Autore Topic: Raccolte di racconti  (Letto 1937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Raccolte di racconti
« il: Martedì 5 Ottobre 2010, 17:47:55 »
E' possibile fare raccolte di racconti.

Il procedimento non è molto semplice, almeno al primo impatto.
Andando sulla pagina personale, quella "I miei racconti", che elenca i vostri racconti pubblicati, sulla colonna di sinistra si trova il link "Le mie raccolte".
Oppure basta andare nella pagina di modifica di un vostro racconto, e trovate lo stesso link.
Cliccando questo link si apre una finestra, ed è qui che si deve lavorare.

Ovviamente al primo click non ci saranno raccolte.
Il primo passo è quello di creare la raccolta, cliccando su "Crea una nuova raccolta" e scrivendo titolo ed eventuale sottotitolo (non è obbligatorio) della raccolta.
Una volta salvata la raccolta, è necessario inserirvi i racconti. Cliccando sul titolo della raccolta appare una finestra nella quale è possibile:
- inserire un altro racconto nella raccolta
- cambiare posizione del racconto all'interno della raccolta
- togliere il racconto dalla raccolta.
I racconti hanno un ordine nella raccolta, dal primo che si inserisce all'ultimo che si inserisce. Quando si inserisce un racconto questo va a sistemarsi in fondo alla raccolta.
Se si vuole che un racconto sia in una posizione più verso l'inizio o più verso la fine, basta spostarlo in alto e in basso nell'elenco grazie alle frecce "sposta in su" e " sposta in giù".

Una volta che avete inserito i racconti nella raccolta, potete pubblicare la raccolta.
Finché non pubblicate la raccolta, questa non sarà visibile nel sito.
Per pubblicare la raccolta dovete fare click sull'icona di "Modifica la raccolta" accanto al suo nome. Nella stessa finestra di modifica si può modificare titolo e sottotitolo della raccolta.

Una volta creata e pubblicata una raccolta, apparirà nella pagina delle raccolte e vi sarà una pagina che mostra i diversi racconti della raccolta ordinati in "Parte 1", "Parte 2"... secondo l'ordine che avete stabilito.

Spero che, dopo qualche prova, il procedimento sia chiaro e semplice. Comunque potete fare le prove che volete perché la raccolta non sarà visibile finché non la pubblicate.