema-mistero stia nel superare, attraverso la "ricostruzione" di sè stessi, quell'appartenenza ai ruoli?..poi prevalentemente, oggi spesso anche da sole, sono le donne a costruire l'identità anche degli uomini, come mai non cercano di farlo in modo diverso? o forse non è possibile?...
no, sono daccordo con la diversa biologia femminile e maschile. diverse le sinapsi del cervello! e questo mio malgrado! ho sempre sostenuto che tutto era dovuto all'educazione e mi sono dovuta ricredere. sia come ex "ragazzino" scugnizzo mancato, che come madre, che come lettrice di qualche saggio medico o psicologico.
credo che la sfida del tremila sia non porsi più in maniera da rinfacciarsi il passato, anzi, sia quella di accettare e saper gioire delle diversità di sesso, credo, religione... riguardo gli animali, bhe, mi vengono in mente i pastori sardi!!!!! perchè isolati. e se fosse vero che sono le donne che si rifugiano negli animali, è forse per il loro istinto materno, o forse per la mancanza (ancora spero-per educazione) del paterno. è più facile prendersi cura della macchina che non muore se la lasci un giorno! non ha cure pressanti di orari la moto! e poi le donne amano complicarsi la vita!!!
rispetto i belli ed i brutti credo che siamo a pari. si prendono i belli perchè sono merce in senso di possesso! molto socialmente adatto il possesso nella modernità. più triste è l'usa e getta!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Michele Serri

Re: bestialità
« Risposta #31 il: Sabato 2 Giugno 2007, 21:22:38 »
Può darsi che sia come dici tu e che "tutto" sia "irrimediabilmente innato", per poterlo forse appurare sarebbe necessario tentare un percorso pedagogico che potesse "partire da zero" il che immagino sia impossibile...ma penso comunque che non si possa negare che esiste "nell'essere donna od uomo" un più o meno vasto margine di culturalismo su cui forse si potrebbe abbondantemente agire, o no?...in fondo "amare i belli", e questo vale per uomo o donna, che "amore" è? in realtà si "ama" il "piacere" che se ne ricava per sè stessi e l'involucro della persona e non la persona in sè...anche con un bambino può succedere la stessa cosa e se è "bello" lo si "ama" di più e se ne è più fieri...ho l'impressione che "l'usa e getta" sia più diffuso di quel che appare, tanto è mistificato di retorica, ed anche il campo dei rapporti, delle relazioni affettive, non sfugga molto alle regole del più frettoloso ed insensibile consumismo..troppe cose ed abitudini concorrono a trasformare lo "uomo" in un oggetto...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #32 il: Sabato 2 Giugno 2007, 21:46:01 »
riguardo gli animali, bhe, mi vengono in mente i pastori sardi!!!!! perchè isolati.

cosa vorresti dire carra mia,che i pastorri vanno a letto con le peccore?
guarda che non è vvero haòòoffesso mi ahii(diglielo anche tu cara...bheeee)scherziamo naturalmente...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #33 il: Domenica 3 Giugno 2007, 01:42:20 »
Michele, io ti ho seguito fino ad un certo punto ed ero d'accordo in quello che dicevi, ma poi mi sono perso e alcune cose non le ho condivise...
Le donne, in anni passati, hanno davvero vissuto una condizione di sottomissione da parte dell'uomo, in uno stato di inferiorità, rispetto alla presunta superiorità del maschio, e di ciò gliene do atto, è insindacabile, sebbene questo, però, non deve essere motivo di giustificazione di certi comportamenti odierni, perché l'uomo di oggi (mischinazzo!) :), non ha fatto proprio nulla e penso che sia passato un bel po' di tempo dal periodo delle coppole e delle lupare ed, inoltre, da quel momento, avete anche ottenuto diversi successi con le proteste femministe e mi sembra che, ormai, ci sia la più completa parità...ma cmq...
Per quanto riguarda la diversità tra venere e marte, non credo che ci siano dubbi...sono proprio due pianeti diversi! ;D
E poi, se qualcuna vuole fare il maschio che lo faccia purè, nessuno può togliere la libertà di agire e poi siamo civilmente due categorie con gli stessi diritti quindi...(io, però, credo di rimanere nelle mie!...:))
Insomma, ci sono delle cose in cui non sono d'accordo...
Il punto, adesso, care ragazze, è un altro: si è parlato, anche, del problema sociale del "belloccio" (bella questa..."problema belloccio"! ;D), però, in fondo, non ha valore, perché siete voi stessi che ogni volta dite che volete l'affetto, la sensibilità, il romanticismo (vero leaf?) e poi lo cercate nelle persone che hanno lo stesso livello di sensibilità di un cadavere ed un cervello con un unica interfaccia dedicata solo a sparare piriti :) (scusate, ma penso che un problema terreno, non lo si possa risolvere facendo retorica in un salotto, perché potresti non arrivare mai al dunque e si diluisce il problema) e, poi, vi lamentate che gli uomini sono tutti rozzi: e certo, li cercate apposta!...
« Ultima modifica: Domenica 3 Giugno 2007, 02:02:57 da Danilo Marletta »

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #34 il: Domenica 3 Giugno 2007, 01:46:16 »
Ma il fatto sbalorditivo, è che voi lo sapete che quelli hanno la testa di una criceto cretino e che magari le persone dolci vi girano davanti...però...scegliete sempre il belloccio e poi, però, date la colpa anche a noi, in linea generale, dicendo che non siamo abbastanza sensibili...(non è pazzesco?)
Ragazze, aprite un po' gli occhi, sbloccatevi, cercate di dare un po' più di valore a certe persone che vorrebbero solo farvi felici.
Non so per quale strano motivo, voi tendiate a scegliere i criceti cretini :)..forse perché sono come un possesso, c'è l'hai ed è sicuro e non ci sono rischi (a tasso zero, come un auto :))...mentre la persona più cara, potrebbe compromettere rischi come l'instaurazione di un rapporto più solido che mostra, proprio per la sua complessità, molti punti interrogativi come, per esempio, la scoperta, successiva, che la persona in questione era sbagliata, con le sue conseguenze...
Paure, ovviamente, diffuse sia per la natura della donna, e sia per fattori sociali esterni, dovuti ad una riduzione della qualità della società...
Quest'ultimo dato però, fate attenzione, non è certo, potrebbe anche non avere fondamento, ma è la stessa aspettativa di ciò che trasmette lo stesso effetto e che spinge alle ragazze a dire, quando trovano la persona buona e sensibile: Ma allora esistono le persone così! oppure: Sei una persona straordinaria!...e il che, fa capire quanto abbiano svalutato le persone che vivono in questa società (ritorno allo scetticismo, al muro di mattoni in ceramica coibentante :)) e quanto, invece, loro stiano sbagliando...Non è colpa nostra, ora ripeto: dovete solo aprire un po' di più il vostro cuore e di credere di più nelle persone che vi porgono il loro sorriso con amore, e nel loro valore...
Anch'io sono un po' prolisso ma cerco di dire tutto ciò che sento...(perché si nota?) ;D.
Tanti saluti

Ed un affettuoso abbraccio, a tutte le donne di questo sito!
« Ultima modifica: Domenica 3 Giugno 2007, 02:07:41 da Danilo Marletta »

Offline Michele Serri

Re: bestialità
« Risposta #35 il: Domenica 3 Giugno 2007, 10:21:28 »
Michele, io ti ho seguito fino ad un certo punto ed ero d'accordo in quello che dicevi, ma poi mi sono perso e alcune cose non le ho condivise...

magari non mi ero spiegato bene, non intendevo negare un secolare "asservimento" della donna all'uomo, solo inserire questo dentro un generale sfruttamento storico che ha sempre caratterizzato i rapporti umani..perchè credo sia fuorviante isolare l'asservimento della donna da quello più generale, cioè dei potenti sui deboli e degli sfruttati sugli sfruttatori..esistevano anche gli schiavi, le piramidi in Egitto immagino le abbiano tirate su gli uomini..ho l'impressione che questa categoria di contrapposizione, sostanzialmente fra sfruttati in modo diverso, serva soprattutto agli sfruttatori per continuare nella loro "opera", secondo il classico "divide et impera"...credo che le donne dei "ceti più elevati" non vivessero livelli di "totale abbruttimento", questo si può derivare anche da molti romanzi...ma è un'opinione...

Offline Marina Como

Re: bestialità
« Risposta #36 il: Domenica 3 Giugno 2007, 14:17:02 »
Le donne, in anni passati, hanno davvero vissuto una condizione di sottomissione da parte dell'uomo, in uno stato di inferiorità, rispetto alla presunta superiorità del maschio, e di ciò gliene do atto, è insindacabile, sebbene questo, però, non deve essere motivo di giustificazione di certi comportamenti odierni, perché l'uomo di oggi (mischinazzo!) :), non ha fatto proprio nulla e penso che sia passato un bel po' di tempo dal periodo delle coppole e delle lupare ed, inoltre, da quel momento, avete anche ottenuto diversi successi con le proteste femministe e mi sembra che, ormai, ci sia la più completa parità...ma cmq...
hehheheh!
magari!!!
beata gioventù! (scherzo)
che ancora non si è scontrata con il lavoro, la famiglia, i doveri sociali e familiari, la politica, il far carriera... hehhehhe
ti assicuro che anche adesso gli uomini si danno un gran da(mala)ffare.

Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #37 il: Domenica 3 Giugno 2007, 18:11:06 »
certo!!!Michele e danilo sono giovani e...puri,incontaminati dal punto di vista che descrivi cara marna...ma ricorda...sono sempre stati i giovani che hanno rivoluzionato le idee...ben vengano tali idee...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Marina Como

Re: bestialità
« Risposta #38 il: Domenica 3 Giugno 2007, 18:26:18 »
certo!!!Michele e danilo sono giovani e...puri,incontaminati dal punto di vista che descrivi cara marna...ma ricorda...sono sempre stati i giovani che hanno rivoluzionato le idee...ben vengano tali idee...
certoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
via libera!!!!!
devono!
cambiare qualsiasi schifo abbiamo fatto. (e credo molto!)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

oceanogaga

  • Visitatore
Re: bestialità
« Risposta #39 il: Domenica 3 Giugno 2007, 21:35:38 »
ragazzi miei secondo me siamo arrivati in una realtà sociale degradande e molto triste....si è vero prima la donna era una schiava..ora ha preso il piede con tutto il corpo..........vedo con tanta delusione e preoccupazione la nuova gioventu' persa in cose futili ed insignificanti...pensano già al sesso a 10anni, si spinellano anche prima, la violenza la prima cosa anche nei cartoni...ecc...capite a cosa mi riferisco... ed io che dovrò mettere al mondo un figlio penso: ma in che cavolo di mondo lo faro' vivere?mah....che tristezza....

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #40 il: Domenica 3 Giugno 2007, 22:56:23 »
ragazzi miei secondo me siamo arrivati in una realtà sociale degradande e molto triste....si è vero prima la donna era una schiava..ora ha preso il piede con tutto il corpo..........vedo con tanta delusione e preoccupazione la nuova gioventu' persa in cose futili ed insignificanti...pensano già al sesso a 10anni, si spinellano anche prima, la violenza la prima cosa anche nei cartoni...ecc...capite a cosa mi riferisco... ed io che dovrò mettere al mondo un figlio penso: ma in che cavolo di mondo lo faro' vivere?mah....che tristezza....

cara oceonogaga...hai ragione...ma io spero per tutti "giorni migliori"mondi puliti,un mondo di pace e giustizia...perchè l'uomo,in fondo...ama queste cose
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #41 il: Domenica 3 Giugno 2007, 23:12:38 »
Gabriella...
In mondo dove non vi è certezza di nulla e dove l'unica cosa che possiamo controllare sono le nostre scelte, che esse siano giuste o sbagliate. Questa possibilità che noi abbiamo, ci da il dovere di pensare bene e cercare di fare le scelte giuste...oggi.......perché è li che noi abbiamo la libertà di scegliere per un domani in cui non abbiamo conoscenza, ma che possiamo cercare di renderlo favorevole.
Siamo piccoli...si può sbagliare...il mondo può essere brutto...ma bisogna saper affrontare il tutto con la mente, senza farsi sopraffare da essa, per una vita migliore...per una propria vita migliore...
Non si può sperare che il mondo cambi ma piuttosto dobbiamo essere noi ad affrontarlo con la giusta forza...
 

heaven

  • Visitatore
Re: bestialità
« Risposta #42 il: Domenica 10 Giugno 2007, 10:59:23 »
Ho riletto il topic dall'inizio.. bene..sul discorso uomo-donna(che pare sia il nocciolo del problema posto, quello sull'affetto verso gli animali) concordo con Danilo per molte cose (pur essendo una, diciamo così, femminista sfegatata!!): molte volte noi donne andiamo a cercarci i rincretiniti senza cervello, abili a destreggiarsi tra le ragazze, abili ad ammiccare e..ahimè, a prendere sgradevolmente in giro..non è un concetto e un comportamento assoluto, però spesso succede..e finiamo a piangere e a cercare la consolazione degli amici..riguardo al nostro porci in testa mille domande, almeno per esperienza personale, credo dipenda da quello che è successo in passato, dal dolore provato, dalla paura che qulacosa di spiacevole si possa in qualche modo ripetere!non credo però che il nostro comportamento abbia comportato un isolamento dell'uomo..forse siamo ultimamente attente alla nostra libertà, alle nostre conquiste, ai diritti conquistati dopo decenni di lotte..però questo ha semplicemente portano al nostro "saper vivere non in funzione dell'uomo"..Che vita era in fondo prima quella della donna segregata in casa, quella della donna a cui veniva sottratta qualsiasi libertà sociale innnanzitutto??!!! E non credo proprio che tutto ciò nel tempo abbia portato all'allontanamento della donna, all'affetto da lei riversato sugli animali..sarebbe sbagliato, in effetti, escludere qualsiasi altro tipo d'affezione (qll verso l'uomo soprattutto) perchè si possiede un animale..ma non credo che chi possieda un animale non sappia offrire nulla di concreto alla gente, niente di soddisfacente.. Leaf chedo abbia detto bene.. E poi la nostra diversità sta nel profondo secondo me, anche se l'educazione gioca un ruolo fondamentale..
l'importante però è la coalizione, la fusione di pensieri e forze, per cambiare, come dice Danilo, per affrontare il tutto con le giuste misure e precauzioni..

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #43 il: Martedì 3 Luglio 2007, 14:21:20 »
fateci caso..in TV dopo la politica e i politici, le bellone di turno con i loro magnaccia è la volta degli animali (seguono poi incidenti e catastrofi varie naturali e non...)...
io adoro questa "umanizzazione del cane"...visto che come uomini abbiamo abdicato in favore delle "bestie".
La bestialità, "in fondo", che cosa è mai veramente se solo noi la vediamo e nessun altro?
o no?

Offline Paolo Ursaia

Re: bestialità
« Risposta #44 il: Venerdì 21 Settembre 2007, 12:11:37 »
Che io adori gli animali, e in particolare i gatti, non è un mistero...Trovo in loro la spontaneità e la sincerità d'intenti che purtroppo fatico a intravvedere in molti esseri umani. Non solo, ho raccolto più comprensione e vicinanza emotiva e compagnia dalla loro presenza silenziosa che da molti pseudo amori e/o pseudo amicizie umani.Sfortunata? Prevenuta? Può darsi.Ciò non toglie che, come Francesca, creda che il patrimonio d'amore, in noi, sia infinito (potenzialmente)e che il mio lo doni senza barriere a ogni essere vivente, a due o quattro zampe ;D
Sì, la domanda di partenza in realtà è un po' paradossale...
Io penso che possa anche essere rovesciata :chi non ama gli animali, è in grado di amare gli esseri umani? Sono un po' estremista, lo so...


 No, chi non riesce ad amare gli animali, non può amare l'umanità...sono d'accordo con te...e rilancio la provocazione. Non sarà che molti di noi riescono ad essere sinceri e limpidi solo con gli animali...?
Cunctando restituit