Autore Topic: Rallentamenti del sito  (Letto 1074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Rallentamenti del sito
« il: Martedì 30 Giugno 2015, 12:57:46 »
Riceviamo diverse mail che lamentano rallentamenti nel sito o difficoltà a compiere azioni come iscrizione, ingresso nel sito o pubblicazione di una poesia.
Purtroppo in questi mesi non riamo riusciti a mettere insieme i fondi per rinnovare l'affitto dello stesso tipo di server dell'anno scorso, nonostante l'aiuto di alcuni autori (http://www.scrivere.info/donazioni.php), quindi non possiamo garantire le stesse prestazione dell'anno scorso.

Offline Paride Giangiacomi

Re:Rallentamenti del sito
« Risposta #1 il: Martedì 30 Giugno 2015, 13:49:59 »
Buongiorno, Luigi! Questo problema lo avevo notato anche io, xò credevo dipendesse dal mio computer! Per il rinnovo del server, c'è una scadenza?
"La poesia è l'arte di far entrare il mare in un bicchiere" (Italo Calvino)

Offline Amara

Re:Rallentamenti del sito
« Risposta #2 il: Martedì 4 Agosto 2015, 01:22:35 »
continuo a pensare che una quota fissa, anche di soli 3 euro, per ogni autore iscritto coprirebbe ogni spesa..
dando a tutti gli stessi servizi.. su più di 6000 almeno la metà dovebbe aderire, immagino..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re:Rallentamenti del sito
« Risposta #3 il: Martedì 4 Agosto 2015, 14:37:22 »
Secondo te fra 10 e 3 euro fa così differenza? Sto togliendo dal Club Scrivere (ed anche togliendo l'indirizzo personalizzato) molti autori che non hanno rinnovato la quota di 10 euro, magari autori che sono nel sito da quasi l'inizio ma che non rinnovano i 10 euro che gli consentono di avere un sito personalizzato con le proprie poesie e con una grande visibilità.
Dovremmo fare il sito a pagamento, 10 euro per entrare e pubblicare e 50 euro per il sito personalizzato, come fanno altri siti, e forse ci prenderebbero sul serio e si ricorderebbero di rinnovare. Il guaio è che non abbiamo voluto fare un sito a pagamento ma aperto a tutti, con però il problema che tenerlo in vita costa molto e costa sempre di più.

Offline Amara

Re:Rallentamenti del sito
« Risposta #4 il: Giovedì 6 Agosto 2015, 00:34:27 »
beh.. 50 euro forse sarebbero un bell'ostacolo e fra 3 e 10 per qualcuno la differenza potrebbe farla.. a me non piace proprio il principio del club e molte 'agevolazioni' mi sembrano assai superflue.. ma credo che con 3/5 euro per tutti entrerebbe di più..
per il sito personalizzato potrebbe valere la regola che è sempre valsa..

ti dico le mie opinioni, naturalmente, poi sai tu..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)