Autore Topic: I vincitori del premio Scrivere 2008  (Letto 9645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GiusyG

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #15 il: Martedì 30 Settembre 2008, 21:43:51 »
Buonasera a tutti,
Scusate il ritardo...
Uno speciale ringraziamento ad Elisabetta per aver reso possibile l'emozionante giornata di sabato.
Complimenti a tutti i vincitori!!!
E' stata unico grazie alla sincerità , alla spontaneità e all'animo speciale di ognuno di noi...persone vere
che pur non conoscendosi si sono sentite un sola grande famiglia .
Generalmente partecipo ai raduni ma ogni volta sono sempre più commossa ...sono felice di far parte di questo sito...!!!
Un abbraccio a tutti
Giusa :-*

Offline Donatella Piras

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #16 il: Martedì 30 Settembre 2008, 22:56:02 »
Grazie a te.
Non posso che ringraziarti per le cose che scrivi e che hai voluto condividere con noi.

A dire il vero anche  io sono piuttosto "bloccata" in certe situazioni e inoltre  non conoscevo nessuno e oltretutto non sono fisinomista: grande problema, dato che non potevo nemmeno associare volti a nik.
Come te non ero, però, interessata a quello.
Sono così imbranata che non avevo affatto intuito  che sarei stata premiata in qualche modo, e maledettamente imbarazzata quando ho dovuto alzarmi.
Miracolosamente però, quando non ho di fronte nessuno, nella quiete del mio studiolo, le mani cominciano a volare sulla tastiera e divento particolarmente "loquace".

Non a caso facevo la speaker radiofonica ! :-.)))

Complimenti e grazie per averci dato l'occasione di conoscere le belle cose che scrivi.

Donatella

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #17 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 00:19:28 »
grazie a te ... Elisabetta ...smuak

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #18 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 00:22:05 »
hai fatto caso che i titoli delle poesie
messi in quell'ordine
possono dare forma a una poesia con un significato proprio?

caspiterinaaaaaaaaa

Offline Zima

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #19 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 00:46:50 »
e mica è scema!  ;D ;D ;D le ha messe così apposta!!!  8)


;D PO-E-SI-E PO-E-SI-E PO-E-SI-E!!!!!!!!!!  ;D

e già che ci siete.... le fotine dove sono?  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Carolina Villani Bidibambina

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #20 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 01:02:51 »
Ringrazio coloro che hanno partecipato al concorso, perché grazie a voi il mio sogno si è realizzato.
 In ogni vostro sguardo ho letto la vostra anima e tutto ciò è successo mentre condividevo dal vivo la poesia. In quel momento son tornata bambina ricordando mio nonno quando si riuniva  con  altri poeti ed io mi sentivo dentro ad una favola perché ognuno di loro faceva volare versi.
Mi avete fatto rivivere le stesse sensazioni. 

 Grazie anche a te Mp47pasquino con la tua grande simpatia e umiltà

M'inchino a voi  nel ringraziarvi ancora.
Un abbraccio forte a tutti,
Elisabetta

 

Il senso degli anni
Pensieri all'alba
Con i colori del vento
Sogniamo insieme
La follia degli angeli

 
Sei presente
Cielo negli occhi, terra sotto i piedi
Il Regno in un bicchiere d'acqua

Quel meraviglioso appagamento
Il dono
a mia Madre
Il Mio Bene
Il perdono





Grazie a te Ely, stupendo Angelo custode di questo angolino di Cielo, perchè hai permesso l'avverarsi di una mia piccola "follia" :  poterlo toccare... con un dito...anche solo per un giorno

Un abbraccio a tutti

Offline Carolina Villani Bidibambina

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #21 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 08:26:45 »
Per te Angelo azzurro,
che hai raccolto i miei gemiti,
spalancando i portali dell'eden

per te bionda luce,
che hai inondato banchi di tenebre,
coltivato i miei petali muti
sugli altari di rovere antico,

ho disciolto i sigilli alle dita,
dissolto nel cuore la cenere
e dipingo la vita tra bianchi filari
intrecciando alle tue le mie ali

Offline Franca Canfora

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #22 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 11:25:02 »
Cara Elisabetta, il tuo sforzo è stato enorme, ci hai messo anima e  cuore in questa cosa, e si è sentito, in maniera palpabile, perciò il GRAZIE più grande va sicuramente e a te, che insieme ad altri splendidi compagni e collaboratori, hai regalato un'emozione indimenticabile. Con affetto. Franca

Offline Donatella Piras

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #23 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 16:09:49 »
Aiutooooo  mi sono perduta!  :laugh: :laugh:

E' evidente che il mio ultimo post era per un altro argomento...scusate se mi sono messa in mezzo cercando di spiegarvi cosa mi spinge a scrivere!

Mio Dio, quando sono patata!

Approfitto per lasciare qui un raggio di sole per tutti (visto che a Livorno oggi è estate ed il mare è bellissimo).

Kiss


mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #24 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 22:53:17 »
Grazie Elisabetta...Per esserci ed essere untraguardo vincente, una punta di diamante  e di riferimento,
Ho vissuto una bellissima giornata ricca di avvenimenti e di conoscenze...La cura di ogni particolare, l'accoglienza riservata a tutti e la disponibilità totale e senza pregiudizi o scelte di sorta dalla sistemazione fatta con cura dei premi per altro di aspetto e consistenza di tutto rispetto, dicevo mentre pian piano la sala si riempiva e i giudici si accomodavano Elisabetta trepidava per il ritardo di un membro importante della giuria che ritardava a causa di un incidente con rela tivo traffico, da parte mia col rispetto che l'evento richiedeva ho scattato alcune foto salienti della premiazione e dei presenti con i quali mi scuso se non ho chiesto il permesso, la lettura di alcune poesie da parte di due attori (uomo/donna) è stata sublime avevano letto e riketto per non commettere errori, sono stati fantastici, dalla loro professionistica voce sono uscite farfalle di versi multicolori si sentiva perfino una leggera impercettibile musica, erano le loro inflessioni le note musicali nell'intercalare strofe di sogno.
Mi preme di accennare e di segnalare un evento altrettanto straordinario, con fare delicato appena percettibile come fosse in chiesa in presenza di un rito apriva e scartava gabaret di pasticcini sistemava bottiglie e bicchieri e piatti per stuzzichini se non aveva la barba non lo riconoscevo il nostro Luigi WebMaster, sono nuovo di questo sito ma sono onorato di far sventolare molto in alto la Nostra bandiera, alcune foto con la descrizione di alcuni momenti salienti della giornata, ancora una stretta di mano circolare e anche a tutte le persone presenti che erano tante 

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #25 il: Mercoledì 1 Ottobre 2008, 23:16:12 »
Vorrei dirvimolte cose, ma cerco di rimanere defilato per quanto posso, se avete la pazienza di consultare i topic e relativi post vi accorgerete che alla premiazione forse per mia insistenza o proponimento si era ini ziato a parlare di una cena a conclusione della giornata, dove poter ulteriormente socializzare e rinsaldare quella coscenza che deve essere lcoltivata in qualunque sito che si rispetti, si mensionava anche l'accenno di una prenotazione e si dichiarava la grande disponibilità di accoglienza per ampiezza e capacità del ristorante e la cortesia di prenotarsi per tempo per avere disponibilità.
Sè parlato poco di questo fatto perché chi non ha potuto e chipoteva fino all'ultimo ha reso un evento a coronamento e proiezione ideale per festeggiare insieme e fare una piccola festa del sito, forse è colpa mia, forse sono conosciuto poco forse qualcuno voleva farlo ma poi non l'ha fatto perché mi sono offerto io, forse... forse...forse, una certezza ma con dignità e signorilità abbiamo aspettato fino all'ultimo qualche ritardatario... poi ci siamo sciolti in una cenetta tra dieci persone che altro si può dire di un evento che è naturalmente piacevole   se c'era l'affluenza giustificat avremmo potuto parlare ma così si è preferito farla passare in sordina. Spero che quando si proporrà un'altra occasione se ne possa parlare per giorni e giorni.
Queste note sopra sono opera della mia volontà me ne prendo tutte le eventuali critiche e mi facco carico di tutte le responsabilità sollevando gli altri partecipanti la cena  e mi scuso con tutti loro e con la Redazione  e con Elisabetta Randazzo e con Luigi WebMaster  ecc.ecc. Perché qualcuno si è permesso di fare critiche sia sull'informazione, sia sui fatti svoltisi e sia sulla pochezza di ragguagli penso di aver fatto contenti tutti ora lapidatemi. ciao sono pronto a rifarlo!!!
     

Offline Zima

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #26 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 00:00:54 »
caro Pasquino, tu sei stato un ottimo organizzatore!
l'affluenza limitata alla cena è stata senza dubbio dovuta ad imprevisti o ad impossibilità di alcuni di noi, ma non certo dovuta ad una comunicazione scarsa oppure al fatto che sia stato tu, nuovo del sito, ad organizzarla... anzi, hai dimostrato di saperti integrare e farti voler bene, con la tua naturalezza e spontaneità.

non è il luogo, questo, di ricominciare a polemizzare su un argomento chiuso di un altro topic e non devi sentirti offeso per alcune battute fatte, ma che volevano essere uno scherzo, non certo rivolto a te... rilassiamoci e respiriamo l'aria di poesia che ancora si diffonde pensando alla bella esperienza di sabato!  ;)



A dire il vero anche  io sono piuttosto "bloccata" in certe situazioni e inoltre  non conoscevo nessuno e oltretutto non sono fisinomista: grande problema, dato che non potevo nemmeno associare volti a nik.
Come te non ero, però, interessata a quello.
Sono così imbranata che non avevo affatto intuito  che sarei stata premiata in qualche modo, e maledettamente imbarazzata quando ho dovuto alzarmi.
Miracolosamente però, quando non ho di fronte nessuno, nella quiete del mio studiolo, le mani cominciano a volare sulla tastiera e divento particolarmente "loquace".


a Donatella dico, che io, che ero seduta lì, avrei voluto nascondermi ed osservare tutto da un buchino piccolo, per quanto sono timida, eppure conoscere dal vivo alcune delle persone che in tutto questo tempo mi hanno dimostrato un affetto, seppur virtuale, mi ha spinto a partecipare e ad espormi...

forse noi scribakkini da quattro soldi, ci assomigliamo tutti un po' per ritrosia... come il nostro nuovo amico Leonardo Marra, a cui magari, al prossimo incontro, stringeremo la mano!  ;D
« Ultima modifica: Giovedì 2 Ottobre 2008, 00:03:00 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #27 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 00:29:38 »
Ciao Zima da te sono stato perfettamente abbagliato, non fraintendere a me piace l'anima della gente e voglio bene a tutti ma non tanto per dire a volte vado contro i miei interessi, tipo stare dietro ad un computer andare ad incontri anche solo per recitare poesie e questo spesso succede,di cevo gazie a chi mi ha conosciuto e scambiato la stretta di mano, io tra una foto e l'altra ho stretto varie mani e in alcuni casi ho richiesto la stretta notando che qualcuno rimaneva in disparte e magari sicuramente ho stretto la mano diLeonardo, dicevo Zima vorrei fare la zeta grande come te, nella tua intelligenza nel fluido che sai trasmettere in chi è predisposto  e soprattutto non devi essere timida e farti ancora più piccola, ma in fondo ti piace forse hai un grande ragazzo, anche io ho poca dimestichezza ad associare volti a nick anzi un po' di Alzaimer per l'età c'è dico sempre aiutatemi a ricordarvi ripetetemi i vostri nomi, Sono nuovo di questo sito e non mi vergogno di fare gavetta, sono guru e sono bambino sappiate però non sono un cretino... Ne il primo arrivato, non cado nei trabocchetti delle polemiche o pseudo tali, vorrei solo essere quello che sono pensate che sono anni che giro e se volevo una platea per l'autoreferenza nonmi manca e nemmeno la visibilità quindi se ci sono è solo perché vi ho scelto e mi aspetto solo di essere accettato per il valore che ho, null'altro, forse sono un po' svitato verrà il tempo che vi colmerò delle mie clessidre del tempo del tipo Nostradamus, ma siccome qui si preferisce l'eclusiva allora ne posterò rispettando questi canoni ciao   e grazie per avermi sopportato. 

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #28 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 01:04:17 »
ahahah
non sei svitato
sei un cicloneeee!!!

simpaticissimo...ahahah...non smetti più di parlare!

Offline Leaf

  • Autore
  • *
  • Post: 140
  • Sesso: Femmina
  • la piccola strega ama i gatti e i colori
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #29 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 01:50:14 »
Ciao a tutti, e scusate il ritardo:) Sono appena tornata da Roma, ho approfittato dell'occasione per qualche giorno di vacanza in una delle città che più amo al mondo...
Poche parole, per esprimere l'emozione provata in un giorno che vorrei definire "magico". Grazie a tutti, per aver inventato un momento da ricordare, con un sorriso, e da racchiudere in una cornice virtuale, fatta di poesia e sensazioni.
Grazie in particolare ad Elisabetta, che è stata capace di dare vita al suo sogno, trasformandolo nel "nostro" sogno, con infinita accuratezza e sensibilità.
E' stato bello trovarsi, riconoscersi, non tanto nei visi e negli sguardi, ma nelle anime... quelle che senza esserci mai (o poche volte...) incontrati già ci erano familiari.
Al di là di ogni frase retorica o di circostanza... è stato bello!
Marina
-·=»‡«=·-LeŃ-·=»‡«=·-