Autore Topic: Mi si sono spalmate le poesie!  (Letto 4020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Mi si sono spalmate le poesie!
« il: Sabato 25 Ottobre 2014, 11:26:14 »
Buongiorno,
sono qui, Antoèqui, per riferire di un piccolo problema che ho riscontrato sul sito di Rime Scelte.

Antefatto:
Dopo anni di poetiche esternazioni, mi è presa l'idea di rinnovarne alcune. Eliminando refusi, spostando impaginazioni. Senza voler cambiare tutto, in fondo sono parte di un percorso, volevo ripulirle di erroretti vari che mi disturbavano la lettura.

Fatto:
Mi sono messa lì con attenzione e piano piano, ne  ho sistemato alcune.

Misfatto:
All'improvviso mi sono resa conto che molte delle mie palmine rosse si erano... spalmate!
Oh mon dieu, ho esclamato, tutta la fatica per meritare la rossa decorazione, ed ecco che in un botto ho perso le mostrine e mi hanno smedagliato!

Sentenza:
Posso chiedere clemenza per l'errore  e sperare nell a (s) soluzione da parte della Redazione? Potrò "impalmare" nuovamente le mie poesie più care, o dovrò rassegnarmi alla loro vita da ... zitelle?!

Un saluto cordialissssimo alla redazione e un abbraccio affettuosisssssimo  a Luigi    :angel:
(no no, non è tentata corruzione!)  8)

 :police:

A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re:Mi si sono spalmate le poesie!
« Risposta #1 il: Martedì 28 Ottobre 2014, 10:58:42 »
Buongiorno,
sono qui, Antoèqui, per riferire di un piccolo problema che ho riscontrato sul sito di Rime Scelte.

Antefatto:
Dopo anni di poetiche esternazioni, mi è presa l'idea di rinnovarne alcune. Eliminando refusi, spostando impaginazioni. Senza voler cambiare tutto, in fondo sono parte di un percorso, volevo ripulirle di erroretti vari che mi disturbavano la lettura.

Fatto:
Mi sono messa lì con attenzione e piano piano, ne  ho sistemato alcune.

Misfatto:
All'improvviso mi sono resa conto che molte delle mie palmine rosse si erano... spalmate!
Oh mon dieu, ho esclamato, tutta la fatica per meritare la rossa decorazione, ed ecco che in un botto ho perso le mostrine e mi hanno smedagliato!

Sentenza:
Posso chiedere clemenza per l'errore  e sperare nell a (s) soluzione da parte della Redazione? Potrò "impalmare" nuovamente le mie poesie più care, o dovrò rassegnarmi alla loro vita da ... zitelle?!

Un saluto cordialissssimo alla redazione e un abbraccio affettuosisssssimo  a Luigi    :angel:
(no no, non è tentata corruzione!)  8)

 :police:




Ho sbagliato anche stavolta? Eppure ho postato la richiesta di spiegazioni nel "filo diretto... come fare?"
Ho scritto il post precedente nel tono che più mi si confà, con il sorriso... ho chiesto una risposta da qualcuno che sapesse, immaginando che i membri della Redazione, passassero di qua. Nessuno ha lasciato un ben che minimo indizio di soluzione al mio problema.
Non frequento assiduamente il forum, ma ho notato le poche volte che sono entrata, che se c'è polemica ognuno dice la sua, in questo caso ... silenzio.
Mi sono chiesta allora... un tono pacato, armato di sorriso non rende interessante una domanda?
Se è così fatemi sapere ... tirerò fuori le unghie e l'arroganza.
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Webmaster

Re:Mi si sono spalmate le poesie!
« Risposta #2 il: Mercoledì 29 Ottobre 2014, 11:04:19 »
Dovremmo andartele a riprendere una per una a mano, e non sappiamo neppure quali sono.
Prova a mandare una mail in redazione con l'elenco delle poesie che erano in Rime Scelte e non ci sono più.
Tieni presente però che se erano nell'albo d'oro e le hai tolte dall'albo d'oro, allora è giusto che non ci siano più in Rime Scelte.

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re:Mi si sono spalmate le poesie!
« Risposta #3 il: Mercoledì 29 Ottobre 2014, 14:48:25 »
Buongiorno Luigi,
grazie per la risposta.  La soluzione è quindi complessa. Quando  mi sono accorta del fattaccio, ormai avevo già spaziato qua e là. Potrei indicarne due per le quali sono incerta: LIBERAMI NEL VENTO (riflessioni) e L'INVISIBILE CAMBIAMENTO (amore). Della terza sono sicura perché c'è un commento di Rasimaco che fa proprio riferimento alla palmetta guadagnata ed è L'ULTIMO SGUARDO (famiglia). Grazie per avermi esaustivamente risposto e soprattutto per avermi impedito di dimostrare la mia arroganza e le relative... affilate unghie.  ;D

Pace, confiderò in qualche prossimo benevolo giudizio. Un saluto cordialissimo

Antonella
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re:Mi si sono spalmate le poesie!
« Risposta #4 il: Mercoledì 29 Ottobre 2014, 14:55:16 »
PS
spedirò il tutto in redazione, nel frattempo cerco se trovo altro.

Grazie ancora
A.
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Webmaster

Re:Mi si sono spalmate le poesie!
« Risposta #5 il: Giovedì 30 Ottobre 2014, 10:08:48 »
Abbiamo visto la tua mail, ma ci sembra che le poesie fossero in Rime Scelte perché tu le avevi messe nell'Albo d'oro e poi le hai tolte.
Come annunciato nel forum (http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4911.0.html) quando l'autore mette una poesia nell'Albo d'oro questa va anche in Rime Scelte, ma quando la toglie dall'Albo d'oro la toglie anche da Rime Scelte.

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re:Mi si sono spalmate le poesie!
« Risposta #6 il: Venerdì 31 Ottobre 2014, 18:56:14 »
Abbiamo visto la tua mail, ma ci sembra che le poesie fossero in Rime Scelte perché tu le avevi messe nell'Albo d'oro e poi le hai tolte.
Come annunciato nel forum (http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4911.0.html) quando l'autore mette una poesia nell'Albo d'oro questa va anche in Rime Scelte, ma quando la toglie dall'Albo d'oro la toglie anche da Rime Scelte.

Sì ma, nell'albo d'oro, ho inserito le poesie con la palma (da rime scelte in albo d'oro e non da albo d'oro in rime scelte) e non viceversa. Nel senso che quando una poesia aveva meritato una palma, la spostavo nell'albo d'oro. Non avendo la possibilità di metterne altre nell'albo d'oro per il numero non sufficiente di poesie pubblicate, avevo deciso di toglierne alcune e metterne altre. Dal momento che a voi sembra così, (io non ho alcun modo per  dimostrare il mio agire), ne prendo atto. Facciamo che ho "sbagliato" io, in fondo la cosa non ha una grande  importanza...
Grazie per l'interessamento.

Cordiali saluti Antonella
Saluti A

A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco