Autore Topic: E il sito muore...  (Letto 14213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #30 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:22:40 »
Lorenzo, già altre volte è stato detto, togliamo i blog, e il forum, lasciamo solo il sito. E il gioco è fatto, che problema c'è?

ma no quelli strumenti vanno bene...
quelli sono stati messi per chi al di fuori e nella poesia vuole spazi di CONVERSAZIONE....

ma penso che quando la conversazione e gli interessi diventano molto privati....ci si debba allontanare...

io ormai ho un dubbio...(certamente sto generalizzando)
la poesia è qui un mezzo per fare altre cose (come rimorchiare, palpare virtualmente...esternare le proprie fobie...ec.)?
o tutto ciò che ci è reso dipsonibile per farci incontrare e confrontare è un mezzo per fare poesia?


se risolvo questo dilemma...ho risolto la mia inquietudine con Scrivere

Halley

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #31 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:41:19 »

ma penso che quando la conversazione e gli interessi diventano molto privati....ci si debba allontanare...

io ormai ho un dubbio...(certamente sto generalizzando)
la poesia è qui un mezzo per fare altre cose (come rimorchiare, palpare virtualmente...esternare le proprie fobie...ec.)?
o tutto ciò che ci è reso dipsonibile per farci incontrare e confrontare è un mezzo per fare poesia?


se risolvo questo dilemma...ho risolto la mia inquietudine con Scrivere

[/quote]

Mi sembra un dilemma fuori luogo...Qui principalmente si scrive,si pubblica,si fanno commenti.Le amicizie che poi si possono avere è una questione personale.Non mi sembra che questa cosa possa in qualche modo influenzare la tua pubblicazione o il tuo modo di scrivere.E non mi sembra che questo sia il problema.A meno che tu non voglia averne ma non riuscendo in questo intento ci ricami sopra.Non voglio fare polemiche ma sono sorpresa di questa tua pessima uscita...

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #32 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:47:47 »
Non sono assolutamente d'accordo con te. Qui la cosa principale è la Poesia. Poi che quegli strumenti di comunicazione di cui sopra vengano usati anche per quello, beh, sono cose private e devono rimanere tali, credo che nessuno possa sindacare su questo.

Il problema si porrebbe se uno scrivesse una poesia esplicitamente diretta ad un altro e poi magari attraverso i commenti si instaurasse un certo tipo di approccio... ecco questo non mi sembra che avvenga o almeno non così esplicito. Il livello della poesia mi sembra salvaguardato. Poi che uno voglia dedicare una poesia ad una autrice del sito non ci vedo niente di male, sarebbe come offrirle una rosa.

Non vorrei che tu decadessi troppo nel falso moralismo.
Lascia perdere cosa succede nei PVT, non è dato di sapere quindi non se ne può discutere. Come ti sembrano le poesie? tutte rivolte alla sfera sessuale e per di più di basso lignaggio? non credo proprio. Quindi la qualità è difesa e garantita fino ad ora.

non hai compreso il mio discorso....
la poesia...resta poesia in ogni caso...è il contorno che c'è è fuori luogo...
questo che volevo dire...

se stare in un sito di poesie...utilizzando..il gioco dei commenti....o altro per scopi diversii..come dicevo...a me no piace...
tutto qua..


in pvt...si può fate tutto quello che si vuole...che me ne frega...

ma è più sottile....

io non penso che ci sia purezza in alcuni che spacciano poesia...
ma ci siano altri scopi...ovvero che si cerci di relizzare il sito incontri..
qui non è questione di moralismo...

io non potrei proprio parlare...sarei dilapidato subito...
ma di coerenza...

mi sembra che sia evidente...che ci sia una degenerazione..altrimenti non sarebbe venuto fuori tutto questo..

khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #33 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:48:39 »

se io vengo per pubblicare poesie e scambiare opinione e confrontarmi: ok
chi viene per leggere e rilassarsi: ok
chi invece cerca incontri... va bene anche quello! (nel senso che a me non interessa ma ad altri magari si)... dico saranno problemi loro!
non si può fare una guerra alle intenzioni...


Francesca, mi trovi completamente d'accordo.

khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #34 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:00:16 »
Lorenzo:

Qui mi sembra che ci si vuole per forza mettere la testa sotto la sabbia.
Si sta facendo una crociata sugli obiettivi del sito senza motivo, perchè forse non ci si rende conto che dovunque ci siano persone che interagiscono ci sono scambi, simpatie e antipatie, suvvia... Perfino nella migliore scuola o accademia è impossibile fare una crociata morale "alle intenzioni" come si vuole fare qui...
Certo ci vuole un certo buonsenso e una linea generale condivisibile, ma senza dimenticarci che i poeti sono prima di tutto essenzialmente e soprattutto 'persone' e come tali vanno trattate... ( sarebbe controproducente considerare un prete per la sua toga e non per ciò che lo anima...)
Oppure vogliamo fare un vaglio delle poesie da ammettere...togliendo quelle che possono destare sospetti : amore, eros, amicizia...etc?
Ma davvero ci vogliamo ridurre a parlare solo di natura o della mamma? ( e spero che questa passi...)
Perdona l'ironia :), è che anche questa selezione contribuisce a creare quel clima di ristrettezza alla libertà d'espressione che ognuno di noi auspica...
Se poi mi dici che ci sono brutte poesie messe lì solo per rimorchiare, per quanto mi riguarda sono alla pari con tutte le altre brutte... e le belle restano belle, quale che sia la loro intenzione!!! Guardiamo solo alla poesia...sbaglio?
continua-
« Ultima modifica: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:05:24 da Cristina Khay »

khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #35 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:01:04 »
Lorenzo...segue:

Resta quel parallelismo scomodo da fare: nella vetrina di una pasticceria dove ci sono biscotti che non ti piacciono accanto a quelli che preferisci, acquisti questi ultimi e ringrazi oppure esci perchè la pasticceria non fa per te?

Questo non vuol dire che sono per la convivenza con ambienti degenerati...ma non mi sembra sia proprio questo il caso, non sarei qui, perdonami...

Io sono per la libertà d'espressione, sempre e comunque, anche critica, anche scomoda, nessun problema, magari controllata negli eccessi da parte di chi è preposto a farlo.
Le intenzioni delle poesie, le vere intenzioni, le conosce solo l'autore e, a parte questo, ogni poesia è una comunicazione verso l'esterno di qualcosa che si ha dentro. E non siamo noi a poter giudicare...
Se la poesia è bella, la applaudo.
Se è brutta, posso dare consigli limitati dal mio personale modo di scrivere, che lascia il tempo che trova.

Ciao
Cri

khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #36 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:03:16 »
per Luigi:

Gli eccessi vanno sicuramente controllati, va bene Luigi per le foto indecenti, hai fatto bene, anche se devo dirti che in altri casi possiedi una capacità tutta tua di far capire le cose alle persone con un tatto molto autoritario che scatena forti reazioni... alle volte è necessario, altre no.

Forse, e dico forse, avere a suo tempo creato una redazione più ampia, con dei redattori motivati e attivi, con capacità decisionale per quello che riguardava il settore loro assegnato, con uno scambio giornaliero di proposte e opinioni interne sul da farsi,supervisionato ma, insomma, con un pò di autonomia, forse avrebbe responsabilizzato ed entusiasmato un pò tutti...
Cioè suddividere la redazione in gruppi autogestiti che avessero la sola regola di non contravvenire al regolamento generale fermentando così l'attività creativa di tutti...

Ecco, forse è mancato questo, per molti di noi che si sono sentiti pedine al commento forzato in un ambiente reso sterile dalla troppa professionalità...
Ci vuole tutto qui, per chi vuole studiare e per chi vuole trovare un posto rilassante e divertente, perchè no...
La poesia è un'arte come altre...e come qualche autore sottolineava prima... gli artisti sono persone particolari, non sono impiegati del commento, non seguono linee predefinite ma piuttosto proseguono a zigzag se non addirittura a salti ( o capitomboli  ;D ..) ..
Bisogna solo evitare gli eccessi, il resto è strada da percorrere con placida rilassatezza e libertà... ma perchè fa tanto paura questo...

Non è una critica, è la mia visione dei fatti, forse non condivisibile, ma in un momento importante come questo mi sembrava inopportuno restare in silenzio facendo finta di niente...

Ciao
Cri

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #37 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:08:26 »
Lorenzo:

Qui mi sembra che ci si vuole per forza mettere la testa sotto la sabbia.
Si sta facendo una crociata sugli obiettivi del sito senza motivo, perchè forle che possono destare sospetti : amore, eros, amicizia...etc?
Ma davvero ci vogliamo ridurre a parlare solo di natura o della mamma? ( e spero che questa passi...)
Perdona l'ironia :), è che anche questa selezione contribuisce a creare quel clima di ristrettezza alla libertà d'espressione che ognuno di noi auspica...
Se poi mi dici che ci sono brutte poesie messe lì solo per rimorchiare, per quanto mi riguarda sono alla pari con tutte le altre brutte... e le belle restano belle, quale che sia la loro intenzione!!! Guardiamo solo alla poesia...sbaglio?
continua-


mi meraviglio di questa risposta anche perchè te lo avevo gia spiegato...
ma perchè facciamo finta tutti di non capire di cosa si parla...
quello che hai detto lo condivido...ma non c'azzecca nulla...

sono io che chiedo la libertà non tu...
io infatti voglio sapere dove sono...

tu lo sai gia...perchè hai trovato quello che volevi...

ecco il quibus....
io non l'ho capito...perchè mi si parla di una cosa...e trovo altro..

mi illustrano il progetto di un ponte e poi trovo un palazzo...
mi dicono che qui si fa una cosa e poi ne trovo una altra..

la mia è libertà...come la tua..
ma questo post non deve allontanarsi da tutti quelli che ci stanno coinvolgendo in questi giorni...

io per chiedere libertà devo dimostrare di saperci stare nella libertà...
io per avere rispetto devo dimostrare che rispetto...

io per leggere le tue poesie...devo sapere..che vado da una autrice che fa poesie....








khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #38 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:13:39 »
Lorenzo

"io per leggere le tue poesie...devo sapere..che vado da una autrice che fa poesie...."


Se parli dell'inedito, cioè del fatto che ciò che si pubblica sia di creazione propria, questa è una cosa che spetta al controllo supervisore e mi trovi d'accordo...spesso ho fatto battaglie contro la copiatura dei testi, attirandomi l'ironia di molti...ma credo sia sacrosanto...

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #39 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:17:23 »
Lorenzo...segue:

Io sono per la libertà d'espressione, sempre e comunque, anche critica, anche scomoda, nessun problema, magari controllata negli eccessi da parte di chi è preposto a farlo.


tu sei molto prevenuta con me..e quindi fai dei riferimenti che non mi appartengono...

IO VOGLIO ESPRIMERMI LIBERAMENTE....
ergo...
se qualcuno mi limita e mi dice che per colpa di alcuni devi avere delle restrizioni..dico...NON é GIUSTO che devono pagare molti per pochi...
quindi o fai una bella terapia ai pochi..o li cacci....

ora se tu avessi letti meglio...stamane ho contrbattuto la tesi di Luigi...che aveva limitato la nostra libertà..per colpa di alcuni...Luigi ha compreso il mio disappunto e le mia argomentazioni...e ha fatto delle variazioni...
questo è vita sociale..
parlare e combattere per la libertà...
opinione prime di tutto...
tu sei contenta del sito...bene..sono contento...spero che quindi parteciperai di più-..con testi e commenti...

questi è importante...le altre sono chiacchiere..

questo sito e per scrivere poesie, per leggerle, per confrontarsi e per commentarle....

ciao e buona serata...ora me ne vado a fare una passeggiata in centro anche se piove...quindi il mio silenzio...non sarà ne assenso ne strategico...ahahaha

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #40 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:19:38 »
Lorenzo

"io per leggere le tue poesie...devo sapere..che vado da una autrice che fa poesie...."


Se parli dell'inedito, cioè del fatto che ciò che si pubblica sia di creazione propria, questa è una cosa che spetta al controllo supervisore e mi trovi d'accordo...spesso ho fatto battaglie contro la copiatura dei testi, attirandomi l'ironia di molti...ma credo sia sacrosanto...


NO...intendevo che se vengo a leggerti...ci vengo perchè so di trovare POESIA...inedita o no...so di trovare la tua poetica.....

khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #41 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:23:31 »
io infatti voglio sapere dove sono...

tu lo sai gia...perchè hai trovato quello che volevi...

ecco il quibus....
io non l'ho capito...perchè mi si parla di una cosa...e trovo altro..

mi illustrano il progetto di un ponte e poi trovo un palazzo...
mi dicono che qui si fa una cosa e poi ne trovo una altra..




Non "si fa una cosa e poi ne trovo un'altra..".ma si fa una cosa e molte altre...nel senso che la comunità si è allargata dagli inizi...e c'è stata una graduale trasformazione...Luigi ha molto aiutato gli autori aprendo nuove sezioni nel forum per sperimentare... ci sono state molte cose buone...altre meno... bisogna riconoscere il merito...
Sei in un sito di poesie dove a forza di commentarsi, di scambiarsi opinioni privatamente, di collaborare nel laboratorio, ci si conosce...
E rendere questo posto una specie di 'clinica sterilizzata della Poesia' non è una cosa che mi piace molto sai...


Buona passeggiata...ahahah...chissà che la pioggia rinfreschi le idee ( soprattutto le mie, un pò annebbiate ultimamente...ecco vedi...adesso per fare una battuta del genere ci penso due volte qui...ma la faccio lo stesso  ;D )
« Ultima modifica: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:33:08 da Cristina Khay »

Offline Paolo Ursaia

Re: E il sito muore...
« Risposta #42 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:44:36 »
[


Buona passeggiata...ahahah...chissà che la pioggia rinfreschi le idee ( soprattutto le mie, un pò annebbiate ultimamente...ecco vedi...adesso per fare una battuta del genere ci penso due volte qui...ma la faccio lo stesso  ;D )
[/quote]

  Bene! Cristina, fin dal momento in cui sono entrato nel sito, è sempre stata un modello di correttezza, spontaneità e, soprattutto, capacità poetica. Che ora scriva che è costretta a pensarci due volte, prima di fare una battuta...o che qualcuno mi abbia mandato un messaggio, dicendo che non ha commentato una poesia per paura di essere ripresa....
 Questa non è aria nuova e fresca...è aria vecchissima. Quindi, lo ridico, oltre a pensare alle tavole rotonde, alle commissioni, ai consensus...facciamo un passo indietro, scriviamo, leggiamo, meditiamo, e poi parliamo.
 
Cunctando restituit

Offline Anna Legittimo

Re: E il sito muore...
« Risposta #43 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 19:02:46 »
[


facciamo un passo indietro, scriviamo, leggiamo, meditiamo, e poi parliamo.
 

Mi unisco al tuo " SCRIVIAMO, LEGGIAMO, MEDITIAMO E POI PARLIAMO"

khay

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #44 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 20:22:07 »
Devo una precisazione...
Quello che ho detto alla fine del mio intervento precedente era riferito al clima che c'è qui ultimamente...non al fatto che sia mai stata ripresa per i miei interventi nel forum, ci mancherebbe...
Ecco, dicevo al fatto che si scherza ben poco....

Direi che le mie le ho dette tutte per stasera :-\

Buona continuazione, resto in silenzio a leggervi, che è meglio  :-[