Autore Topic: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere amati  (Letto 11344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
ci sono persone che non vengono volute bene da nessuno(seppure loro se ne vogliano)seppure essi stessi amino veramente il loro prossimo...
Può una "malattia sopraggiunta"gettare una persona nella più completa solitudine sentimentale e sociale?
« Ultima modifica: Domenica 9 Settembre 2007, 13:15:37 da Pino Pennisi »
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere amati
« Risposta #1 il: Domenica 9 Settembre 2007, 19:21:29 »
la vita è crudele....gli uomini speso sono feroci...e allora?

Offline Apache

Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere amati
« Risposta #2 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 01:04:03 »
Sai Pino  mi rifiuto di pensare che una malattia sopraggiunta possa isolare socialmente e sentimentalmente un buono.
Potrei comprendere,ma non condividere, che chi ha fatto solo esclusivamente cattiverie nella sua vita,gli capita una disgrazia ,e qualcuno ci gode,ma se si fa del bene non si puo' ricevere assolutamente il contrario.
LU'

Offline Marina Como

Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere amati
« Risposta #3 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 09:41:50 »
ci sono persone che non vengono volute bene da nessuno(seppure loro se ne vogliano)seppure essi stessi amino veramente il loro prossimo...
Può una "malattia sopraggiunta"gettare una persona nella più completa solitudine sentimentale e sociale?
:D :D :Dmeno male che ci sono le mamme! battuta. ma seriamente penso che tali persone esistano solo nella loro stessa mente, forse non sanno vedere amore intorno...
sono due quesiti diversi!
punto due: siiiii! secondo me comincia con la solitudine sociale, magari gli amici si fanno vedere sempre meno spesso... e poi diventa sentimentale (lontano dagli occhi lontano dal cuore!)
ma credo che se hai saputo crearti un buon strato sentimentale intorno, questo si rafforzi nella malattia e non capita (a meno che si ritorni al punto precedente e non si apprezza che vicino abbiamo la mamma, il cuginetto, il nonno, o il vicino di casa, o...? ) allora, sveglia!!! non vedi quante persone che non calcoli hai che cercano di farti capire che ti amano?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere amati
« Risposta #4 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 12:05:27 »
 :-\ :-\ripensandoci, se la "malattia sopraggiunta" è la depressione la risposta è si, senz'altro. ed in questo caso la solitudine è indipendente dagli altri. e... potrebbe sopravvenire a causa di un altro disagio o malattia e non essere riconosciuta subito.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere amati
« Risposta #5 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 13:38:52 »
Credo e lo credo fermamente che se gli amici sono VERI amici non si perdono mai di vista fino alla morte, qualunque cosa sopraggiunga anzi a maggior ragione una malattia o depressione come dice Marna.
Ciao.


 Concordo, sia pure con minor fiducia...
Cunctando restituit

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere a
« Risposta #6 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 16:30:15 »








chi tace....NON acconsente

« Ultima modifica: Lunedì 10 Settembre 2007, 16:35:38 da Pino Pennisi »
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Elisabetta Randazzo

Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere a
« Risposta #7 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 19:17:31 »
                         Alcuni dicono "Soffri"
                               altri "servi",
                    altri ancora "Sii distaccato"
                  Chi dice "Scopri da solo il tuo più alto
                             senso del bene ?

   BACH


 
                 
       
                   
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Elisabetta Randazzo

Re: per essere amati:bisogna meritarlo?O a volte è semplice destino non essere a
« Risposta #8 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 19:24:41 »
Ho chiuso il topic dietro richiesta dell'autore.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran