Autore Topic: MA COSA COMBINATE?  (Letto 5595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia saint

  • Visitatore
MA COSA COMBINATE?
« il: Martedì 13 Maggio 2008, 16:11:11 »
Ormai sono diversi anni che frequento questo sito. Ho conosciuto davvero poche persone in questo periodo ma molti mi “conoscono” per sentito dire. E quindi attraverso pettegolezzi infondati e cattiverie…
Quanto siete brutti.
Quanto siete belli.
Mi ferisce sapere che continua il gioco…. Anche in questo mondo di sensibilità elevate… Di poesia, di arte.
Il forum è stato concepito per dare la possibilità di crescere insieme e non di farci la guerra.
Non mi sono mai nascosta, mi sono sempre esposta e chi mi ha voluta conoscere davvero ha avuto la possibilità di farlo.
Un nick, una poesia, una foto piccola come un francobollo…
Signori e Signore un appello ed insieme una maledizione: 
LA PESTE NERA A CHI ROVINA TUTTO QUELLO CHE SI è CERCATO DI CREARE.
E stavolta non parlo di me visto che ho interrotto quasi del tutto i rapporti con i “poeti”.
Parlo per tutti e di tutti.
Trasformate la vostra cattiveria in qualcosa di costruttivo.
So che la cattiveria è sintomo di malessere ma se non esponete i vostri problemi come si fa ad aiutarvi?
Vi auguro di crescere signori e di continuare a scrivere.
Saluti dalla vostra Santa Silvia che sbaglia come tutti gli umani ma che riesce a trarre un insegnamento dai propri errori.

Offline Marina Como

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #1 il: Martedì 13 Maggio 2008, 21:01:54 »
Ringraziando il cielo sono un piccolissimo gruppetto! Ci sono moltissimi altri degnissime persone, forse con un solo difetto: non sono molto interventisti. E vedo che ancora non ti aveva risposto nessuno, così ho deciso che non è bello che parli da sola, e dico la mia.
Ma cosa combinate? Saggi... dove siete? Altrimenti... c'era una volta un topic sulla maggioranza silenziosa... mi pare...
Silvia, credo che questa volta qualcuno ti ha fatto arrabbiare parecchio! Non te la prendere...mi raccomando! E... lo stesso mi augurino facciano altri nelle tue condizioni. Aria pesante per qualcun altro? Che ne pensate?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

giannipoeta

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #2 il: Martedì 13 Maggio 2008, 21:58:13 »
Cara Silvia
mi giunge nuova questa tua esternazione, ti conosco per essere solare e molto sensibile.
Sono personalmente dispiaciuto di un qualcosa che evidentemente ti è accaduto ma sappi che c'è chi sa apprezzare i tuoi scritti come anche i tuoi
interventi nel forum ( sempre improntati a sdrammatizzare tutto ) pieni di voglia di parlare, conoscersi, esprimersi, confrontarsi.
Credo che le tue poesie ed i tuoi interventi saranno sempre ben accetti e degni di ascolto e seguito.

Un sincero saluto

Giovanni

alexandra

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #3 il: Mercoledì 14 Maggio 2008, 10:46:18 »
Cara Silvia,
ti stupirò con effetti speciali, :o ma il forum è morto e già da un pezzo...
e credo che ci siamo svenati abbastanza per farlo rinascere, ma 4 persone non contano nulla e non fanno miracoli...
quindi finisco, qui il mio intervento, salutandoti ovviamente e lasciandoti con una massima davvero esplicativa:
"Non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire..."


Baci

silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #4 il: Mercoledì 14 Maggio 2008, 12:50:07 »
Buongiorno soprattutto a Voi Re cuor di Leone Monopoli e piccola bambina famosa Coppola...
Non parlavo di me stavolta... sono solo un mezzo per denunciare una situazione a tutti nota...
E' normale spettegolare, è normale creare rapporti, distruggerli e ricostruirli volevo solo ricordare ai poeti che siamo tutti veri dietro questi nick che è stupido far soffrire e costringere alla fuga persone come noi.
Proponevo un esame di coscienza, facevo una predica sperando che qualcuno capisse...Un cambiamento...
Un miglioramento...
Io prego sempre per voi ahahahahahah
Grazie per l'attenzione
Baci
SS

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #5 il: Giovedì 15 Maggio 2008, 09:05:52 »
Proponevo un esame di coscienza..
OK comincio io ..
...non ho "quasi"  nulla da rimproverarmi!

Offline Rb

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #6 il: Venerdì 16 Maggio 2008, 14:46:45 »

  cara Silvia Saint ecco la risposta a cosa combinano qui.
  sei abbastanza intelligente per reggerla.
" Signore un appello ed insieme una maledizione: 
LA PESTE NERA A CHI ROVINA TUTTO QUELLO CHE SI è CERCATO DI CREARE"

 e il Monopoli Giovanni ti dichiara sensibile e dolce creatura, con spirito di sdrammatizzazione ( le ha lette le tue poesie? )

 Per quanto tu mi sia simpatica perchè le pecore nere ( senza riferimenti diretti agli immigrati, quanto è diventato difficile il mondo , tutti interpretano secondo il loro cervello , non mente, solo cervello)  hanno tutta la mia
simpatia , per questo tanto sensibile non ti vedo se invochi la peste nera su qualcuno.
 Forse sei esasperata e allora ti capisco e parli tanto per dire.
Comunque quelo che arriva a chi legge è questo:
il Monopoli Giovanni ti conosce di persona e perciò può parlare di te in senso di più larga conoscenza, ma chi si affaccia senza essere conosciuto e forse neanche ci tiene ad esserlo, e neanche ti conosce, sente nelle frasi una sdolcinatura falsa che gli fa pensare, questa è una casta, quasi quanto quella politica.
Tutti a incensarsi e agevolarsi tra di loro senza giustizia per i piccoli sconosciuti.
E qui viene un pensiero ancora più incisivo.
Non è che la voglia di conoscere di persona vi faccia diventare aggressivi, a volte no, villani, a volte si, perchè questo è uno degli scopi vostri?
Pare che si dica che un pezzo da novanta del nostro paese, scriva poesie, ma vuole la privacy.
E allora.
A parte questo discorso, che mette in risalto solo "il cosa combinate" . si stanno facendo cose egrege in questo sito.
Il concorso per chi vuole partecipare, i laboratori.
Opportunità speciali per chi le coglie.
Ciao Silvia Saint.

silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #7 il: Venerdì 16 Maggio 2008, 15:15:14 »
Cordialissima  Rb ( e lo dico tanto per dire visto che di cordiale non vi è traccia tra le tue righe)
questo non è un sito di incontri siamo d'accordo?
Io non sono una pecora nera al massimo bionda. Non so a cosa tu ti riferisca.. Al nick name? Beh allora devo inchinarmi dinanzi alla tua profondità..
La peste nera era un riferimento a Mercuzio che viene ucciso dal cugino di Giulietta intromettendosi nello scontro tra lui e Romeo... Un riferimento shakespeariano.... Tutto lì... Era una metafora del mio dispiacere.
Pensavo che tutti fossero abbastanza intelligenti come me ( lo hai detto tu non mi conosci per niente ma puoi dire che sono abbastanza intelligente... che gentile.... ).
Ho solo denunciato per l'ennesima volta un fatto per attirare l'attenzione di tutti i poeti:
Ci facciamo la guerra tra di noi. E tu con la tua amorevole risposta hai avvalorato la mia tesi perciò ti ringrazio..
E' facile giudicare odioso essere giudicati...
Proprio perchè riconosco la qualità del sito con le sue mille iniziative culturali pregavo a mio modo gli umani di non corrompere tutto rovinando il nostro sito per stupidi capricci inutili pettegolezzi che tranne te a quanto pare hanno colpito un po' tutti.
Spero di essere stata esaustiva stavolta.
Per quanto riguarda il Sig. Monopoli fossi in te porterei più rispetto. Non ci conosciamo abbiamo scambiato quattro chiacchiere in compagnia della sua signora ( sedevo vicino a loro durante la cena).
Non credo possa dire di conoscermi ma ha potuto appurare che le buone maniere le conosco bene.
Grazie per l'attenzione
e grazie anche per mettermi sempre in difficoltà e discussione grazie a Voi mi stanno venendo fuori quelle che a molti maschi mancano.
Addiù

SS
« Ultima modifica: Venerdì 16 Maggio 2008, 15:16:45 da Silvia Saint »

Offline Rb

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #8 il: Venerdì 16 Maggio 2008, 16:59:12 »

 acc Silvia Saint di fronte alla tua fremente risposta
 dalle mie parti dicono , scus ala loro ignurantia

 he la peppa !


 Chiedo scusa sinceramente , ma senza sincerità non c'è conversazione
 e scambio di opinioni e sensazioni che generano riflessioni e poi poesia
 e considerazioni di vita e ancora altro saggezza e simpatia , amore e allegria
 senza tutto questo
  anche i versi scendono neo buio
chiedo scusa a tutti se ho esternato
 forse non ho capito


silvia saint

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #9 il: Venerdì 16 Maggio 2008, 18:41:50 »
Silvia Saint, grande fan della Bibbia pur essendo atea, Vi ricorda dei precetti davvero nobili ed elevati:
Dal vangelo di Luca:
v.27 amate i vostri nemici; fate bene a quelli che vi odiano.
v.31 e come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure loro.
v.37 non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato
v.42 trai prima dall'occhio la tua trave, e allora ci vedrai bene per trarre il bruscolo che è nell'occhio del tuo fratello.

Adoro le religioni pur non avendo Fede perchè parlano di uomini più che di DEI.
Un saluto caro a Rb
E ora andate in pace ahhahahaha
SS
« Ultima modifica: Venerdì 16 Maggio 2008, 18:43:39 da Silvia Saint »

gianburrasca

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #10 il: Sabato 17 Maggio 2008, 16:52:26 »
Silvia Saint, grande fan della Bibbia pur essendo atea, Vi ricorda dei precetti davvero nobili ed elevati:
Dal vangelo di Luca:
...
v.31 e come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure loro.
...
Adoro le religioni pur non avendo Fede perchè parlano di uomini più che di DEI.
Un saluto caro a Rb
E ora andate in pace ahhahahaha
SS



Non sono un frequentatore di testi sacri, ma sono convinto che io ti farei volentieri una cosa che tu non riusciresti a fare a me  ;D


« Ultima modifica: Sabato 17 Maggio 2008, 16:54:02 da Gianburrasca »

Alessandro.S

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #11 il: Sabato 17 Maggio 2008, 19:41:52 »
Ho letto un pò la conversazione...
penso abbia ragione Silvia...  ;)ci sono così tanti conflitti disseminati nel mondo, lasciamo pulito almeno questa parte di Terra che ancora riesce a non marcire!


Un saluto e buona produzione a tutti!

Alessandro Sasso :)

filodiseta

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #12 il: Domenica 18 Maggio 2008, 01:42:24 »


Non sono un frequentatore di testi sacri, ma sono convinto che io ti farei volentieri una cosa che tu non riusciresti a fare a me  ;D






Rientra nei ranghi,  Gian(buchino)  ;D




gianburrasca

  • Visitatore
Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #13 il: Domenica 18 Maggio 2008, 01:46:42 »


Rientra nei ranghi,  Gian(buchino)  ;D








Miiiiiii, siamo gelose?
Guarda che quel servizio posso farlo anche a te, non so con quanto tuo piacere, tanto quel che necessita ce lo avete tutte e due ed anche abbondante ;)



(è aperta la caccia alla soluzione)





Offline Guido Passini

Re: MA COSA COMBINATE?
« Risposta #14 il: Domenica 18 Maggio 2008, 11:00:31 »
Noto che dopo il mio allontanamento e il mio seguente ritorno poco è cambiato....ma è vero che le persone non cambiano mai, e quando lo fanno non sempre lo fanno in meglio. Forse, anzi sicuramente non conosco tutti i fatti che hanno portato Silvia a questo topic, e nonostante non la conosca quasi per nulla, credo comunque che se si è esposta un qualcosa di fondato c'è. Lasciamo cadere le chiacchiere che immagino per lo più gettate al vento tanto per fare un pò "di movimento". In quanto al "servizio" di porc..ellana di Gianburrasca....beh vedo non ti smentisci mai...ben ritrovato. Tutta la mia solidarietà a Silvia.