Autore Topic: ma smettiamola...una buona volta!  (Letto 6405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rafael

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #15 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 00:15:44 »
Dovete smetterla! i vostri problemi CHIARITELI in privato, non voglio che utilizziate le poesie per mandarvi messaggi di disapprovo...perchè tutto ciò è molto infantile e soprattutto non si addice all'immagine che voglio dare al sito. Questo mio sfogo è causato dalla mancanza di rispetto sia per il sito che per gli autori che scrivono veramente con l'anima ( e le loro poesie non sono neanche calcolate) poichè le telenovelas che scrivete sono più importanti dell' arte, adesso dico STOP, se il vostro comportamento continuerà a essere irrispettoso potete anche definirvi fuori dal sito SCRIVERE
scusa boss :D :D :D, ma non dovresti essere te a impedire che quelle determinate poesie vengano pubblicate?
comunque sono d'accordo...
« Ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2008, 00:18:07 da Alessandro Serio »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #16 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 00:21:13 »


Certo...ma chi inserisce  automaticamente dobbiamo cercarle. In questo periodo non ci sono stata molto sul sito...per i preparativi del concorso.

Da domani controllerò tutte le poesie :police:

« Ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2008, 00:42:32 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

rafael

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #17 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 00:36:34 »
capito..poi sai, penso che le polemiche tra gli autori se fatte con vero stile poetico sarebbero anche carine...ho letto or ora "una polemica in versi" di Pasolini che è veramente alta letteratura...però quello era Pasolini...le offese gratuite sono invece ovviamente da biasimare...ciao ciao

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #18 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 01:19:25 »
Ho letto come faccio spesso con attenzione, in effetti a volte non si sa se si sta leggendo delle poesie oppure un nuovo tipo di comunicazione a distanza molto più comodo del telefono e sostituisce bene quello che avveniva un tempo, cioè lo scambio epistolare, dichiarazioni amorese, dichiarazioni di intenti, prese in giro, frescacce buttate li tanto per, comunicazioni tra amanti, semplici messaggi  e altri fatti in codice perché l'altro recepisca ecc. ognuno di noi potrebbe reclamare una forma di irregolarità subita o imposta.
Tutti imponiamo all'altro il nostro scritto che la sola lettura chiarisce ed eventualmente viene appagata da qualcosa di piacevole e poetico, purtroppo se premiamo il tasto potremmo inimicarci qualcuno...
Io penso solo una cosa cioè chi posta poesie che siano con la P o con la minuscola si vede defraudare il posto nella scaletta di HP alla fine si passa in seconda pagina come niente e per leggere qualcosa di buono bisogna perdere delle ore e questo lo ritengo un'offesa per chi si comporta secondo le regole imposte dal sito, purtroppo capisco anche che scartare o passare in seconda pagina quando non viene agli occhi una poesia e incolonnare in funzione del valore e non del numero di commenti sarebbe una guerra continua tra chi non capisce il perché proprio io e chi se la prende per via della declassazione, ho letto che qui nel sito c'è un comitato di lettura ebbene questo organo potrebbe riportare a galla quelle poesie che sono state sopraffatte da quelle tante che poesie non sono ma un elenco di belle, bellissime parole ma che di poetico non hanno niente c'è scritto nel regolamento che non si accettano frasi fatte o copiate o addirittura frasi comunemente usate perché non vengono ritenute poesie, ecco esporsi significa poi entrare nell'occhio del ciclone ma per me forse non è poi così tanto penalizzantesono nuovo vorrà dire che aspirerò che qualche mia poesia se cosi si possono chiamare piaccia a qualcuno e magari inserita così come con  tante altre è stato fatto.
In fondo  qualche dichiarazione amorosa  anche tra donne ci può anche stare alcune hanno anche spessore e qualità.
indegnamente spero  di avervi detto qualcosa di utile, cioè il mio punto di vista, grazie a tutti.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #19 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 08:49:22 »
Ho letto come faccio spesso con attenzione, in effetti a volte non si sa se si sta leggendo delle poesie oppure un nuovo tipo di comunicazione a distanza molto più comodo del telefono e sostituisce bene quello che avveniva un tempo, cioè lo scambio epistolare, dichiarazioni amorese, dichiarazioni di intenti, prese in giro, frescacce buttate li tanto per, comunicazioni tra amanti, semplici messaggi  e altri fatti in codice perché l'altro recepisca ecc. ognuno di noi potrebbe reclamare una forma di irregolarità subita o imposta.
Tutti imponiamo all'altro il nostro scritto che la sola lettura chiarisce ed eventualmente viene appagata da qualcosa di piacevole e poetico, purtroppo se premiamo il tasto potremmo inimicarci qualcuno...
Io penso solo una cosa cioè chi posta poesie che siano con la P o con la minuscola si vede defraudare il posto nella scaletta di HP alla fine si passa in seconda pagina come niente e per leggere qualcosa di buono bisogna perdere delle ore e questo lo ritengo un'offesa per chi si comporta secondo le regole imposte dal sito, purtroppo capisco anche che scartare o passare in seconda pagina quando non viene agli occhi una poesia e incolonnare in funzione del valore e non del numero di commenti sarebbe una guerra continua tra chi non capisce il perché proprio io e chi se la prende per via della declassazione, ho letto che qui nel sito c'è un comitato di lettura ebbene questo organo potrebbe riportare a galla quelle poesie che sono state sopraffatte da quelle tante che poesie non sono ma un elenco di belle, bellissime parole ma che di poetico non hanno niente c'è scritto nel regolamento che non si accettano frasi fatte o copiate o addirittura frasi comunemente usate perché non vengono ritenute poesie, ecco esporsi significa poi entrare nell'occhio del ciclone ma per me forse non è poi così tanto penalizzantesono nuovo vorrà dire che aspirerò che qualche mia poesia se cosi si possono chiamare piaccia a qualcuno e magari inserita così come con  tante altre è stato fatto.
In fondo  qualche dichiarazione amorosa  anche tra donne ci può anche stare alcune hanno anche spessore e qualità.
indegnamente spero  di avervi detto qualcosa di utile, cioè il mio punto di vista, grazie a tutti.

Hai proprio ragione!
Succede come le notizie sui giornali...che in prima pagina ci finisce quella che fa più scalpore!
Pulizia...pulizia!
Buonagiornata a tutti voi della Redazione che avete l'arduo compito di dover leggere per forza...'sto monno e quell'artro!

lina61

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #20 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:03:01 »
Sto leggendo da giorni tutta questa telenovela sul forum, e sul sito; devo dire che resto sempre più perplessa...
Leggo venti di guerra , persone offesissime dell'insulto che si da alla "Poesia" ma...
Non leggo nomi , solo accuse ahimè, quindi tutto è generalizzato.
Si crea un enorme equivoco ,un sottobosco tra le varie storie che s'intrecciano , cosi che non si può veramente capire chi fa la guerra e a chi (lo capiranno gli addetti ai lavori? Mah).
Anch'io ho notato frecciatine nei commenti sotto alcune poesie ,ho letto anche poesie zeppe di metafore che mi hanno fatto pensare ad attacchi in versi ma non mi sono sentita coinvolta più di tanto , al massimo evito di lasciare il mio commento dopo.
Noto piuttosto nick creati apposta per andare a commentare le poesie, ho controllato alcuni nomi ed ho notato che fanno solo commenti o messaggi in bacheca , senza aver mai pubblicato un verso... Non serve che faccia nomi, se Elisabetta Randazzo controlla li trova da sola!
Propongo alla Redazione di togliere la possibilità ai nick che non pubblicano ,di commentare (solo una mia idea).

Adesso mi sorge un dubbio , la Libertà di scrivere (quello che gli  pare ) di ognuno dove la mettete?
Sono le regole del sito a dover limitare, non le simpatie di questo o quell'altro autore e le varie alleanze che si creano per farsi la guerra tra Clan (e poi lamentarsene fuori).
Penso che per antipatie nate tra autori non si debba disturbare la redazione del sito, se a qualcuno non piacciono i  commenti lo dica in privato o tolga la possibilità di commentare, se qualcuno che commenta si è sentita attaccare per i commenti , scelga se continuare a farlo come sente o non lo faccia più,   ma...
Non denigri cosi generalizzando, sparando nel mucchio e sollevando polveroni inutili nel Sito che ci da l'opportunità di far leggere quello che scriviamo (bello o brutto che sia). Faccia i nomi a chi di dovere, sarà questo che dopo aver ascoltato le varie giustificazioni (se ci saranno), a decidere.
Questo è semplicemente il mio pensiero , non mi presto a nessuna polemica ,ne cerco consensi  (quello che non mi piace non lo  leggo).
Saluti

Offline Zima

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #21 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:19:16 »

Non leggo nomi , solo accuse ahimè, quindi tutto è generalizzato.
Si crea un enorme equivoco ,un sottobosco tra le varie storie che s'intrecciano , cosi che non si può veramente capire chi fa la guerra e a chi (lo capiranno gli addetti ai lavori? Mah).

Propongo alla Redazione di togliere la possibilità ai nick che non pubblicano ,di commentare (solo una mia idea).



poichè ho sollevato io la questione, mi sento chiamata in causa.
non ci sono nomi perchè il modo di fare e di comportarsi nel sito è generalizzato e penalizza chi scrive solo per scrivere, solo per amore della poesia, come me e ocme te!
 quasi tutti utilizzano il sito a scopi privati. c'è chi lo fa con classe, e a questi tanto di cappello perchè nessuno se non i diretti interessati se ne accorge, c'è chi lo fa senza stile!

cara Lina, io non faccio la guerra a nessuno, non ho nemmeno antipatie particolari, ma, se come dici, "si crea un sottobosco tra le varie storie che si intrecciano", vuol dire solo che ho ragione, che di storie intrecciate e di guerre ce ne sono tante, altrimenti gli equivoci non si creerebbero!

portare all'attenzione di tutti questa storia è importante perchè bisogna smetterla di inciuciare come nel peggiore dei condomini!


concordo infine con la proposta di eliminare i nick fasulli, perlomeno quelli che non pubblicano, non solo non dando a questi l'opportunità di commentare o di partecipare al forum, ma cancellandoli definitivamente!

saluti a te!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

alexandra

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #22 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:32:25 »
Anch'io seguo un pò a spezzoni le puntate ma non capendo il filo conduttore, non mi spiego più di tanto alcuni botta e risposta e soprattutto reazioni.

Le antipatie di chi verso chi?
come al solito le dinamiche non mi sono chiare, ma forse è meglio così, altrimenti diventerebbe come "Beautiful" e nessuno se lo filerebbe più! ;D


In linea di massima sono d'accordo con un'eventuale decisione di eliminare nick che solo commentano senza pubblicare.


Quindi in sostanza sono d'accordo con Lina e Zima, ma solo una cosa vorrei aggiungere su questo punto...


quello che non mi piace non lo  leggo citato da Lina.

Come posso sapere che non mi piace se prima non leggo? ;)







« Ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:35:39 da Francesca Coppola »

lina61

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #23 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:43:43 »
Rispondo a Francesca :)
["quello che non mi piace non lo  leggo citato da Lina.

Come posso sapere che non mi piace se prima non leggo?"]
La mia era una metafora  ::)
Non lo leggo perchè scivola velocemente come è apparso e quindi : non lo leggo, non mi rimane niente , non lo commento , lo ignoro.
Sono colpevole di questa cosa? Ebbene si!  :)


alexandra

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #24 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:48:31 »
azz non l'avevo mica capita in quel senso...
ahhahaha  e brava! :o


io non ne sono capace... :-[
nel bene e nel male quello che leggo non mi scivola, proprio perchè io adoro leggere e non riesco a passare oltre se mi innoridisce o al contrario mi colpisce in senso positivo...
« Ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2008, 11:51:02 da Francesca Coppola »

colimaçon

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #25 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 12:05:52 »
letto e riletto tutta la polemica, mi sembra comunque ci sia una convergenza su un fatto.. eliminazione dei nick parassiti.. ho potuto constatare che nelle polemiche sempre più spesso si infiltrano e magari con  commenti più pesanti che contribuiscono ad alimentare non poco la tenzione. mi piacerebe conoscere quanti autori effettivi ci sono e quanti nick... sicuramente si aggirano su un rapporto al 50%. quindi i nick "fasulli " sono l'arma segreta per minare il buon andamento del sito... delenda nick fasulli.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #26 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 14:56:35 »
Sicuramente di cose buone ne vengono fuori da questo tipo di confronti, che io direi costruttivi e propositivi, ergo se se ne parla (non mi risulta che si litiga qui) quindi c'è volontà di chiarificazione, penso che un tizio qualsiasi tanto per levarsi un capriccio si crea un sito solo per dire baggianate, chiedo scusa se usp questo termine, Sono nuovoe sono entrato a leggere e attraverso la pratica sto' arrivando ai 2 giorni totali continui di permanenza, per questo non mi sono guadagnato il diritto di parlare a vanvera.
Tengo a precisare di aver e contnuo a praticare diversi siti di scrittura anche di quelli liberi per titolo, li pubblichi stronz... non ti si fila nessuno, ti spaccano con bassissimi voti e te lo dicono papale papale che fai schifo. Se sto qui è perché ho trovato un sito abbastanza praticabile , selettivo, almeno così è da ritenere, dove un regolamento impone di non fare comunella, scrivere parole o identificaioni di cose  o persone e tantomeno postare foto, di mandare messaggi o quant'altro che faccia pensare ad una personalzzata gestione del sito......Il problema non è fare nomi che davvero farebbe scadere in una decimazione di massa come facevano i tedeschi o ad un epurazione, è doveroso applicare già da noi stessi il regolamento e lasciare alla redazione il compito di gestire al meglio.
Quando si sale in cattedra a volte avendo le facoltà e gli attributi puoi fare buone cose ma certo ci sarà sempre qualcuno che non gli sta mai bene niente.
Direi di auto limitarci nelle scritture non corrispondenti o poco attinenti o idonee poi se per una volta usciamo dai ranghi non credo che nessuno avrebbe da dire.
Ho conosciuto gente che lavorava in uffici o possedeva portatili e Pc si son iscritti in cooperativa facendo il bello e il cattivo tempo in merito ai commenti.
La chiudo qui insistendo a dire che finché si dialoga non c'è lite.

Offline Marina Como

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #27 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 21:59:00 »
scusa boss   , ma non dovresti essere te a impedire che quelle determinate poesie vengano pubblicate?
caro alessandro, mi permetto di rispondere io.
Se leggi bene il mio primo intervento al topic, tra tutte le idiozie che scrivo trovi anche un motivo di riflessione. Con il caporedattore impegnato nel concorso, una minore presenza data da sante ferie, mi aspettavo al mio rientro una maggiore collaborazione con la redazione ridotta ai minimi termini. Questo anche da parte di chi legge un qualcosa che non ritiene sia una poesia... si può segnalarla alla redazione, la quale ne, quantomeno, verrà a conoscenza. E deciderà per il meglio del sito (in caso di poesie che mirano solo alle polemiche o offese) o dell'autore (perchè non scordiamoci che dietro ogni scritto si nasconde una persona).
Tra l'altro noi della redazione non possiamo essere al corrente di tutte le bheghe da cui nasce la poesia ed il fine di quest'ultima, ma siamo in grado di dire quantomeno se può essere una satira corretta.
Anche io ho usato a volte scrivere in poesia alcune risposte a delle polemiche nate dal forum o da altre poesie, ma nessuno si è mai lamentato di esser ritenuto offeso. Cito p.es. "'a lista de 'a spesa", in risposta a chi diceva appunto nel forum nell'anno passato che alcune poesie sembrano liste della spesa, oppure la mia ultima risposta ad una proposta polemica in poesia di Sabrina Balbinetti a scrivere sull'imbuto, un qualsiasi oggetto inanimato, al posto del solito cuore-amore, un invito a guardarci intorno e far poesia di quel che succede nel mondo che ci circonda e magari usare un pochino di fantasia. Polemica, ma una poesia, quella di Sabrina degna delle migliori satire. Questi due esempi li ho riportati per farvi notare... nulla di nuovo sotto il sole! dunque...
ricapitolando: solo un consiglio ad usare il rispetto e l'autoironia, e a collaborare con la redazione (il che non guasta) se vogliamo veramente che il sito sia migliore.
ps: la proposta di non far commentare nik senza poesie, credo personalmente sia inutile, potrebbe esserci un lettore che ama e si intende di poesia che vuole dare dei suggerimenti... perchè non darci la possibilità di imparare magari da un professore di italiano? E se i nik fossero dei 'cloni' basterebbe pubblicare una poesia di quattro righe per essere abilitati a lanciare commentacci agli antipatici.
Questa la mia opinione personale.
Ma mi piace l'idea che comunque discutendo sia partita una proposta.
« Ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2008, 22:01:18 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

colimaçon

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #28 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 22:57:58 »
vorrei rispondere a marina, verissimo che cancellare i nick non si debellano certi tipi di intervento , ma almeno si limitano...esempio :chi ha tre, quattro nick usati per commentare se stessi o per commenti impropri e sappiamo benissimo che ce ne sono, avrebbe un bel daffare..specialmente se si obbligassero a pubblicare, anche un piccolo numero di poesie al mese, con possibilità di giustificazione per assenze. ci sono alcuni siti che non accettano doppi nick, il controllo avviene tramite ID. insomma qui siamo ad una proliferazione di nick per proprio uso e consuno.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #29 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 23:11:21 »
Io penso che chi ci marcia abbiapiù di qualche computer, magari anche soltanto un portatile e l'ID è bello che scavalcato, ho notato per esempio che in qualche caso letture amitraglia, questo mese ne ho lette per leggerle e posso assicurare che non sempre mi venivano contabilizzate vuoi perché a volte non le aprivo vuoi perché il sistema sito si aggiornava più lento, detto questo mi risulano circa 700 letture e vi posso assicurare che non finivo mai di leggere.
Sappiamo per intelligenza quello che si può fare e quello che non si può fare, quindi non ci facciamo prendere in giro da chi ci marcia, prima o poi la dovranno capire che la figura di M.... la stanno facendo comportandosi male.
Ci sono molti mezzi in questo sito per sapere chi, dove sta che sta facendo e come lo fa' pensa che mentre controllavo l'ultimo click ho notato che stavi leggendo e mentre entravo sono stato avvisato della tua risposta...(Colimaçon)
Penso che frequentando e applicandoci il sito un giorno sarà sicuramente migliore.