Autore Topic: L'amicizia è più forte dell'amore?  (Letto 11762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Ursaia

Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #15 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 13:41:11 »
sarà che io parlo per esperienze sfortunate, ma secondo me l'amicizia non esiste, nel senso che uno è amico solo per ottenere qualcosa in un dato momento...
da qui si deduce che penso che l'amore sia più forte !


 Cara Francesca...che dirti...l'amicizia è spesso quello che tu dici...ha la stessa complicanza dell'amore..quando finisce, sono guai... ;)
Cunctando restituit

Offline Apache

Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #16 il: Lunedì 10 Settembre 2007, 21:55:42 »
Monster
se vuoi  Cocci ti culla ed io che ho una bella vocina ti canto la ninna nanna,Lu'

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #17 il: Martedì 11 Settembre 2007, 08:30:49 »
Monster
se vuoi  Cocci ti culla ed io che ho una bella vocina ti canto la ninna nanna,Lu'
nzi,nzi, ci sto'!!
quasi quasi mi viene da piangere!!

Offline Katya Coppolecchia

  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • volerò sulle ali di un'aquila con i miei ricordi..
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #18 il: Martedì 11 Settembre 2007, 10:13:27 »
Citazione
Monster
se vuoi  Cocci ti culla ed io che ho una bella vocina ti canto la ninna nanna,Lu'
Si apache ci sto... ;D ;D ;D ;D

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #19 il: Martedì 11 Settembre 2007, 12:48:35 »
Si apache ci sto... ;D ;D ;D ;D
sbrigatevi..
perchè..presto, "volerò sulle ali di un'aquila con i miei ricordi"..(da vivo)!!

Offline Apache

Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #20 il: Martedì 11 Settembre 2007, 23:55:32 »
ninna ninna ninna nanna ....amichetto della mamma..........ahahahaha ninna ninna ninna oh questo Monster a chi lo do'?
Cocci acchiappaaaaaaaaaaaaa,
Scherzi a parte,l'amicizia per me è sacra ne ho pochi di amici ma .........li tratto con il cuoreeeeeeeeeeee,ninna ninna ninna oh.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #21 il: Mercoledì 12 Settembre 2007, 09:11:30 »
..mi sta venendo il complesso del biberon!

Offline Katya Coppolecchia

  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • volerò sulle ali di un'aquila con i miei ricordi..
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #22 il: Giovedì 13 Settembre 2007, 10:18:40 »
Citazione
ninna ninna ninna nanna ....amichetto della mamma..........ahahahaha ninna ninna ninna oh questo Monster a chi lo do'?
Cocci acchiappaaaaaaaaaaaaa,
Scherzi a parte,l'amicizia per me è sacra ne ho pochi di amici ma .........li tratto con il cuoreeeeeeeeeeee,ninna ninna ninna oh.
Eccolooooo..preso! Anche per me gli amici sono importanti, e il cuore nell'amicizia ci vuole sempre perchè rispecchia la sincerità più assoluta, non mi importa sapere come sono i miei amici, l'importante è che ci siano! Guardate l'amicizia tra me e monster...è nata qui, in questo sito! e poi tanti altri ancora e si sta aggiungendo anche apache....

 ;D ;D ;D ;D

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #23 il: Giovedì 13 Settembre 2007, 11:58:46 »
Eccolooooo..preso! Anche per me gli amici sono importanti, e il cuore nell'amicizia ci vuole sempre perchè rispecchia la sincerità più assoluta, non mi importa sapere come sono i miei amici, l'importante è che ci siano! Guardate l'amicizia tra me e monster...è nata qui, in questo sito! e poi tanti altri ancora e si sta aggiungendo anche apache....

 ;D ;D ;D ;D

e fu così che un "orrendo mostro" ebbe una e una sola nobile amica..nella sua spregevole vita (quasi al termine, oggi...)!
..e vissero tutti (gli altri) felici e scontenti!

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #24 il: Giovedì 13 Settembre 2007, 15:32:15 »
Bella domanda!
Credo che l'amore sia più forte dell'amicizia.Ma l'essere umano senza amore è semplicemente fortunato e single.Colui senza amici...è un uomo perduto!!
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #25 il: Martedì 25 Settembre 2007, 13:07:08 »
l'uomo è un essere sociale ed ha bisogno di vivere fra i suoi simili.
oggi si dà troppa importanza alla parola "amicizia",anzi si fraintende il significato della parola.
trovare un VERO amico/a è difficilissimo!nella vita trovarne uno (vero ribadisco)è difficile.Due è difficilissimo ecc.ecc.

L'amore dovrebbe essere UNICO! (benchè oggi come oggi,il concetto d'amore è travisato)

Il vero amore dovrebbe durare per sempre...superare OGNI ostacolo e( ripeto):non finire mai.
Il vero amore è qualcosa di più della semplice passione.come dice un antico poeta"l'amore è come il fuoco di Iah(inestinguibile)L'amore è più forte della morte.
« Ultima modifica: Martedì 25 Settembre 2007, 13:09:04 da Pino Pennisi »
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

alexandra

  • Visitatore
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #26 il: Martedì 25 Settembre 2007, 13:12:52 »
Citazione
l'uomo è un essere sociale ed ha bisogno di vivere fra i suoi simili.
oggi si dà troppa importanza alla parola "amicizia",anzi si fraintende il significato della parola.
trovare un VERO amico/a è difficilissimo!nella vita trovarne uno (vero ribadisco)è difficile.Due è difficilissimo ecc.ecc.

L'amore dovrebbe essere UNICO! (benchè oggi come oggi,il concetto d'amore è travisato)

Il vero amore dovrebbe durare per sempre...superare OGNI ostacolo e( ripeto):non finire mai.
Il vero amore è qualcosa di più della semplice passione.come dice un antico poeta"l'amore è come il fuoco di Iah(inestinguibile)L'amore è più forte della morte.


Sarà alquanto utopostico e magari oggi fuori moda, ma io la penso esattamente come Pino!

alexandra

  • Visitatore
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #27 il: Martedì 25 Settembre 2007, 13:25:15 »
Citazione
Non è questione di moda. Il problema è che anche l'Amore è legato alle persone che lo hanno fatto nascere. Se tra queste non corre più buon sangue anche l'amore è destinato a perire. Trovare l'altra metà della mela non è affatto facile. Chi si amerà tutta la vita ha solo avuto una gran fortuna ad incontrare qualcuno che poteva davvero assomigliare alla parte mancante della mela. Chi non la incontra invece, prima o poi sarà destinato a dividersi perchè le differenze nel tempo si intensificano...

sicuramente hai ragione da un certo punto di vista, ma credo che oggi tutto sia legato alla rapidità degli eventi...
c'è poca attesa, si prende tutto e subito senza gustarlo, senza veramente capire se è ciò che volevi o solo quello che desideravi in un dato momento... di qui gli errori di valutazione!

Offline Zima

Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #28 il: Martedì 25 Settembre 2007, 13:32:33 »
mah...sarò una romantica, sarà che credo molto sia nell'amore che nell'amicizia anche se molte volte ne sono rimasta delusa (e più spesso in amicizia), però quallo che da sempre penso è che in realtà queste due parole siano semplici differenziazioni di un unico sentimento globale, l'AMORE, quello universale, quello puro che si va poi scindendo nelle sue varie forme: amore per la natura, per la vita, amore per il prossimo e da qui amore genitori-figli, amore coniugale, amore x un amico e via discorrendo...
se la pensiamo così, allora non c'è una forma più forte di un'altra, ma sono semplicemente diverse e vissute in maniera differente.

inoltre dice bene paolo quando kiede se si parla intensità di emozioni o di legame...è ovvio che l'amore verso una persona di sesso opposto è anche passione e eros e in quanto tale regala emozioni moooolto più intense!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

giannipoeta

  • Visitatore
Re: L'amicizia è più forte dell'amore?
« Risposta #29 il: Martedì 25 Settembre 2007, 16:48:04 »
Diciamo bene quando affermiamo che trovare un amico è difficilissimo e quando questo esiste è una cosa meravigliosa.
L'amore per questo scinde dall'amore per la compagna della vita ma allo stesso modo possono convivere perchè siamo noi che lo vogliamo,desideriamo, lo coltiviamo.E' vero qualcuno dirà che a questo punto si è fortunati  ma dico che tutto ciò è sempre in noi e quando questo perdura nel tempo vuol dire che si è visto giusto e sopratutto si è saputo amare.
Come dice Small il vero amico lo trovi sempre in ogni momento nella gioia e nel dolore e vi posso garantire che mai questa parole furono vere.

con affetto

Giovanni