Autore Topic: PER DATI SEMPRE PIU' VERI  (Letto 665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

PER DATI SEMPRE PIU' VERI
« il: Giovedì 7 Marzo 2019, 20:33:31 »
Fino adesso abbiamo tenuto nelle poesie due contatori, le visualizzazioni e le letture. Il primo valore era sempre più alto del secondo, ed in genere è quello che tutti i siti fanno vedere perché gratifica di più gli autori con numeri alti, tanto che a volte anche in redazione arrivano mail del tipo "come vi permettete di rifiutare una mia poesia, le mie sono le più lette, ho MILLEMILA letture". Questo tipo di dato serve a gonfiare l'autore di orgoglio e il sito di autori, ma è ingannevole perché dentro ci sono letture doppie, letture false (quante volte abbiamo sospeso autori per palesemente falsi numeri altissimi di letture!). Falsi perché falsificati tramite Facebook od altri escamotage, e falsi comunque perché non corrispondono effettivamente e quanti abbiano letto la poesia.
 Lasciamo solo il numero delle PERSONE che hanno letto la poesia, evitando di contare quando la stessa persona torna dopo pochi minuti, se non istanti, sulla stessa poesia, che come letture contavano ma ora non contano più.
 Mostreremo quindi un numero di letture che sarà forse inferiore a quello che troverete su altri siti, ma ricordate che il nostro rappresenta PERSONE che hanno letto la vostra poesia, non semplici click sul link.
« Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2019, 20:35:12 da Luigi »

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:PER DATI SEMPRE PIU' VERI
« Risposta #1 il: Lunedì 11 Marzo 2019, 16:03:33 »
Una modifica che mi vede moooolto d'accordo...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...